Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Snu (Russo)

Spoiler

"Attendi ancora poco: all'accampamento ci sono dei begli orsi mannari, in forma ibrida dovrebbero arrivarti al petto. Non sarà come la tua gente ma, ehi, questo posso rimediarti senza problemi. Se non ti dà fastidio il pelo, ovviamente..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Snu

russo

Spoiler

Alla notizia mi illumino chiaramente. Tu scherzi?! Se io ci metto mano mi rifaccio di tren'estati di astinenza: altro che darmi problemi il pelo, me li prendo pure TUTTI. 

Dobbiamo andare prima in queste catacombe o possiano andare? Chiedo chiaramente  impaziente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master, Snu

Spoiler

Faccio un inchino verso il mio scarno pubblico e rispondo alla ragazza Chiunque puó esserci d'aiuto, anche solo dando ristoro ai feriti o preparando degli utili impacchi ci darà una grande mano, mademoiselle. Cuncludo sorridendo alla ragazzina, prima di parlare alla gigantessa Prodi vuol dure coraggiosi, eroici, mentre Sacrileghi abomini sono delle creature non naturali e malvagie. Infine il giogo è un termine che indica la costrizione per guidare i buoi, in questo caso indica la tirannia dei monaci. Dico andando a sedermi e parlando tramite il contatto. Stavo giusto per dimenticarmene. Con del veleno ci potrà essere decisamente utile. Mi dica se ha bisogno di fondi extra. Potrei scrivere un'opera teatrale su tutto questo, una tragicommedia, come Una storia d'inverno del grandissimo bardo di Albione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Pierre

Spoiler

Mentre siete indecisi su come proseguire sentite rumore di passi pesanti, MOLTO PESANTI, arrivare da dietro di voi. Constantin, Leyali, Samyra e Maria si appostano ai lati dell'entrata, pronti a colpire, ma ciò che arriva non è un nemico nonostante sia molto improbabile: ciò che arriva è una donna alta 4 metri e passa con in spalla una ragazzina di massimo 15 anni.

Descrizione della ragazzina

Spoiler

La ragazzina è molto piccola, 1,50 stentato, è esile ed aggraziata ed ha la pelle pallida di un malato o di una persona che non esce quasi mai di giorno. Ha capelli neri lunghi fino alla vita tra i quali tiene intrecciati laccetti di cuoio inscritti di strani segni, piume di uccello, perline colorate legate con legacci di cuoio e ninnoli del genere ed ha una fascia blu scuro ed argento ad impedire che i capelli le vadano davanti alla faccia. Indosso ha una veste nera rattoppata e ricucita più volte con la gonna tagliata via per praticità, braghe maschili in origine grandi il doppio di lei riadattati alla sua altezza ma comunque larghi, vecchi stivali di cuoio e due guanti diversi, ovvero il sinistro di cuoio ed il destro un guanto d'arme finemente rifinito con una stella impressa sul dorso della mano. A completare la figura vi sono un falcetto d'argento al fianco, una bisaccia ed un ampio mantello verde scuro con mantello e due grandi occhi neri che ti guardano in maniera strana, al metà tra l'assente ed il molto interessata.
Sembra contemporaneamente molto cosciente di ciò che la circonda e completamente assente e contemplante... qualcosa.

Vicino alla ragazza vedete uno strano gatto con il pelo maculato d'argento che levita su una nuvola di pulviscolo argenteo.

Tutti

Spoiler

Descrizioni please.

Snu Snu

Spoiler

Astrid ti dà una descrizione sommaria del gruppo, tanto per essere sicura che tu non provi a dare mazzate ala gente sbagliata.

Astrea ti guida nel villaggio fino alle catacombe, catacombe nelle quali pronuncia un incantesimo e crea un piccolo globo di fuoco azzurrino che illumina la via, mostrando un lungo corridoio di loculi profanati e cadaveri pallidi e rinsecchiti sul suolo, dei Morti tornati dei semplici corpi inerti.
Alla fine del corridoio vi è un pozzo che punta verso il basso con i residui di un'esplosione, ed Astrea si aggrappa a te mentre scendi. Trovi un corridoio intermedio ostruito con coperchi di pietra di loculi, statue sradicate, pezzi di ferro, cadaveri, roba brutta di questo genere.
Scendi fino ad un corridoio finalmente accessibile (fortuna che qui i soffitti sono abbastanza alti per farti stare quasi in piedi), corridoio con svariate scalinate discendenti ed una saletta con due statue, una porta ed un sacco di sangue secco e fresco.
Infine trovi gli altri in una larga sala ovale con due scale che scendono ed un'enorme porta di ferro.

Russo (Astrid, prima di andare)

Spoiler

"Per tua sfortuna prima dovremo distruggere il monastero. Domani saremo in viaggio verso l'accampamento."

 

 



Pierre, Snu

Spoiler

Astrid finisce di bere e dice a Pierre "Finisci di mangiare in fretta, dobbiamo andare."
Dopo poco Pierre ed Astrid escono dal locale, mentre Rosamaria risale nella sua stanza.


Pierre

Spoiler

La carrozza vi porta sino al monastero, una roccaforte altomedioevale riadattata, ed il pesante portone di ferro è chiuso.
Astrea ha preparato una miscela di erbe tritate nelle quali ha tritato pure dei funghi. Sei quasi sicuro che i funghi siano velenosi.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Tutti meno Pierre

Spoiler

quando sento dei pesanti passi provenire dalle nostre spalle mi sposto al canto di Samyra, con l'arco puntato verso quello che sta per arrivare Per Erastyl...mormoro, abbassando leggermente l'arco Non credo Ntoni.. dico passandomi una mano tra i capelli 

Descrizione

Spoiler

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/e3/85/c2/e385c293a981059769cb5d87ace42862.jpg

Adesso indossa un mantello scuro e un elmo con incise delle corna stilizzate

Sia l'arco che l'armatura mostrano i simboli di Erastil.
Gli occhi (quando li vedrai) sono violacei

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master, Snu

Spoiler

Possiamo anche partire subito, mon amour. Mi alzo e faccio un inchino in direzione dei presenti, lasciando una decina delle 50 monete iniziali dietro al bancone, dentro un sacchetto con impresse le mie iniziali. È stato un onore conoscervi, Madame e Mademoiselle. E altrettanto piacevole è stato rivedere lei, madame Rosamaria. Au revoir et bonne chance, mon amis. Concludo uscendo dall'edificio.

Master

Spoiler

In carrozza sistemo i miei vestiti, pulendoli magicamente con un incanto basilare, e metto il mio cappello nello zaino, per non lasciare possibili tracce che possano indurre sospetti nei monaci. Arrivato al monastero, assumo l'aria di superiorità tipica dei nobilotti boriosi delle mie parti, tenendo le erbe nello zaino. Che si apra il sipario, allora. Usa quella pergamena che hai comprato sul mio scudo, è l'oggetto che piú risalta. Dico ad Astrid, prima di scendere dalla carrozza, tenendo aperta la porta alla donna, porgendole il braccio per avviarmi verso il portone. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

tutti tranne Pierre

Spoiler

"No, non siamo ubriachi...ci sono solo più cose in cielo e terra che nella nostra filosofia" guardo le due figure femminili con un sorriso amichevole "Non mi sembrate ostili, dunque vi saluto e mi presento...mi chiamo Mistrál, al vostro servizio. Questo non é un normale luogo di passaggio: deduco siate qui per una ragione. Sarebbe sgarbato chiedervi quale?"

Descrizione

Spoiler

Mistrál é un ragazzo che dimostra meno di trent'anni, con folti capelli biondi in disordine e tratti affilati. È piuttosto bello, anche se in maniera non del tutto umana.

Un occhio ha il colore del cielo, l'altro quello della terra.

Ha un aspetto esile, quasi elfico, e leggiadro. Indossa una tunica scura sopra pantaloni comodi e stivali da viaggio. Porta bracciali metallici che coprono fino alle mani. Entrambe sono coperte di vecchie bruciature ora cicatrizzate.

Ha un'aria amichevole, accentuata dalla voce rassicurante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Pierre

Spoiler

"O sotto la terra, molto sotto la terra... come ci troviamo ora, del resto." risponde Leyali ironica a Mistràl.
La ragazzina si presenta "Astrea, abbiamo incontrato Astrid e ci hanno mandato qui. Snu..." batte una mano sullo spallaccio della gigantessa "Ha fatto un massacro di monaci per salvarmi dal rogo, ora va nascosta perché una donna di 4 metri e passa si nota. Inoltre pare che lei conosca il vostro capo."

Pierre

Spoiler

Astrid usa le varie pergamene per nascondere il vostro animo e l'aura magica di Libertè, solo che quando batti il battente del portone nessuno vi apre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

(nanico) Torag, conosci torag gigantessa? lui è il mio unico capo. Ora lancio entrambi gli incantesimi comprendendo pure i nuovi arrivati Ora noi dovere spaccare cosa qui, potere procede?

Spoiler

il secondo incanto viene ridotto comprendendo Sciamana e SNU e diminuendo le protezioni di me e Maria da 2 minuti a uno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Alle parole di Astrea il mio sorriso si riempie di gratitudine, e guardo la gigantessa "Hai certamente compiuto un atto di grande coraggio, e grande bontà. Anche se non conosco Astrea, salvandola ti sei meritata la mia gratitudine e la mia amicizia" mentre parlo, sfioro distratto il dorso della mano destra con le dita della sinistra, seguendo le linee delle cicatrici e delle ustioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Guardo perplesso il portone, per voltarmi verso Astrid. Cosa facciamo? Concludo riprovando a bussare, con maggior vigore, concentrandomi per creare nel mentre uno squillo di trombe che annunci il mio arrivo. Forse sono andati già verso il villaggio a cercare la gigantessa. Ma è molto strano che non abbiano lasciato nessuno alla porta.

Master

Spoiler

Casto Suono Fantasma per creare lo squillo di trombe.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

No.

Pierre

Spoiler

La porta viene socchiusa da un servitore che ti punta un'arbalestra e vi parla calmo "Mi spiace avvisarvi in maniera così brutale, ma visti i disordini che sono avvenuti nei dintorni negli ultimi giorni il monastero è chiuso, mi spiace. Che Dio benedica il vostro viaggio e ci perdoni per questa mancanza di ospitalità indecente." e chiude.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Tutti meno pierre

Spoiler

Entro un poco confusa dal caloroso benvenuto e dal fiume di parole. 

Uh... io deve incontrare Morgan. Probabile tu non conosce me, appena arrivata da solo ...uhm.. trenta estati. Quindi appena arrivata. Morgan dato cappa e chiestobdi caccia persone con cappe malvage. Io ho trentina con me da dare. 

Incontrato tizia e tizio che dicononvoi siete amici di Morgan. Io aiuto. 

Spiegato tutto mi guardo attorno. Quindi... loro pronesso me monaci da schiacciare. Dove sono?

Descrizione

  Contenuti nascosti

IMG_6588.thumb.JPG.b7bae40bc6db31c2210bb075e175a912.JPG

Alta ben 4.38 metri, Snu è un colosso di donna. In pieno inverno indossa placche di armatura qua e la' quasi alla rinfusa visto che espone al contempo zone vitali come coscie e petto (come in immagine).

Presenta molte cicatrici, fisico molto sviluppato e forte, fianchi ampi, capelli chiari corti. Indossa quell'armatura mal-adattata ma sulle spalle ha una mazza particolare con inserti in metallici come chiodi.

Gli stivali dal ginocchio in giu sono particolarmente corazzati e pesanti. L'armatura non è ne' chiodata ne' spinata, ma la sua natura molto grezza la rende comunque pericolosa con molti spigoli vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Prima che il servitore possa chiudere la porta, aggiungo É cosí il modo di accogliere il nobilissimo Pierre du Marseille e la sua promessa sposa, Luise du Montfort? Andiamo cara, sono indignato da tale maleducazione. Ne parleremo al tuo cugino, l'arcivescovo di Avignone, e vedremo se sarete ancira cosí scortesi con i viaggiatori di nobilissimo rango. Concludo con la faccia a metà tra l'indignazione e la minaccia, aggiungendo È un vero peccato dover partire con quelle offerte che avremmo donato ai monaci, dovremo regarle al prossimo luogo di preghiera. Sperando che lí siano piú gentili. E ora ci divertiamo. 

Master

Spoiler

Suppongo serva Raggirare +24, nel caso ho anche Intimidire +16.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

5 minuti dopo il servitore riapre la porta e ti dice "Entrate, prego. Il Padre Spirituale sarà presto da voi per scusarsi di persona, nel mentre vi conduco nella Vostra stanza messere."

Astrid via Messaggio

Spoiler

"Mi sento osservata... ci avranno messo degli imp di guardia per controllarci."

Dadi

Spoiler

Intimidire: 19+16=35
Bluff: 20!+24=44

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

QUeste sono le catacombe, per ora abbiamo trovato solo non morti, melme vari e equalche trappola rispondo alla gigantessa la porta comunque non sembra avere trappole mi avvicino pronta ad aprirla aspetto che siate pronti per aprirla, magari ci troviamo qualche monaco da schiacciare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Guardo il servitore dall'alto in basso, camminando sdegnoso assieme ad Astrid verso la camera. Accoglieró con vero piacere il Padre Spirituale. E mi ringrazi della mia magnaminità, ho deciso di non chiedere al Padre di punirla personalmente. 

Messaggio (Astrid)

Spoiler

Non mi piace, dovró inventare scuse convincenti per continuare sulla via scelta. La cosa che mi insospettisce è la loro paranoia, Rosamaria non ne aveva parlato. Che le voci su Snu siano già giunte?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...