Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Rising Shadow


AndreaP

Messaggio consigliato

Willebrod Brewster

Non feci in tempo a dare ascolto alla giovane guardia cittadina che Knochen ci chiamò tutti ad osservare qualcosa che lo stava mettendo alquanto innervosendo. Seguii con lo sguardo il dito dell'uomo ed alla fine la notai, una cosa assolutamente insolita ed a priva vista innaturale, una chiazza più o meno circolare di terra smossa e completamente priva della vegetazione che la circondava. Fosse stata solo smossa con erba e vegetazione mischiata avrebbe potuto pensare ad un cinghiale, od altro animale dalle usanze simili, che aveva grufolato nella terra, da quel che sapeva spesso grufolavano nella terra con il muso e le zampe in cerca di cibo quale tuberi e radici, ma il terreno sembrava completamente libero dall'erba e ciò pareva frutto di una qualche forma di eradicazione metodica, anche perché il terreno non pareva bruciato, quindi doveva essere avvenuto manualmente.

"Sembra opera umana, probabilmente questa foresta non è così sinistra ed invivibile come si dice in giro, no?" dissi cercando di sdrammatizzare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aubentag 20 Jahdrung 2515 - tardo pomeriggio - Qualche nube

@Hans

Spoiler

 

La guida guardò l’ottima radura che avevano trovato per accamparsi. Salvo la mancanza di acqua non poteva chiedere altro.

Il cielo era ancora splendido, ma ne riusciva a vedere solo una fetta e non riusciva a capre come sarebbe stato il giorno dopo.

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Il limitare del bosco sembra quasi come un confine invalicabile per le erbacce che crescono nella radura; mi aggiro, guardingo, evitando di superare suddetto limite. Dopo aver raccolto un po' di legna da ardere, con una certa difficoltà e solo sul limitare della radura, vista l'assenza di alberi o arbusti nello spiazzo, mi fermo un secondo, per ascoltare i rumori della radura.

Silenzio....un lungo e costante silenzio, rotto soltanto da qualche frase degli altri intenti a preparare il campo o dal rumore dello spostamento di Magnus e Knochen.

Per il resto, non riesco a sentire nulla, nessun movimento di piccoli animali, nessuno sbattere di ali o il frinire di una cicala o di un grillo. Nessun suono. Nulla.

La cosa è anomala, vecchio mio....non c'è segno di anima viva...niente di niente....

Mi avvicino a Knochen che, nel mentre, ha individuato uno spiazzo circolare all'interno della radura.

Richiamo l'attenzione anche di Magnus e degli altri che stanno preparando il campo

"Ragazzi, non so se voi avete notato....mah...beh, ho cercato bene e a fondo ma non c'è alcun segno di vita animale. Nulla di nulla...e fidatevi, riesco a sentire nitidamente anche il frinire di una cicala o di un grillo da molto lontano. Sembra che questo luogo sia interdetto alla vita animale....o che essa lo rifugga..." guardo il giovane, che nel mentre si stava grattando nervosamente il sopracciglio, sperando di non mettergli ulteriore fifa addosso

Mi gratto una delle basette, mentre con l'altra mi massaggio il mento, guardando la strana forma circolare a terra

Spoiler

La terra è smossa ma non fresca, giusto? Prova di Conoscenza Comuni o di Serch (Int. 40%)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Non un uccello... non una falena." iniziò a darsi da fare per sistemare il campo "Forse la notte si riempie di nottole e pipistrelli, o forse proprio a causa della loro assenza che ciò che funge solitamente da pasto per loro prolifera." Non sembrava essere ironico, ora però l'idea di Willebrod riguardo la visione della notte precedente era ancor più singolare. Non c'erano animali, nemmeno grilli o cicale, forse vermi o ragni... farfalle e falene erano solite colorare la natura. Possibile fossero l'unica forma di vita esistente in quella foreste a parte le piante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 20 Jahdrung 2515 - tardo pomeriggio - Qualche nube

La terra smossa non pareva fresca. Ralf usò il piede per muoverla e cercare se vi fosse qualcosa.
Appena smosso uno strato di alcuni pollici vennero alla luce delle ossa

@Knocken

Spoiler

Il giovane riconobbe subito le ossa come umane. Dalla sua esperienza dovevano essere vecchie di alcuni anni non presentando resti di tessuti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knocken

"Per gli Dei...

Queste sono ossa umane. E sono state seppellite qui sotto almeno qualche anno fa...

Il fatto che non sia ricresciuta l'erba in tutto questo tempo non mi sembra normale...", disse il giovane Johann.

"Fatemi fare, lasciatemi spazio", aggiunse, prima di sputarsi sui palmi delle mani, impugnare il piccone e mettersi a scavare, la superstizione ed ogni scaramantica reticenza apparentemente dimenticata. 

AdG

Spoiler

Non è proprio la stessa cosa; comunque, se serve, prova di Trade (Miner) a Strength 35.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Monto il campo, pronto per mangiare e rifocillarsi. 

" … bene … adesso … "

Il richiamo dei miei compagni mi distoglie e mi avvicino osservando quanto trovato.

Non perdiamo troppo tempo adesso. Sta per fare buio, quindi a breve rimaniamo uniti sotto le tende.

Osservo quanto trovato con attenzione  e poi vado  a prendere la mappa e per cercare di capire dove siamo adesso e dove conduce quel sentiero fatto di ciottoli.

Grugno, rimani qui di guardia al campo o i pisciasotto poi si sentiranno persi.

Alle parole di Johan inarco il sopracciglio.Non mi curo al momento di quanto trovato.

AdG

Spoiler

Navigation, Perception (+20 Keen senses), Search, Outdoor survival

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Johann si deterse il sudore che cominciava ad incorniciargli il volto.

"Io non so se davvero non capisco niente io o se siete tutti pazzi...". Si interruppe brevemente, ansante.

"Forse io non so nemmeno da che parte si tiene girato un libro... o come si sopravvive in mezzo alla natura... o come si ammazza la gente... forse so solo scavare buchi e raccogliere robaccia... ma le ossa le conosco e conosco cosa succede attorno a loro... anche se non sono un cerusico o un barbiere... o uno studioso... e conosco le storie di questi posti... e so cosa racconta le gente...

Siamo in una radura dove non si avvicinano animali o insetti... eppure qualcuno o qualcosa non troppo tempo fa ha smosso questa terra..

La foresta è disabitata da non so quanti anni... eppure qui sotto c'è sepolto un uomo - o quello che ne resta - e qualcuno ce l'ha messo... e non mi sembra che gli animali facciano cose tipo queste...

La foresta è proibita... e maledetta... e stanotte avete visto una colonna di luce che girava in tondo. Voi forse non credete ai fantasmi, perchè siete troppo intelligenti e furbi, ma io ci credo eccome...

E questa mi sembra proprio una cosa da fantasmi. Un corpo nascosto sottoterra in una foresta maledetta, abbandonato... probabilmente ucciso e nascosto qui, che non riesce a raggiungere i cancelli di Morr... una colonna, che se non sbaglio ha la forma tonda, proprio come questa macchia di terra, o qualcosa del genere... o forse la colonna era più piccola, però sembrava non essere capace di spostarsi troppo, come se girasse in tondo... e faceva paura anche a qualcuno che degli insetti non aveva mai avuto paura!

Ah, ma per tutti gli dei! Che cosa continuo a parlare a fare...", concluse il ragazzo, per poi lasciarsi sfuggire una sonora imprecazione.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

"Oppure potresti vedere le cose da un punto di vista più semplice e concreto, senza che il panico ti abbagli. Ovvero che quelle luci che abbiamo visto ieri notte erano degli insetti simili a lucciole e che questa foresta non è affatto maledetta, è solo una diceria frutto della superstizione popolare, riguardante gli avvenimenti del passato, che si è ingigantita con il passare del tempo. Qui davanti abbiamo solo un cadavere, di cui non possiamo nemmeno dedurre la data di decesso, essendo già solo le ossa devon essere passati alcuni mesi, se è stato sepolto appena morto, oppure può essere stato lasciato alla mercé delle intemperie e degli animali saprofagi per poi venire trovato da individuo che, come noi, sia passato di qua ed abbia deciso di seppellirlo per dare pace al suo spirito nel rispetto dei dettami di Morr. Dimostrazione che questa foresta non è poi così oscura e disabitata.  D'altronde quale ragione spingerebbe un fantasma a seppellire un morto? Nelle storie che ho sentito finora, i fantasmi erano sempre creature incorporee interessate a strappare lo spirito dalle loro vittime ed eventualmente prendere possesso dei loro corpi, mai sentito che li seppellissero. Quanto agli animali potrebbe darsi che questa zona sia poco popolata e che gli animali siano scappati al nostro arrivo o si siano zittiti, non abituati alla nostra presenza in una zona così selvaggia o per altre numerose ragioni riconducibili all'ordine naturale od alla casualità." dissi pacatamente al plebeo, e a tutti gli altri, per cercare di calmarlo da quell'attacco di panico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

"Senti, sapientone... A parte che, se è stato sepolto con ancora la carne attaccata alle ossa, non possono essere passati solo pochi mesi, ma almeno qualche anno...

E comunque, non ho mai detto che lo ha seppellito un fantasma... ho detto che forse è lui un fantasma! Morto magari ammazzato, in una foresta che dovrebbe essere disabitata, in una radura in cui non c'è niente e nessuno di vivo, attorno alla sua tomba non cresce l'erba e di notte si vedono strane luci? 

Non so dove studi tu, ma qui, dove la gente si spacca la schiena a scavare in miniera o zappare la terra, ci si fa il segno del martello, si prega a Morr di non avere fretta e si mettono le piante sacre di Taal e Rhya appese fuori dalla porta prima di sbarrarla, quando si sentono queste strane storie. 

Ma forse hai ragione tu. Forse avete ragione tutti voi. Sono io che non capisco nulla", controbattè, tutto d'un fiato Johann, prima di sputare stizzito per terra e tornare a concentrarsi sul lavoro, per poterlo completare il più celermente possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Dopo aver scostato con il piede un po' di terriccio, al fine di capire cosa possa essere in realtà quel cerchio di terra spoglio da erbacce, spuntano fuori delle ossa. Ossa umane, per la precisione, come il giovane Knochen fa ben notare

Una tomba...cavolo, chi l'avrebbe detto...

Mentre ancora rimugino sulla nuova scoperta, il ragazzo afferra in fretta il suo piccone, e comincia a scavare per riportare alla luce i resti. Inizialmente rimango sorpreso; un tipo superstizioso come lui, che và a profanare una tomba! Però poi, seguendo il suo discorso, capisco che è spaventato e innervosito da tutto il contesto, cosa che viene palesata dallo scambio di vedute che ha con Willebrod, più pragmatico e meno propenso a credere che in tutta la situazione ci sia qualcosa di ultraterreno, come fantasmi o diavoli.

Dal canto mio, e dalla mia personale esperienza, ho capito che gira che ti rigira, la verità è sempre nel mezzo.

Mi avvicino quindi al ragazzo, ancora visibilmente contrariato

"Suvvia Knochen, non prenderla sul personale; Willebrond ha solo manifestato la sua opinione sull'argomento, tutto qui. Viene da una città, per cui molte surpestizioni o racconti sono a lui sconosciuti. E lo stesso vale per te, ragazzo" guardo in direzione di Will "non tutti hanno avuto la fortuna di permettersi gli studi che la tua famiglia è stata in grado di sostenere. Di certo converrai con me che il fatto che non cresca l'erba in quel punto sia molto strano...."metto una mano sulla spalla del ragazzo, e lo guado in modo serio, facendogli capire che comprendo cosa dice

"Non è vero che non hai capito nulla, Knochen; anche a me è capitata una cosa simile, un tempo....trovarmi di fronte a qualcosa che pensavo esistesse solo nelle favole...per la quale il giorno prima avrei deriso l'amico più fidato se solo l'avesse nominata.....eppure era lì, davanti a me...e...beh, fidati, ho imparato a mie spese che a volte, seppur solo in parte, le antiche leggende possono essere vere....e terribili..." rimango per qualche istante a ripensare a quei giorni tristi, in cui mio fratello fu ucciso da quell'abominio uscito da chissà quale inferno....

Mi scuoto dal momentaneo torpore, e sorrido a Knochen

"Su, sbrighiamoci, altrimenti Hans si arrabbia! Ti do una mano" mi affianco a lui dopo aver preso la pala dal mio zaino, cercando di non far trapelare quanto sia bravo in questo lavoro "Cerchiamo almeno di capire chi potesse essere da qualche piccolo indizio. Non è da escludere che possa essere anche il professor Lessing..." lascio in sospeso la frase

Aiuto quindi Knochen e riesumare i resti

Master

Spoiler

Serch Int40% per individuare qualsiasi informazione utile a capire, anche da dettagli, di chi possa trattarsi (se serve un PF, sono determinato a scoprire chi è :D )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

"Beh non ho mai sentito di fantasmi che si palesassero come come sciami di luci danzanti. La terra potrebbe non essere ancora cresciuta perché la terra è stata smossa da poco. Appunto una delle mie ipotesi è che qualcuno possa averlo trovato recentemente già scheletrizzato e lo abbia seppellito. Comunque i resti sono molto in superficie, possono essere stati i fluidi malsani della decomposizione ad ostacolare la ricrescita dell'erba, nel caso sia stato seppellito ancora in carne." ribadisco sottolineando l'ultima parte un poco saccente dato che il ragazzo sta mettendo in dubbio le mie conoscenze accademiche.

"Ad ogni modo se volete disturbare ulteriormente il sonno di un morto, fate pure, ma io mi dissocio da questa offesa a Morr! E per la cronaca, nelle storie dell'orrore questo è il modo più semplice per venire tormentati ed uccisi dal suo fantasma." e detto questo me ne tornai verso l'accampamento.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 20 Jahdrung 2515 - tardo pomeriggio - Qualche nube

Mentre discutevano fra di loro i compagni guidati da Knocken iniziarono a scavare più in profondità

Macabre, altre ossa uscirono dal muovere la terra. Non un uomo si ritrovava inumato in quel tratto di terra, ma molte persone. 
Probabilmente una fossa comune, tra le ossa Ralf identificò anche un piccolo medaglione ormai ossidato con impressa la cometa a due code di Sigmar.

@Hans 

Spoiler

La guida controllò ancora la posizione prima che facesse buio: si erano allontanati dal fiume, anche se non era chiaro di quanto. In ogni caso Hans identificò con sicurezza l’ovest cosicché il giorno dopo potessero muoversi con perizia in direzione delle colline.

@Willebrod

Spoiler

Lo studioso guardò il piccolo simbolo di Sigmar: era ben fatto e nonostante il tempo e l’ossidazione si riusciva a riconoscere ancora la cometa. Qualcosa però gli pareva strano. Prendendo il medaglione come se fosse appeso notò che la cometa non puntava in basso, come di solito si vedeva nei templi del patrono dell'Impero, ma in alto

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

Dopo un poco di tempo gli altri tornarono informandoli che quella era in realtà una fossa comune a giudicare dal numero di ossa ritrovate. Fra i resti non avevano trovato nulla di interessante a parte un medaglione.

"Sembra di buona fattura anche se è molto ossidato, però la cometa a due code di Sigmar è inusuale. In genere punta verso il basso, no? Sapete se abbia un significato particolare se punta in sù?" chiesi a tutti gli altri facendo notare la particolarità.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Johann scosse la testa, mentre puliva la punta del piccone, aggiungendo: "Non ne ho idea... e se non lo sai tu, probabilmente non lo sa nessuno di noi... ma una roba è certa... non so da chi o cosa, ma questa foresta non è certo disabitata". Si interruppe, guardandosi attorno.

"Questa fosse comune non è abbastanza vecchia da essere lì da tutti quegli anni... io non so contare bene, ma una fossa comune di ossa umane sepolte nude in terra... gli anni che passano sono al massimo quelli delle dita delle mie mani... più o meno... non la vita di tante persone.

Qualcuno o qualcosa ha sepolto questa gente negli ulktimi anni... e io sono ancora convinto che quella strana luce veniva da qui. Quella non è una buona sepoltura, per nessuno. Io ne ho vista qualcuna, di tombe, nelle ultime... uhm... quattro? primavere... la gente sepolta per bene non è messa lì così.... Secondo me, a Morr le persone messe sotto così non piacciono... e se poi sono state ammazate con violenza...

Avete detto che sembravano tante cose luminose messe asseieme, no? Queste sono tante persone, in fondo...".

@Tutti

Spoiler

Knochen è giovane, superstizioso, molto religioso e senza cultura "tradizionale", ma non è stupido. Per questo lo sto giocando così. Anche perchè è pure un po' cocciuto...:grimace:

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

"Beh allora accamparci qui sarebbe la cosa peggiore da fare" pensai innervosito e leggermente preoccupato dai discorsi superstiziosi dell'uomo.

"Ad ogni modo domani dovremo tornare verso il fiume se vogliamo trovare il villaggio. Le informazioni raccolte dai libri che ho letto e dal monaco bibliotecario, lasciano intendere chiaramente che Darghenof si trovi sulle rive del fiume." dissi per cercare di chiudere il discorso e sottintendere che non saremmo rimasti a lungo in questo luogo di morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Aiutando Knochen, riusciamo a riportare alla luce non uno, ma moltissimi resti di ossa umane, appartenute senza ombra di dubbio a più di un individuo.

Una dannatissima fossa comune....

Nel mezzo della terra smossa, noto qualcosa che assomiglia ad un medaglione; lo scosto dai resti, e lo raccolgo, dandogli un'occhiata sommaria. Il giovane Will lo guarda con curiosità, e lo cedo a lui, con la speranza che riconosca magari qualche indizio di appartenenza di queste persone.

"Beh, Knochen, non sarà esperto quanto te in fatto di ossa, ma ho visto alcune tombe moooolto antiche, con scheletri integri con ancora i capelli!" faccio un cenno di assenso con la testa " certo, non erano sepolti sotto terra, ma fidati che erano passati più di 200 anni da quando l'avevano messo lì "

Torno poi a guardare la fossa

"Non è dato per scontato che siano morti in modo violento...." cerco di trovare uno dei teschi, per cercare qualche colpo o taglio visibile sull'osso "...può anche darsi qualche malattia....qualche violento morbo....." rimetto a terra il teschio dopo averlo ispezionato "...non credo che riusciremo mai a saperlo, abbiamo troppe poche informazioni...e prima che Hans ci sgridi..." guardo sorridente in direzione della guida " direi di focalizzarci sul campo. Di certo conveniamo tutti che non si può trattare del professor Lessing, giusto? " guardo gli astanti in cerca consenso

Riprendo il medaglione dalle mani di Will, e mi focalizzo su di esso; mi vanto sempre di conoscere a memoria l'araldica di quasi tutti gli stati del sud, ma questo non sembra appartenere a nulla di politico, bensi religioso

Spoiler

Prova di Conoscenze Comuni (Araldica) Int 40% con uso di 1Pf se serve per capire qualcosa in più sul medaglione. Dall'analisi dei resti ossei riesco a capirci qualcosa? tipo presenza di colpi,contusioni o altro?

Prima di ritornare al campo, mi rivolgo poi a Knochen

"Credo proprio che dovremmo ricoprirli di nuovo; come detto non sono religioso, ma forse loro lo erano" indico i resti "e bisogna sempre portare rispetto alle credenze delle singole persone" dò quindi una mano a ricoprire la fossa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Le discussioni tra i due poco interessavano al watchman seppur aveva deciso di dare ascolto per raccogliere le informazioni davvero importanti. Una volta scoperto il primo osso aveva deciso di non aiutare gli altri nel continuare a scavare. Quando vennero fuori altri resti aggiunse un ammonimento, non dettato dalla superstizione ma più dal rispetto verso i caduti "Non credo sia giusto continuare." Non disse altro ma continuò a osservare con espressione di rimprovero chi era animato da così tanta curiosità.
Certo osservò lo strano simbolo dando fondo alle sue conoscenze a riguardo, anche se dicerie o leggende.

DM

Spoiler

Common Know Empire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

"Certo che vanno seppelliti... ma per chi mi prendete, per un tombarolo? Ma i morti, così, non riposano.... Vanno sepolti più in basso e vanno dette le preghiere, lo sanno tutti... a Morr, sicuramente, perchè i cancelli si aprano, ma anche a Rhya, perchè affidiamo i loro corpi a lei e sfruttiamo la sua terra, così magari i resti possono nutrire la terra...", rispose, piuttosto piccato, Johann. Gli sembrava quasi che nessuno avesse capito che ciò che aveva fatto, lo aveva fatto esattamente per poter dare il giusto riposo ai morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...