Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Jacob

Seguo i miei compagni. alla vista delle prime luci imbraccio lo scudo e sguaino la spada. La mano mi trema leggermente e la voce ridacchiante tradisce preoccupazione.

Non sono un guerriero e spero di fare del mio meglio ... maledetto me e la volta che ho deciso di seguirvi ... 

Mi preparo al peggio 

AdG

Spoiler

 

Azione preparata

Total Defence

Perception per vedere se oltre alle luci si muove altro attorno a no

 

i

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Qualche nube]

La scia azzurra rallentò e sull'acqua si creò un vorticare di scintille che lentamente si avvicinarono al luogo dove vi erano i compagni.

Presto le scintille presero una forma umanoide traslucida sempre più concreta. Era una donna, lo spettro di una donna. Si muoveva senza toccare l'acqua e aveva una evidente ferita sul fianco anche se non vi era sangue.

Una strana voce vibrante riempì l'aria "Aiutatemiii... per favore aiutatemiii... Date riposo alle mie ossaaa... Ho camminato lungo queste colline per troppo tempo, troppo tempooo..."

@all

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Assisto al fenomeno soprannaturale con un misto di curiosità e diffidenza, perciò dapprima impugno le armi, per poi rinfoderare la spada alla vista dello spettro supplicante, verso il quale mi avvicino senza paura, anzi alzando la mano in un gesto di saluto.

"Salve, il mio nome è Alrik e sono qui coi miei compagni per ristabilire l'ordine della Natura in questo luogo infestato dal caos, perciò, se dare riposo alle tue ossa rientra in ciò, dai per certo il mio aiuto, ma prima ti chiedo di dirmi chi sei e come hai incontrato questa fine maledetta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Un anima incapace del riposo eterno, il prete non si meraviglio’ di quella rivelazione, in un posto come quello era probabilmente il male peggiore che potesse capitare. Si sorprese alle belle parole del barbaro voltandosi verso di lui con un espressione allibita decide do di rimanere in silenzio per ascoltare la risposta dello spettro.

Luthor

Un anima incapace del riposo eterno, il prete non si meraviglio’ di quella rivelazione, in un posto come quello era probabilmente il male peggiore che potesse capitare. Si sorprese alle belle parole del barbaro voltandosi verso di lui con un espressione allibita decide do di rimanere in silenzio per ascoltare la risposta dello spettro

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Dopo lunghi attimi di sbalordimento e forse paura il biondo nordico osservata la reazione del compare ripose l'ascia per... scavare una fossa. Da loro era usanza far ardere i corpi, possibilmente su di una barca a largo ma qui non c'era né corpo, né barca, né mare. Un fantasma e un lago.

Si guardò intorno ancora ammutolito e in parte spaventato da quel fenomeno paranormale. Non avrebbe usato la sua arma per fare una fossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Qualche nube]

"Mi chiamo Brunhilde Gratten, ed ero uno scout. Molto tempo fa accompagnato in queste colline il mio signore alla ricerca di una pietra che lui diceva essere caduta dal cielo in questi luoghi. Ma quando lui la trovò, cambiò totalmente divenendo dapprima silenzioso per poi ucciderci tutti nel sonno."
"Seguitemi e vedrete. Seguitemi e vedrete"

Il fantasma si voltò aleggiando verso le colline. Sulla sua schiena si vedevano i segni di molte pugnalate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

una vittima innocente, per questo la sua anima non riusciva a raggiungere le sale del divino sigmar. Che stesse parlamdo dello sputo a cui anche il druido si riferiva

Quanto tempo fa sei stata assassinata?  Mostraci la strada e noi faremo in modo di dare ai tuoi resti una degna sepoltura”

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Qualche nube]

"Anni, troppi anni" disse lo spirito muovendosi al di fuori del cerchio di pietre. La sua luce azzurrognola illuminava un percorso che portava verso il lato di una collina al cui lato scorreva un piccolo torrente.

Senza dire nulla il fantasma si avvicinò ad alcuni arbusti che ricoprivano il alto della roccia attraversandoli senza muoverli e rivelando con la sua luce un grotta al di la di essi.

@all

Spoiler

Mappa: voi siete il punto rosso
https://drive.google.com/file/d/15ME5sskJJcMOXhkACB8Xtbfoue_5XB5u/view?usp=sharing

L'ingresso è coperto da arbusti

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Qualunque cosa fosse accaduta lo era stato diversi anni prima, non avrebbero trovato il colpevole nelle vicinanze. Segui il fantasma della donna fino ad arrivare ad un gruppo di arbusti che sembrvano coprire l ingresso di una caverna.

Si rivolse ai due nordici

"Potete aprire la strada con le vostre lame? Prima daremo riposo a questo povero defunto prima potremo tornare al nostro riposo"

Disse cortesemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Si fece da parte quando il moro si occupò degli arbusti, del buio certo non aveva timore ma i fantasmi gli incutevano una certa paura. Luthor aveva ragione, prima avrebbero concluso quella faccenda prima sarebbero tornati alla loro.
Sarebbe servita della luce, certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Qualche nube]

"Se quello di cui parla lo spettro è lo stesso che stiamo cercando, forse siamo giunti al termine della nostra ricerca" disse lapidario Corrobreth mentre Alrik toglieva gli arbusti.

Liberato il passaggio si mostrò ai compagni una cunicolo non più alto di un metro che si inoltrava nella collina. La luce dello spettro era ancora visibile più avanti.

@Alrik

Spoiler

 

La vista del nordico ben si avvide che dove si era fermato lo spettro pareva aprirsi una più ampia grotta.

 

@all

Spoiler

Il cunicolo che vedete nella mappa è alto 90cm. Lo spettro è entrato e si è fermato poco dopo la fine del cunicolo stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor 

osservo’ per un attimo l ingresso della grotta e realizzò che lì dentro sarebbe stato buio pesto, non potevano affidarsi alla sola luminescenza dello spettro.

Luce, abbiamo bisogno di luce, una torcia o una lanterna. Ne avete con voi o dobbiamo tornare a prendere un tizzone al fuoco?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...