Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
9 ore fa, Axel Saint ha scritto:

Ho un problema di traduzione. In una razza, il dragonspawn, c'è scritto "template", che io ho inteso come "archetipo", ma non ne sono sicuro. È una razza, oppure un archetipo da aggiungere ad una razza base?

 

Manuale Bestiary of Krynn 

I template sono gli archetipi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio : o benefici della carica da cavaliere (quello del complete warrior) e dei talenti attacco in salto e truppa d'assalto, si applicano a tutti gli attacchi nel caso di una carica con attacco completo?

Io ho sempre ritenuto di si, non avendo mai letto indicazioni contrarie. Ma mi hanno sollevato questo dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
10 minuti fa, darkundo ha scritto:

Dubbio : o benefici della carica da cavaliere (quello del complete warrior) e dei talenti attacco in salto e truppa d'assalto, si applicano a tutti gli attacchi nel caso di una carica con attacco completo?

Attacco in salto sicuramente, il wording di Shock Trooper e della Deadly Charge del cavaliere invece è meno chiaro (si parla di "attack" e "attack roll" al singolare) si potrebbe leggere come valido per un solo attacco.

12 minuti fa, darkundo ha scritto:

Io ho sempre ritenuto di si, non avendo mai letto indicazioni contrarie. Ma mi hanno sollevato questo dubbio...

A mio avviso si tratta di una di quelle combinazioni non previste dagli sviluppatori e che vanno decise dal DM, se reputi la "combo" eccessiva per la tua campagna decreta che il bonus si applica solo al primo attacco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

A mio avviso si tratta di una di quelle combinazioni non previste dagli sviluppatori e che vanno decise dal DM, se reputi la "combo" eccessiva per la tua campagna decreta che il bonus si applica solo al primo attacco.

No  al contrario. Si adatra benissimo: vorrei capire solo se ci sono appigli regolistici per applicare questi fattori al solo primo attacco. O appigli per dire che, al contrario, si applicano a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, darkundo ha scritto:

No  al contrario. Si adatra benissimo: vorrei capire solo se ci sono appigli regolistici per applicare questi fattori al solo primo attacco. O appigli per dire che, al contrario, si applicano a tutti.

L'unica cosa è quello che ti ho citato, ovvero l'uso di "attack" e "attack roll" al singolare nella Deadly Charge e in Shock Tropper, ma è poca roba.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Burronix ha scritto:

Quando viene aumentata temporaneamente la caratteristica chiave dell' incantatore, questo potrebbe guadagnare incantesimi bonus.

Ma se non sono stati preparati al momento dell' aumento, l' incantatore non può lanciarli, dico bene?

Gli incrementi temporanei (diversamente da quelli permanenti) di caratteristica solitamente non concedono incantesimi bonus, a cosa ti stai riferendo nello specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Gli incrementi temporanei (diversamente da quelli permanenti) di caratteristica solitamente non concedono incantesimi bonus, a cosa ti stai riferendo nello specifico?

Dato che dagli item funzionasse così, immaginavo che fossero temporanei come quelli dagli incantesimi.

Dalle FAQ:

you can get extra bonus spells if you have an item that

increases the ability score that governs your spellcasting. To

get the extra bonus spells, you must wear the item while resting

to regain spells and all through your initial daily preparations

for spellcasting. (Even characters who don’t prepare spells need

to meditate a little while at the beginning of the day; see Daily

Readying of spells under the Sorcerers and bards section of

Chapter 10 in the Player’s Handbook.)

If you lose the item, you immediately lose the bonus spell

slots the item gave you, starting with any uncast spells you

have of the appropriate levels.

 

Quindi quelli dati dagli item vengono considerati come permanenti, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 minuti fa, Burronix ha scritto:

Dato che dagli item funzionasse così, immaginavo che fossero temporanei come quelli dagli incantesimi.

I bonus dati dagli oggetti come la fascia dell'intelletto sono appunto permanenti (leggi permangono finchè l'oggetto non viene perso/distrutto) quindi forniscono slot bonus se sono stati indossati già da prima del riposo (e conseguente recupero slot) e preparazione giornaliera.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, darkundo ha scritto:

non capisco una cosa: il talento Adaptive Style lo posso prendere solo al primo lv di classe?

No lo puoi prendere quando vuoi, perchè?

29 minuti fa, Darakan ha scritto:

Un arma improvvisata quante volte mette la for al danno? Ed è possibile utilizzare più braccia per aumentare il danno in base alle regole di specie selvaggie?(+0.5 for per ogni Mano dopo le prime due )

Quanta Forza sommi al danno dipende sempre da che categoria di taglia di arma (leggere, a una mano, a due mano) appartiene l'arma improvvisata, non ne hanno una a prescindere, ma varia in base all'oggetto usato. Una bottiglia spaccata sarà probabilmente leggera, un lungo forcone a due mani.

Ricorda che per applicare quella regola di Specie Selvagge (che rimane comunque materiale 3.0) l'arma in questione deve essere modificata e bilanciata apposta per essere impugnata con più di due armi (con alcune limitazioni). Detto questo quella regola si applica in generale ad ogni tipologia di arma, anche se l'idea di un'arma improvvisata e di modifiche apposite per renderla impugnabile a più mani vanno un pò a cozzare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, darkundo ha scritto:

Perché nei requisiti dice Crusader, Swordsage or Warbalde 1st lv.

Quello dovrebbe implicare solo che ti serve almeno un livello da Crusader, Swordsage o Warblade per prenderlo (dato che d'altronde altrimenti non avrai manovre preparate).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se preparo un azione x evitare un attacco spostandomi ma rimango nell' area nemica Alla fine del movimento prendo in ogni caso l attacco?

Esempio ho portata 4.5 m un che mi è adiacente si sposta si 3 m per evitare l attacco con la sua azione preparata, rimane nella mia area di minaccia lo colpisco comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Darakan ha scritto:

Se preparo un azione x evitare un attacco spostandomi ma rimango nell' area nemica Alla fine del movimento prendo in ogni caso l attacco?

Sì, fintanto che rimani nell'area minacciata dal nemico puoi essere attaccato anche se ti muovi nel mezzo. Nota inoltre che quel movimento fatto con l'azione preparata potrebbe causare AdO in aggiunta.

2 minuti fa, Darakan ha scritto:

Esempio ho portata 4.5 m un che mi è adiacente si sposta si 3 m per evitare l attacco con la sua azione preparata, rimane nella mia area di minaccia lo colpisco comunque?

Sì e in base appunto a che area minacci potresti anche ottenere un AdO in aggiunta. In base all'arma che usi in realtà rimanendoti adiacente il nemico avrebbe potuto non essere attaccabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...