Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato


DM

Dopo aver osservato attentamente l'area e consapevoli dei pericoli, avanzate armi in pugno, pronti allo scontro. Il riflesso del sole al tramonto crea particolari giochi di luce e fluttuanti lembi di cenere brillano a mezz'aria. Il tempo sembra essersi fermato in questo luogo.

Dopo circa 20 metri e alcuni gradini di pietra arrivate allo slargo che intravedevate:

Lungo circa 20 m e largo 9, in questo slargo vedete chiaramente delle travi di legno, delle casse, dei barili sparsi e delle palizzate. A destra [Lato est] la strada prosegue oltre alcuni gradini come quelli che avete appena salito. Davanti a voi c'è un non morto armato con spada e scudo e delle palizzate, poi più avanti c'è un ponticello di legno con balconata che porta ad un piccolo edificio con porta di legno, sembra una struttura di servizio. DI fianco a questo edificio c'è una rampa di scale in pietra che porta sul tetto dello stesso: proprio qui è piazzato un non morto con balestra protetto da un'altro non morto con spada e scudo che si trova sulla rampa di scale.

Le creature vi hanno visto e anche loro si preparano allo scontro

@Kevhorn

Spoiler

Vedi che dietro la palizzata c'è un altro essere vuoto armato di spada e scudo pronto a tendervi un'imboscata

Questa è la Mappa personalizzata per  te

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (3)grre.png

 

Iniziativa

Cita

Tocca ad Aaron, poi io e poi ci alterniamo.

Vai Aaron!

Aaron 22

Esseri Vuoti 13

Kevhorn 12

Ihsahn 9

Pyros 7

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (3).png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron di Vinheim (Umano Mago)

Osservo velocemente il campo di battaglia e dalla mia attuale posizione non posso lanciare incantesimi a causa della distanza e avvicinarsi a vuoti è fuori questione.

Decido quindi di aspettare e agire nel momento più adatto.

@DM:

Spoiler

Ritardo l'azione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'essere vuoto più vicino a voi si sente in inferiorità numerica, quindi fa un passo indietro e alza lo scudo mentre il suo compagno che era sulle scale lo raggiunge per dargli man forte. Il balestriere si avvicina alle scale, in questo modo è più vicino e scocca un dardo di balestra verso Kevhorn, ma è molto impreciso e il dardo va a conficcarsi nella palizzata davanti a voi.

[AH1 arretra di 1.5 m a nord e si mette in difesa totale. AH2 con due azioni di movimento affianca AH1. HB si muove ad ovest di 4.5 m poi attacca Kevhorn, mancando il bersaglio]

@Valinor

Spoiler

Hai come l'impressione che AH1 stia temporeggiando per qualche motivo.

@Kevhorn

Spoiler

AH3 è sempre nella stessa posizione pronto ad attaccare.

Anime Oscure   Roll20 (3).png

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (3).png

Iniziativa

Cita

Ora che Aaron ha ritardato agiremo alternandoci, potete decidere voi in che ordine agire o se rispettare i tiri di iniziativa.

Aaron Ritardato

Esseri Vuoti 13

Kevhorn 12

Ihsahn 9

Valinor 7

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Osservando attentamente lo spazio dinanzi a me noto che dietro alle due palizzate di fronte a me c'è un nemico pronto a tenderci un imboscata. Dietro alle palizzate c'è un altro scheletro pronto ad attaccarci. Facciamo attenzione. Poi allungo la mano alla cintura e prendo la bomba già usata da Ihsahn, lanciandola contro i nemci. E' una buona occasione per usarla, spero solo che stavolta vada meglio di prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Dopo aver visto il fallimento nel lancio della bomba da parte di Khevorn mi convinco sempre più che quelle cose siano inutili Cosa ti avevo detto l'altra volta? Sono inutili quelle mèrde, non fanno male nemmeno ad un pulcino spennato. Dovremo farci strada con spade e scudi, come al solito. Questa volta però dovranno essere loro ad attaccarci se non vorranno perire sotto i colpi di Aaron. Seguimi va..

Mi sposti in avanti in difesa totale di quel tanto che basta da consentire ad Aaron di bersagliare dalla distanza senza consentire ai non morti di colpirlo. Tanto ci sarò io a difenderlo!

@DM

Spoiler

CA 22 in difesa totale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron di Vinheim (Umano Mago)

L'iniziativa di Ihsahn è proprio ciò che mi serviva e quando questi si fa più avanti facendomi da scudo contro gli avversari, lo seguo e una volta ad una distanza ideale focalizzo la mia magia.

Lancio poi un occhiata verso l'alto, facendo particolare attenzione a quello armato di balestra.

@DM: 

Spoiler

Freccia dell'Anima contro AH1; 1d6+5 Danni. Mi restano 24+1 Cariche. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ihsahn avanza con lo scudo alzato e si prepara a difendere i compagni [Ihsahn avanza di 4.5 m verso nord-est e si mette in difesa totale, +4 CA]

Kevhorn estrae la bomba di fuoco da una sacca della cintura e la lancia contro l'avversario più vicino, la mira non è precisissima e la bomba si infrange di fronte all'essere vuoto più vicino; quest'ultimo è lesto ad evitare le lingue di fuoco che arrivano fino a lui. Alcune scintille si poggiano sulla palizzata, il legno è vecchio e marcio, non sapete dire se potrebbero prendere fuoco. [Kevhorn avanza dietro Ihsahn e scaglia la bomba di fuoco, manca il bersaglio e la bomba si infrange nel quadretto a sud-ovest di AH1. Quest'ultimo supera il TS per evitare i danni da spargimento.]

Valinor sbuca come un fulmine da dietro e si lancia sull'essere vuoto che non ha lo scudo alzato. Con tre rapidissimi fendenti taglia in più parti il non morto armato. Quando la creatura è ormai a terra, finalmente priva di vita, anche alcune parti della vicina palizzata che il Magus ha alla sua destra cadono lentamente al suolo come se tagliate con fine precisione. [Valinor muove fino a sud di AH1 e attacca AH2, colpo critico, One Shot, 9 anime a testa]

giphy.gif

Aaron avanza fino ad affiancare Ihsahn, in questo modo ha visuale libera per il suo bersaglio; il mago si concentra e dopo qualche secondo... accade qualcosa di sbagliato, perchè un bagliore colpisce il mago proprio in volto. Aaron ha i capelli tutti arruffati e il volto annerito e ammaccato, il suo incantesimo non ha proprio funzionato come voleva.[Fallimento critico, Aaron riceve 4 danni]

Improvvisamente Valinor si trova quasi accerchiato da due esseri vuoti armati; uno è quello che ha di fronte e l'altro sbuca da dietro le palizzate armato come gli altri, scudo e spada; Kevhorn aveva avvertito i compagni, ma questo non è bastato, perchè il non morto coglie di sorpresa il Magus e lo ferisce ad un braccio con la spada corta. Valinor è abbastanza lesto però da evitare il secondo colpo dell'altra creatura. [AH1 attacca Valinor, mancato. AH3 avanza fino ad affiancare Valinor ad ovest, poi attacca Valinor, 17+2 colpito, 2+2 danni]

L'essere vuoto con la balestra che attacca dalla cima delle scale ricarica la balestra e, seppur in posizione favorevole, non riesce a superare lo scudo di Ishahn con il suo tiro; quest'ultimo devia facilmente il dardo appena scoccato dal nemico lontano. [HB ricarica la balestra e attacca Ihsahn, mancato]

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20.png

 

Cita

A voi, nell'ordine che preferite

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Dopo aver eseguito con mirabile perfezione una delle fulminee e guizzanti tecniche di scherma di Oolacile, evento che taglia letteralmente a metà uno dei non morti con un taglio netto e pulito del suo stocco potenziato dalla magia. Vengo poi preso di sorpresa dal nonmorto dietro la barricata che approfitta della mia attenzione rivolta ai fendenti dell'altro nonmorto per rifilarmi un colpo al braccio che per fortuna non intacca in profondità la carne ma che mi lascia comunque un brutto taglio. Nel frattempo noto con la coda dell'occhio Ishahn caricare con impeto, così decido di scartare di lato per lasciargli spazio di manovra e provo a colpire l'unico nonmorto che mi è rimasto a tiro ma la fretta con cui ho lasciato spazio non mi permette di coordinarmi al meglio ed il nonmorto riesce a proteggersi con lo scudo.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron di Vinheim (Umano Mago)

Rimango con un espressione stupita in volto quando il mio incantesimo mi si rivolta contro.

Fingete... di non aver visto nulla... Dico agli altri.

Scuoto velocemente la testa e sistemo velocemente i capelli per poi tentare il lancio di un'altra magia.

@DM:

Spoiler

Freccia dell'Anima contro AH3; TxC a Contatto a Distanza +3. 1d6+5 Danni. Mi restano 23+1 Cariche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Il combattimento comincia nel peggiore dei modi: sbaglio il lancio della bomba che non danneggia minimamente i non morti e ad Aaron... esplode una magia in faccia! Non pensavo che fosse possibile. Ma immagino valgano pericoli simili a quelli del maneggiare una spada in maniera sbagliata. Fortuna che Valinor fa meglio di noi, tagliando a pezzi uno dei nemici. Ruggendo con ferocia mi muovo per aiutare i miei amici avvicinandomi a Ihsahn.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valinor scarta di lato e continua a mulinare la sua lama intrisa di magia ma questa volta il suo avversario para con lo scudo [Valinor muove di 1.5 a nord-est, poi attacca ma con 13 non supera la CA]

Ihsahn abbassa le difese e si butta nella mischia con un poderoso colpo che va a fracassare il cranio dell'essere vuoto più vicino. Poi tenta di colpire l'essere vuoto rimasto, ma questu'ultimo para anche il colpo di morning star del Ranger. [Ihsahn muove di 9 m e si posiziona in mezzo a AH1 e AH3 muovendosi in modo da non prendere ADO. Attacca AH3 e manda a segno un colpo critico, poi incalza AH1 ma lo manca. Sono 9 anime a testa]

Intanto Aaron, riprova lo stesso attacco con più convinzione; questa volta nulla va storto ma la mira è ancora imprecisa, forse perchè ancora intontito dall'esplosione precedente.

Kevhorn decide infine di caricare l'essere vuoto rimasto, colpendolo ad un fianco [Kevhorn muove fino a ovest di Ihsahn compiendo una carica, poi colpisce AH1 che riceve 6 danni]

L'essere vuoto, incalzato da tutti questi avversari, fa un passo indietro e alza lo scudo [AH1 arretra di 1.5 m e si mette in difesa totale]

L'essere vuoto sulle scale, decide di bersagliare l'unica persona verso cui ha un tiro facile, cioè Aaron, ma clamorosamente, mentre ricarica la balestra in modo maldestro, il dardo parte verso il suo volto e lo trapassa da parte a parte. La balestra leggera cade lungo le scale. [10 anime a testa :D HB si è suicidato]

Le palizzate vicine a Kevhorn stanno iniziando a prendere fuoco. Fra non molto le fiamme arriveranno a chi è vicino.

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20.png

 

Cita

A voi, è rimasto solo soletto.

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'ultimo essere vuoto oramai è accerchiato e Valinor lo finisce facilmente.[9 anime a testa]

La palizzata sta ormai prendendo fuoco e il crepitio delle fiamme è l'unico rumore che rompe il silenzio. Quello che sentite è anche un forte odore di bruciato. È strano come un piccolo incendio come questo faccia tutto questo rumore e fumo.

Lo slargo dove vi trovate consente di spaziare la vista in tutte le direzioni. 

Cita

Vi troverete una lunga serie di descrizioni e subito dopo lo spoiler con le relative immagini

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (3).png

Lato Nord:

Vedete chiaramente la grossa torre portante che regge l'enorme ponte sopra le vostre teste.

Spoiler

DARK SOULS 19_09_2017 13_03_33.png

Ai piedi della scala dove si trovava il balestriere suicida giace appunto la sua balestra. Di fianco alla scala c'è una piccola porticina di legno.

Spoiler

DARK SOULS 19_09_2017 12_47_40.png

@Ihsahn

Spoiler

Mentre ti guardi intorno vedi chiaramente che oltre la porta in legno c'è una piccola balconata dove giace un cadavere. Sembra avere qualcosa con se.

DARK SOULS 19_09_2017 12_52_13.png

Oltre le scale la strada sembra proseguire:

  • Sulla sinistra vedete subito una passerella in legno che entra dentro la torre portante del grosso ponte.
    Spoiler

    DARK SOULS 19_09_2017 12_47_59.png

     

  • Sulla destra invece, dalla vostra attuale posizione, vedete un ponte in pietra che conduce ad una struttura con ampie finestre ad arco. All'orizzonte, s una passerella rialzata, ci sono alcuni esseri vuoti.
    Spoiler

    DARK SOULS 19_09_2017 12_56_43.png

     

Lato Ovest:

Ad ovest, sopra di voi, torreggia la cittadella, e, ancora più in alto, intravedete le immense bianche mura che da qui vi sembrano irraggiungibili.

Spoiler

DARK SOULS 19_09_2017 12_53_57.png

Affacciandovi dalla balconata ovest e guardando indietro, riuscite ad intravedere il santuario dov'era situato il falò. Le fronde del grande albero che torreggiava sul santuario si stagliano a coprire il cielo all'orizzonte. Vedete anche l'enorme muraglia dentro la quale siete entrati tramite il ponte con lo scolo.

Spoiler

DARK SOULS 19_09_2017 12_55_21.png

Lato Sud:

Guardandovi dietro, cioè dalla strada da cui siete venuti, ora riuscite a notare una lunghissima scala a pioli che accede al tetto dell'edificio che avete già attraversato [Edificio nord nelle vecchie mappe, se ricordate].

Spoiler

DARK SOULS 19_09_2017 12_55_46.png

L'altro capo della scala a pioli è parecchi metri più in basso, circa 10, su una strada lastricata dove 4 esseri vuoti vestiti di stracci e armati di spade corte ciondolano senza uno scopo evidente.

Spoiler

DARK SOULS 19_09_2017 12_57_18.png

Lato Est:

Sul lato Est dello slargo ci sono dei gradini che prima scendono su un ponticello in pietra e poi risalgono su uno slargo simile a questo dove due esseri vuoti in armatura con scudi neri e lunghe lance sembrano fare la guardia a qualcosa, anche se voi intravedete solo una serie di sacchi e casse di legno.

Spoiler

DARK SOULS 19_09_2017 12_56_26.png

Affacciandovi dalla balconata sul lato est, in basso, molto più in basso, saranno una 30 di m, osservate le strade del borgo che si diramano in più direzioni, alcuni pozzi per l'acqua sono posizionati al centro e una pira di corpi è accesa vicino ad una lunga scala in pietra che si perde tra gli edifici del borgo. Capite ora che il forte crepitare del fuoco e il forte odore derivano principalmente da quella pira e non solo dalla palizzata che sta andando a fuoco vicino a voi.

Spoiler

DARK SOULS 19_09_2017 13_15_06.png

Un altro lato della strada, 30 m più in basso, scende ancora più in profondità tramite dei grossi gradoni.

Spoiler

DARK SOULS 19_09_2017 12_57_28.png

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron di Vinheim (Umano Mago)

Questo posto è ancora più grande di quanto immaginassi... Commento nell'osservare il circondario.

Iniziamo con l'eliminare quelli li... Dico indicando i vuoti nello spiazzo a sinistra.

Poi proseguiremo verso l'alto... Evitando la sicura pioggia di frecce... Aggiungo in riferimento ai vuoti in lontananza, benché non ne riesca a notare le armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Ragazzi, tutto questo posto è immenso, non ci sto capendo niente. Quella scala a pioli laggiù ad esempio indico la scala a pioli che porta sul tetto dell'edificio che abbiamo visitato come càzzo ci si arriva sul tetto?

Poi questa porta qui, vicino a sto stolto che si è suicidato.. faccio per aprirla e sbircio dentro per osservare cosa c'è all'interno

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhron

Finito il combattimento osservo l'ambiente circostante insieme ai miei compagni. Questo posto è immenso! Se non troviamo un modo per orientarci ci vorrà un infinità a trovare quella campana. Speriamo solo non sia in quella città bianca lassù. Penso riferendomi alle mura viste tempo prima. Poi mi volto e insieme a Valinor e Ihsahn attacco altri due esseri vuoti vicino a noi, caricandone uno con forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...