Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Con Tariam all'avanguardia provate a seguire un pò le tracce, ma ben presto il vostro compagno vi fa fermare.

@Nereas Silverflower 

Spoiler

sei convinto che gli orchi, che prima puntavano direttamente su Trunau, abbiano poi cambiato direzione per prendere un sentiero parallelo a quello principale che attraversa la foresta e hai la chiara e netta premonizione che sappiano della vostra presenza e che stiano preparando un'imboscata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tariam Lave

Mentre seguo la pista lasciata dagli orchi mi fermo di colpo e faccio un cenno con la mano ai miei compagni affinché arrestino la loro avanzata. Immediatamente al primo cenno ne faccio seguire un altro molto ben più chiaro, ossia quello di rimanere in silenzio e non fare rumore, infatti poggio un dito della mano destra perpendicolarmente alla mia bocca e faccio un cenno del capo per vedere se hanno capito prima di voltarmi guardingo a destra e poi a sinistra. "Laddove gli orchi vogliano giocare d'astuzia, noi saremo più astuti di loro... Tuttavia, per farlo dovremo essere molto molto cauti..." penso tra me e me. Data la situazione di allerta che mi spinge a non fare rumore per non destare l'attenzione, lascio che siano le mie azioni a parlare per me. In modo molto circospetto e cercando di fare meno rumore possibile volgo il mio sguardo verso la fitta vegetazione che ci circonda e comincio a scrutare tra la stessa,  in cerca di occhi che stiano osservando me e i miei compagni dando di tanto in tanto un'occhiata a Squewk per vedere se ha fiutato qualcosa in avvicinamento. Lentamente intanto porto la mano sinistra verso Strale di Frecce dell'Eclisse, l'arco dell'eredità druidica cui ho tributato quel nome perché la pioggia di frecce che scatena contro i giganti ricorda lo sciame di meteore che prelude ad un'eclissi, quella che simboleggia la loro caduta, pronto ad estrarlo al minimo segno di pericolo.

DM

Spoiler

Comincio a scrutare tra la vegetazione intorno a noi in cerca di segni di pericolo imminente (Percezione +10 poiché siamo in un ambiente naturale). Se noto qualcosa oppure Squewk fiuta qualcosa in avvicinamento, estraggo l'arco e faccio segno ai miei compagni affinché riepighino presso la vegetazione per avere copertura, ammesso che non siamo già accerchiati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Deve aver fiutato qualcosa
Magari è solo un'altra rana gigante per far accoppiare la sua...
Meglio essere cauti..
Lentamente seguo Elethea, frugando con lo sguardo tra gli alberi e cercando riparo tra la vegetazione, mentre estraggo l'arco e lancio un'occhiata preoccupata al pugnale donatomi da Brynia, cercando di capire se si sta illuminando o è solo un riflesso solare quello che mi è parso di vedere.

DM

Spoiler

Furtività +4; Percezione +7.
Nota: Il pugnale donatomi da Brynia dovrebbe essere un pugnale +1 anatema degli orchi, con la proprietà magica di illuminarsi quando questi si trovano nelle vicinanze (mi pare entro 3 metri)

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

L'avvertimento di Tariam giunge a fagiolo: siamo seguiti. Lentamente mi guardo in giro, tendendo l'orecchio al fogliame che, con i suoi bisbigli, può rivelarci segreti nascosti. Cerco quindi di trovare copertura a mia volta grazie alla vegetazione che ci circonda.

DM

Spoiler

Percezione +11, Sopravvivenza +13, Furtività +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Mi guardo attorno stranito, assumendo probabilmente un'espressione ridicola.
"Che avete visto?"
Mormoro con un filo di voce, quasi confondendomi se sono stato davvero io a parlare.
"Thord? che succede?"
dico, stavolta poco convinto di aver parlato, mentre inizio a muovermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Ricambio il cenno di intesa di Thord e continuo a camminare come se niente fosse sperando che il nostro stratagemma ci aiuti ad attirare gli orchi allo scoperto senza metterci in trappola rimanendo però al contempo attento perché non vorrei che gli orchi avessero effettivamente piazzato delle trappole in giro... La fitta vegetazione è infatti un luogo decisamente ideale per nascondere trabocchetti e tranelli e non vorrei che qualcuno tra noi si trovasse appeso a testa in giù al ramo di un albero con il piede trattenuto da una corda a causa di un calappio nascosto tra il fogliame.

DM

Spoiler

Continuo ad avanzare come se niente fosse rimanendo però attento ad eventuali trappole, soprattutto calappi, eventualmente celate tra il fogliame (Percezione +12, +8 di base, +2 perché siamo in un ambiente naturale, +2 per Scoprire Trappole poiché sto facendo la prova apposta per individuare eventuali trappole). Se mi accorgo di una trappola nascosta e capisco come aggirarla, cerco di far notare ai miei compagni la sua presenza così che possano evitare di cadere nella stessa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Nereas Silverflower

Spoiler

Quando vi avvicinate al guado di un piccolo ruscello, circondato sulle rive da alcuni alti macigni, individuate subito altri orchi più avanti nascosti tra i macigni e gli alberi e vi è subito palese che vi stanno per tendere un'imboscata. Oltre ai due alle vostre spalle ne contate altri nove almeno, divisi in tre gruppetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Una volta presso il guado mi rivolgo ai miei compagni e sussurro "A quanto pare più avanti c'è molta compagnia... Infatti tra i macigni e gli alberi sono celati gli allegri compagni delle due beccacce che abbiamo intravisto poco prima... Paiono esserci almeno altri nove uccellini a gruppi di tre... Quindi sono almeno undici in totale... Ma forse in giro ci sono altre quattro rondini che ci aspettano per beccarci... In fondo lo stormo che avevo visto in volo era di quindici elementi... Direi di fare molta attenzione e non farci cogliere di sorpresa da eventuali elementi che non abbiamo ancora intravisto... Signori miei, direi che la caccia aperta e poi è divertente porre un agguato a coloro che vogliono tenderci un'imboscata... Mi ricorda i vecchi tempi in cui io e Squewk davamo la caccia ai bracconieri nelle paludi mentre questi si appostavano per provare a fare caccia di frodo..."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Qui promette male."

Imbronciato, continuando a guardarmi attorno senza notare niente, estraggo una delle mie fialette dalla bandoliera, ci penso un attimo poi mi accodo al gruppo, facendo saltare il tappo.

"che facciamo?"

dm

Spoiler

Se decidiamo di avanzare allo scoperto, bevo un estratto di scudo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Hanno il numero, scegliamo almeno noi il posto dove combattere.
Guido dunque il gruppo facendogli cambiare direzione e accelerando il passo, con l'idea di tirarci dietro gli orchi e combatterli dove avremo noi il vantaggio del terreno, lasciando loro allo scoperto. Una radura farà al caso nostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

"Sono d'accordo. A me basta che ci sia un po' di vegetazione, poi posso organizzare un paio di scherzetti per bloccarli. Che gli spiriti ci siano favorevoli!"

@GM, Graat'z:

Spoiler

Uso l'hex Ward per conferire +2 deviazione alla CA e +2 resistenza ai TS a Graat'z, valido fino alla prima volta che viene colpito o fallisce un tiro salvezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Al commento di Thord rispondo dicendo "Effettivamente sfidandoli in campo aperto perderebbero il vantaggio della copertura dovuta alla fitta vegetazione e io avrei meno problemi a rallentarne l'avanzata... Il problema però è dove si trovano gli altri quattro...". Mentre avanziamo, mi metto nella retroguardia del gruppo, pronto ad estrarre l'arco al minimo segnale di pericolo, e do a Squewk l'ordine di mettersi a difesa di Elethea e Graat'z per proteggerli nel caso gli orchi decidessero di attaccarci.

DM

Spoiler

Mentre avanziamo metto Squewk a difesa Elethea e Graat'z dandogli indicazione di rimanere vicino a loro in caso di combattimento. Squewk è addestrata nell'uso del comando di difesa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non appena seguendo le indicazioni di Tariam e Thord provate a cambiare direzione, allontanandovi dal guado del ruscello dove vi stavano per tendere l'imboscata gli orchi le creature che si erano nascoste balzano fuori ringhiando e quelle di loro che hanno dei rozzi archi iniziano ad usarli, mentre gli altri iniziano a muoversi verso di voi. Le frecce fortunatamente non hanno grande effetto, in particolare un paio che sembravano stare per colpire Grazz't deviano all'ultimo istante, come per magia.

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Graaz't
Tariam

Orchi
Elethea
Thord

Turno di @DedeLord e @Nereas Silverflower

 

Mappa

Spoiler

scontro orchi guado ruscello.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Alla fine i nostri nemici decidono di uscire allo scoperto e alcuni di loro ci accolgono con una pioggia di frecce. Senza perdere tempo, provvedo a ricambiare i loro gentili convenevoli provvedendo anch'io a dargli un'ambasceria di frecce. Prima di incoccare la freccia ironicamente dico "Forse è il momento di portare a termine questo scambio di doni... Ma vi avviso, in queste questioni sono abbastanza preciso e puntuale... Soprattutto puntuale". Sollevate queste parole, lascio che siano le frecce a parlare per me e comincio a farle fioccare contro il nemico più vicino avvantaggiandomi del fatto che sono più abile nel tiro ravvicinato.

DM

Spoiler

Cerco di trasformare in un puntaspilli l'orco con le armi da mischia a me più vicino (Eseguo un'azione di attacco completo con Tiro Rapido contro l'orco. Tiri per colpire +7 ad entrambe le frecce, tiro per i danni 1d8+2 intervallo di critico 20/x3. Se sono entro 9 m dal bersaglio, i modificatori al tiro per colpire e al tiro per i danni aumentano di 1 per Tiro Ravvicinato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...