Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato


Snu

Spoiler

Il tavolo si schianta come io voglio ed è una soddisfazione, ma appena abbasso lo sguardo vedo una dei cattivi fare letteralmente a pezzi uno dei nostri. Rimango inizialmente scossa dalle strane fiamme e la morte cruenta... ma dopo poco un sorriso sadico mi si dipinge in volto, le mani strette salde attorno all'arma.

Quindi tu fare sul serio? Eh? Chiedo muovendo avanti uno stivale corazzato, un sorriso MOLTO sadico verso la donna armata di falce, sollevando la mia arma. 

Nessuno prende miei amici impunito. Combatti me, e non morire subito allora prima che io divertita con te. Grazie.  

Dasvidaniya. 

La paura della lotta mescolata in adrenalina per avere un avversario finalmente forse capace di resistermi mi guida... e con tutte le mie forze sfracello la necromante cercando di renderla poltiglia col terreno lanciando un urlo di guerra a pieni polmoni

Spoiler

+17/12, 2d8+31

Se riesco passo di 1.5 per chiudere a contatto. Se prendo danni dai nemici tipo scheletro mi va bene subire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Ferito, ancora, ancora e ancora, incazzato, odio gli scorpioni, osservo la morte di Constantin impotente e li inizio ad arrabbiarmi. Torag onnipotente, Torag distruggi tutti questi abomini, Torag emetti giustizia. Dal cielo cadono tronchi di quercia dorati che schiacciano ogni non morto per poi svanire in polvere. 

Spoiler

Incanalare energia positiva 3d6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Pierre

Spoiler

Snu avanza, spingendo uno degli scheletri, e prende a randellare la non-morta, che accusa il colpo per rialzarsi imprecante.I tronchi di luce piombano sui Morti danneggiando tutti ma non uccidendo nessuno prima di divenire polvere.
Maria sfrutta la distrazione dello scorpione gigante per schizzare in avanti e piantargli una lama laddove dovrebbe esserci il cervello, infatti il mostro si ritrasforma in un ghast definitivamente morto, e la aasimar lancia una fiala di acqua santa sulla Campionessa di Urgathoa prima di allungare una mano verso Ntoni "Tu, almeno tu vedi di sopravvivere. Anche Constantin se n'è andato, non mi perdonerei la tua morte."
Ma la mossa più strana la fa Astrea: abbandona la copertura avanzando a passi lenti e guardando fissa Daphne. Quando è poco più di sei metri da lei alza la mano destra aperta per poi chiuderla a pugno... e le tenebre sul pavimento imitano il suo movimento, trattenendo ed ostacolando la vostra avversaria.
Leyali ne approfitta per sparare dopo aver fatto saltare via il bossolo inceppato ma il proiettile non basta a donarle l'eterno riposo.


griglia.gif.601599c4618a8caf7e74ba4a14f7a7a6.gif

INIZIATIVA
Astrea [30] 
(20/36 HP, Inf. Healing [9 round])
Valtyria [23+] (65/88 HP, Giudizio: Destruction, Eroismo) <--- Tocca a te
Samyra [23] (51/96 HP, Favore Divino, Cerchio Magico contro il Male) <--- Tocca a te
Daphne [22] (170 DANNI, Shadow Trap [Intralciata, 3 round], Haste)
Scheletri (Tutti 11 DANNI meno N°1)
SNU [16] (139/168 HP, Scossa per 4 round, Barkskin, Protezione dal Male) 
Maria [15+] (Barkskin, Mutageno, Protezione dal Male) 
Ntoni [15] (7/84 HP, Protezione dal Male, Barkskin)
Leyali [13+] (67/84 HP, Favore Divino, Fiamme del Fedele, Giudizio [Destruction], Anatema [Non Morti])
Mistràl [13] (19/54 HP, Vanish [6 round], Protezione dal Male) 
DEBUFF DI GRUPPO (Tutti meno Mistràl, Valtyria ed Astrea): Scossi, 4 round

Dadi

Spoiler

Snu full attak: 17+17=34 colpita, 38 danni, secondo attacco 25 nope.
Maria ritarda
Ntoni incanalare: 11 danni ad area. Solo Daphne dimezza
Maria attacco su Roberto: 29 colpito, 32, macellato. Passo da 1,5m, estrae una fiala di acqua santa e lancia: 16 colpita, 13 danni
Leyali ripara e spara: 38 colpita, 44 danni.
Mistràl lancia Inf. Healing su Astrea.
TERZO TURNO
Astrea si muove e lancia Shadow Trap su Daphne (RI: 27, superata), Ts Riflessi: 13 fallito

 

Francois

Spoiler

La donnona guarda rapidamente nella direzione dove stai guardando e recupera un tozzo di pane, un coltello e lo apre con un movimento rapido, taglia del formaggio e ce lo infila dentro e poi te lo porge "Oh, povero caro. Se puoi fermarti un poco mangia pure. Il tuo padrone si riferiva alle povere anime che coltivano le terre del monastero... noi servitori veniamo trattati bene." abbassa molto la voce "Forse il suo padrone si riferisce al fatto che i monaci non tengono troppo fede al voto di castità ma il padre spirituale, il santo padre Gilberto, mi ha letto un passo di San Paolo secondo il quale i preti dovrebbero sposarsi ed avere figli. Un uomo di fede non è meno santo se sfoga i propri istinti, anzi... è umano. Ma i nobili non capiscono mai un ca**o."

La donna ti sembra, nonostante tutto, molto ingenua ed accecata dalla sua condizione privilegiata. Per una donna del popolo riuscire a mettere chili di troppo è un fatto più unico che raro, deve mangiare bene e non lavorare troppo duramente e di questo essere grata ai frati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Non ho tempo di piangere la morte di Constantine, nonostante sia una delle più terribili che io abbia mai visto Fai fuori quella stronza! grido a Samyra, mentre faccio un passo indietro e cerco di liberarla dagli scheletri che ha attorno, ignorando quello che ho accanto

Spoiler

Passo gratuito indietro (d23)
Attacco completo usando le frecce contundenti sugli scheletri partendo dal 4 e dal 3(me ne frego di quello che mi sta vicino) Se dovessi avere la fortuna di farli fuori e avere ancora frecce le tiro controlo scheletro numero 2
+15(x2)/+15/+12 1d8+6 20x3  Contundenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Pierre

Spoiler

Valtyria scocca una raffica di frecce distruggendo gli scheletri vicino Samyra per liberarle la via prima di essere assalita dallo scheletro che la mira da prima, scheletro che le squarcia il ventre infilando le dita ossute ed affilate nelle viscere, non uccidendola ma facendole molto male.
Samyra si volta preoccupata sentendo l'armata urlare, guarda Daphne, deglutisce e traccia un cerchio davanti a lei con dita tremanti, un simbolo solare, mentre il suo spadone diventa un martello con le teste a forma di teste di falco monocolo. La mannara dice con voce decisa anche se molto preoccupata "Valtyria, se dovessi morire ora, per un colpo sbagliato... ti ho amata con tutto il mio cuore, dal primo momento in cui ti ho vista fino al mio ultimo respiro. Possa il Sole illuminarti la via se io dovessi abbandonarti ora, amore mio..."
Detto ciò caccia un'urlo di guerra che rimbomba per tutte le catacombe e si lancia in carica, sferrando una martellata di una violenza spropositata che sfonda l'elmo della Morta e ne spappola la testa. Le ombre avvolgono l'armatura mentre il corpo diventa cenere e Samyra butta via il suo elmo, rivelando il suo volto da sciacalla mannara, cade in ginocchio, fa cadere il martello e scoppia a piangere, un pianto liberatorio.

Gli scheletri evocati, però, non demordono: due continuano a graffiare Snu con poco successo mentre uno si avventa su Astrea, solo che la ragazzina fa in tempo a frapporre il suo falcetto ed a retrocedere prima che possa ferirla.

griglia.gif.61640dce2fa415a2ca8a7ca26807a90c.gif

INIZIATIVA
Astrea [30] 
(20/36 HP, Inf. Healing [9 round])
Valtyria [23+] (45/88 HP, Giudizio: Destruction, Eroismo) 
Samyra [23] (51/96 HP, Favore Divino, Cerchio Magico contro il Male) 
Scheletri (Tutti 11 DANNI meno N°1, N°3 e 4 DISTRUTTI)
SNU [16] (122/168 HP, Scossa per 4 round, Barkskin, Protezione dal Male) <--- Tocca a te
Maria [15+] (Barkskin, Mutageno, Protezione dal Male) <--- Tocca a te
Ntoni [15] (7/84 HP, Protezione dal Male, Barkskin) <--- Tocca a te
Leyali [13+] (67/84 HP, Favore Divino, Fiamme del Fedele, Giudizio [Destruction], Anatema [Non Morti]) <--- Tocca a te
Mistràl [13] (19/54 HP, Vanish [5 round], Protezione dal Male)  <--- Tocca a te
DEBUFF DI GRUPPO (Tutti meno Mistràl, Valtyria ed Astrea): Scossi, 4 round

Dadi

Spoiler

Valtyria passo indietro e full attak: 24 colpito, Mayshots, 24 danni distrutto, secondo attacco 25 preso, 14 danni, 21 preso, 14 danni distrutto
Samyra carica Daphne trasformando Iaghul in uno spaccaterra: 26 presa, 31 danni distrutta
Scheletri 5 e 6 full attak su Snu: 26 e 27 presa, 17 danni totali, 20 e 13 nope
Scheletro 2 attacco su Astrea: 16 nope.
Scheletro 1 full attak su Valtyria: 27 colpita e 19 colpita, 20 danni

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Mi sposto all'interno della stanza, tornando visibile mentre scaglio distrattamente tre dardi contro lo scheletro che sta combattendo con Astrea, senza nemmeno guardarlo.
Invece, guardo con orrore il cadavere mutilato di Constantin, mentre le lacrime cominciano a solcare il mio viso.
Un'altra persona che non ho potuto salvare...

Spoiler

Dardo incantato su Scheletro 2, 3d4+3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

La morte della necromante davanti ai miei occhi in parte mi delude, ma in parte non sono che felice che un tale schifo pieno di magia strana non esista piu'. Come se non ci fosse un combattimento meno distrattamente una mazzata allo scheletro vicino a me per frantumare lui e poi un altra all'altro scheletro sotto di me per terminare pure la sua di fastidiosa esistenza. 

Astrea, stai lontana da scheletro che arrivo. dico verso la bambina con tono relativamente calmo, un po' furente ed un po' scocciato per la presenza di così tanta magia strana. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Mi alzo tremante, con la mano mi spengo la barba fumante metre con il braccio mi tolgo il sangue dalla fronte ampia. Un passo in avanti. Torag grande forgiatore, aiuta il caduto nel tuo dominio. Un secondo passo di lamento quasi zoppico. Torag creatore del mondo, per l'ennesima volta chiedo il tuo aiuto contro il male. Terzo passo in avanti. Questi abomini vivon dove tu hai posto il tuo grande popolo. Passo accanto a Samyra accarezzandole il muso. Torag non far piangere altri in questo giorno. Ancora avanzo. Torag proteggici. Arrivo di fianco al morto che sta attaccando Astrea. Torag uccidili per me. Mi circondo di potere e attendo che le armi di Torag distruggano gli ultimi non morti mentre guardo negli occhi il non morto di fronte a me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Pierre

Spoiler

Snu polverizza uno degli scheletri e danneggia pesantemente il secondo mentre Maria avanza a passi lenti, pianta il coltello nella colonna vertebrale dello scheletro che prova ad avventarsi su Astrea e lo getta ai piedi di Ntoni con un gesto sprezzante.
La preghiera del nano ha l'effetto sperato: pesanti martelli di energia demoliscono i Morti restanti meno quello su Valtyria, ma nemmeno per quel Morto vi è la salvezza: Leyali spara due colpi in rapida successione polverizzandogli cassa toracica e teschio.

Appena rimanete soli nella stanza Maria si toglie il cappuccio ed appende la maschera da corvo alla cintura, rivelando i capelli e gli occhi argentei a Snu e si china vicino a Constantin, ne gira il cadavere e gli posa sul petto l'arma, facendogliela stringere con la mano rimasta, e gli chiude gli occhi spalancati in un ultimo sguardo di cieco terrore.
Fatto ciò gli prende il simbolo sacro e lo tiene in mano, dicendo con calma e rassegnata tristezza "Addio Constantin, amico mio, uomo di grande valore morto con la spada in pugno per fermare un'orrore ben più forte di lui. Tuo padre poteva pure essere un vampiro ma il tuo cuore e la tua anima erano puri e, nonostante lo credessi, non dovevi riscattarti da nessuna colpa dovuta alla tua nascita. Possa tu riposare in pace al fianco della Dea, io non dimenticherò il tuo sacrificio." si appende al collo il simbolo sacro del dhampir e si alza, andando fino alla gabbia dei prigionieri a passi lenti prendendo i suoi grimaldelli con un'espressione neutra e lo sguardo perso nel vuoto.
Leyali si asciuga il sudore dalla fronte e guarda accigliata Valtyria e Mistràl parlandogli con tono autoritario e severo con note decisamente alterate
 "Voi due... dopo dobbiamo parlare seriamente. Uno dei nostri è morto, MORTO, perché voi due avete fatto scelte del ca**o, ed il nano è più morto che vivo. Cosa avete da dire in vostra discolpa? Собаки!!!"
Samyra non accenna a smettere di piangere mentre Astrea si siede tenendosi il petto, evidentemente scossa, e mormora una neina incomprensibile tenendosi la testa, una neina lieve e musicale in una lingua che nessuno di voi conosce.

Valtyria, Mistràl

Spoiler

Leyali è di grado molto più alto di vostro, è una capitana di brigata mentre voi siete a malapena soldati semplici.

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Mi avvicino a Constantin mettendogli sulla mano una carta da briscola, il re di denari. Poi mi ancoro al suolo aspettando di risanare le mie ferite col potere della terra. Arrivederci mezzo vampiro. Ci vediamo per la prossima partita, mi servi a completare il mazzo. 

Spoiler

Guarigione rapida 1 per i prossimi turni, quando sono tutti vicini incanalo energia per guarire

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

corro da Samyra quando gli scheletri vengono distrutti e l'abbraccio d'istinto non azzardarti più a dire una cosa del genere le asciugo le lacrime baciandola dolcemente, ma Leyali mi riporta subito all'ordine Mi dispiace profondamente per Constantine, ma ho praticamente esaurito le mie risorse con quella roba disgustosa al piano di sopra e uccidendo sul colpo l'essere a guardia del corridoio mi rialzo cercando di non fare caso alla ferita al ventre in scontri come questo posso solo essere di supporto, agisco meglio nelle ombre, non sfondando porte aggiungo facendo una mezza smorfia e voltandomi verso Constantine senza aggiungere altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Vado dalla mia piccola compagna ma non prima di assestare un calcio al cadavere della necromante... o quel che rimane... e raggiungerla. 

Tu davvero davvero coraggiosa! Io fiera di te, ma prossima sta nascosta da nemici. Io basta... beh, oggi eccezione.

Sento poi discutere e distratta non ho nemmebo capito bene chi dice cosa ma mi volto. EHI! Da mie parti non si litiga su terra di guerriero partito per Valhalla! Fa dopo: io vi offre brindisi di addio per guerriero e discute dopo dove corpo no può udire voi litigare per lui, o sue ferite sanguina ancora!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Pierre

Spoiler

Leyali stava per dare un calcio a Mistràl (ignorare una propria superiore non è il massimo della furbizia) prima che la gigantessa parlasse e si ferma sentendo le sue parole, guarda Constantin, sospira e rinfodera il fucile "Hai ragione: i morti meritano rispetto."
Le parole di Valtyria, però, la innervosiscono visibilmente "Non mi sembri un ratto, hai un buon arco ed una buona mira. Magari evitando di mirare i blocchi di ferro su gambe potevi fare di più. E la prossima volta ricordati di conservare il meglio per i nemici peggiori: abbiamo incontrato solo feccia prima di arrivare qui. Guarda cos'ha portato il tuo fallimento."
Indica Constantin e poi si batte tre volte il pugno chiuso sul petto, sospirando rattristata.

Samyra smette di piangere appena arriva Valtyria, stringendosi a lei senza dir nulla, mentre Astrea riapre gli occhi ed annuisce alla gigantessa, rialzandosi ancora tremante e dandole una bacchettata "Com'è possibile che ci fossero loro a nemmeno 10 minuti di cammino dal villaggio e che nessuno sapesse?"

Ntoni

Spoiler

Sono tutti vicini, se incanali curi tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Signorsi, signora rispondo concentrandomi su Samyra non provare mai più a dire una cosa del genere! non sopporterei di vedere te al suo posto sospiro avvicianndomi al corpo del mezzo vampiro Che tu possa trovare nella morte la pace e che la madre delle anime ti accolga come un eroe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francois (Pierre di Penthiévre)

Master

Spoiler

Mangio il pane velocemente, come se non toccassi cibo da giorni, prima di guardarmi intorno spaventato, sussurrando in risposta alla donna I monaci hanno ucciso mia madre perché si è rifiutata di offrirsi al Priore. Speravo che qui, nella culla della Cristianità, fosse differente. Concludo con gli occhi bagnati dal pianto, che ho imparato ad indurre in lunghi anni di recitazione. Una vita chiusa davanti ad una luce troppo intensa non le permette piú di distinguere le figure. Ma presto anche lei sarà libera. Non dirmi che hanno delle concubine all'interno del monastero! Concludo sconvolto, mantenendo sempre la voce bassa.

Master

Spoiler

Soliti Bluff e Diplomazia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Mi riscuoto dal doloroso torpore solo dopo qualche minuto, mi asciugo le lacrime dal volto e mi rialzo.
"Hai certamente ragione, Leyali. Constantin è morto anche per colpa mia, e...e non c'è nulla che io possa fare per porvi rimedio" parlo senza riuscire a guardarla negli occhi, il capo leggermente chinato. Continuo a guardare il cadavere.
Lo conoscevo da un giorno, ma era un uomo gentile...ingiustamente sfortunato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Pierre

Spoiler

Passa qualche minuto, minuti nei quali Astrea vi ricuce le ferite e Maria libera i prigionieri per scoprire una cosa inquietante: sono pieni di graffi e malati in stadio terminale di febbre del ghoul. La ragazza scuote la testa per poi dirvi "Non so se è possibile salvarli, e se muoiono di malattia torneranno come Morti. Mi spiace dirlo, ma in certi casi c'è bisogno di misure drastiche..." mentre dice ciò estrae lentamente la sua peculiare lama.
I quattro si rannicchiano a terra piangendo, tremando e chiedendovi pietà e misericordia, di risparmiargli la vita.

Pierre

Spoiler

La donna sbianca ed ammutolisce alla tua falsa storia per poi mormorarti "Si, ma sono volontarie... nessuno obbliga nessuno qui. Non so che ha preso ai francesi..."
Si fa aria sventolandosi con un piatto, sul principio di svenire "... cose da pazzi..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...