Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Gudrod

Guardò la donna risalire sulla sua. Ignorò il giovane, suo figlio che certamente aveva un padre... morto "A meno che tu non voglia che io attracchi te. Sotto, tra tutte quelle cataste di legno." probabilmente il più rude e stupido modo di fare quel tentativo "Possiamo berci qualche cosa prima per scaldarci. Abbiamo dell'ottimo vino."
Mia certamente non avrebbe gradito, ma a lui che gliene fregava e in fondo anche a lei doveva interessarle poco. Non stava pretendendo nulla, chiedeva. Ci avrebbe certamente guadagnato anche lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

Mía guardò sconsolata i compagni. Non c'era voluto molto perché tutto andasse a rotoli. D'altra parte, le rivalità, i campanilismi e gli odi veri e propri erano una costante di tutti i popoli del Vecchio Mondo: lei stessa ne era stata più volte vittima, sia come Estaliana nell'Impero, sia come myrmidiana in terre sigmarite. Forse lei era meno abituata di altri a pensare in modo ristretto, poiché era stata allontanata dalla propria patria ancora molto giovane ed aveva dovuto necessariamente imparare a confrontarsi costantemente con gente, costumi e modi di pensare diversi. E, nonostante ciò, anche lei non era sempre stata aliena a pensieri di tale natura. 

Sorrise alla donna sull'altra barca, scrollando al contempo il capo. Non valeva la pena lottare per ricomporre la situazione. Meglio non forzare le cose, altrimenti avrebbero rischiato di precipitare ulteriormente per qualsiasi futile motivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Alle parole del nordico fece un profondo sospiro girando gli occhi alcielo. Aveva cercato di difenderli, farli passare per forti e valorosi guerrieri ma tutta l immagine cadde nel momento in cui Gudrod parlo'. Padre Dagobert, l uomo che l aveva cresciuto ed instradato alla fede del dio imperatore, era solito dirgli, durante le sue interminabili lezioni, che non si puo' spremere vino da una zucca e che bisognava sempre lavorare per tirare fuori il meglio dalle persone che si hanno attorno. Forse dopo tutto quello che era successo, anche la sua tempra e pazienza iniziavano a vacillare.

Decise di non aggiungere altro sperando che la situazione non degenerasse. Ricordava di una certa stima di Gudrod nei confronti di Mia, spero' che fosse sufficiente a tenere a bada gli istinti del barbaro del nord.

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Nuvoloso]

La donna scosse il capo e senza voltarsi disse “A me piacciono i veri uomini, che camminano ritti su due piedi” quindi salita sulla barca aggiunse “Vi auguro buona notte. Salvo succeda qualcosa stanotte, nel qual caso avrete il mio aiuto come promesso, domani mattina ci separeremo, ciascuno per la propria strada”
E detto questo si diresse verso la propria cabina con il figlio

Intanto la sera stava scendendo.

@all

Spoiler

Come sempre liberi di agire se no passo alla notte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Rimase un po' deluso dalla risposta "Tranquilla non verrò a trovarti carponi... anche se ritengo più probabile tu non abbia mai avuto il piacere di conoscere un vero uomo." guardò lei e poi il figlio, non c'era il padre quindi o era morto o li aveva abbandonati. Entrambe le cose confermavano la sua tesi.

Grugnì per poi tornare dai suoi "Cagna maledetta..." disse tra i denti. Era pronto a dormire ma al solito avrebbero dovuto organizzare dei comodi turni di guardia per lasciare modo a tutti di riposare per bene.

 

tutti

Spoiler

se siamo ancora feriti non so se può aiutarci Mia con qualche medicazione prima di dormire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Tutto accadde così in fretta che nemmeno si accorse del tempo. Lauti guadagni scomparsi in breve tempo e tutto dovrà ricominciare dall'inizio. All'inizio era furibondo, ma preferì lasciar sbollire. Seguì i suoi compagni senza batter ciglio e ascolto lontano e distaccato il dialogo e gli ultimi eventi. Alla sera decise di riprendere alcuni discorsi quando furono da soli

Cari compagni, ho alcune domande che mi incuriosiscono. Perchè mai siamo dovuti andare via senza poter fare altri affari in città? Abbiamo perso la possibilità di fare affari, piazzare il carico e guadagnare anche un extra. Avevo un buon contatto che si è bruciato mentre vi vedevo in piazza assieme alle guardie ... 

Prendo le carte e le mescolo mentre attendo le risposte...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Guardò divertito Occhiverdi, la sua domanda aveva spazzato via in un attimo il cattivo umore causato dalla donna seppur rimaneva il desiderio di andare lì e sbatterla a una parete per poi prenderla come giusto che fosse "Dovresti chiederlo a Padre Luthor. In effetti sembravi un po' distratto e spaesato. Così, con poche parole, potrei dirti che lì abbiamo sbrigato tutti gli affari possibili ripulendo un po' di marciume. Troppo rumore per fare quel che desideravi tu."

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Nuvoloso]

Ludwig guardò i due compagni parlare poi intervenne "Io avevo capito che ci siamo mossi per cercare un porto migliore dove vendere il vino."  disse "Prima parlavamo di Grissenwald poi di questo Unterbaun, anche se mi sembra di capre che sia un piccolo villaggio..."
Fece una pausa
"Ogni tanto mi pare che abbiate altri scopi oltre che commerciare... come quando ci siamo fermati alla torre, e non mi è chiaro cosa sia successo..." concluse

@all
 

Spoiler

 

Ho applicato il recupero naturale per il passaggio del tempo sulla barca (per i giorni senza combattimenti o sforzi), tenuto conto che Mìa curasse le persone ogni sera. Solo Jacob è ancora ferito seppur leggermente

Gli altri sono sani.

Ho distribuito gli Ep: fatemi sapere come li spendete

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

le parole piccate di Jacob lo colpirono un po' nel vivo. Era vero, era stato avventato ed aveva affrontato la questione relativa al libro usando un ascia a due mani piuttosto che il fioretto 

"Mi dispiace aver rovinato i tuoi affari Jacob. La mia ricerca di informazioni su quel libro ci ha portati davanti ad una situazione complicata in cui andavano fatte delle scelte..ed andavano fatte in fretta. "

Disse un po' amaro

"Avrei voluto trovare una soluzione migliore, capace di dare a me quello che cercavo, salvare l onore di Mia, far vendere il tuo vino , far spuntare ad Alrik un membro lungo 5 spanne ed a Gudrod un ventina di vergini da deflorare...ma cosi non e' stato.

Prosegui'

"Mi rendo  conto di avervi creato un danno economico e troverò il modo per risarcirvi, qualora non riusciate a vendere il vostro carico prima che il vino inacidisca."

concluse passando lo sguardo su Jacob ed i due barbari Norscani

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

"Per gli Dei, allora deve essere veramente scadente questo vostro vino nordico... ma che razza di vigneti marcilenti avete, se tende all'aceto tanto in fretta?", scherzò Mìa, per alleggerire la tensione.

"Luthor... grazie per il tuo operato.

Jacob... ci rifaremo.

Ludwig... io e Luthor siamo sacerdoti, e quindi non possiamo, nè dobbiamo limitarci a fare da consiglieri spirituali per dei barcaioli commercianti. Sigmar e Myrmidia sono divinità marziali, guerriere, impegnate a ripulire il Mondo dal marciume inumano che lo infesta. Se ci chiedono di combattere in prima persona per farlo, beh... noi, semplicemente, lo facciamo. E visto che Gudrod e Alrik hanno sangue selvaggio nelle vene, non si tirano mai indietro nello spalleggiarci. Jacob è più... riflessivo in ciò, ma ha già dimostrato di sapere lottare per difendersi e di non tirarsi indietro se vede sè, o quelli che lui considera compagni, nei guai. 

Ma come ti avevo già detto, ragazzo, ci sono alcune cose che noi facciamo in cui non pretendiamo che tu sia coinvolto... ti sei dimostrato utile parecchie volte, sei fidato e rispettoso... ma è bene che alcuni patti restino tali. Sapere tutto non ti rende necessariamente più al sicuro. Sappi solo che non verrai mai, MAI, messo volontariamente in pericolo... la vita nomade su un fiume è già abbastanza rischiosa di suo".

AdG 

Spoiler

Fel +15 (100 XP), Gossip (100 XP).

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Ascolto le parole di Luthor e ridacchio mentre parla cercando di rimanere serio. Metto via le carte e appoggio una mano sulla spalla del prete.

Ma si prete da strapazzo ... ti pare che il più grande farabutto con la peggiore reputazione dell'impero non sia in grado di vendere del vino che va in aceto? Su andiamo verso la prossima meta e vediamo di fare qualche buon affare. Invece aggiornatemi su quanto scoperto ... sono rimasto frastornato per troppo tempo temo...

Detto questo mi preparo per la cena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

La lunga pantomima di Mia zittì Gudrod che roteò gli occhi all'indietro pregando la piantasse presto.
"Oppure inizierò a insegnarti come si usa un'ascia così potrai difenderti." tagliò corto "Ci sarà bisogno di tutti e tutte le abilità possibili quando affronteremo il chaos." Lo avrebbe fatto diventare una roccia e non gli interessava spaventarlo anzi, lo avrebbe reso entusiasta di stare con loro e pronto a tutto. Continuare a parlare per mezze verità o metafore era inutile, Ludwig era del gruppo ormai ed era importante che se ne sentisse parte pure lui.
Alla domanda di Jacob però proprio non riuscì a dare una risposta, lasciò quindi spazio ai chiacchieroni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Nuvoloso]

Ludwig arrossì alle parole di Mìa "Grazie..." disse "io provo solo a fare del mio meglio. Avete davvero molto coraggio voi" aggiunse guardando Gudrod

"In ogni caso mi pare che stiamo andando verso un villaggio. Non so se vorranno il nostro vino lì"

@all

Spoiler

Senza problemi continuate il dialogo. Quando volete passo alla notte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Magari qualche botte... e il resto ce lo scoliamo." arruffò i capelli di Ludwig e il suo stomaco brontolò violentemente "Allora cosa c'è per cena? Voglio andare a dormire con lo stomaco pieno."

Senza aggiungere altro si diresse sottocoperta in cerca di qualche cosa da preparare o far preparare.

AdG

Spoiler

un 5% ad agilità mi sa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Abbozzo' uno dei suoi rari freddi sorrisi alle risposte dei suoi compagni di viaggio. Si ritrovo' a pensare che, da quando aveva lasciato il piccolo priorato dove Padre Dagobert lo aveva allevato, quello strano e colorito gruppo d iindividui era la cosa piu' vicina ad una famiglia che avesse mai avuto.

"Mi sorprende che non siate troppo in collera con me...vuol dire che non ho fatto bene il mio dovere"

disse in tono allegro cavalcando il momento di leggerezza creato dall intervento di Mia

"Mangiamo e riposiamo, spero di riuscire a trattenere il pasto dentro di me piu' di un paio di ore questa volta...Come vedi caro Ludwing, hai gia' la scorsa piu' di questo prete guerriero...segui i consigli di Gudrod Alrik e Jacob e se sarai furbo quanto loro forse riuscirai a costruirti un futuro migliore. Sono dei barbari e poco di buono ma non cambierei questo equipaggio con nessun altro."

prosegui' allegro per poi tornare serio

"Credo sia il caso di fare lo stesso dei turni di guardia, voi cosa ne pensate?"

A dire il vero aveva piu' paura che i due Norscani si lanciassero all arrembaggio della capitana che di un vero e proprio attacco da parte di ostili

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

In tutto questo fiume di parole le uniche sensate mi sembrano quelle di Gudrod.

"Giusto è ora di cena: Ludwig, vedi di darti una mossa!

Che dite: invitiamo la simpaticona e suo figlio per cena a patto che portino qualcosa di buono da mangiare?"

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...