Vai al contenuto

Il sogno del nord [TdG]


Drauen

Messaggio consigliato

Oswin Beirne

Quel rostro non fa presagire nulla di buono. Penso mentre la nave sconosciuta si avvicina di carriera. Guardo verso la riva, vedendo i relitti tra gli scogli, invisibili sotto l'acqua. E proprio in quel momento, ho un'idea. Folle e molto pericolosa forse, ma un'idea. Mi lancio attraverso il ponte, verso l'alloggiamento dell'ancora. Nel frattempo grido: Tzael! Ottimo lavoro! Ora dirigiti a piena velocità verso la costa, come a tagliar loro la strada! Mord! Al timone anche tu, ci serve la tua forza! Quando sentirete lo strattone lasciatelo, ma appena perde lo slancio opponetevi con tutte le vostre energie! Mi metto accanto alla feritoia, il piede premuto contro l'ancora, pronto a calciarla fuoribordo con tutte le mie forze. Con la corda di prima mi assicuro alla paratia. Reggetevi! Con calma ora. É solo una questione di tempismo. Tenteranno di speronarci per l'abbordaggio. Crederanno che, nel panico, tenteremo di guadagnare la riva a tutta velocità e saranno costretti a correrci contro. Sarà allora che butterò l'ancora. Il colpo ci bloccherà e ci farà rollare, fuori dalla loro traiettoria. Se saremo fortunati, finiranno sugli scogli. Se no, dovranno virare e perdere tempo per raggiungerci di nuovo. Devo solo trovare il momento giusto. Osservare. Aspettare. Agire solo al momento giusto.

Spoiler

Osservare: +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi dirigete a tutta velocità verso la riva.
Fortunatamente riuscite a evitare gli scogli e a non fracassarvi su di essi.
Ciononostante, un paio di volte li urtate leggermente, ma non pare in maniera così grave da danneggiare lo scafo.
Come previsto, la barca vi punta contro.
Pare conoscere il territorio, per cui riesce a evitare gli scogli senza problemi e si avvicina a voi a tutta velocità.
Al momento opportuno, Oswin getta l'ancora in mare.
Un forte scossone agita l'imbarcazione che frena di colpo si inclina e vira leggermente verso destra.
Oswin nella manovra finisce a terra sul ponte.
Questa però è una buona manovra che vi fa evitare di essere speronati dalla nave ormai nemica che vi passa a fianco.
E' proprio in quel momento che vedete l'equipaggio nemico, un gruppo di scheletri con qualche pezzo di carne e pelliccia attaccata.
Una nave di non morti.

Ora siete quasi fermi, mentre la nave nemica va in direzione opposta.
Potrebbe virare e continuare l'attacco, ma ci metterà un po', non pare cos' maneggevole la barca.
La riva non è distante, ma disseminata di rocce.
Forse ce la potete fare a raggiungerla evitando la nave nemica.

Spoiler

per ora mi fermo qui
ditemi se fate altro, se avete domande
e ditemi se vi dirigete a tutta velocità verso la riva o andate con più calma


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mord Ljotsson

Mi tengo forte al timone, come mi era stato chiesto di fare. Nessun problema, solo un forte strattone, i problemi sono altri ben peggiori di finire faccia a terra sul legno della nave, o in acqua. I problemi ora si chiamano scheletri, o non morti, o creature dell'aldilà. Come le vogliate chiamare non importa, ora è questo il nostro problema principale, ed è il momento di combattere.

Mentre gli altri provano a far ripartire l'imbarcazione per raggiungere la riva, io estraggo l'arco e senza pensarci troppo scaglio una delle mie frecce migliori verso uno dei nostri assalitori a portata. Andate, via via, verso la terra ferma! Esorto i miei compagni a proseguire spediti.

Spoiler

Tiro una freccia perfetta verso la nave, miro ad uno degli scheletri che posso raggiungere (se riesco): attacco +5 danno 1d6, critico x3, 18 mt

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Mord, mentre tentate di ripartire, estrae l'arco e scaglia una freccia in direzione degli scheletri.
Seppur complicato, riesce a bersagliare un nemico.
Vedete però che la freccia passa giusta attraverso le costole dello scheletro e si conficca nel legno dietro.
La nave nemica ora comincia ad allontanarsi.

Spoiler

TxC 14+5=19 preso
Danni 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oswin Beirne

L'impatto contro il legno mi lascia intontito, ma barcollando mi rialzo. Guardo verso la nave nemica che si allontana e grido, eccitato dall'hubrys dell'impresa compiuta e ancora confuso dalla craniata sul ponte: Signori! Questo é il giorno che tutti voi ricorderete come il giorno in cui avete quasi catturato capitan Oswin Beirne! Mi rivolgo poi verso il cassero. Signor Mord, Mastra Tzael, i miei complimenti! Infine mi rivolgo agli altri due. E voi datevi una mossa, topi di sentina, aiutatemi a tirar su quest'ancora! Lo stratagemma ci ha reso un buon servizio, ma ora, per gli dei di cielo e mare, spiegate le vele per Tortuga! Harr harr harr! Dopo lo sproloquio comincio ad issare nuovamente l'ancora, cantando l'immortale canzone marinara "15 gnoll sulla cassa del morto ed una bottiglia di rum"

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciate a manovrare l'imbarcazione per ripartire.
La nave lentamente comincia a riprendere velocità, ma in lontananza vedete che la nave nemica sta virando per tornare indietro.
Voi però ora avete un certo vantaggio, se vi sbrigate riuscirete a raggiungere la riva in poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mord Ljotsson

Non ti eccitare troppo Oswin, stanno puntando nuovamente verso di noi, non ci resta altro che andare verso terra, rischiando di passare attraverso le rocce. Non penso che questa nave reggerebbe un assalto senza contare che non sappiamo quanti scheletri ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

La nave nemica vi ha mancato.
La vista dei nonmorti però non vi ha risollevato di molto lo spirito.
Mentre riprendete a navigare, Brenno suggerisce cmq di cercare di muoversi in velocità attraverso gli scogli.
La nave nemica non ci metterà molto a virare e tornare.
La scelta è ardua, rischiare di sfracellarsi su di essi o rischiare un'altra incursione della nave?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Belladonna Selenor

Ancora elettrizzata dalla manovra appena fatta riprendo saldamente controllo del timone e riporto la prua a puntare verso la terraferma.

"Mord, signor Oswin...abbiamo il vento che ci spinge da dietro quindi se vogliamo rallentare un poco dovete cercare di abbassare una porzione di vela.
Controllate quelle funi...credo che qualcuna di esse comandi queste cose.
Signor Eltharion,...vada sulla punta della nave e guardi il nostro percorso: dovrà avvisarmi degli eventuali scogli, io cercherò di evitarli.
Lei invece rimarrà qui ad aiutarmi a manovrare il timone, signor Rokhart.

La nostra priorità è raggiungere la terraferma il prima possibile ma dobbiamo fare molta attenzione!"

In qualche modo questa situazione non mi è nuova e nonostante il pericolo di morire sia alto la mia mente ragiona lucidamente spartendo le indicazioni più utili per sopravvivere...in passato devo essermi trovata spesso in situazioni così pericolose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rokarth Gillimore

"Vai Oswin!!" grido eccitato dalla manovra mentre un po' di acqua salmastra, prodotta dalla brusca manovra della nave, mi inzuppa i vestiti. 

"non mi divertivo così tanto da... Beh non ricordo, ma sicuramente da tanto tempo hehehe" non riesco a trattenermi e sfoggio uno dei miei particolari larghi sorrisi. 

D'un tratto mi faccio serio 'mmm non morti eh? Di certo non sono una presenza del tutto naturale... Se una ciurma di ossa secche ci hanno dato il benvenuto, posso solo immaginare a cosa ci aspetta sull' isola... Cerchiamo di arrivare sull'isola, avremo tempo per riflettere... '. 

"sissignor capitano, signora... capitana.... Agli ordini!! Hehehe" dopo aver rivolto un saluto militare verso Belladonna porto l' indice alla bocca, bagnandolo con della saliva e poi lo estraggo, producendo il classico rumore di tappo di bottiglia, e fingo di calcolare la direzione del vento. 

Spoiler

Rokarth Gillimore è un piccolo gnomo e si presenta con i capelli lunghi castani, raccolti in una coda, e degli insoliti ma profondi occhi color verde smeraldo. 
Nonostante sia ancora nel fior dei suoi anni, presenta delle bizzarre rughe ai lati degli occhi, le quali, danno quasi l'impressione che lui viva con gli occhi socchiusi e, magari, che sia un tipo a cui piaccia scherzare. 
La tesi viene rafforzata da un particolare, enorme, sorriso che pare decisamente sproporzionato basandosi sulla sua piccola testolina. 
I suoi abiti sono sobri: porta un paio di pantaloni neri,  in tinta con gli scarponi, un po' logori ma danno tanto l'impressione di essere comodi e caldi. 
Un lungo mantello nero gli scende dalle spalle fino alle ginocchia e presenta dei ricami di un bel rosso scarlatto (si può dire che il mantello è l'indumento messo meglio) mentre, il grande cappuccio, gli copre quasi completamente il viso nascondendo le occhiaie e risaltando ancor più il suo sorriso che, a guardarlo bene ed esclusi gli occhi come attenuanti, sembrerebbe proprio uno di quei ghigni che difficilmente riusciresti a far uscire dalla tua mente. 

 

Modificato da Gizekh
Link al commento
Condividi su altri siti

Oswin Beirne

Scuotendo la testa per schiarire i pensieri, mi guardo attorno. Hei, mi sembra di essere stato imbambolato su questo ponte per mesi! In gamba Oswin, non é ancora passata. Sentendo le parole della timoniera, mi affretto verso il sartiame, cercando di capire quale cima debba tendere. Aye aye! Grido, mentre già la nave procede di carriera verso l'isola.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eltharion, Elfo stregone

Il tuono rumoreggio', dieci secondi dopo il bagliore accecante di un lampo sopra le nubi, come un segnale caduto da un cielo di bronzo in una luce verdastra. Per alcuni secondi, il tempo di un respiro trattenuto, il fruscio delle vele cesso' completamente ed io riuscii a muovermi senza barcollare con pochi ampi e sicuri passi fino alla punta della nave. Il vento torno' al'improvviso, gonfiando le vele e trascinando in avanti la nave con un strattone secco che mi avrebbe fatto probabilmente cadere se le mie mani non fossero state salde sulla balaustra lignea dell'imbarcazione. Dalla posizione di punta avrei cercato di prevedere eventuali minacce per il nostro scafo. 

Non sarei morto in mare.

Spoiler

Faccio una prova di osservare davanti a me, bonus raziale + 2 

Domanda, io solitamente uso un tira dadi online e posto il link, ma ho notato che qui fai tu Drauen, giusto?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo si mette in moto per guadagnare la riva.
Chi si adopera con le corde, chi invece tenta di indicare la via da prua.
La nave nemica si avvicina di gran carriera.
Riuscite a evitare un paio di scogli e siete in vista della terra ferma.
Purtroppo proprio all'ultimo momento urtate uno scoglio quando ormai siete a 20m dalla vostra meta.
Era uno scoglio sotto il livello dell'acqua e poco visibile.
La barca si impenna verso l'alto e rimanete incastrati su di esso.
L'urto non è così tremendo e riuscite a rimanere nelle vostre posizioni.
La nave nemica cambia direzione e vi passa non troppo vicino.
Vi vede incagliati e si allontana come se non le interessaste più.
Ora siete bloccati sullo scoglio.

Spoiler

S'ì, tiro io i dadi!

Tiro di osservare di eltahrion 6+2 fallito

Tiro di equilibrio per non cadere nello scontro con lo scoglio
belladonna 17+2 superato
eltharion 18+3 superato
rokhart 17+1 superato
Oswin 8+4 superato
Mord 20+1 superato

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oswin Beirne

Hey! Simpatici scheletrici! Scherzavo prima, non ve la sarete mica presa? Hahaha, le matte risate! Dai, ce lo date un passaggio verso la riva, in amicizia? Grido verso la nave avversaria. Poi osservo le gelide acque marine sotto di noi. Farci una nuotata con questo clima sembra una buona maniera per rimanere nel regno dei morti ancora a lungo... Ma forse...

Comincio a guardarmi intorno, per cercare eventuali metodi alternativi per raggiungere la riva, mentre grido:

Gente! Serve che qualcuno vada sotto coperta ad ispezionare la parte dello scafo colpita. Cercate e prendete qualunque cosa ci possa essere utile per proseguire: corde, lanterne, utensili, tutto ciò che potete prendere! Se non ci sbrighiamo a muoverci congeleremo, o qualcosa di brutto verrà a prenderci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eltharion, elfo stregone

I miei occhi ci avevano tradito e adesso la nave era inutilizzabile, ma almeno vicino alla riva. Forse con l’ausilio di qualche legno di recupero o meglio di una scialuppa saremmo riusciti ad arrivare sulla terra ferma asciutti e con tutto l’equipaggiamento.*

Avrei ignorato Oswin sul primo momento, un po’ perché i suoi modi erano fin troppo sopra le righe per i miei gusti, ed un po’ perché non mi piaceva prendere ordini. Ma la realtà dei fatti era che poteva esserci qualcosa di utile sotto coperta è tanto valeva che fossi io a valutare cosa lo fosse e cosa no. Lasciai quindi la prua per scendere sotto il ponte. 

Spoiler

Vorrei fare una prova di cercare, per trovare una scialuppa o qualsiasi asse , barile di fortuna per arrivare a riva 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Belladonna Selenor

Procediamo bene ma ad un certo punto ci incagliamo contro uno scoglio.

Mannaggia a Eltharion!

"Ok signori, ottimo lavoro. Siamo arrivati a buon punto ma questi pochi metri che mancano alla riva non devono essere sottovalutati.

Il fatto che gli scheletri non siano più interessati a noi non è un bel segno, evidentemente sanno che c'è un altro pericolo ad attenderci.
Mentre ci avvicinavamo qualcosa aveva urtato il nostro scafo quindi...credo ci stia aspettando...
Dobbiamo trovare un modo per raggiungere rapidamente ed in sicurezza la riva quindi a meno che qualcuno non sappia volare serve una scialuppa di fortuna.
Cerchiamo qualsiasi cosa ci possa essere d'aiuto!"

@DM: Cerco Sopracoperta qualcosa di utile (la scialuppa come prima cosa ovviamente).

Dopo poco raggiungo Eltharion Sottocoperta per rendermi conto del danno alla nave e controllo cos'altro abbiamo di utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mord Ljotsson

Sì, è possibile. Rispondo alla donna senza distogliere lo sguardo dalla riva. L'acqua è gelida, e soprattutto abbiamo visto altre creature nuotare sotto l'imbarcazione, io non me la faccio a nuoto di certo. Andate a controllare sottocoperta, rimango qua di vedetta.

Spoiler

Continuo ad osservare attentamente la riva. Osservare +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeeh, donna al timone... 

Ridacchio guardando colei che manovrava il timone aspettandomi una qualche sorte di schiaffo per la battuta. 

Comunque come hai ben detto,  rivolgendomi a belladonna, se hanno deciso di non attaccsrci ulteriormente avranno i loro buoni motivi. 

Maledetti scogli, ci eravamo quasi riusciti. Non ci resta che sperare trovino qualcosa di utile per raggiungere la riva. 

Cerco un punto sovraelevato ma sicuro e mi metto anche io ad osservare in lontananza la riva, cercando eventuali" sorprese" ad attenderci. 

Spoiler

Osservare +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oswin e Belladonna si guardano attentamente intorno alla ricerca di qualcosa di utile.
Non ci vuole troppo tempo, una piccola scialuppa è visibile su un lato della barca.
Vi avvicinate e vedete che è integra anche se piccolina.
In mare aperto avrebbe avuto molte difficoltà, ma forse per raggiungere la riva non dovrebbe creare problemi.
L'unica cosa è che bisogna calarla in acqua tramite delle corde, con l'ausilio di almeno due persone.

Eltharion nel frattempo accede alla botola per andare sottocoperta.
Una scaletta fa accedere due metri più sotto.
La luce che filtra è sufficiente per lui per vedere cosa c'è.
Delle amache appese, un tavolo con degli oggetti sopra e qualcuno caduto sul pavimento.
La chiglia della nave è danneggiata e sta imbarcando acqua in maniera evidente.

Spoiler

Osservare
Mord 17+0
Rokhart 14+2

Mord e Rokhart si mettono a osservare con attenzione la riva.
Questa è costellata da ciottoli neri e ghiaccio.
Il mare si infrange con forza contro la riva.
Sulla riva non ci sono creature e tutto sembra molto isolato.
In lontanza vedete come un'accozzaglia di leoni marini molto grossi, tutti distesi sulla battigia.
Son distanti però perchè possiate creare a loro fastidio.
Un banco di pesci grossi si muove a tutta velocità sul pelo dell'acqua, mentre vedete una grossa creatura inseguirle.
Questa è un po' più in profondità e pare giocare a inseguirle.
Pare anche questo un leone marino, ma molto più grosso.
Non avete la certezza però che sia della stessa specie degli animali in lontananza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...