Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Halgra ascolta con attenzione le parole di Elethea Quanto meno avete recuperate le armi, il che è positivo. Mi dispiace per la tua gente, le mie condoglianze dice poi a Tariam so bene cosa significa rischiare di perdere tutti i propri cari.

Recupera poi la lettera e la apre, leggendola brevemente E quindi i rinforzi di Lastwall arriveranno nei prossimi giorni come promesso, ma bisogna vedere se batteranno sul tempo orchi e giganti o se troveranno solo rovine. Forse un'evacuazione di Truanu potrà essere necessaria.

Halgra studia poi le armi, apprezzandone la fattura e la qualità Ottime armi, cariche di potere come indicava la visione quindi?Direi che è il caso di convocare di nuovo Katrezra, vedere se ora con queste sotto mano le sue visioni gli diranno altro. Perché sì ci sono delle armate di orchi e giganti in arrivo, anzi Thord è appena tornato da una missione di ricognizione per individuare quelle più vicine a Trunau

Link al commento
Condividi su altri siti


Tariam Lave

Quando anche altri si mostrano empatici per la mia situazione, mi lascio scappare qualche lacrima "Non mi aspettavo che avrei trovato così tanta empatia.". Poi mi rivolgo ad Hagra un po' meno a disagio rispetto a prima "Beh, ecco, se scegliamo per l'evacuazione sono d'accordo perché non possiamo mettere in pericolo degli innocenti e non voglio che ci siano delle perdite. Però... però dobbiamo muoverci in fretta. Certo il fatto che avremo dei rinforzi per eventualmente difendere Trunau aiuta un po'." poi parlando delle armi dico "Ecco, Graat'z le ha fatte analizzare con la magia e abbiamo scoperto che sono molto potenti, ma gli altri sicuramente sapranno dire meglio, io non sono proprio bravissimo con le parole e con la magia." e lascio che siano gli altri a descrivere gli effetti le proprietà delle armi poiché sicuramente sapranno farlo in modo più accattivante di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord Endar l'Eremita

Preferendo spesso ascoltare piuttosto che parlare, lascio che la conversazione faccia il suo corso. La notizia della morte di tanti druidi come me mi incupisce, ma l'idea che Halgra stia davvero pensando di abbandonare Trunau mi scuote.
Le mie condoglianze per tutti i fratelli druidi caduti, possano trovare pace e una nuova esistenza nell'infinito circolo della natura.
Halgra, pensi davvero di abbandonare queste pietre che tanto ci hanno protetti? Se le scagli nella piana, non saranno che ciottoli sotto il tallone dei giganti.
Forse possiamo pensare a come ritardare la marcia del nemico, per permettere ai rinforzi da Lastwall di giungere in tempo. Abbiamo una stima di quanto servirà ai due schieramenti per arrivare sin qui?

DM

Spoiler

Con. geografia +3. Voglio sapere se è intuibile il percorso dei due eserciti e stimare le tempistiche.
E sapere anche se lungo il tragitto ci sono ostacoli naturali o modi per rallentare orchi e giganti. Fiumi, canyon, cose così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Quando viene chiesto quanto tempo abbiamo prima dell'arrivo degli orchi rispondo dicendo "Allora, prima di partire dal Forte, quindi circa tre giorni fa, il comandante ci aveva detto che per muovere un'orda così grande ci vuole almeno una settimana o giù di lì, da cui probabilmente abbiamo quattro giorni ancora, forse un po' di più prima dell'arrivo degli orchi qui. Ci aveva anche detto che le nazioni circostanti stanno schierando i loro eserciti e che nel caso sia il Forte che Lastwall sarebbero disposti ad accogliere rifugiati in caso sceglissimo di evacuare Trunau. Non so se però il tempo che abbiamo è sufficiente per evacuare del tutto chi non può o non vuole combattere o per prepare difese efficienti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

"Queste armi sono particolarmente efficaci nell'infliggere ferite letali ai giganti." riprendo il discorso di Graat'z. "Si comportano tutte in modo leggermente differente, ma l'effetto alla fine è lo stesso." Non si può dire che il mio tono di voce esprima una particolare approvazione, sono una guaritrice, non un soldato. "E hanno un incanto di base che le rende più efficaci delle armi normali, contro qualsiasi bersaglio." Il discorso sull'evacuazione mi interessa molto di più invece. "Non so se sarà facile convincere i cittadini ad andarsene da qui, ma se riusciamo a farli evacuare in un paio di giorni e farli viaggiare in direzione opposta all'orda, Trunau potrebbe essere una perdita di tempo sufficiente per le armate degli orchi per permettere ai profughi di raggiungere in sicurezza Lastwall o Forte Everstand."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@tutti

Spoiler

 

dalle migliori stime che potete fare ci vorranno ancora circa 4 giorni perché l'armata di orchi e giganti arrivi a Trunau. Le forze di Lastwall si stima saranno qui tra una settimana. Ad evacuare il villaggio in caso servirebbero un paio di giorni.

 

@Dmitrij

Spoiler

Il percorso di orchi e giganti li porterà a passare per una valle boscosa per cui un modo per rallentarli potrebbe essere appiccare incendi nella zona, rendendola temporaneamente inagibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Evacuare la città...potrebbe essere più pericoloso che cercare di difenderla. Dovremmo assegnare una buona parte della guarnigione alla  difesa dei civili per il viaggio verso Fort Everstand e ciò indebolirebbe ulteriormente le nostre di difese..."
Mi faccio scuro in volto, lasciando che i miei pensieri siano udibili dagli altri.
"Dobbiamo rallentare l'avanzata dell'esercito nemico, dando il tempo alle guarnigioni di Lastwall di arrivare qui...dobbiamo....dobbiamo...."
Fisso lo sguardo su Halgra per cercare ordini plausibili...
"....dobbiamo dare il tempo ai rinforzi di arrivare. "

Non avrei mai pensato che la battaglia fosse così vicina, per giunta tanti contro pochi come sembra.
...beh, serviranno delle bombe....a quanto sembra!

"Forse alcuni (folli) soldati potrebbero tentare una sortita per rallentare gli orchi. Ogni ora potrebbe fare la differenza."
Mio malgrado, mi ritrovo a fissare Thord, che da quanto ho capito è uno dei pochi ad essersi fatto un'idea sulla situazione militare.

DM

Spoiler

Non posso prevedere gli sviluppi militari e le scelte che faremo, ma se Graat'z ha tempo si rinchiude nel laboratorio/catapecchia ed inizia a costruire bombe incendiarie/olio bollente etc...magari chiedendo ad Halgra di fornirgli uomini e materiali necessari.



 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Orchi e giganti dovranno passare attraverso la valle di Longtrees. Le sue foreste rallenteranno un poco la marcia di un esercito così grande, ma ancor di più se organizziamo gruppi di guerriglia e trappole. Gli renderemo i piedi pesanti come granito. Certo è difficile che i gruppi di guerriglia tornino vivi.
Oppure si potrebbe appiccare fuoco alla foresta, ma mi rifiuto di prendere in considerazione quest'idea.

Incrocio le braccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karin

A differenza di quello che ci si aspetterebbe da una persona equilibrata, la notizia che i giganti siano cosi vicini a noi, non suscita in me una sensazione sgradevole; ma, invece, una sorta di impazienza mi pervade; naturalmente, arrivo a capire che scontrarsi con u armata non sia lo stesso che affrontare un gigante isolato; ma, non di meno.... eppure, se servisse offrirsi volontari per far parte di uno di questi gruppi di guerriglia, io lo farei. intervengo con spavalderia, offrendo la mia candidatura.

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Esprimo il mio parere sulla situazione "Sono concorde sul fatto che dobbiamo cercare di intralciare le armate nemiche. Inoltre, beh, sono concorde anche sul fatto che certamente non possiamo dare fuoco alla foresta. Se non vogliamo evacuare Trunau, le azioni di guerriglia in attesa dei rinforzi alleati da Lastwall sono l'unica cosa che ci resta, sperando che non costino la vita a troppi uomini. Se volete, posso unirmi alle avanguardie che invieremmo in esplorazione per aiutarle a cercare punti vantaggiosi nei quali piazzare imboscate e trappole da usare contro i nemici cercando al contempo di limitare le perdite. Ad ogni modo se anche scegliessimo di rallentarli in attesa dei rinforzi, sono comunque per evacuare e trarre in salvo quei civili che non possono combattere, anche se questo ci farà perdere parte delle forze attive perché si dedicheranno al trasporto, eccezion fatta nel caso in cui qui ci siano punti sicuri in cui farli rifugiare e che potrebbero tenerli al sicuro dalla battaglia che infurierà tra le strade. Inoltre se in zona ci sono altri villaggi, che rischiano di essere travolti nell'avanzata, dovremmo avvisare anche loro di evacuare e dire che a Trunau si sta organizzando una resistenza e che i combattenti che vogliono opporsi all'avanzata potrebbero unirsi a noi mentre bambini e anziani potrebbero essere evacuati verso Lastwall e Forte Everstand. Inoltre se ci sono altre forze in zona alle quali poter chiedere aiuto oltre a quelle stanziate all'avamposto e al Forte potrebbe essere una buona idea farlo."

DM

Spoiler

Cerco di fare ricorso alle mie conoscenze in ambito geografico per ricordare se nei pressi di Trunau sono presenti altri villaggi che potrebbe essere una buona idea informare dell'avanzata delle armate così da poterli eventualmente informare del pericolo imminente e farli evacuare e magari ottenere un aiuto in termini di soldati. Inoltre sfrutto quelle stesse conoscenze in ambito geografico per vedere se so di luoghi nei pressi di Trunau più vicini dell'avamposto commerciale e del forte a cui potremmo chiedere aiuto per la causa in attesa dell'arrivo dei contingenti alleati da Lastwall (Conoscenze(Geografia) +7). Se mandiamo un'avanguardia a sondare il terreno per preparare imboscate e trappole e muovere azioni di sabotaggio, mi unisco alla stessa e metto al suo servizio le mie conoscenze del territorio e del mondo naturale per aiutarla e anche a preparare tattiche efficienti da utilizzare sfruttando gli eventuali pericoli già presenti nella foresta (Conoscenze(Natura) +7 più Conoscenze(Geografia) +7, non so se Disattivare Congegni possa contribuire alla causa, nel caso lo sia ho +15).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Forse l'incendio potrebbe essere contorllato semplicemente restando fuori dal margine del bosco e sfruttando i venti, ma l'idea pare essere scartata da tutti.
Guardo quindi Halgra in attesa di una sua decisione su cosa fare. Guerriglia, evacuazione, tutte le carte sono sul tavolo e neppure si escludono l'un l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La mia speranza era che trovandosi davanti una Trunau indifesa gli orchi ne approfitterebbe per occuparla invece che inseguirci, anche dato l'interesse che parevano avere per la tomba dell'antico eroe dei giganti nascosto sotto la città.

Sicuramente una qualche operazione di guerriglia sarebbe utile in ogni caso, d'altronde se non fosse stato per un'azione del genere contro le armi d'assedio durante il primo assalto a Trunau saremmo probabilmente morti tutti. Se siete disposti a offrirvi per questa missione avrete la mia stima e gratitudine, e anche quella di tutto il villaggio.

@Nereas Silverflower 

Spoiler

tutti i villaggi e fattorie circostanti Trunau erano già stati evacuati dopo il primo assalto al villaggio e gli abitanti sono già confluiti qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Humm.."
Afferro il mento con una mano, piegando la testa sulla spalla sinistra mentre un ghigno si forma sul mio viso:
"...se davvero decidessimo di abbandonare la città in mano agli orchi, beh...potremmo imbottire le sue fondamenta con tutto il materiale esplosivo di cui disponiamo.
Il botto si vedrebbe fino da Fort Everstand...."

Quasi sorrido, al pensiero dell'immane esplosione...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

io non lascerei Trunau in mano ai giganti con tanta leggerezza. Un manipolo in grado di tenere le difese anche solo per un po' lo lascerei. Per il resto, proseguiamo in entrmabe le direizoni: Halgra si dedica all'evacuazione di chi non sa combattere, e noi... guardo i presenti... ci prepariamo a rendere la traversata di Longtrees un po' più complicata per quei bastàrdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"Io sono decisamente bendisposto a far guadagnare tempo per consentire l'evacuazione, anche a costo della mia vita se necessario. Non voglio che in questo villaggio si verifichi ciò che è accaduto al circolo..." poi mi soffermo un attimo sul rischio che le armate nemiche in avvicinamento possano avere armi da assedio poiché Halgra parla del fatto che in passato sia stata fatta un'azione di guerriglia tesa a sabotarle per salvare Trunau e dico prontamente "Se avessero delle armi da assedio anche in quest'occasione, dovrei essere in grado di sabotarle ed eventualmente fare in modo che siano pericolose più per loro che per noi... Non ho mai appreso le arti magiche, per quanto i druidi abbiano provato ad insegnarmi ad entrare in sintonia con la natura per attingere all'indomabile e selvaggio potere che essa concede, non ci sono mai riusciti... In compenso ho sopperito a ciò apprendendo come gestire e neutralizzare trappole e congegni simili con i quali ho certamente mostrato più dimestichezza che con il mondo del magico, da cui dovrei poter sistemare eventuali armi da assedio che hanno con loro. Questo dovrebbe sicuramente rendere la vita più facile sia a noi durante la guerriglia, sia alle armate e ai rinforzi alleati quando dovranno scontrarsi con l'orda per la controffensiva."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Beh sembra che Trunau abbia sempre una buona scorta di coraggiosi disposti a intraprendere pericolose sortite per proteggerla. Qualcosa per rincuorare il mio stanco e vecchio cuore.

E no Graaz't niente esplosione gigante, anche perché non credo ci siano abbastanza esplosivi in tutta Lastwall per fare quello che credo commenta poi ironica

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...