Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Thrain Barbanera

Ascolto le parole della bambina. Ci potresti dire per piacere, cerco di essere il più gentile e dolce possibile, non sono mai stato bravo con i bambini ogni quanto arrivano gli uomini ragno?? Tu hai mai visto la loro città??? Finisci pure di mangiare la carne, pensaci su e ne parliamo appena hai finito!! Sorrido e passo una mano sulla testa della bimba, per fargli una carezza. Continuo a guardarmi intorno con attenzione.

Comunque anche noi veniamo dal mondo di sopra e sì, c'è un'enorme palla luminosa sul soffitto!! Sorrido allargando le braccia, per dare l'idea di qualcosa di grandissimo.  Un giorno sono sicuro che la vedrai anche tu!!!  Sono sicuro che ti piacerà, piccoletta...  Strizzo l'occhio alla bimba.

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti


Elrond

Chissà da quanto tempo sono la sotto prigionieri, parlo a Rufus piano in modo da non farmi sentire dalla bambina per non agitarla ulteriormente. Da come parla del sole, sembra che non l'abbia mai visto, magari è nata nel sottosuolo. Sembra che la questione sia ben più grande e non riguardi solo i minatori scomparsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

lascio la bambina nelle mani di Thorgar e mi apparto un attimo con Elrond
Stavo pensando la stessa cosa... siamo stati mandati qui per liberare delle miniere ma non avrei mai pensato che ci fosse una situazione di schiavitù del genere.
Quando sarà tutto finito farò in modo che l'Ordine faccia delle pressioni sul regnante.


Torno dunque dalla bambina e sedendomi accanto a lei attendo che risponda alle domande di Thorgar, Facciamo un piccolo accordo, una cosa che rimanga fra noi 2... Se ci aiuti a trovare i tuoi genitori, magari stando lontani dagli uomini ragno, non solo ti proteggerò ma ti prometto che ti porterò fuori da qui e la vedrai tu stessa la palla luminosa, anzi visto il tuo aiuto ti prometto anche una torta... riflettendoci potrebbe non sapere cosa sia... una specie di pane estremamente soffice e dolce guarnito di diverse creme schioccandole un occhiolino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vengono qui una volta al giorno per prendere i funghi, quelli normali. Quelli strani solo ogni tanto. Una volta al mese ci danno il cambio con un altro bambino e torniamo in città per un mese. Ci sono vari campi come questo.

No, no dice poi la bambina allontanandosi timorosa da Rufus se lascio questo posto uccideranno o faranno del male ai miei genitori, lo minacciano sempre. Già non credo dovrei parlarvi, ma sembravate brave persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

E lo siamo piccolina!!! Affermo sorridente, porgendo la mia grossa mano verso la bimba, come per darle il cinque. Non ti preoccupare. Non faremo nulla che metterà in pericolo i tuoi genitori. Dico con aria seria e affidabile. Faremo come vuoi tu. Sorrido.

Oggi per caso sono già venuti??  Chiedo bonariamente.

Intanto sento i miei compagni parlare. Appena la ragazzina mi avrà risposto, la lascerò un attimo continuare a mangiare e farò un paio di passi verso di loro.

Lo stavo pensando anch'io. Non oso pensare, da quanto tempo vada avanti questa cosa. Sarà meglio tenere gli occhi aperti.. Se hanno città e colonie di schiavi, avranno anche gli uomini per controllare il tutto. E noi siamo pochi. Potrebbero disporre anche di un mezzo esercito, o comunque di almeno decine e decine di soldati. Se vogliamo proseguire, dovremo farlo con estrema cautela. Stiamo andando nelle fauci del lupo.. Affermo con aria seria, continuando a guardarmi intorno.

Almeno ci sarà un po' d'azione vera...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Non possiamo mettere in pericolo la bambina!! Dobbiamo sparire in fretta! Cerco di nascondermi dietro ad una roccia, al meglio delle mie possibilità, cercando di non avvicinarmi troppo ai funghi, che rimbambiscono le persone.

Mi appiattisco il più possibile e metto i sensi all'erta, per cercare di sentire la conversazione tra la bimba e i guardiani.

Magari sentiremo qualcosa di utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus 

Vediamo come evolve la situazione... niente azioni avventate per ora.

Mi raccomando piccola, ti aiuteremo... non ci hai mai visti
e dopo un'ultima carezza scalcio via le briciole che potrebbe aver fatto e mi nascondo non molto lontano da lei pronto ad origliare

master

Spoiler

 Considera i soliti bonus a Nascondersi ed eventualmente I cosi non morti per le prove di ascoltare e vedere. 
faccio eventualmente a Norven un cenno di tenere gli occhi sulla bambina e se può anche lui ascoltare ecc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Norven svanisce alla vista vi nascondete tuti tra i sassi e i funghi meglio che potete. Poco tempo dopo vedete apparire da più avanti tre derro, vestiti diversamente da quelli che avete combattuto, e due creature che iniziano a inveire in una lingua che non vi è molto famliare contro la bambina che si allontana mesta. Poi le due creature iniziano a raccogliere gli strani funghi e a passarli ai derro che li mettono dentro dei sacchi che avevano portato con sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Dannazione, sono davvero dei fottutissimi dryder...

Un brivido mi scorre un attimo attraverso il corpo, mentre una goccia di sudore mi scende dalla fronte. 

Stai calmo Thrain.. Stringo forte l' ascia e lo scudo, mentre regolarizzo il respiro e mi calmo, per essere il più silenzioso possibile.

Tendo le orecchie concentrato, per provare a non perdermi una parola e cercando di capirci qualcosa, mentre rimango immobile, aspettando che se ne vadano.

@DM

Spoiler

Io parlo il sottocomune, capisco per caso qualcosa??? Visto che non penso che stiano parlando ai derro nella lingua dei drow...

Se serve perché parlano a bassa voce o cose simili:  ascoltare +3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rimanete immobili e zitti mentre i derro e i drider finiscono la raccolta dei funghi. Quando il gruppo fa per andarsene, tornando da dove sono venuti, uno dei drider resta indietro e richiama a gran voce la bambina che si fa avanti impaurita. La creatura la studia attentamente, ma improvvisamente scatta in avanti per morderla!

@Thorgar @Slamurai2

Spoiler

potete fare un'azione prima dell'attacco, considerate che siete a circa 6 metri di distanza

@ iniziativa

Spoiler

Thrain
Korrin

Drider
Elrond
Rufus + Norven

@ mappa

Spoiler

la carico nei prossimi giorni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Penso che tutto stia finendo senza che succeda nulla, quando invece arriva l'inaspettato. Uno di quei grossi uomini ragno torna indietro e cerca di mordere la piccoletta. Quando mi rendo conto della situazione, faccio fatica a trattenermi. Con la freddezza che raccolgo, libero la mente e comincio a pronunciare le parole di un incantesimo. Le mie preghiere raggiungono il mio dio, Kord e la sua benevolenza cala su di me, potendo leggere nel mio cuore quando io sia pronto a  fare, per difendere quella bambina. Una luce blu crepitante mi avvolge per un attimo e sono pronto.  Finalmente libero di lasciare il mio cuore colmarsi di rabbia, che esterno urlando furiosamente con aria animalesca, mentre esco dal mio rifugio, roteando la mia ascia vigorosamente sopra la testa, carico come un forsennato l'elfo ragno.

Non la toccherai maledetto!!!! Troppe vite innocenti ho visto spegnersi sulla mia strada, senza che potessi farci nulla o a causa delle azioni militari a cui ho preso parte, non lascerò che accada anche oggi!! Penso colmo di tristezza.

Assaggia la mia ascia, l'ascia di Thrain, miserabile!!! Ringhio, mentre arrivo a portata del dryder. Intanto urlo Scappa piccoletta, ti proteggo io!! con tono rassicurante, scaricando un potente colpo di taglio verso la pancia della mostruosità, nel posto dove il corpo di ragno si fonde con quello da elfo.

@DM

Spoiler

Casto Aiuto. Dura 3 minuti, mi da +1 txc e +1 ts vs paura. Mi alza temporaneamente i pf di 1d8+3.

Arrivato in corpo a corpo, ascia da guerra nanica: txc +10, danni 1d10 +3, critico x3. (ho già calcolato il +1)

Se ho messo insieme troppe azioni, rompimele in due round. Questo è quello che fa Thrain. A prescindere da quello che succederà, si metterà in mezzo tra il dryder e la bambina, ad ogni costo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Quando le acque si fanno agitate, siamo costretti ad intervenire per la sicurezza della bambina, la cosa non mi dispiace perché l'idea di nascondermi da quegli esseri non era proprio che mi andasse molto a genio, ora abbiamo almeno il pretesto per attaccare! Vedo il nano partire e decido quindi di richiamare Sirio dal piano magico per andare a dargli supporto, qui lo spazio di manovra c'è, è il momento di combattere nuovamente insieme.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Korrin Piedeleggero

Nonostante sia probabilmente più saggio stare nascosti, quando vedo la bambina venire attaccata balzo fuori dal mio nascondiglio con una capriola e lancio il mio boomerang contro la creatura.

Spoiler

Attacco con Talenta Boomerang +11, 1d4+3+2d6 e tiro tempra contro daze pari al danno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...