Vai al contenuto

The Thousand Thrones - (Chapter I) The Call of Caos [Gruppo 1]


Karl_Franz

Messaggio consigliato


7 Oltremisterio 2522 - "Piovra Rossa"- (Mariemburg) - Mattina

Fate colazione tutti insieme; pane scuro, e una fetta di pancetta di maiale arrostita sulla griglia, con un uovo sodo a completare il piatto. Sembra un buon modo di cominciare la giornata, soprattutto in vista della visita da fare all'Ostmuur, alla ricerca di questo Sumpfmund indicatovi dal cacciatore di streghe inabile, Von Falkhneim.

Terminate la colazione, e cominciate a sistemare i vostri zaini. Lasciate la Piovra Rossa , salutando il silenzioso Pontus, e vi incamminate in direzione del quartiere dell'Ostmuur. La giornata è delle migliori; il sole è già alto nel cielo, il clima è piacevole, con numerosi gabbiani che sfrecciano nei cieli tra i canali, ed il solito ed immancabile via-vai tra le stradine della città.

 7 Oltremisterio 2522 - OStmuur- (Mariemburg) - Mattina inoltrata

Impiegate più del previsto per giungere a destinazione, essendo la zona indicata da Von Falkheineihm dall'altra parte della città. Rimanete comunque soddisfatti della vostra camminata, in quanto avete avuto modo di visitare i quartieri centrali di questa grande metropoli, seppur solo di sfuggita.

La vista del grande ponte centrale, che unisce i quartieri del sud con il Paleisbuurt, è qualcosa di entusiasmante e fantastico. L'Hoogbrug Bridge permette il transito anche del più alto dei velieri; è un'opera ingegneristica di altissimi livelli, in muratura per alcune parti e il solide travi di ferro per altre, rivestito in marmo bianco, con due altissime torri nelle parti finali, ed una più alta al centro, che agisce a mò di pilone. Il pedaggio di 1s garantisce la costosa manutenzione che una simile opera richiede mensilmente.

Nel punto più alto del ponte riuscite a vedere fin oltre l'isola di Ryker, fino al Mare degli Artigli, sulla sinistra, mentre sulla destra scorgete le alte mura di Mariemburg, e le sue paludi limitrofe, che si perdono nebulose all'orizzonte. Raggiungete quindi il Paleisbuurt, per poi proseguire verso sull'Ostmuur, che raggiungete in mattinata inoltrata. Rispetto ai quartieri del sud, notate sostanziali differenza; in primis, i quartieri sembrano più "tranquilli" ed organizzati. L'Ostmuur sembra essere molto simile al Suiddock, sotto molti aspetti come la decadenza e la povertà, ma ha un carattere più improntato sul lavoro che non sull'autocommiserazione, che avete percepito nel Doodkaanal.

Impiegate parecchio tempo a rintracciare Jenkil Sumpfund; il quartiere stesso affaccia sulle mura che delimitano le Cursed Marsh, ed è sede di pescatori e "swampers", i cosiddetti raccoglitori della palude. Gente grama, vestita di stracci, con bagnarole ad un posto rattoppate e prive di calafataggio, che si spingono tramite lunghe pertiche tra i meandri della palude alla ricerca di alghe, funghi, spezie e....morte.

Fin da dove vi trovate, infatti, riuscite a sentire un'umidità fastidiosa e persistente, che proviene da nord-ovest. Dopo aver chiesto ad un paio di persone, trovate un vecchio sdentato, intendo a rattoppare una nassa, che vi parla in uno stentato reikspiel

"Chi? Jenkil? Quel pazzo? Ah ah..." raschia a terra, tirando su col naso "Lo troverete in quella capanna, vicino l'acqua, laggiù" indicandovi un punto a circa cinquecento metri da dove siete, oltre le mura.Vi liquida poi con un gesto delle anchilosate mani, tornando al suo noioso lavoro

Superate un grosso cancello, doppio, che apre un varco nelle imponenti mura della città. Quattro guardie armate di balestra fanno capolino da sopra la garitta, mentre altre quattro si trovano a terra, con alabarde; riconoscete dai cappelli i "Black Hat", con i quali avete già avuto modo di relazionarvi. Raggiungete quindi la capanna di questo Sumpfmund, una catapecchia in vecchie assi di legno, situata a ridosso di un logoro e sporco molo. Altre capanne fatiscenti sono addossate alle mura, e si estendono a nord e sud del muro; potete solo immaginare il modo di vivere di simili personaggi, tra clima e pericoli provenienti dalla palude. L'aria è satura di umidità e l'acqua è così scura che non riuscite neanche a vedere oltre i 20-30 cm dalla superficie. Trovate un uomo sulla quarantina, pelato e nerboruto, vestito con logori abiti da lavoro e senza scarpe. I piedi, neri per il lungo contatto con le paludi, sembrano quasi dei calzari di cuoio per come sembrano induriti. E' intento a sistemare una serie di ami da pesca legati ad una specie di barilotto.

Lo raggiungete, e prima che possiate parlare, vi guarda con un ampio sorriso, mostrandovi dei denti irregolari ma bianchissimi. Lascia stare il suo lavoro, alzando una mano in segno di saluto

"Salute a voi, stranieri. Se cercate Jenkil, l'avete trovato. Cosa posso fare per voi" vi dice annuendo

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Pierre

Mangio di gusto la colazione e non continuo il mio discorso. Mentre ci muoviamo sono molto attento attorno a me e se ho l'occasione scambio due chiacchiere a caso con qualcuno che incontro per sentire che succede in giro.

AdG

Spoiler

 

Perception per vedere se qualcuno ci segue. 

Gossip per parlare con la gente e sentire qualche voce, o diceria.

 

Appena arriviamo e troviamo Jenkil lo saluto

Buongiorno. Abbiamo bisogno di una guida per le paludi e ci hanno indicato la migliore. 

AdG
 

Spoiler

 

Uso linguaggio segreto ladri. Lo uso mentre parlo in modo che da usare solo i gesti e non farmi scoprire.

[Linguaggio segreto Ladri]Cerchiamo antiche rovine nella palude[/Linguaggio segreto ladri]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aigulf Chrodegang de Glanborielle

Aigulf percorse il cammino nella città in silenzio. Gli eventi del giorno precedente, e soprattutto l'incontro con il Witchhunter lo avevano toccato.

Guardò il fratello, l'erede della famiglia, sorridendo alla sicurezza che mostrava: seppur uguali aveva un carattere diverso dal suo, forse rinforzato dal fatto che da sempre venisse trattato come il primogenito.

Poi lo sguardo cadde sui compagni ed il particolare su JP. Più avvezzo di loro, sarebbe stato lui a dover parlare con la gente del luogo

Quando giunsero alla capanna della loro guida fu ben felice a vederlo agire. Stette indietro in silenzio: era meglio non evidenziare la propria presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle
 

Consumò la colazione come avesse avuto la certezza che non avrebbe potuto avere un pasto decente a mezzodì. Sempre cordiali sia con i compagni sia con garzoni e proprietari della Piovra Rossa.
Anche dopo, durante la lunga passeggiata sembro di buon umore. Risoluto certamente ma sembra che l'idea di essere messo alla prova con questa particolare e apparentemente pericolosa storia lo faccia sentire più convinto della propria vocazione.

----------------------

La situazione nel quartiere era devastante e devastata e gli tolse tutto il buon umore del primo mattino. Quelle persona si arrangiavano nel vero senso della parola, ottenendo certamente meno di quanto in realtà meritassero. In determinate condizioni trovò normale che la gente debole di volontà si lasciasse poi andare a crimini e violenza, soprattutto autoinflitta. Seppur comprensibile però, a suo giudizio non era perdonabile né giustificabile.

Quando si ritrovarono di fronte a Sumpfund ebbe qualche difficoltà a comprendere chiaramente il suo reikspiel. Non fece in tempo a salutare e presentarsi che Jean Pierre prese la parola, gesticolando ancora una volta in quel modo assurdo e usando termini che potrebbero sembrare fuori contesto. Ogni volta la cosa gli piaceva sempre meno.

Tutti

Spoiler

i linguaggi segreti a volte sono difficili da interpretare. non so esattamente come siano però a me vengono in mente varie cose:
quello da battaglia forse sono gesti secchi e codificati, quello dei ladri oltre a gesti e segni forse sono anche frasi contestualizzate ma che potrebbero avere in realtà poco senso.

basandomi su questo ho pensato di interpretare un Gael sempre più sospettoso nei confronti di Jean Pierre :D

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

finito di mangiare si misero di nuovo in strada, le cose da fare erano molte ed il gruppo di bretoni era intenzionato a scoprire il più possibile prima del calar del sole.

Si immersero di nuovo nelle strade caotiche di Marrienburg, il giovane pellegrino non finiva mai di stupirsi di come la città era capace si mutare aspetto semplicemente svoltando un angolo.

Quando finalmente trovarono l uomo che stavano cercando fu Jean Pierre a salutarlo per primo con il suo solito modo colorito di parole e piroette dialettiche, a volte Baliano faceva fatica a seguire i suoi discorsi anche quando si esprimeva nella loro lingua natia.

Cone sempre restò in disparte, guardingo, lasciando che fossero i tre nobili a parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Oltremisterio 2522 - Ostmuur - (Mariemburg) - Mattina inoltrata

Il nerboruto swamper continua a sorridere a tutto il gruppo ,parlando con una voce squillante con un pesante accento 

"Oh beh,Jenkil Sumpfund dicono che sia il migliore,ma preferisco farlo dire agli altri. Mi limito a fare il mio lavoro e gioire dei piaceri e delle meraviglie che la Grande Palude ci offre" allarga le callose mani verso le mefitiche acque

" Ogni giorno,notte o stagione ci sono delle fantastiche e favolose cose da vedere lì. Ve lo.assicuro io,fidatevi"

Si pulisce le mani con uno straccio logoro che porta appeso alla cintura,e vi conta lentamente

"Bene,siete cinque più io,quindi sei. Con la barca più grande possiamo farcela,anche se staremmo un po stretti. Magari le provviste e il resto lo leghiamo ad una piccola barchetta che ci porteremo dietro" si passa quindi una mano sulla testa glabra,continuando a rimanere allegro e gioviale

"3s al giorno per l'affitto. E ditemi dove,dei galantuomini come voi,vogliono andare. Jenkil conosce quasi ogni angolo di questa magnifica "

J.Pierre

Spoiler

Sembra che lo swamper non abbia capito nulla dei tuoi gesti. Probabilmente è semplicemente un marinaio senza legami con la criminalità o i quartieri più malfamati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aigulf Chrodegang de Glanborielle

Aigulf guardò per un attimo il fratello. Non era il costo a preoccuparlo ma cosa raccontare veramente all'uomo.

Lo sguardo passo su JP: l'uomo sembrava scelto, e questo il cavaliere lo apprezzava. In silenzio, guardandosi intorno, lasciò che fosse lui a condurre le trattative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle
 

Alla fine gli era simpatico. Piuttosto rumoroso, fin troppo stravagante ma gli andava a genio.
"Non vediamo l'ora di ammirare queste meravigliose paludi." certamente fu un po' ironico ma era davvero curioso di sentire Jenkil raccontare di quel territorio con quel trasporto che mostrava.
Lasciò fosse Jean Pierre a concludere la trattativa e indicare il luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica

Angelica sospirò, sconsolata. Uscivano da quella fogna di città solo per andare ad impantanarsi in uno schifo di mefitica palude dimenticata dagli dei.... e per giunta, in compagnia di un tizio che sembrava essere entusiasta della cosa!

La pastorella gemette. Cominciava a pentirsi di aver dato una ginocchiata tanto forte nei testicoli a quel disgustoso, villano, rozzo e codardo cavaliere. O, meglio, si stava pentendo di non avergliela data esageratamente forte. E soltanto una. Almeno dopo avrebbe potuto giocare a farlo rotolare giù dalle dolci colline di Carcassone come una palla di stracci malmessi e dolorante.

Sentiva la mancanza delle sue dolci terre, dei declivi ricolmi di erba verdeggiante, delle nebbie misteriose che si emanavano dal Bosco Fatato, delle noiose giornate passate a pascolare il gregge, pattugliare i confini e prendere a calci i corteggiatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Oltremisterio 2522 - Ostmuur - (Mariemburg) - Mattina inoltrata

Jenkil annuisce, felice delle parole di Jean Pierre

"Oh, si, le rovine di un antico insediamento. Ma certo....sono a nord-ovest, verso Broekwater, ma pochi conoscono bene come arrivarci. Ci sono stato un paio di volte, lì"

Sistema la coffa che stava preparando, spostandola verso la barca a remi ormeggiata

"Che poi credo ci sia poco da studiare, c'erano solo persone disperate, purtroppo per loro. Ci accompagnai dei cacciatori, un tempo, anche se qualche swampers ci vede ancora le luci" senza però chiedervi altro, quasi non importasse più tanto.

Torna poi a guardarvi, entusiasta

"Allora, per le rovine.... è un viaggio di circa tre giorni andata e tre giorni ritorno. Se avete le provviste, e tutto il necessario, possiamo anche partire adesso. Non ho problemi" si sposta poi verso la sua baracca, facendovi cenno di attendere. Torna quindi sorridente con un paio di piccoli opuscoli prestampati, che vi mostra

Sul frontespizio potete leggere "Delizie delle Paludi Maledette"

"Inoltre, se volete, potete acquistare per soli 6p questo libretto. L'ho fatto scrivere io" vi dice con un sorriso a trentadue denti, bianchi e puliti " e potrete trovarci tutte le informazioni sulle cose belle che questa palude può offrire, allietandovi il viaggio e facendovi scoprire delle cose interessanti"
 

Rimane quindi in attesa di vostre indicazioni

 

Tutti

Spoiler

Considerate che non avete razioni, o meglio, oggi a pranzo le finirete, essendo rimasti a gozzovigliare per taverne e locande in questi giorni :D 

Per cui fatemi sapere come volete muovervi e gli oggetti che volete acquistare per il viaggio, che vi porterà via comunque un po' di giorni (organizzatevi in TdS se volete)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aigulf Chrodegang de Glanborielle

Aigulf guardò perplesso lo strano personaggio che vendeva un libercolo sulle sue parole: un rosso villano intraprendete. Estrasse i 6p e glieli porse.

Poi si voltò verso gli altri "Sei giorni di viaggio sono tanti. Ci servono razioni, olio per lanterna e forse tende. E certo vino, per migliorare il sapore di ciò che vedremo." pensò ancora "E non so se abbiamo una corda."
Fece una pausa
"Forse è meglio dividerci, e qualcuno deva anche andare a sistemare i cavalli per questi sei giorni"
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle
 

A Gael piaceva la verve del vecchietto e all'istante decise di acquistare uno di quegli opuscoli "Sarà un'ottima lettura prima di addormentarmi durante il nostro viaggio." non fu comprensibile se diceva sul serio o meno, di certo però era voglioso di imparare.

Annuì al fratello "Penseremo io e Baliano a sistemare i cavalli per questi giorni e passeremo velocemente anche da Madame Reiva per avvertirla della nostra assenza. Vi occuperete voi invece del cibo ed dell'equipaggiamento? Teniamo in considerazione che perderemo anche 6 giorni rispetto a colore che stiamo cercando. Sarà difficile poi recuperare la distanza anche se loro si muovono di villaggio in villaggio probabilmente visto che devono sfamare un sacco di bocche. Anzi, anche questo è un problema. Diventeranno sempre di più."

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

L uomo sembrava entusiasta all idea di tornare in quel posto, Angelica daltro canto mostrava una faccia che non aveva bisogno di ulteriori commenti. Sorrise all uomo mentre gli porgeva il libretto fatto da lui, estrasse dal borsello alcuni spiccioli e glieli porse. 

Probabilmente non avrebbe capito nulla di cosa era scritto su quesi fogli unti e bisunti ma rifiutare l offerta gli era sembrato scortese.

"Eccellenza posso pensare io ai cavalli, non ce' bisogno che veniate con me in quel posto cosi umile. Saro' lieto di accomodare la faccenda e raggiungervi da M'Lady"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle

Scosse la testa verso il ragazzo "No. Non voglio Agramente non mi veda per così tanti giorni. Grazie Baliano." quindi si rivolse alla guida dandogli di nuovo appuntamento in quel punto nel tardo pomeriggio, a giri finiti. Appena pronti si rimise in cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Oltremisterio 2522 - Ostmuur - (Mariemburg) - Mattina inoltrata

Jenkil vi consegna soddisfatto gli opuscoli

"Prendete, prendete. Vi saranno molto utili per capire ciò che vedremo" annuendo con gli occhi che sorridono, soddisfatto di aver diffuso la sua "cultura trascritta"

Inizia quindi a sistemare la barca, ascoltando distratto le vostre discussioni, che avvengono nella vostra lingua natia. Solo quando Baliano accenna ai cavalli, Sumpfund si rialza dal fondo della barca, grattandosi la testa

"Emh...signori...se avete problemi con le vostre cavalcature, magari ferme ad una stalla a causa di questa legge, posso mandare un messaggero. In questo modo possiamo partire subito. E' gente fidata, garantisco io per lui" dice guardando Gael e Baliano

"Per le provviste e il materiale che vi occorre, potete andare da Grosch; gestisce uno spaccio di generi vari qui vicini. Mentre preparo la barca potete andare da lui, se volete"

Tutti

Spoiler

Se volete comunque andare, fatemi sapere, così vi ruolo il ritorno alla stalla e da Reiva. In alternativa, potete lasciare il costo per lo stallaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aigulf Chrodegang de Glanborielle

"E sia" disse Aigulf "io e Jean Pierre ci recheremo da questo Grosch per le provviste."

Poi si voltò verso il fratello "penso sia già saggio vi rechiate voi alla stalla e dalla donna"

Quindi rivolgendo di nuovo lo sguardo al barcaiolo aggiunse "Indicaci la strada per lo spaccio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle

"Herr Sumpfund credo sia meglio per noi recarci personalmente. Non per mancanza di fiducia sia ben chiaro. Le pagheremo ugualmente l'intesa giornata così che non dovrà accettare altre offerte nel frattempo ma avrà modo di tenersi libero per noi." si scostò di qualche passo "Faremo in fretta. Con permesso."

tutti

Spoiler

sì direi che andiamo e torniamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...