Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Adoineros

Dopo quella porta di prima io la lascerei stare quella statua, ancora capace che si animi e ci attacchi e l'idea mi piace poco. Controlliamo la stanza per vedere se ci sono altre uscite o cose utili sennò passiamo a quell'uscita verso nord della stanza di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti


Felun Damman

[flashback]

Mentre scavalco la schifosa creatura che ha cercato di mangiarmi un polpaccio, ne smuovo la sostanza che giace a terra con la punta del mio bastone per vedere se al suo interno contiene qualcosa di particolare, una chiave, o magari altri oggetti che avrebbe potuto inglobare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno

Spoiler

La schifosa creatura non sembra avere niente di interessante addosso.

La statua e il lupo non ti ricordano niente. Osservandola ne deduci che potrebbe essere in onore di un qualche "signore dei lupi" o di un "dio dei lupi", ma nulla che tu abbia mai visto in precedenza. Il legno sembrerebbe piuttosto ordinario.

@Hennet87

Spoiler

Divine sense non rivela nulla nella stanza.

Gli scheletri sembrano essere lì da molto tempo.

@tutti

Spoiler

L'apertura a nord si ricongiunge con un corridoio che avevate già esplorato, nell'ultima mappa vi avevo già messo in chiaro il collegamento.

Mi sembra di capire che ci siano due linee di pensiero diverse riguardo la statua. Mettetevi pure d'accordo in gioco e poi intervengo io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno e @Hennet87

Spoiler

Avrei bisogno di una descrizione più accurata delle vostre azioni. Se ho capito bene Daumantas si avvicina alla statua e la osserva attentamente (mi confermi?). Felun ispeziona la statua facendo *cosa* esattamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoineros e Gabriel stanno all'erta mentre Daumantas e Felun esaminano la statua. Daumantas si limita a studiarla a distanza ravvicinata senza toccarla. Felun dopo un'ispezione da vicino prova a spostare la parte che rappresenta il lupo. Immediatamente succede qualcosa, che non riuscite subito a capire. Sembra che le ombre proiettate dalla torcia di Felun e dalla lampada di Gabriel cambino repentinamente ed inizino a muoversi attorno a voi. Poi capite che cinque ombre sono come uscite dalla statua e prendono la forma di altrettante figure incappucciate, simili a quelle che avete visto al piano di sotto, ma più sfuggevoli e dai contorni meno delineati. Sembrano proprio ombre proiettate su di un muro, se non fosse che si muovono di moto proprio e si avventano contro Felun, forse reo di averle disturbate.

Felun quasi scompare sotto le ombre che lo avvolgono e lo attraversano. Il druido urla di dolore e si accascia a terra pallido in volto ma ancora cosciente.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Nel primo round siete sorpresi dalla repentina apparizione delle ombre.
  • Due ombre feriscono Felun, la prima causa 7 danni necrotici mentre la seconda ne causa 12. Quindi Felun è a 0 punti ferita e cade a terra incosciente.
  • Oltre ai danni necrotici, la Forza di Felun viene didotta di 7 punti [cioè ha ora Forza 5 (-3)]
  • Ordine di iniziativa: Felun (vedi prossima nota), Ombre, Adoineros, Daumantas, Gabriel.
  • Felun fa il primo tiro salvezza contro la morte e fa 20, quindi recupera 1 punto ferita. Si ritrova a terra ma può agire.
  • Quindi, aspetto il post di @Brenno, poi agisco io con le ombre e poi si continua con i vostri post. A parte Brenno, non postate per ora.

Mappa aggiornata:

Mappa0080.thumb.jpg.1794c2f2b4f8876fed16910abe91a403.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Perché me lo immaginavo che sarebbe successo qualcosa? Stupido! Penso mentre alcune cose stranissime, simili a ombre mi attraversano facendomi urlare di dolore, riesco a pregare la grande Dea della Natura, e vedo per un attimo la mia vita svanire..NO! Non ancora, arranco con le unghie nel pavimento, mentre un flebile respiro mi tiene ancora in vita miracolosamente.

Gor-mal, iedum vicios!

Sento la forza dell'orso scorrere in me...

Spoiler

Con azione bonus mi trasformo in un Orso Bruno

FOR 19 DES 10 COS 16 INT 12 SAG 16 CAR 11

CA 11, PF 34

Attacco Ombra 2, due attacchi:
Morso txc +5, 1d8+4 danni perforanti
Ariglio txc +5, 2d6+4 danni taglienti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun da terra riesce a trasformarsi in un orso bruno, che ai alza e attacca una delle ombre attorno a lui. Sia una zampata che un morso dell'orso vanno a segno ed evidentemente qualche danno lo causano, nonostante i colpi dell'orso sembrino passare attraverso l'ombra colpita. Le ombre dal canto loro si lanciano nuovamente sul druido trasformato in orso e lo attraversano e lo avvolgono. In un attimo Felun si ritrasforma nella sua forma umana e cade nuovamente a terra privo di sensi.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Felun si trasforma con l'azione bonus, con metà movimento si alza e con la sua azione attacca.
  • La zampata causa 5 danni, mentre il morso ne causa 6 all'ombra indicata con il numero 1.
  • 4 ombre vanno a segno contro l'orso, causando rispettivamente 13, 9, 12 e 8. Il penultimo colpo manda esattamente a zero punti ferita l'orso, quindi Felun riprende la sua forma normale e viene raggiunto dall'ultimo colpo che lo manda nuovamente a zero punti ferita.
  • Felun subisce solo il risucchio di Forza dovuto all'ultimo attacco (che gli risucchia 2 punti) e ora è a Forza 3 (-4).
  • Ordine di iniziativa: (round corrente) Adoineros, Daumantas e Gabriel. Nel nuovo round agisce Felun (se viene rianimato, altrimenti faccio io il tiro salvezza contro la morte) e poi agisco io per le ombre. @Alonewolf87, @Hennet87 e @Slamurai2: postate pure nell'ordine che preferite, poi ci penso io a rimettere in ordine l'azione.
  • La mappa è invariata rispetto al round precedente, solo che ora Felun è prono e incosciente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Maledizione, una vocina nella mia testa mi diceva di non avvicinarmi a questa dannata statua, di non toccarla, ma ormai pensavo che il peggio fosse passato. Tyr, invece, dall'alto della sua saggezza, mi stava mettendo in guardia, ed io non l'ho ascoltato, peccando di superbia!
Lo shock quasi mi paralizza, e ci metto un po' prima di riuscire a fare qualcosa. Vedo Felun cadere a terra, rialzarsi in forma di orso ed essere ancora una volta attaccato dalle ombre. Il mio amico se la sta vedendo davvero brutta, e non posso fare altro che calare la spada, cercando di colpire questi spiriti.

@Dm

Spoiler

Attacco l'ombra più vicina a me, credo la n°4. Spada lunga txc+5, danni 1d8+5. Se colpisco, utilizzo divine smite (+2d8 danni, +1d8 se sono immondi o non-morti).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Davanti a me vedo una scena che nelle circostanze giuste sarebbe quasi comica, ma che ora è drammatica : Felun viene sbattuto a terra dalle strane creature, dopodichè si rialza cercando di difendersi ma viene definitivamente messo a terra.

Cerco una soluzione al volo, anche se al momento non mi viene in mente nulla... Decido quindi di combattere per la mia vita e per la vita dei miei compagni.

Spoiler

Mi metto a massima distanza dell'ombra piú vicina a me, dopodichè lancio Vicious Mockery cd 13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La scena che ci si para davanti agli occhi è terribile e sconvolgente. Questa volta non è un oggetto inanimato ad attaccarci come prima, ma le ombre della statua stessa che sembrano quasi prendere vita e gettano rapidamente a terra Felun non una, ma due volte prima che abbia il tempo di reagire, mettendolo definitivamente fuori gioco.

Sto quasi di nuovo per farmi prendere dal terrore e fuggire via, ma la vergogna dello scontro precedente si dimostra per ora più forte e stringendo i denti rimango ancora a combattere. Presto prendiamo Felun e scappiamo via grido agli altri mentre attacco l'ombra di fronte a me.

@Muso

Spoiler

attacco Ombra 5, spada +5 danni 1d8+3, martello +5 danni 1d8+3 CA 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoineros attacca con aria risoluta l'ombra alla sua destra, sul viso l'espressione di chi ha guardato in faccia le proprie paure e in qualche modo le ha vinte. Entrambi i colpi centrano il bersaglio e lo attraversano portando via frammenti d'ombra. Anche Daumantas estrae la spada e mena un mostruoso fendente contro l'ombra accanto a sé gridando, forse senza neanche accorgersene, il nome del dio Tyr. L'ombra viene colpita con violenza e si dissolve in un lampo di luce.

Gabriel si allontana dalla mischia e per poco non viene raggiunto dall'artiglio di una delle ombre, dopo di che intona la sua solita melodia discordante. L'ombra che ha appena cercato di ferirlo scuote la testa come infastidita per un breve attimo, ma poi riprende a muoversi come prima.

Le ombre a questo punto si dividono, due cercano invano di passare le difese si Adoineros, mentre le altre due attaccano Daumantas. Un'ombra viene momentaneamente fermata dallo scudo del paladino, mentre l'altra lo prende alle spalle e lo colpisce alla schiena. Daumantas avverte un forte gelo all'altezza della scapola sinistra, ma stringe i denti e continua a combattere.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • I due colpi di Adoineros infliggono rispettivamente 3 e 4 danni all'ombra numero 5.
  • Daumantas causa 23 danni complessivi all'ombra numero 4, distruggendola.
  • Gabriel si allontana fino ad arrivare appena dopo la soglia dell'apertura a nord. Così facendo subisce l'attacco di opportunità dell'ombra numero 1, che però va a vuoto.
  • L'ombra numero 1 riesce il tiro salvezza contro vicious mockery.
  • Felun fallisce il primo tiro salvezza contro la morte.
  • Le ombre 1 e 2 attaccano Adoineros, ma mancano il bersaglio.
  • Le ombre 3 e 5 attaccano Daumantas, una manca il bersaglio mentre l'altra causa 6 danni necrotici e la Forza del paladino diminuisce di 2 punti.

Mappa aggiornata:

Mappa0081.thumb.jpg.0611675add258c6ab592e9d1303c045e.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Preso dalla foga dello scontro, riesco a dissolvere una delle ombre, ma non mi curo troppo delle mie difese. Una di queste mi penetra nel petto, facendomi gelare l'anima. Solo grazie al supporto divino riesco a rimanere saldo in piedi. Sento Adoineros consigliare la fuga, ma riusciremo mai a scappare da queste quattro ombre? Sono sfuggevoli, rapide, non le conosciamo. Vedendo Felun ancora giù, non riesco a non portare un altro attacco a questo male oscuro.
Oh Tyr, guida ancora la mia mano!

@Dm

Spoiler

Stesso attacco di prima, con divine smite. Con il -2 in Forza ho -1 al txc e -1 ai danni.
Txc +4, Danni 1d8+4 + 3d8 da divini smite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Vedo che Felun non si rialza, ma ora come ora non posso aiutarlo : dobbiamo fare furoi quelle ombre, o non riusciremo mai a dargli soccorso. Continuo dunque con il mio assalto magico, sperando non vi siano immuni.

Spoiler

Vicious Mockery cd 13 su ombra 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros 

Le mie armi paiono poco efficaci contro queste creature, ma non ho molta scelta quindi continuo ad attaccare quella con cui già stavo in mischia. Gabriel concentra gli attacchi sui miei stessi nemici, Daumantas sembra in grado di cavarsela da solo, ma i miei attacchi sono inefficaci.

Daumantas appena puoi vedi di provare a salvare Felun

.@Muso

Spoiler

 attacco Ombra 5, spada +5 danni 1d8+3, martello +5 danni 1d8+3 CA 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoineros non molla l'ombra che ha attaccato e con due rapidi colpi di spada e martello la dissolve in miriadi di frammenti di oscurità. Anche Daumantas continua a colpire senza tregua e un'altra ombra si dissolve in un lampo di luce mentre il paladino continua ad invocare il suo dio implacabile. Gabriel continua la sua azione di lancio di incantesimi, ma l'ombra vicino ad Adoineros sembra non esserne colpita.

Le due ombre rimaste continuano ad attaccare Adoineros che ne schiva una, ma viene raggiunto dal tocco gelido della seconda. Il guerriero impallidisce e grida di dolore provando il tocco gelido della creatura, ma stringe i denti e resiste.

 

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Adoineros va a segno sull'ombra numero 5 con due colpi, di cui il secondo è un critico. L'ombra si dissolve.
  • Daumantas causa una mole spropositata di danni all'ombra numero 3 che si dissolve. Hai finito gli usi di divine smite.
  • L'ombra riesce il tiro salvezza contro vicious mockery.
  • Felun sbaglia il secondo tiro salvezza contro la morte.
  • Un'ombra colpisce Adpneros e gli causa 10 danni necrotici e la perdita di 2 punti di Forza.

Mappa aggiornata:

Mappa0082.thumb.jpg.8e160c6ad82b700bc7d160e62b0b4957.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...