Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

Krang

Accecato e furioso cerco di colpire il capo dei duergar ugualmente. Compatto l’arma, l’afferro a due mani e affondo il colpo in avanti. Poi prendo fiato per recuperare le energie. 

Dm

Spoiler

Azione standard colpo ululante +6 txc e danni 1d10+11+1d6. Attacco il quadretto che ho di fronte, ho aggiunto i bonus dati dalla paladina e sottratto il malus della condizione. Uso poi un punto azione per usare second wind e tornare full hp, ho +2 a tutte le difese fino alla fine del prossimo turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alfhild Souldottir

Decidiamo di seguire Kalima fino alla stanza che non abbiamo esplorato, che viene aperta da Krang senza attirare troppo l'attenzione. Sfortunatamente, i suoi occupanti erano pronti ad accoglierci: sembrerebbe che si tratti del capo di questo luogo. E quindi è questo lo scontro finale! La tua volontà diventerà realtà, o Regina delle Anime, te lo promesso. Murkelmor, il duergar, carica il mezzorco, attaccandolo con i suoi benefici aculei, che non riescono a fare completamente effetto sul barbaro. È la nube convocata dalla teurga ad infliggerci i danni più pesanti, sebbene la mia fede mi protegga. Pronuncio quindi una preghiera alla mia dea, parlando stentorea al duergar davanti a me Arrenditi al tocco della Signora delle Anime, eviterai di soffrire. Fai cadere il tuo martello e accogli il suo gelido abbraccio, unisciti a lei nella sua fortezza. Infondo le mie parole con il potere della creazione, in modo da creare timori nella mente del duergar, prima di avvicinarmi alla porta. E ora sta a te, agente del Fato, che tu possa portare la loro punizione a questi uomini blasfemi. Dico poi toccando una spalla di Illikan, concedendogli di correre all'interno della stanza mentre i nostri nemici lo osservano impotenti, liberando poi il potere della Regina Corvo in una freccia che scaglio contro la duergar sopra agli scalini.

Master

Spoiler

Azione standard: uso Ferro in Vetro su Murkelmor, a cui ho modificato la descrizione come trovi nel post. Attivo inoltre Ricordo di mille vite per potenziare il tiro per colpire. +9+1d6 vs Riflessi, subisce -4 ai tiri dei danni in mischia. Ogni volta che colpisce con un attacco la penalità cresce di 2, fino ad un massimo di -10. Nel caso mancassi, le penalità vengono dimezzate (-2 inizialmente, -1 per ogni colpo riuscito, massimo -5).

Azione di movimento: vado in -0-14.

Spendo poi un punto azione per fare le seguenti azioni:

Azione standard: Tiro Iellato contro la teurga. +11 vs CA, 1d8+10 danni e se manca un attacco entro l'inizio del mio turno successivo cade a terra prona.

Azione di movimento: uso Momento di Fuga su Ilikan, facendolo scorrere in -O-10. Il movimento non provoca AdO.

Come interruzione immediata tengo pronta Rima della Lama Assetata di Sangue: se un alleato manca un attacco in mischia, attacco il bersaglio con +11 vs Riflessi, infliggendo 1d8+10 danni e dandogli una penalità di -7 a tutte le difese contro quell'attacco.

Nota: ho già contato i bonus di Kalima.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Krang, accecato dalla magia della duergar, tenta inutilmente di colpire Murklemor: i colpi della spada si infrangono contro l’armatura del duergar, o vengono parati con facilità dall’asta del martello da guerra. In soccorso del mezzorco viene Alfhild che, dalle retrovie, pronuncia alcune parole di potere: un velo incorporeo cala sugli occhi di Murklemor. Il capo dei duergar sbatte le palpebre, come per liberare gli occhi da qualcosa che offusca la vista, rimanendo inebetito per alcuni istanti. La sacerdotessa della Regina Corvo, poi, incocca una freccia e prende accuratamente la mira verso la teurga. Il dardo vola sicuro, aggiungendosi a quelli di Girion, e facendo sgorgare un violento getto di sangue nero dalla ferita inflitta alla nemica. 

Anche Ilikan si aggiunge alla mischia, affiancando Kalima e menando un possente fendente con la sua ascia da guerra verso Murklemor. Il duergar, però, riesce a pararlo, seppur con difficultà. Mentre Ilikan è ancora bloccato in mischia con Murkelmor, i quattro duergar armati di martelli da guerra agiscono. All’unisono, si lanciano a dar manforte al loro signore: un nugolo di colpi di martello di abbatte su Kalima, Krang, e Ilikan. Gli scudi di Kalima e Ilikan risuonano dei colpi inflitti dai duergar, ma neanche uno supera le loro difese. Krang, invece, ancora accecato dall’incantesimo della duergar, non riesce ad evitare il colpo, che gli strappa un urlo di dolore. 

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 27

Murkelmor 24

Kalima 22

Teurga 19

Krang 18

Ilikan 17

Alfhild 17

Duergar 16

 

Mappa

Stats

Spoiler

Krang attacca ma manca. Anche Ilikan muove in O11 e attacca, mancando. Alfhild colpisce con entrambi gli attacchi, imponendo una penalità di -4 ai danni di Murklemor in mischia e infliggendo 15 danni (10+5 di Kalima) alla teurga che è adesso sanguinante. I quattro duergar attaccano Kalima, Ilikan e Krang, con due nemici che si concentrano sul mezzorco. Solo uno colpisce, infliggendo 7 danni a Krang.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la vista oscurata dalla nube evocata dalla duergar, Girion tende il suo arco, scoccando due frecce verso l’incantatrice nemica. Evidentemente, a poco bastano le stregonerie della duergar, che viene raggiunta da entrambi i dardi. La prima freccia colpisce la nana grigia al ventre, mentre la seconda si conficca in profondità nel cranio della teurga, che si accascia di colpo come una marionetta a cui sono stati tagliati i fili. Girion scuote la testa, come cercando di liberarsi gli occhi dagli effetti della nube, e pochi istanti dopo rialza lo sguardo, focalizzando la sua attenzione su Murkelmor.

Nella mischia, intanto, il capo dei duergar si avventa contro Kalima, approfittando del momento di disorientamento della paladina, causato dalla nube magica evocata dalla teurga. Il maglio impugnato dal signore della Rocca viene avvolto da lingue di fuoco mentre Murkelmor lo abbatte sullo scudo della tiefling. Accecata, Kalima riesce a malapena a bloccare il colpo: la testa del martello impatta sullo scudo, scatenando un’ondata di dolore che investe la mente di Kalima. Al tempo stesso, la temperatura infernale del martello rende incandescenti alcune piastre dell’armatura della donna, facendo sì che la tunica sottostante cominci a fumare. Il colpo è tale che Kalima è costretta in ginocchio, sotto il peso dell’assalto di Murkelmor. Cercando di reagire, la paladina pronuncia una parola di potere, e nuove lingue di fuoco avvolgono il duergar. Stranamente, però, Murkelmor non sembra avvedersi delle fiamme che lo avvolgono. 

La caduta è però provvidenziale per la paladina che, cadendo al di sotto della nube magica, riesce a schiarirsi la vista.

 

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 27

Murkelmor 24

Kalima 22

Krang 18

Ilikan 17

Alfhild 17

Duergar 16

 

Mappa

Stats

Spoiler

Girion colpisce e poi critta sulla teurga per 32 danni, uccidendola sul colpo. Murklemore attacca Kalima e infligge 14 danni (18 - 4 per la penalità imposta da Alfhild), ma Kalima ne subisce solo 7 a causa della sua resistenza al fuoco. Tutti e 7 sono assorbiti dai pf temporanei. Kalima subisce 5 danni da fuoco continuati (TS termina), ed è prona. Murkelmor subisce 7 danni da fuoco ma non sembrano avere effetto. Sia Girion e Kalima superano il TS per rimuovere la condizione di accecato. La penalità ai tiri dei danni di Murkelmor sale a -6.

PF

Krang 46/53

Kalima 54/54 + 5 temporanei

Girion 37/41

Ilikan, Alfhild illesi

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Kalima

Lo scontro col duergar diventa uno scambio di fiamme che investono entrambi ma sembrano meno utili del previsto per tutti e due i contendenti: passando l'avambraccio sugli occhi per togliere gli ultimi residui della polvere velenosa, mi rialzo fulminea per contrattaccare furiosamente Murkelmor con la mano di Amaunator a guidare i miei colpi. Tu sei mio!

 

Azione di movimento: mi alzo

Azione standard: uso punizione valorosa su murkelmor: +12 colpire, se va a segno sono 2d8+6 danni taglienti ed ogni nemico entro distanza 3 (cioè tutti e 5 i duergar) sono soggetti al mio avallo divino fino alla fine del mio prossimo turno.

[Avallo divino: -2 a colpire e 8 danni radiosi se attaccano chiunque non sia io]

 

Se l'attacco va a segno, come azione minore uso Incanalare Divinità-Nemico Solare e i duergar in N11, M11 e M12 ricevono vulnerabilità 5 al radioso (quindi dall'avallo subiscono 13 danni e non 8 )

Se l'attacco non va a segno, con l'azione minore marchio Murkelmor

 

[edit]se Murkelmor o uno dei duergar che ho a contatto attaccano un mio alleato, uso Punizione Vendicatrice: +12 colpire, 2d8+6 danni

Spoiler

Incontro - Arma, Divino - Paladino Attacco 3
Reazione Immediata - Mischia 1
Attivazione: Un nemico colpisce un mio alleato
Bersaglio: Una creatura che attiva il potere
Attacco: Carisma contro CA
Colpito: 2[A]+CAR danni e il bersaglio è immobilizzato fino alla fine del mio prossimo turno

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

La teurga viene eliminata dalle frecce di Girion, mentre Murkelmor e Kalima si scagliano fendenti. Invoco nuovamente la mia Signora liberando e il potere davanti a me, in modo da avvolgere i miei alleati e i cultisti in un'aura di luce biancastra, che sembrerebbe sottrarre energia ai miei nemici per aumentare il vigore dei miei alleati. I tuoi nemici già iniziano a cadere: è venuto il momento di eliminare anche il loro capo.

Master

Spoiler

Azione standard: Uso Bagliore Divino. Centro la propagazione (quadrato di 3*3) davanti a me, in modo da colpire Murkelmor e i due duergar a destra (quelli colpiti dal potere di Kalima, per capirci). +8 vs Tempra, 1d8+5 danni radiosi. Indipendentemente dal risultato gli alleati nell'area hanno +2 ai tiri per colpire per 1 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

La mia vista torna all’improvviso, il cadavere ricoperto di frecce mi fa dedurre che l’elfo ha risolto la faccenda. Ora Krang  si divertirà un po’. Scompatto l’arma velocemente e meno un fendente verso Murkelmor per distrarlo, poi con potenza e rapidità scatto in avanti,  lacerando gambe e ventri  nel passaggio. 

Dm

Spoiler

Uso whirling step ad incontro su Murkelmor , txc +11 alla Ca danni 1d10+11 effetto scatto mod destrezza passando dal goliath e fermandomi in M10, nel passaggio Murkelmor e il duergar in M 11 subiscono automaticamente 1d10+2 a testa. 

PF 46 Ca 20 Tmp 18 Rfl 16 Vol 14 +2 difese vs att opportunità +2 ts vs fear charm psychics effects 5 res danni psichici

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Rialzandosi di scatto, Kalima mena un poderoso fendente contro Murkelmor. Il duergar riesce a portare il manico del martello sulla traiettoria della spada, ma all’ultimo istante Kalima flette il polso, cambiando direzione alla lama che colpisce il fianco scoperto del nemico. Gocce di sangue nero seguono l’arco della spada, schizzando il pavimento e lo scudo di Ilikan. Approfittando dell’assalto della paladina, Krang si avventa su Murkelmor dal fianco opposto: il signore della Rocca non riesce a reagire in tempo e la potente spazzata dell’enorme lama di Krang infligge ulteriori danni, oltre a cogliere anche il duergar vicino sotto la propria lama. Krang approfitta dell’impeto guadagnato per piroettare attorno ai duergar, portandosi alle spalle di Murkelmor, pronto a colpire nuovamente. Ilikan, a lato di Kalima, tenta di colpire anche lui Murkelmor, incanalando l’odio per il signore dei duergar, colpendo con un poderoso fendente della sua ascia che lascia Murkelmor senza fiato.

Alle spalle di Kalima, Alfhild si rivolge alla sua dea, scatenando l’ira della Regina Corvo sotto forma di un bagliore accecante che avvolge lo scontro. Murkelmor e due duergar sono colpiti in pieno, ma solo uno di essi sembra accusare il colpo. Ah, tutto qui quel che la Signora delle Anime sa fare, bambolina? - grido, in tono di scherno, Murklemor - Il potere del mio signore Asmodeus è forte in questa fortezza, le tue patetiche preghiere non ricevono ascolto nelle profondità della terra!

I duergar, agendo sulle parole del proprio signore, si scatenano contro gli avventurieri bloccati in corpo a corpo. Due duergar tentano di colpire Kalima ma la tiefling, nonostante venga attaccata da entrambi i lati, schiva e para abilmente i colpi ergendosi come un bastione inamovibile nel caos della battaglia. Impegnato a fronteggiare Murkelmor, Ilikan non si avvede dell’assalto del duergar alle sue spalle, che lo colpisce in piena schiena. Il Goliath si piega sotto il colpo ma poi torna a ergersi in tutta la sua altezza, voltandosi per fronteggiare il nemico. Krang, dal canto suo, schiva abilmente il colpo dell’ultimo duergar, che si fracassa contro una delle sedie. Il potere di Amaunator investe i due duergar che hanno assalito gli alleati di Kalima, avvolgendoli in ustionante luce dorata. 

Al di fuori della stanza, Girion si sposta leggermente per avere una linea di tiro libera e poi, con la solita abilità, scocca due frecce. Un gutturale grido di dolore dal duergar alla destra di Kalima vi annuncia che, ancora una volta, le frecce dell’elfo hanno trovato il proprio bersaglio. In mezzo alla mischia, Murkelmor si volta verso Ilikan. Il signore della Rocca rotea il suo maglio fiammeggiante, caricando un violento colpo in cui non solo la testa del maglio, ma l’intero corpo del nano grigio investe il goliath. Ilikan, nonostante la differenza di mole, non riesce a resistere e viene malamente spinto all’indietro verso uno degli angoli della stanza. Quando il goliath torna a alzarsi per fronteggiare Murkelmor, che nel frattempo si è abilmente spostato per continuare il proprio assalto, potete chiaramente vedere che il braccio cui è assicurato lo scudo penzola inerte e immobile dalla spalla del goliath. Il viso di Ilikan è contorto in una smorfia di dolore. 

Saresti dovute restare in catene, sgorbio sproporzionato. - tuona Murkelmor, mentre lingue di fuoco avvolgono lui ed il duergar vicino. Stranamente, le fiamme non sembrano danneggiare i due nani grigi ma, anzi, le ferite subite sembrano rimarginarsi al tocco delicato delle fiamme. Queste ultime, invece di scomparire, aleggiano attorno a Murkelmor ed al duergar.

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 27

Murkelmor 24

Kalima 22

Krang 18

Ilikan 17

Alfhild 17

Duergar 16

 

Mappa

Stats

Spoiler

 

Kalima colpisce Murkelmor e infligge 15 danni, imponendo marchi su tutti i duergar e vulnerabilità 5 ai radiosi. Krang colpisce Murkelmor per 19, ed il duergar in M11 per 9, poi muove in N10. Alfhild colpisce solo il duergar in M12, infliggendo 12 danni radiosi. Ilikan critta e colpisce Murkelmor per 16 danni e lo rende sanguinante. Due duergar attaccano Kalima, mancando nonostante il vantaggio. Il duergar in P11 senza vulnerabilità ai radiosi colpisce Ilikan per 12 danni, subendo 8 danni radiosi. Il nano grigio in M11, con vulnerabilità, manca Krang e subisce 13 danni radiosi.

Terzo turno

Girion muove in P14, critta con una freccia e colpisce con la seconda il duergar in N12, causando 27 danni. Murkelmor critta su Ilikan, causando 18 danni che rendono il goliath sanguinante, e lo spinge di 2 quadretti all’indietro in Q9. Poi scatta di 2 quadretti, in P10. Kalima tenta di bloccare il movimento, ma il tiro di dado non è sufficiente. Murkelmor comunque subisce 13 danni radiosi da Kalima. Una volta in P10, Murkelmor cura se stesso e il duergar in P11 di 25 danni (non più sanguinante).

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Kalima

Asmodeus? Quel verme strisciante? È lui che servi? Benissimo...ti manderemo a fargli compagnia a breve. E così dicendo mi faccio avanti mostrando il sole splendente di Amaunator che si illumina sul mio scudo mentre il potere divino scorre verso il capo dei duergar

azione di movimento scatto in O11

Azione minore marchio il duergar in M11

Azione standard: uso Alone maestoso su Murkelmor +14 colpire vs CA (contato il +2 di Alfhild), 3d8+6 danni radiosi, se manco danni dimezzati (e +5 della vulnerabilità al radioso)

Effetto: Fino alla fine dell'incontro ogni nemico che inizia il round adiacente a me è soggetto al mio avallo fino alla fine del proprio turno (a prescindere dal colpito o mancato)

Uso un punto azione per lanciare anche Nome del potere sui duergar in P10, P11, P12. Colpire +10 vs tempra, danni 3d8+5 da tuono, se manco danni dimezzati.

I bersagli sono rallentati (se colpiti è TS termina, se mancati è solo fino alla fine del mio prossimo turno)

(Ti ricordo anche il +1 a colpire se attacco qualcuno sanguinante)

Quindi tutti i duergar (compreso Murkelmor) sono marchiati col solito -2 a colpire se non mi includono nell'attacco e 8 danni radiosi, in più Murkelmor e i due sopra sono rallentati

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Un ghigno soddisfatto mi si stampa sul viso, ma si spegne in fretta quando Murkelmor si riprende dagli assalti. Decido di lasciarmi andare alla frenesia della battaglia, richiamando lo spirito ancestrale del lupo dei ghiacci. Lascio la guardia abbassata dando l’opportunità al nemico di colpire, mentre il mio intero corpo diventa gelido al contatto, ricoprendosi di brina ghiacciata. Anche le spade diventano fredde, pronte a colpire con rabbia. Con un ringhio rabbioso mi lancio all’attacco.

dm

Spoiler

Scatto in O 9 e uso il potere giornaliero rage of the winter wolf su Murkelmor prima dell’attacco il nemico può effettuare un attacco basilare in mischia, se lo fa il mio attacco fa 4d10+6 danni da freddo altrimenti solo 3d10+6 da freddo. Mancato danni dimezzati. Vado in Ira e fino alla fine dell’incontro chi mi colpisce in mischia prende 7 danni da freddo. TxC +10 (non c’è più nessun bonus giusto?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Il duergar rivela la sua affiliazione ad Asmodeus, deridendo la mia Signora. Rimango sorpresa per il fatto che non parli di Vecna, ma non posso fare a meno di sorridere per la sua ingenuità. Neanche il Signore degli Inferi potrà proteggerti dalla chiamata finale. Ricorda queste parole, duergar, quando ti presenterai davanti alla mia Regina. Dico mentre incocco una freccia dall'inquietante bagliore nel mio arco, che scaglio contro uno dei duergar per proteggere i miei compagni con la loro forza vitale, preparandomi poi ad invocare il potere della mia Signora per capolvogere il dispiegarsi del Disegno.

Master

Spoiler

Azione standard: Fiamma Sacra sul duergar in N12. +8 vs Riflessi, 1d6+5 danni radiosi e Krang ottiene 7 PF temporanei.

Come interruzione immediata tengo pronta Rima della Lama Assetata di Sangue. Se un attacco in mischia di un alleato dovesse mancare, attacco quel bersaglio con +10 vs Riflessi, infliggendo 1d8+5 danni e dandogli -7 a tutte le difese contro quell'attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Invocando il potere di Amaunator, Kalima punta la propria spada verso Murkelmor, scattando in avanti e menando un gran fendente. Il Signore della Rocca riesce a parare il colpo di spada ma nulla può contro la luce di Amaunator, che lo avvolge e brucia la sua pelle grigia. Sfruttando il proprio impeto, la paladina pronuncia un’altra preghiera alla divinità solare, ed un rombo di tuono avvolge i duergar. I nani grigi sono scombussolati e provati dall’assalto della tiefling, e Krang ne approfitta per avventarsi su Merkelmor. L’assalto è selvaggio e scomposto, ed il duergar riesce ad approfittarne, infliggendo un gran colpo con il proprio maglio infuocato. Poi le lame di Krang si abbattono su di lui, aprendo profonde ferite sugli avambracci del nano. Ferite che non sembrano rimarginarsi, coperte come sono di un alone ghiacciato. Murkelmor, forse avendone avuto abbastanza, si sposta rapidamente verso il focolare più vicino, schivando anche una freccia scoccata da Alfhild. Come se nulla fosse, entra nelle fiamme: le lingue di fuoco lambiscono le sue carni ma il nano grigio sembra non accorgersene neppure, mentre vi osserva con sguardo carico d’odio e si lecca le ferite. 

La pausa è breve perché Ilikan, facendo appello ad ogni goccia d’energia rimasta, scatta in avanti e si avventa su Murkelmor, fendendo le fiamme con la propria ascia. Il duergar non riesce a reagire all’assalto inaspettato e subisce una nuova, profonda ferita. Il sangue nero di Murkelmor scorre ora copiosamente dalle numerose ferite che ha subito. 

Da fuori la stanza, udite la voce stentorea di Alfhild pronunciare una nuova invocazione alla Regina Corvo, scatenando fiamme nere come la pece che avvolgono il duergar colpito da Girion, bruciandogli le carni. Mentre il nano grigio brucia, simili fiamme avvolgono anche Krang: il mezzorco, però, non percepisce alcun bruciore e, anzi, si sente rinvigorito. 

I duergar rimasti nella stanza, vedendo il proprio signore in difficoltà, si scatenano in suo aiuto. Due menano gran colpi con i propri martelli da guerra contro Kalima. La paladina, forse espostasi troppo nell’assalire Murkelmor, non riesce a bloccare i colpi e due volte risuona nella stanza il sonoro rintocco del metallo contro metallo. La tiefling sente il fiato mozzarsi, mentre l’impatto dei colpi ed il dolore provocato si allarga a tutto il corpo. Nel frattempo, gli altri due duergar si lanciano contro Krang e Ilikan. La violenza e disperazione dei nani grigi è tale che entrambi colpiscono i due guerrieri, provocando profonde ferite con i propri magli. 

Girion, cercando di dar manforte a Kalima, scocca due frecce contro il duergar più vicino. Solo una colpisce il bersaglio, conficcandosi in profondità nella cassa toracica del nano grigio. Sangue nero sgorga copioso dalla ferita. Il nano, però, lungi dal sembrare alla fine delle sue forze, da fondo a tutte le sue energie: con orrore, assistete mentre la sagoma si gonfia e espande, arrivando a diventare quattro volte più grande. 

Murkelmor, nel frattempo, non si lascia scoraggiare dalla situazione. Il martello sale, e poi cala su Ilikan. Nonostante il guerriero riesca a frapporre lo scudo sulla traiettoria dell’arma, la forza del duergar è tale che Ilikan si accascia ancora una volta sulle ginocchia, mentre un grugnito di dolore sale alle sue labbra. Murkelmor non fa in tempo a sogghignare soddisfatto che la luce divina di Amaunator lo avvolge, bruciandogli la pelle grigia un’altra volta. Imprecando nella sua lingua gutturale, il signore dei duergar armeggia con qualcosa tra le fiamme e poi, con un sogghigno, scompare alla vista.  

Iniziativa

Spoiler

Girion 27

Murkelmor 24

Kalima 22

Krang 18

Ilikan 17

Alfhild 17

Duergar 16

Mappa

Stats

Spoiler

 

Kalima manca con Murkelmor (1 sul dado 😞 ) con Alone Maestoso ma fa comunque 14 danni su Murkelmor, che è vulnerabile al radioso (5). Nome del potere colpisce il Murkelmor (16) ma manca i due duergar in P12-P11 (8). Murkelmor è rallentato fino a TS, gli altri solo fino a fine turno. Kalima subisce 5 danni da fuoco, ma li resiste tutti. Krang manca con l’attacco su Murkelmor, mentre Murkelmor colpisce per 16 danni da fuoco e scatta di 2 quadretti nel focolare più vicino . Grazie a Rage of the Winter Wolf, Murkelmor subisce 9 danni da freddo e 13 radiosi per l’avvallo di Kalima.

Ilikan muove in Q10, usa un impulso per recuperare 14 pf, poi spende un punto azione per attaccare Murkelmor nel focolare e infligge 22 danni, inoltre Murkelmor concede vantaggio in combattimento a Ilikan fino alla fine del prossimo turno ed è sanguinante. Alfhild colpisce il duergar in N12 e infligge 11 danni radiosi. Krang ottiene 7 pf temporanei.

Due duergar attaccano Kalima, mentre gli altri due si spostano per impegnare Ilikan e Krang. I due che assalgono Kalima colpiscono entrambi, infliggendo 28 danni in due. Il duergar che attacca Ilikan colpisce e causa 10 danni, subendone a sua volta 13 radiosi, mentre quello che assale Krang critta, infligge 14 danni (sanguinante) e ne subisce 7 da freddo e 13 radiosi. 

Rima della Lama Assetata di Sangue non si attiva sull’attacco di Kalima perché non ha effetto su fallimenti critici. Si attiva invece sull’attacco di Krang: il -7 non cambia il risultato dell’attacco, e il tiro di dado dellattacco di Alfhild è un 1 😞 

4 turno

Girion infligge 10 danni al duergar in N12, che diventa sanguinante. Murkelmor colpisce Ilikan, provocando 12 danni da fuoco (5 continuati, TS termina) e facendolo cadere prono. Il duergar subisce 13 danni radiosi da Kalima, poi muove, scompare alla vista, e supera il TS su rallentato. 

Situazione PF

Krang 23/53 sanguinante

Ilikan 31/57

Girion 37/41

Alfhild 50/50

Kalima 34/54

 

 

Murkelmor ha subito 87 danni questo turno, tra tutti...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

La rabbia per non aver inflitto più danni a Murkelmor è tanto forte da non farmi sentire troppo le ferite. Ancora una volta scatto veloce e vortico le spade, cercando di finire i presenti per poi andare a cercare il capo.

Dm

Spoiler

Essendo sanguinante per la prima volta uso il potere razziale e ottengo 5pf temporanei 23+5/54. Poi scatto in O 10 e attacco il nemico che si è gonfiato, txc 10 danni 1d10+9 e l’altro in basso a destra prende automaticamente 1d10+5. In Ira whirling rend aggiunge il mod des a entrambi i colpi. Chi mi colpisce 7 danni da freddo. Su critico faccio un altro attacco basilare gratis.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalima

Non lasciatelo fuggire! - con un urlo carico d'ira indico il braciere con la lama facendomi spazio tra i duergar roteando la spada verso il nano ingrandito 

azione di movimento scatto in O10

Azione minore uso imposizione delle mani su me stesso e recupero 13 pf

Azione standard uso colpo virtuoso sul duergar grande +13 colpire, 1d8+6 danni radiosi

(Sono marchiati tutti e 3 i duergar intorno a me, escluso quello in alto per i soliti -2 a colpire e 8 danni radiosi. Per tutto il turno ho resistenza 3 a tutti i danni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

La mia signora non risponde come avevo sperato alle mie preghiere, permettendo al duergar di nascondersi prima di averci dato l'occasione di finirlo. Non ne comprendo il motivo, ma deve esserci una ragione: i segni erano chiari, il Fato deve procedere in questo modo. Rafforzata nella mia fede da questo ragionamento, incocco una freccia nel mio arco per attaccare il duergar che ha aumentato le sue dimensioni, maledicendo la punta del dardo. Invoco poi il potere della Regina Corvo affinché curi le ferite del mezzorco, in seria difficoltà dopo gli ultimi attacchi.

Master

Spoiler

Azione standard: Tiro Iellato sul duergar ingrandito. +10 vs CA, 1d8+5 e se manca un tiro per colpire entro la fine del mio turno successivo cade a terra prono.

Azione minore: Parola Guaritrice su Krang, si cura di un numero di PF pari ad un impulso+1d6+1.

Come interruzione immediata, tengo pronta Virtù della Preveggenza. Se un alleato viene colpito da un nemico guadagna +4 a tutte le difese fino all'inizio del mio turno successivo (anche contro l'attacco che lo ha colpito).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irata, dopo aver visto Murkelmor scomparire, Kalima si avventa sul duergar ingigantito. La lama della tiefling colpisce facilmente il bersaglio, aprendo una ferita sul polpaccio del nemico. L’assalto della paladina è seguito, un battito di ciglia dopo, dal turbinio di lame e muscoli di Krang: il mezzorco si lascia andare, scatenandosi con foga contro il nemico. Il duergar, però, riesce a parare con facilità i colpi poco precisi del barbaro. Le lame di Krang non perdono occasione di mordere i nemici, comunque: una spazzata laterale colpisce facilmente il duergar di dimensioni normali alla sinistra di Krang, imbrattando di sangue il pavimento. Sangue copioso comincia a sgorgare dalla ferita appena inflitta, mentre gli occhi del duergar si riempiono, se possibile, ancora di più di follia omicida. Con un urlo gutturale, anche questo duergar inaspettatamente si allarga e cresce, fino a diventare circa il doppio delle sue precedenti dimensioni. Per non venir travolto, Krang è costretto ad indietreggiare. Occhi maligni ora osservano il mezzorco.  Ilikan ed Alfhild tentano, con scarso successo, di colpire gli altri duergar. I nani grigi, però, nonostante la fuga del loro signore non si lasciano scoraggiare, schivando e parando i colpi del Goliath e della deva.

I duergar rispondono, con il gigante che tenta di colpire Kalima, senza però riuscire a superare lo scudo della paladina. Il duergar vicino rotea il suo martello da guerra, colpendo in pieno Krang: il barbaro sembra non accusare il colpo, ma un nuovo ematoma si allarga sul suo braccio. Infine, i due duergar alle spalle di Kalima tentano di colpire Ilikan, ma entrambi i martelli vengono facilmente intercettati dallo scudo del goliath.

I guerrieri stanno recuperando fiato, quando due frecce sibilano oltre il volto di Alfhild, dirette verso il duergar gigante. Solo una riesce, però, a superare l’armatura del nemico, conficcandosi nella spalla del nemico. 

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 27

Kalima 22

Krang 18

Ilikan 17

Alfhild 17

Duergar 16

 

Mappa

Stats

Spoiler

Kalima fa 11 danni radiosi sul duergar ingigantito. Krang manca lo stesso duergar ma fa 14 danni al duergar in N9, che diventa sanguinante. Ilikan e Alfhild mancano. Il duergar gigante manca, quello in N9 fa 5 danni a Krang (già contati i pf temporanei, Virtù della Preveggenza non basta), ma si becca 8 danni radiosi e 7 da gelo. Il duergar in P11 e Q11 mancano Ilikan, e quello in P11 si becca 8 danni radioso. 

5 Turno

Girion fa 16 danni al duergar gigante. 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

interruzione immediata

Spoiler

Non appena rendo sanguinante uno dei nemici scatto di lato in O13 per abilità di classe e i due duergar giganti mi concedono vantaggio fino alla fine del prossimo turno. P.s: di quanto mi ha curato Alfhid?

Dopo aver scaricato un paio di colpi ai nemici, mi sposto con rapidità di lato cercando nuovi punti deboli da colpire, quindi affondo un colpo con potenza aumentando l’adrenalina in corpo. Più sono grossi e più rumore fanno quando cadono giù!

Dm

Spoiler

Nel turno precedente come interruzione son scattato di fianco ad Alfhid, poi uso l’altro potere ad incontro resurgent strike con vantaggio sul gigante più vicino +12 txc danni 2d10+6 e acchiappo 5 pf temporanei. Ricorda che Alfhid mi ha curato di 14 pf +1d6 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalima

Dove diavolo è finito il loro capo? Ilikan, è lì dietro?

Schivando i grossi martelli dei duergar, cerco un varco tra le piastre della loro armatura e credo di averlo trovato quando il gigante mi sa para dinnanzi goffamente: affondo la lama verso la coscia cercando l'arteria femorale per farlo accasciare a terra mentre tengo alto lo scudo per proteggermi dai loro colpi incalzanti

marchio il duergar in Q11 e attacco quello grande sanguinante a destra con Colpo Virtuoso: +13 colpire, se va a segno sono 1d8+6 danni radiosi e ottengo +2 ai TS per un round. Tutti e 4 i duergar sono marchiati quindi chiunque non attacchi me ha -2 a colpire e 8 danni radiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Mia Signora, perché le mie suppliche non hanno il loro effetto? Ho forse sbagliato ad agire? Sebbene venga morsa dal dubbio per la prima volta da che sono entrata in questo luogo oscuro, rivolgo una nuova preghiera alla Regina Corvo, utilizzando il potere che mi viene fornito per lanciare una freccia di luce contro uno dei duergar, provando nuovamente a proteggere Krang.

Master

Spoiler

Azione standard: Fiamma Sacra sul duergar in m10. +8 vs Riflessi, 1d6+5 danni radiosi e 7 pf temporanei per Krang.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Spoiler

Alfhild ti cura di 1 impulso + 5 = 18 pf.

Kalima tenta di confondere il duergar ingigantito con un rapido gioco di gambe, portando la sua lama a colpire sul fianco scoperto del nemico. L’asta del martello da guerra, però, blocca il percorso della spada, deflettendo il colpo. Il duergar tenta di rispondere ma la testa del martello cozza, innocua, contro lo scudo della tiefling. Appena fuori dalla stanza Krang, rinvigorito dalle preghiere di Alfhild, assale l’altro duergar gigante. Le lame del barbaro trovano facilmente un’apertura nelle difese del duergar, ponendo fine alla sua vita.

Vicino al focolare in cui è scomparso Murkelmor, Ilikan si rialza. Senza timore, il goliath assale il duergar più vicino, colpendolo con furia tale da squarciare profondamente la cotta di maglia: la parte inferiore dell’armatura pende ora, sghemba e inutile, da un lato del duergar. Rivoli di sangue gocciolano sugli anelli, allargandosi in una pozza sulle pietre del pavimento. Il duergar tenta, inutilmente di rispondere. Non lo vedo, è comparso! - risponde il goliath alla paladina, mentre lo scudo deflette facilmente il colpo ed un raggio di luce radiosa colpisce il nemico bruciandogli la pelle del volto. 

Alfhild pronuncia una preghiera, evocando fiamme nere che avvolgono il duergar assalito da Kalima ma il nemico non sembra risentire dell’assalto. Che un oscuro potere stia vanificando gli sforzi e le invocazioni della sacerdotessa...

Forse troppo intenta ad cercare di intravedere come Murkelmor sia scomparso, Kalima abbassa la guardia e uno dei duergar riesce a infliggere un violento colpo al fianco della paladina, mozzandole il fiato. Sangue rosso scuro comincia a sgorgare copioso dalla ferita, mentre Kalima senta la testa farsi leggera per l’emorragia. 

Da fuori la stanza, due frecce volano contro il duergar gigante: la mira di Girion si rivela accurata, colpendolo con una freccia in un occhio, ma il movimento inaspettato del duergar in risposta al dolore lancinante della freccia conficcata nel cranio fa sì che la seconda si infranga sull’armatura. 

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 27

Kalima 22

Krang 18

Ilikan 17

Alfhild 17

Duergar 16

 

Mappa

Stats

Spoiler

Krang elimina il duergar in N12. Kalima e Alfhild mancano il duergar in N10. Ilikan si rialza e critta sul duergar in Q11 per 26 danni, e il duergar gli concede vantaggio fino alla fine del turno successivo di Ilikan. I duergar rispondono. Il duergar in N10 manca Kalima. Il duergar in P11 critta su Kalima, 14 danni, rendendola sanguinante. Il duergar in Q11 manca Ilikan e subisce 8 radiosi. Girion attacca il duergar gigante rimasto: un critico (16 danni) e un fallimento critico 😄 

 

Situazione PF

Krang 36/53 + 7 temp

Ilikan 31/57

Girion 37/41

Alfhild 50/50

Kalima 20/54 sanguinante

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...