Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

Kalima

Il colpo del duergar mette alla prova le mie gambe che vacillano mentre tossisco per allargare le vie respiratorie. Fortunatamente il duergar ingrandendosi è diventato anche più goffo quindi provo ad approfittare della sua lentezza per finirlo con un preciso colpo prima di scivolare sul fianco dell'altro nano e guadagnare un minimo vantaggio

provo a finire il duergar grande con colpo valoroso: +13 a colpire, 1d8+6 danni radiosi e +2 ai TS.

Poi scatto di una casella verso l'alto (di fianco al goliath) e uso imposizione delle mani su me stessa guarendo di 13 e ottengo resistenza 3 ai danni per il prossimo turno.

Entrambi i duergar sono marchiati (-2 colpire sugli altri e 8 danni radiosi)

Link al commento
Condividi su altri siti


Alfhild Souldottir

Ancora una volta i miei poteri non sembrano riscuotere effetto: è quasi come se le parole del duergar fossero diventate realtà. No, la mia Signora non mi ha abbandonato! È solamente una prova per testare la mia fede. É stata lei a condurmi in questo posto, vuole appurarsi che io abbia la forza per affrontare ciò che troverò! Pronuncio una nuova preghiera, per trovare conforto nel contatto con la mia dea, incoccando una nuova freccia di luce, lanciata contro uno dei duergar rimanenti. 

Master

Spoiler

Stesse azioni del round precedente, questa volta contro il duergar a Sud Ovest di Ilikan. I PF temporanei vanno a Kalima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

interruzione immediata

Spoiler

Appena il duergar muore uso il potere della classe e scatto mod destrezza, mi fermo di fianco a Kalima e i due duergar adiacenti prendono 1d10+2 danni ciascuno. 

Turno attuale

Spoiler

Quando uno dei nemici cade sotto i miei colpi, scatto freneticamente in avanti vorticando le lame. Impossibili da parare le mie lame vanno a bersaglio, spegnendo la vita di un altro duergar. L’adrenalina pompa così tanto nel corpo che continuo a muovermi rapidamente portando altri fendenti ai nemici rimasti.

Dm

Spoiler

Scatto lateralmente in alto. Poi whirling rend a volontà sul duergar che ho di fronte. +10 o +12 se fiancheggiato danni 1d10+9 e l’altro duergar acchiappa 1s10+5, in Ira whirling rend aggiunge mod des a entrambi i dadi. Sono ancora in Ira quindi se mi colpiscono prendono 7 danni da freddo.

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Sfruttando il crollo del duergar, Krang si muove protetto dalla mole del nemico. In un istante è tra i duergar, sferzando su entrambi i lati con le proprie lame. L’assalto ha la meglio dell’altro duergar gigante, che crolla esanime, ed infligge un’altra ferita al duergar vicino a Ilikan. Kalima si sposta di un passetto, approfittando del suo impeto per colpire con la propria lama il duergar che ora le sta davanti. Poi, invocando l’aiuto di Amaunator, la tiefling viene avvolta da una dolce luce lenitiva, che rimargina le sue ferite. 

Krang si avventa sullo stesso duergar colpito da Kalima, ma il nemico stavolta è pronto a parare la lama del barbaro. L’altra spada saetta nell’aria, colpendo in pieno il duergar di fronte a Ilikan e aprendo una ferita sulla spalla destra. Il goliath, cercando di capitalizzare il vantaggio ottenuto in precedenza, mulina la sua ascia ma il nemico è ben piazzato per bloccare e deflettere l’assalto del guerriero con la sua arma. 

Alfhild scatta di lato, invocando l’aiuto della Regina Corvo per sostenere i propri alleati. Fiamme oscure avvolgono il duergar bloccato fra Kalima e Krang, mentre un lembo di fumo violaceo avvolge la paladina. Il duergar di fronte a Ilikan, come già gli altri due prima di lui, comincia a tremare violentemente prima di ingigantirsi e spingere indietro il suo compagno e Krang. L’enorme sagoma del duergar rotea il suo martello da guerra, colpendo Ilikan. Stavolta, neanche lo scudo prontamente alzato dal goliath è sufficiente a bloccare il colpo. Ilikan sbuffa e si piega sotto la violenza dell’impatto, e le sue ferite da poco rimarginate si riaprono sotto la pressione dei muscoli tesi.

L’altro duergar, muovendosi all’unisono con il suo compagno, tenta di colpire Kalima, ma la paladina è lesta a bloccare il colpo con il piatto della lama, deviandolo in terra. Fuori dalla stanza, Girion si sposta per ottenere una miglior visuale sui nemici. Dal fianco di Alfhild, l’elfo scocca due frecce, colpendo con un delle due il duergar che sta fronteggiando Kalima. 

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 27

Kalima 22

Krang 18

Ilikan 17

Alfhild 17

Duergar 16

 

Mappa

Stats

Spoiler

 

Krang infligge 9 danni al duellar gigante, uccidendolo. Kalima colpisce il duergar in P11 per 8 danni. Krang manca, ma infligge 9 danni al duergar in Q11. Quest’ultimo diventa sanguinante e ingigantisce anche lui, spingendo Krang e P11 indietro di un quadretto. Ilikan manca. Alfhild colpisce O11 e infligge 8 danni. Il duergar gigante colpisce Ilikan per 16 danni, e subisce 8 danni radiosi. Ilikan è sanguinante.

Turno 7

Girino colpisce il duergar in O11 per 11 danni. 

 

Tutti

Spoiler

Scusate le lunghe attese tra un post e l’altro, in questo periodo va così causa lavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Sento la tieflieng pronunciare delle frasi, ma io sono accecato ancora dall’ira e meno colpi violenti con furia e potenza.

Dm

Spoiler

Whirling rend txc sul duergar ingrandito se lo fiancheggio +12 danni su di lui 1d10+9 e sul nemico adiacente sono 1d10+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Non preoccuparti, il suo fato è già stato scritto. Dico sorridendo dalla tiefling dopo aver colpito il mio bersaglio. Avevo ragione, era solo una tua prova, o mia Regina. E, ancora una volta, son riuscita a dimostrarmi degna del tuo favore!

Master

Spoiler

Azione standard: Fiamma Sacra sul duergar gigante. +8 vs Riflessi, 1d6+5 danni radiosi e 7 pf temporanei per Ilikan.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo la vittoria avvicinarsi, il gruppo raddoppia i propri sforzi per liberarsi degli ultimi due duergar e poter inseguire Murkelmor ovunque sia andato a nascondersi. Gli sforzi combinati di Kalima, Krang ed Alfhild hanno la meglio del duergar ingigantito. Le lame di Kalima e Krang saettano, aprendo nuove ferite nel corpo già martoriato del nemico, sfoggiando precisa coordinazione. La fiamma divina invocata da Alfhild poi, avvolgendo il nemico in lingue di fuoco violaceo, strappa l’ultimo respiro al nemico e, al tempo stesso, rinvigoriscono Ilikan. Il goliath, provato dall’assalto del nemico, cerca inutilmente di contribuire all’assalto, ma i colpi della sua ascia si rivelano inefficaci. 

Krang, sfruttando il proprio impeto, riesce anche a ferire l’ultimo duergar rimasto che, come i suoi compagni, sembra attingere a riserve d’energia segrete quando la battaglia si fa più dura, crescendo in stazza e dimensione fino a torreggiare sul barbaro ed il goliath. Il martello da guerra del nemico rotea, colpendo in pieno Krang e mozzando il fiato al mezzorco, ma l’espressione di trionfo del nemico ha durata breve: raggi di luce solare purissima colpiscono il volto del duergar gigante, bruciando la sua pelle. 

Girion, da fuori la stanza, tenta di scoccare due frecce contro il nemico ma, forse anche lui disorientato dalla luce divina che avvolge il bersaglio, non riesce a colpire e le frecce risuonano innocue contro i gradini alle spalle del duergar. Ma il fallimento del ranger ha poca importanza. Krang, Kalima, ed Ilikan si avventano sul nemico rimasto. Il duergar tenta, come può, di difendersi di fronte all’assalto coordinato dei tre avventurieri ma è solo questione di tempo. 

Dopo alcuni, concitati, istanti, il duergar infine crolla in terra esanime. Il silenzio, rotto solo dallo scoppiettare dei fuochi nei due camini, cala sulla stanza mentre gli avventurieri riprendono fiato e si guardano intorno. Dove si sarà cacciato Murkelmor?

Tutti

Spoiler

Congratulazioni! Bell’incontro 🙂Guadagnate 240 PE a testa. 

Mappa

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Kalima

Il tonfo sordo dell'ultimo duergar che cade a terra dopo il colpo finale libera apparentemente il campo di battaglua da nemici in vista, ma Murkelmor probabilmente attende nascosto da qualche parte: ha preso fin troppo vantaggio quindi mi affretto ad affacciarmi oltre il braciere con lo scudo a proteggermi per stanarlo dal suo nascondiglio. 

Mi affaccio nella rientranza del camino per cercare il boss. Se la prova è perception, ho +5

Quanto è passato da quando è scappato? Un 30/40 secondi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalima

Spoiler

Ti affacci sul camino. Le braci scoppiettano allegre e le fiamme danzano sui ciocchi di legno, inondandoti di un piacevole calore. Spingi lo sguardo oltre le accecanti lingue di fuoco, cercando un segno, un indizio di dove si sia nascosto il signore dei duergag. I tuoi occhi, però notano soltanto la solida roccia che chiude il fondo del camino. Nessuna traccia del duergar, o di come sia riuscito a sfuggire alla battaglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalima

Fortunatamente il fuoco è il mio elemento, quindi vado senza timore verso le pareti che sembrano delimitare il camino controllando che non siano un'illusione o un passaggio segreto battendo con l'elsa sulla roccia per cercare il rumore di una cavità

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalima

Spoiler

 

Le fiamme ti accolgono quando entri nel camino. Il tocco del fuoco è piacevole, all’inizio. Ti concentri sul muro. L’elsa della tua spada picchia contro la nuda roccia, incontrando una resistenza che cancella ogni dubbio nella tua mente riguardo alla fisicità del muro. Stai osservando vera roccia. Continui a battere con l’elsa, cercando di capire se nasconda qualche passaggio segreto. Sfortunatamente, non senti alcun suono diverso da quello della solida pietra provenire dal muro, non importa quando forte o piano, o neanche dove, l’elsa colpisca il muro. Infine, dopo alcuni instanti, percepisci una sensazione di formicolio ai piedi. Sposti lo sguardo verso il basso e noti che le fiamme hanno annerito l’armatura, rendendola bollente al tatto. Dentro lo stivale, la tua pelle brucia. 

Ti affretti ad uscire dal camino, zoppicando lievemente per non posare tutto il tuo peso sulla pelle resa tenera e turgida dal calore del fuoco, e siedi in terra per alcuni minuti aspettando che camminare torni ad essere meno doloroso.

Kalima

Spoiler

Subisci 5 danni da fuoco (resistenza già contata).


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Anche l'ultimo nano viene abbattuto: le loro anime, colpevoli di essersi associate a poteri nefandi in vita, verrano ora giudicate dalla mia Signora. Pronuncio una breve preghiera per permettere a questi spiriti di abbandonare i loro corpi e seguire l'ordine naturale delle cose, prima di guardarmi intorno in cerca del capo dei nani. Dobbiamo catturarlo: lui saprà dirci con precisione cosa stia succedendo qui dentro. Kalima si getta in una ricerca disperata, senza trovare nulla di utile ai nostri scopi. Provo ad osservare con attenzione il focolare, per cercare di capire se non sia stato inventato in qualche modo, prima di rispondere con un sorriso alla tiefling La mia Signora non avrebbe mai permesso che i suoi fedeli Agenti venissero feriti gravemente. Come a voler dare maggior forza alle mie parole, invoco il potere della Regina Corvo per rimarginare le ferite della paladina. Dobbiamo trovare un luogo dove riposare, in questo stato non possiamo permetterci di affrontare un altro scontro.

Master

Spoiler

Uso Parola Maestosa su Kalima. Viene curata di un numero di PF pari ad un impulso+5.

Arcano +5 sulle fiamme.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

La sua fine è comunque vicina, ricordo un'altra stanza, quando mi hanno catturato.  Giro un po’ per la stanza dando un’occhiata, cercando un eventuale altro ingresso, poi mi siedo per recuperare le energie. Riprendiamo fiato, e poi finiamo il lavoro. Ne ho abbastanza di questi grigi maledetti. Grugnisco, cercando di ritrovare le forze per un altro scontro.

Spoiler

A quanti pf son rimasto? Avevo 5 impulsi, ne uso almeno un paio per tornare full, credo. Faccio una prova di percezione 7

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Spoiler

 

Come Kalima ed Alfhild prima di te, non noti nulla nel focolare. Invece, sai che uscendo da questa stanza dalla porta da cui siete entrati e svoltando a destra c’è un’altra stanza dove spesso vengono tenuti gli schiavi dei duergar. 

Karsh

Spoiler

Sei a 19/53 pf. Dimmi quanti impulsi usi.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Si Krang ricorda, è qui a destra, tengono altri schiavi li. Quando siamo pronti...Mi alzo e inizio a sgranchire un po’ le braccia, facendo un po’ di esercizi con la spada, per essere comunque pronto. 

dm

Spoiler

Uso 3 impulsi e me ne rimangono 2 e torno full. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passano alcuni minuti, mentre gli avventurieri si prendono cura delle ferite subite, riprendendo fiato e studiando il da farsi. L’enigma della scomparsa di Murkelmor aleggia fra i cinque, un dubbio irrisolto che lascia le menti insoddisfatte. 

Mentre Karsh e Alfhild stanno discutendo, Ilikan si avvicina al gruppo. Il goliath è andato a sedersi sul letto in cima alle scale, per bendare le proprie ferite con più facilità. Ora si avvicina stringendo fra le mani un piccolo forziere d’acciaio. Un grosso lucchetto tintinna ad ogni movimento del guerriero. Guardate cosa ho trovato sotto il letto di Murkelmor! - dice con un sogghigno il goliath. 

Girion, intanto, ispeziona anche lui l’alcova che ospita il fuoco oltre cui è scomparso Murkelmor, senza successo. L’elfo si avvicina scuotendo la testa. Io sono pronto, vediamo di finire questa storia. Dice, accarezzando la corda dell’arco con le dita sottili e delicate.

Tutti

Spoiler

Se volete provare a aprire lo scrigno, è una prova di Manolesta. Se no, vi mando avanti nell’altra stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...