Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Progetta Le Tue Avventure #10: Un Esempio di Programmazione ad Incontri

Eccovi il decimo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Anteprime di Strixhaven: Curriculum of Chaos #1

Andiamo a scoprire alcune anteprime su Strixhaven: A Curriculum of Chaos, il prodotto cross-over tra D&D e MtG in uscita tra due mesi.

Read more...

Hexcrawl : Parte 8 - Esempio di Legenda per gli Esagoni

Nell'ottava parte di questa rubrica Justin Alexander ci illustrerà alcuni esempi di esagoni da lui creati all'interno della sua mappa.

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #1

Stanno circolando in questi giorni i primi frammenti di anteprima del contenuto del manuale sui draghi di D&D 5E: Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Zone Jaune

Un nuovo articolo legato a Il Re in Giallo, in cui Gareth Ryder-Hanrahan prova ad inventare alcuni spunti per delle inquietanti avventure legate ad una misteriosa zona piagata dai poteri occulti. 

Read more...

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP
 Share

Recommended Posts

Secondo topic di Gioco per la campagna WFRP the Enemy Within - Terzo capitolo

Il Topic di Servizio lo trovate qui:
http://www.dragonslair.it/forums/topic/38464-tds-wfrp-the-enemy-within/

Il Topic di Gioco del primo capitolo lo trovate qui:
http://www.dragonslair.it/forums/topic/38552-tdg-wfrp-the-enemy-within/

Il Topic di Gioco del secondo capitolo lo trovate qui:
http://www.dragonslair.it/forums/topic/40513-tdg-wfrp-the-enemy-within-chapter-ii-shadows-over-bögenhafen/

Il primo topic di Gioco del terzo capitolo lo trovate qui:
https://www.dragonslair.it/forums/topic/45342-the-enemy-within-chapter-iii-death-on-the-reik/?page=1

Edited by AndreaP
Link to comment
Share on other sites


Jacob

No Alrik Si Party!

Spoiler

 

Mi accomodo dopo aver salutato con un cenno del capo il Signor Belladonna e alla domanda dell'oste rispondo

Birra, vino e qualcosa da mangiare. Grazie per non farci disturbare da nessuno

Appoggio sul tavolo una corona per l'oste.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Mìa

Che piaga, quell'Alrik

Spoiler

"Come dicevo, non abbiamo molto tempo. Ha parlato di farmi avere le rispotae - dopo aver "riscosso" la ricompensa, per l'ora di pranzo. Se vuoi agire, Luthor, forse è il caso di farlo in fretta, prima che io torni da lui...", proseguì Mìa, dopo aver atteso che l'oste si fosse allontanato.

 

Link to comment
Share on other sites

Gudrod

 

In taverna

Spoiler

Fissò il tavolo per qualche secondo "Io a parte cercare Alrik, e potrebbe richiedere davvero troppo tempo." posò la mano sulla spalla di Ludwig come a voler far capire che era una cosa che poteva fare lui "Bel posto. Io birra!" 
Sembrava ancora pensieroso, anche un po' deluso "Quasi quasi tornerei al tempio, rimarrò nei paraggi per vedere chi entra ed esce da lì. Mi descriveresti questo stinco di santo Mia?"
Non aveva tempo di fare ciò che gli era passato per la testa purtroppo, non poteva in pieno giorno. Almeno però avrebbe capito che tipo di gente bazzicava quel posto. Tornò con la memoria al passato, rimpiangendo l'assenza del suo... mentore in quel frangente.
 

 

Link to comment
Share on other sites

Mìa

Sempre a bere...

Spoiler

Mía descrisse fisicamente il sacerdote, cercando di scendere il più possibile nei dettagli, ma comunque concludendo con un "...e comunque, indossa le vesti tipiche del culto, con un simbolo sacro della civetta che gli pende dal collo. Difficile scambiarlo per qualcun altro".

 

Link to comment
Share on other sites

Gudrod

 

Ubriaconi

Spoiler

Annuì più volte durante la descrizione "Beh sì anche se penso non sia l'unico ad avere quel simbolo nel tempio." bevve a poi batté forte il calice sul tavolo "Pranzo si avvicina. Io torno immediatamente lì. Non penso ci sarà tempo di fare quel che abbiamo detto, soprattutto se lui rimarrà sempre all'interno del tempio."
Lasciò il denaro per tutti prendendolo da quello guadagnato assieme e fece per alzarsi e tornare al tempio per piantonarlo.

 

Edited by Landar
Link to comment
Share on other sites

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Nuvoloso]

@Alrik

Spoiler

 

L’armaiolo guardò il nordico “Armature della tua taglia non ne ho: dovrei lavorarle.” disse “Armi invece ho questa bellissima Flail a due mani. Me l’aveva chiesta un nobile locale ma è morto prima di ritirarla.” aggiunse sorridendo “ma devi saperla usare, altrimenti è inutile. E’ tua per 25 Corone” 

 

@Taverna

Spoiler

 

Presa la corona il padrone portò velocemente 5 Birre e una brocca di vino speziato subito seguiti da un piatto di patate ripiene di formaggio e chiodi di garofano. Per poi dileguarsi dietro il bancone.

I compagni potevano parlare senza che nessuno si avvicinasse, anche se di tanto in tanto i due uomini al tavolo lontano alzavano la testa verso di loro. Anche quando Gudrod si alzò allontanandosi dalla locanda fu seguito dai due con attenzione. Ludwig guardò spaesato il biondo che usciva rivolgendosi poi a Mìa “devo andare a cercare Alrik?”

Intanto altri avventori stavano entrando nella sala comune per il pranzo

 

@Gudrod

Spoiler

 

Il nordico uscì dalla locanda attraversando la piazza. Con l’ora di pranzo imminente la gente in giro stava diminuendo. 

Affianco al tempio di Sigmar e Verena vi era il Municipio. Appoggiandosi al muro dove venivano appese le grida, Gudrod era in grado di tenere sotto controllo tutta la piazza ma del prete non vi era traccia.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Gudrod

Piazza

Spoiler

Cercò un posto all'ombra se possibile ma preferì non perdere l'ottima visuale trovata. Non aveva nulla da fare, avrebbe atteso con pazienza che quell'uomo uscisse o i suoi compagni trovassero un'idea migliore e andassero a riferirgliela.

 

Link to comment
Share on other sites

Luthor

- Come ti battezzo lo stalker

Spoiler

Il tempo stringeva e le laide richieste di quello sfregiatore del culto della dea della sapienza meritavano ujnja punizione esemplare. Decise di agire

"Faro' un tentativo, se Sigmar mi assiste quel vigliacco cedera' facilmente alle mie pressioni. Ci vediamo piu' tardi."

Disse dirigendosi verso il tempio

 

Link to comment
Share on other sites

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Nuvoloso]

@Taverna

Spoiler

Luthor determinato si alzò in piedi e si diresse verso l’uscita, ignorato dagli altri avventori fatta eccezione per i due che di tanto in tanto osservavano il tavolo dei compagni.

@Piazza

Spoiler

 

Gudrod si era appena seduto all’ombra sui gradini del municipio quando vide Luthor che deciso si dirigeva al tempio di Verena penetrando dalla porta.

 

@Tempio

Spoiler

 

Il tempio di Verena divideva lo stesso edificio con quello di Sigmar, un edificio a due piani con due ingressi, uno con la cometa a due code, l’altro con la civetta.

All’interno una lunga sala senza colonnati si chiudeva con un altare sui cui era rappresentata la bilanci, segno della funzione principale che la Dea della Conoscenza e della Giustizia aveva nella città.

Dentro non vi erano fedeli ne sacerdoti: una piccola porta di legno, posta dietro l’altare  era chiusa.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Gudrod

Piazza

Spoiler

Il nordico vide Luthor attraversare la piazza ed entrare al tempio. Forse alla fine avevano escogitato qualche cosa o il sacerdote stava attuando la sua idea. Sbuffò all'idea di sapere Mia da sola con Jacob. Si girò nella direzione della taverna sperando di vederli emergere da un momento all'altro, certo ora era un po' indeciso.
Il suo compagno avrebbe certo intercettato il vecchio maniaco, per lui era quindi inutile aspettare lì. Meglio assicurarsi non accadesse nulla alla ragazza.

Tornò quindi sui suoi passi raggiungendo l'ingresso della taverna. Non vi entrò, rimase fuori ben attento a non perdersi eventuali movimenti o schiamazzi sospetti.

 

Link to comment
Share on other sites

Alrik

@ armaiolo

Spoiler

Osservo il grosso mazzafrusto messo in vendita dal fabbro, ma è l'opposto di quanto cerchi e gli abbia chiesto.

"Effettivamente quell'arma non è proprio quel che fa al mio caso. A quanto pare, l'unica opzione rimasta è quella di allungare la falda dell'usbergo a proteggere le gambe, quanto tempo ti ci vorrebbe? Sono di passaggio coi miei soci, che hanno merce da vendere qui, perciò non ho molto tempo."

 

Link to comment
Share on other sites

Mìa

Taverna

Spoiler

"Jacob...", fece Mìa, a bassa voce, dopo che anche Luthor se ne fu uscito, "quei due signori là mi sembrano un po' troppo curiosi. Pensi di essere in grado di andare a scambiare quattro chiacchiere con loro, nella tua ineffabile ed esuberante maniera?".

 

Link to comment
Share on other sites

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Nuvoloso]

@Gudrod

Spoiler

La vita nella piazza principale di Kemperbad scorreva tranquilla senza segni di pericoli. Ne dal tempio ne dalla taverna si avvertiva qualcosa che potesse dare preoccupazione al nordico.

@Alrik

Spoiler

No mi spiace” disse l’uomo scuotendo il capo “Non faccio di tali lavori. Il rischio che non vada bene è alto.” poi grattandosi il capo aggiunse “Ma tornando alle armi, che ne diresti di una mazza ferrata da tenere a due mani. Sui campi di battaglia è micidiale. Te la do solo per 20 Corone” 

@Taverna

Spoiler

Mia allungò lo sguardo verso i due. Erano chiamante armati. Ora che erano rimasti solo lei e Jacob il loro interesse pareva diminuito, anche se di tanto in tanto li continuavano ad osservare.

@Luthor

Spoiler

 

Una voce arcigna all’interno rispose “Un attimo! Chi è? Cosa vuoi?” Dei rumori come di oggetti spostati o lasciati cadere si avvertì dall’interno.

Finalmente qualcuno mosse un chiavistello e la porta venne socchiusa. Un uomo dai capelli appena brizzolati perfettamente sbarbato si fece intravvedere dalla porta. L’abito grigio lo mostrava come prete di Verena “Chi sei? Cosa vuoi?” disse di nuovo con fare scocciato

 

 

Link to comment
Share on other sites

Luthor

Spoiler

Lancio' all uomo un occhiata gelida. Tutto in lui, lo sguardo, la postura il tono di voce era votato all intimidire quello sfregiatore della Dea della giustizia

"Un pellegrino ha forse bisogno di un motivo speciale per venire a cercare conforto tra le braccia di Verena padre Harold? Un confratello ha forse bisogno di un invito formale quando e' nell esercizio delle sue funzioni? "

Chiamo' il sacerdote con il suo nome proprio di proposito, lasciando poi un lungo silenzio per dare tempo a quell uomo di campagna di iniziare a cuocere nel suo brodo

- Narratore

Spoiler

Intimidate+Menacing 60%

 

 

Link to comment
Share on other sites

Alrik

@ armaiolo

Spoiler

Sbuffo infastidito e trovo che ormai sia inutile menare il can per l'aia.

"Non è quel che cerco, nè quel che ti ho chiesto.

Buona giornata!"

Giro i tacchi e esco dalla bottega alla ricerca degli altri, quindi prima proverò a vedere se qualcuno sia ancora alla camera di commercio per poi tornare alla licanda in caso negativo.

 

Link to comment
Share on other sites

Gudrod

Piazza

Spoiler

Aveva ben poco da fare se non attendere che gli altri tre uscissero. Rientrare subito li avrebbe solo allarmati.
Non aveva visto uscire Ludwig, quindi ritenne non fosse stato più necessario andare in cerca di Alrik. Si mise all'ombra, continuando a guardarsi attorno come se nulla fosse. In effetti si stava annoiando ma ben sapeva che il divertimento sarebbe arrivato di lì a poco.

 

Link to comment
Share on other sites

Jacob

Taverna

Spoiler

 

Rimango di buon grado in taverna con Mia a annuisco al piano di Luthor. Le parole di Mia non mi colgono impreparato.

Si, li ho visti anche io, ma al momento lasciali fare. Qui siamo in casa d'altri e al momento non muoviamoci. Qui in un certo senso dovremmo essere al sicuro.,

AdG

Spoiler

Perception sui due per capire cosa hanno addosso e se stanno facendo gesti particolari tipo usando linguaggio segreto ladri.


 

 

Link to comment
Share on other sites

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Nuvoloso]

@Luthor

Spoiler

 

“Sei un prete di Sigmar? Ci conosciamo?” disse uscendo dalla stanza e chiudendo la porta dietro di sè

Cosa ti porta nel tempio della Dea della Giustizia, pellegrino del Patrono dell’Impero. Bisogno di conoscenza o di un giudizio?” chiese guardando negli occhi il calvo imperiale

Il suo sguardo tradiva preoccupazione.

 

@Alrik

Spoiler

Arrabbiato il nordico tornò sui suoi passi velocemente. Quando giunse nella piazza principale non ebbe difficoltà a vedere fuori da una taverna Gudrod che osservava il via vai di persone.

@Alrik e Gudrod

Spoiler

 

Il biondo nordico ad un tratto vide uscire da un vicolo che proveniva dalla parte nord della città Alrik

I due si scambiarono uno sguardo: il moro pareva irato.

 

@Jacob

Spoiler

Jacob osservò i due: erano gli stessi che erano presenti in taverna alla sua visita precedente e probabilmente erano uomini di Belladonna. Aveva dei lunghi coltelli al fianco.

 

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.