Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato

Valinor (magus)

Allarmato dalla vista dei miei compagni in pericolo, afferro in fretta e furia la balestra ed i dardi e dopo averla caricata, punto l'arma e scocco un dardo in direzione del nonmorto che minaccia Ishahn

Spoiler

TxC +5, critico 19-20x2, danni 1d8 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Ihsahn

@Dm, Khevorn

Spoiler

La tattica va a buon fine, colpisco il nemico davanti a me e Khevorn lo uccide. Non solo, ne ferisce a morte anche un altro e ne rimangono solo due. Uno che tenta di colpirmi invano e uno vicino al mio compagno.

Intanto un dardo incredibilmente colpisce il non morto.. non capisco da dove càzzo sia spuntato fuori quel dardo ma son contento che l'abbia colpito, non mi rimane che finirlo.

Mi sposto in mezzo ai due nemici e erteo la mazza con l'intenzione di uccidere e lo colpisco quando più forte posso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron di Vinheim (Umano Mago)

@DM:

Spoiler

Non mi ero accorto che non aveva inviato il messaggio...

Arrivo sulla balconata e alla vista dei miei alleati in combattimento, penso rapidamente a come poterli aiutare.

Con la mia magia non sarei utile a causa della distanza e usare la balestra probabilmente non avrebbe aiutato.

Sto per correre indietro per cercare di avvicinarmi il prima possibile quando noto che la battaglia gira a nostro favore, e decido quindi di non fare nulla ma osservare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Un altro preciso dardo va a colpire il non morto che si trova di fronte a Ihsahn [-7 pf a Hollow4]; quest'ultimo si accorge in questo momento che dall'alto della balconata della casa alla sua sinistra [ovest] c'è Valinor che sta dando loro supporto. Forse distratto dalla sorpresa, il successivo colpo di morning star del ranger è troppo lento, e l'essere vuoto lo evita agilmente. [Ihsahn si sposta tra Hollow4 e Hollow2, poi manca Hollow4]. 

Intanto Kevhorn continua a mulinare la sua spada, ferendo il suo avversario ad un fianco; però il successivo colpo di scudo che avrebbe decretato la vittoria del barbaro questa volta va a vuoto perché il non morto è agile nello spostarsi. [Kevhorn attacca Hollow4 con spada e scudo, colpisce con spada ma non con lo scudo, -4 pf Hollow2. Piccolo consiglio, se avessi fatto un passo a nord-est avresti fiancheggiato Hollow2 con Ihsahn e avresti mandato a segno anche il colpo di scudo... forse ^^]

Aaron rimane sulla balconata ad osservare il duello dei compagni, che evitano facilmente gli ultimi deboli attacchi degli orribili esseri vuoti. [Hollow2 e Hollow4 mancano i rispettivi bersagli]

Infine un altro quadrello va a colpire un essere vuoto in pieno cranio mentre Ihsahn si gira di scatto e sfonda il petto dell'essere vuoto che combatteva con Kevhorn, cogliendolo di sorpresa[ Hollow2 e Hollow4 sono morti, 8 anime a Ihsahn e Kevhorn, Valinor prende PE extra]

Valinor e Aaron si trovano sulla balconata della casa ad ovest. Da qui possono solo tornare indietro sui proprio passi.

Ihsahn e Kevhorn si trovano sulla strada 6 m più in basso, un cadavere è riverso vicino quelli degli esseri vuoti appena uccisi. Possono tornare sul camminamento sulle mura tramite la scala a pioli oppure entrare nella casa di fronte a loro. [edificio Est

Cita

Mappe su Telegram

]

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Beh, ce la caviamo sempre alla fine dò una pacca vigorosa sulla spalla di Khevorn ..quelle specie di cose incendiarie non fanno proprio nulla, sono delle cose inutili mi pare. Bah l'importante è che ne siamo usciti indenni

Cecrhiamo qui se troviamo qualcosa di utile, poi entriamo in quella casa laggiù, ormai che siamo in ballo.. balliamo

@DM

Spoiler

Perception +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Valinor e Aaron

Spoiler

Tornate sui vostri passi rientrando nell'edificio, poi vi dirigete al ponticello di legno rotto e vi preparate per un nuovo salto

@Ihsahn e Kevhorn

Spoiler

La quiete sembra tornata a regnare su questo posto dopo il clangore di spade e scudi. Ihsahn analizza attentamente la zona, ma l'unica cosa che trova è un ammasso di foglie e polvere che risulta caldo e soffice al tocco, potrebbe essere un nido di qualche uccello. Entrati nell'edificio di fronte a voi [Edificioe Est] constatate che era una normale abitazione, c'è un giaciglio, un tavolo e una dispensa con diversi utensili ormai tutti rovinati. Sul lato ovest della casa c'è un'uscita che affaccia su un piccolo ma robusto ponte di pietra che conduce all'area 6 m più in basso che vedevate dal ponte di legno.

 

Cita

Aspetto Ihsahn e Kevhorn, Mappa su Telegram

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Ihsahn, DM

Spoiler

Finto il combattimento mi appoggio un momento alla spada facendo lunghi e profondi respiri per recuperare le forze. Poi alzandomi raggiungo ihsahn e una volta visto che non c'è nulla che valga la pena esplorare dico: Torniamo indietro e ricongiungiamoci agli altri qui non c'è più niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Valinor e Aaron

Spoiler

Con calma prendete la rincorsa e nuovamente saltate il ponticello di legno rotto. Aaron va verso il piano inferiore mentre Valinor si affaccia sulle scale in pietra che salgono e portano all'esterno.

@Valinor

Spoiler

Inizi a salire qualche gradino della scala di pietra, non sei ancora uscito da sotto la tettoia dell'edificio che già noti cosa si vede uscendo da qui: Davanti a te c'è una strada interna che si allunga per questo borgo per una ventina di metri prima di arrivare ad altri gradini in pietra che conducono ad un grosso slargo. Più in alto, un grosso ponte con robuste torri svetta in lontananza davanti a te. Ad est enormi mura ciclopiche che proteggono questo luogo dall'esterno; ad ovest altre mura, più piccole, che crescono sulla montagna che avete costeggiato più in basso. Il grosso ponte collega le mura esterne a quelle interne ed è lo stesso che vedevate ancor più lontano prima di entrare nel ponte col canale d'acqua.
Mentre analizzi attentamente quello che vedi, percepisci un rumore crescente: inizialmente è solo un fruscio ma più passano i secondi più diventa forte fino a sembrarti chiaramente uno sbattere d'ali di qualche uccello molto grande! Non vedi nessun uccello in cielo dalla tua attuale posizione che è ancora parzialmente ostruita dalla tettoia

@Aaron

Spoiler

Scendi rapidamente le scale e torni alla base dell'edificio[Edificio Nord], poi attraversi l'ingresso e sei nuovamente vicino al ponticello di legno che avete attraversato per arrivare qui. Vedi Ihsahn che, dal piano di sotto 6 m più in basso, si sta arrampicando su un dislivello di circa 3 m con un cadavere sopra. C'è anche Kevhorn che si guarda intorno.

@Ihsahn e Kevhorn

Spoiler

Imboccate l'uscita ad ovest della casa[Edificio Est] e attraversate il ponte in pietra. Ihsahn non perde tempo e inizia a scalare il dislivello di 3 m per tornare al piano superiore.

@Kevhorn

Spoiler

Mentre Ihsahn si arrampica, non puoi fare a meno di guardarti intorno: Il corridoio dove siete ora continua, il lastricato in pietra lascia spazio a delle assi di legno che passano proprio sotto il ponticello in legno 6 m più in alto che avevate attraversato precedentemente con Aaron e Valinor. Proprio sul lato sinistro del corridoio con le assi di legno, sotto il ponticello in legno, una stretta scala in pietra entra dentro l'edificio a sinistra e dopo un paio di metri gira verso sud impedendoti di vedere dove conduce.[Sei rivolto a sud, quindi sarebbe l'interno della struttura sulla cui sommità avete combattuto con i primi non morti armati in quest'area. Nella mappa ti metto un rettangolo rosso ad indicare la scala, si trova esattamente sotto il ponte di legno.]

 

Cita

Ihsahn sta scalando, gli altri mi devono dire che fanno. Mappe su Telegram

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

alle scale

Spoiler

Preoccupato di capire la vera natura di quel rumore ma anche per la mia sicurezza, mi muovo lentamente, costeggiando il muro di sinistra,  in modo da arrivare al bordo della tettoia da cui poi mi affaccio verso il cielo in cerca di questo essere volante.

Test Percepire +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Ihsahn, DM

Spoiler

Mentre Ihsahn si mette subito a scalare per tornare dagli altri noto che più c'è un corridoio con assi di legno che è collegato a una sola che conduce nell'edificio successo. Comunico la scoperta a Ihsahn: Ehi Ihsahn fermati un momento. Qui il corridoio continua nell'edifico affianco. Meglio finire qui prima di tornare dagli altri no? Chiedo rimanendo in attesa di una risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

@DM, Khevorn

Spoiler

Eh? Quale corridoio? Io non ho visto niente. Fammi un pò vedere.. aprimi la strada e ti seguo che non ho mica capito cosa intendi Non ho capito niente di quello che mi sta dicendo il mio compagno di mazzate, ma mi fido di quello che dice

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Aaron

Spoiler

Superi il ponticello di legno, Ihsahn e Kevhorn sono proprio sotto di te che esplorano l'area. Raggiungi il punto dove sei sicuro che i due hanno compiuto il salto per poi raggiungere quella zona. Dentro di te però ti chiedi se non ci sia un percorso più breve visto che erano a pochi metri da te e ora sembra che ti stai allontanando. Mentre ti prepari a compiere il salto, senti una vibrazione nel terreno e poi uno strano rumore venire dalla direzione dove hai lasciato Valinor.

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (2).png

 

@Ihsahn e Kevhorn

Spoiler

Kevhorn dice la verità: proprio sotto il ponticello in legno, all'imbocco del corridoio con le assi di legno, c'è una scala che entra nella struttura di fronte a voi; preso dalla fretta Ihsahn non l'aveva vista. Di comune accordo decidete di prendere le strette scale: entrate cosi in una stanza spoglia con delle finestrelle ad arco che affacciano sul borgo sottostante e un'altra rampa di scale in salita che termina però con una lunga botola di legno. Appoggiato ad una delle finestre c'è un cadavere, appena entrati nella stanza un nugolo di anime si spostano dal cadavere a voi. Mentre esplorate la stanza avvertite una vibrazione nel terreno. [10 anime a testa, mando la stessa mappa che ho dato a Kevhorn anche per Ihsahn cosi capisce dov'era l'ingresso di questa stanza]

@Valinor

Spoiler

Lo sbattere d'ali si fa sempre più insistente. Ti acquatti al muro e avanzi lentamente fino ad arrivare alla fine della tettoia... in questo esatto momento un raggio del sole al tramonto lambisce il tuo viso e disturba parzialmente la tua vista... e qualcosa di grosso cala dal cielo...

Un colossale essere alato con due zampe, con scaglie rosse ed enormi artigli utilizza la strada di fronte a te come trampolino per spiccare il volo verso l'enorme ponte più in alto, per poi superarlo in pochi battiti di ali e scomparire oltre le mura verso il tramonto.

Non puoi fare a meno di rimanere abbagliato dalla riflesso dei raggi del sole sulle scaglie rosse di questo incredibile essere, non avevi mai visto nulla del genere ma solo sentito parlarne nelle leggende... tranne per quanto riguarda Kalameet, il terribile drago nero che ha attaccato Oolacile, la tua patria. Le descrizioni che ricordi corrispondono a quello che hai appena visto, tranne che per i colori delle scaglie.

Per fortuna i tuoi riflessi funzionano ancora e riesci a mantenere l'equilibrio sulle scale, nonostante le vibrazioni e il verso dell'animale ti abbiano fatto vacillare. E per fortuna eri rimasto cauto sotto la tettoia, se ti fossi fiondato sulla strada per vedere meglio probabilmente saresti stato schiacciato e non osi immaginare cosa sarebbe successo se la creatura ti avesse visto.

Riprendi fiato dallo spavento mentre osservi quello che ti circonda:

Di fronte a te la strada prosegue serpeggiando per il borgo, noti numerosi non morti sparsi qua e là tra gli edifici e i tetti blu.Vista dal ponte del primo incontro col drago: Undead Burg

Affacciandoti dalla balconata est, vedi il borgo che si dirama verso il basso

Vista dal ponte del primo incontro col drago: Lower Undead Burg

Invece ad ovest non puoi fare a meno di notare l'enorme cittadella dalle alte torri alla quale il grosso ponte che vedi in alto sembra condurre. Incredibilmente, oltre questa cittadella, ancora più in alto, cosi in alto che ti sembra in cielo, delle ciclopiche mura bianche si distinguono dal resto degli edifici in pietra più scura.

Vista dal ponte del primo incontro col drago: Ingresso cittadella, mura bianche anor LondoVista dal ponte del primo incontro col drago: Ingresso cittadella, ponte

Cita

Il video è senza audio, immagina il botto del drago quando impatta con la struttura e un suo grugnito. La mappa è uguale a quella precedente.

 

 

Cita

Aspetto indicazioni da tutti. Se Aaron prosegue mi basta un proseguo su telegram.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron di Vinheim (Umano Mago)

@DM:

Spoiler

 

Rimango stranito dalla strada che sto percorrendo, benché non escludo che chi abbia costruito questo posto non l'abbia progettato con strade semplici.

Sento poi un rumore da dove avevo lasciato Valinor e mi giro a guardare.

Il terreno ha vibrato...

Torno quindi indietro per controllare che il pavimento non sia ceduto portandosi con se il mio compagno incatatore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Decido di tornare indietro in fretta per avvertire i miei compagni di quanto ho appena assistito e della strada che si para di fronte a noi. Mi soffermo ancora qualche attimo a guardarmi nei dintorni per meglio comprendere la topografia del quel dedalo urbano di dimensioni colossali. Mi rendo conto di non star respirando, il fiato bloccato da quella esperienza, quando mi giro per ridiscendere le scale mi rendo conto le che mie gambe sono malferme, mi devo appoggiare al muro mentre scendo i primi gradini e cerco di dominare le mie emozioni.

Torno nel piazzale a chiamo gli altri a gran voce, non notando nessuno di loro. "Compagni! Dove siete?" il tono di voce alquanto preoccupato ed ansioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valinor scende le scale dell'edificio Nord e si riaffaccia nell'atrio poggiandosi alla balaustra in legno, sembra provato da qualcosa e vi chiama con tono preoccupato: "Compagni, dove siete?"

Aaron è proprio li vicino e accorre da Valinor oltrepassando il ponticello di legno.

E proprio da sotto il ponticello sbucano Ihsahn e Kevhorn che cominciano ad arrampicarsi su un piano rialzato per raggiungere gli altri due. Sul piano rialzato si trova un cadavere, non appena i due si avvicinano un piccolo gruppo di anime li raggiunge [10 anime a Kevhorn e 10 a Ihsahn]

Dopo un paio di minuti i due raggiungono finalmente Aaron e Valinor. Siete di nuovo insieme.

Cita

A voi!

Mappe

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 4.pngAnime Oscure   Roll20 (3).png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...