Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Rising Shadow


AndreaP

Messaggio consigliato


Willebrod Brewster

"Avete ragione messer Follyfoot. Stando ai miei calcoli, se il sentiero continuerà in questa direzione dovremo reincontrare le Jager. Speriamo di non sorpassare Darghenof con questa deviazione." dissi pensoso mentre mi guardavo in giro ed osservavo la mappa, per poi ridarla a Magnus una volta finito e reimpugnare la spada, stavolta con meno tensione.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 21 Jahdrung 2515 — Mattina - Qualche nube

L’invito di Magnus fu perentorio e il gruppo si ricompattò. La foreste densa non permetteva di allontanarsi più di una decina di metri l’uno dall’altro senza perdersi di vista e lo stesso Ralf, quando usava le sue abilità per nascondersi, aveva gioco facile per sparire alla vista dei compagni.

Come il mezzuomo aveva indicato le pietre mostravano un sentiero antico che, seppur di tanto in tanto sparisse alla vista, permetteva di muoversi verso una meta-

Non senza difficoltà i compagni percorsero la foresta, aprendosi la strada anche con le armi da taglio dove la vegetazione si faceva più densa.


Marktag 21 Jahdrung 2515 — Secondo Pomeriggio - Qualche nube

La luce della foresta davanti a loro tendeva ad affievolirsi indicando al gruppo che il tramonto stava arrivando quando chiaramente il gruppo, stanco per il lungo giorno di peregrinare lungo l’antica strada, iniziò di nuovo a sentire lo scorrere delle acque torrentizie sulla loro destra. Una decina di metri in quella direzione vi era un corso d’acqua, probabilmente lo Jager

@Knochen

Spoiler

L’Imperiale si era guardato intorno per tutto il percorso. Non vi erano altre costruzioni, tuttavia l’occhio allenato vedeva ogni tanto i segni di quelle che dovevano essere state pietre miliari ormai illeggibili o statuette votive a bordo strada che riportavano il simbolo del Martello.

@all

Spoiler

Io ho capito che vi muoveste lungo il sentiero. Se ho sbagliato, cancello il post

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

"Come vi avevo detto, rieccoci allo Jager." dissi stanco ma con una certa soddisfazione nell'aver avuto ragione destreggiandomi fra la mappa ed il mio senso dell'orientamento.

Mentre rinforcavo per l'ennesima volta i pesanti occhiali che scivolavano sul mio naso imperlato umido di sudore, dissi: "Vogliamo accamparci qui appena trovato un luogo ideale presso la riva?"

Ero alquanto stanco ed assetato, nonostante le raccomandazioni di Hans, il contenuto della mia borraccia era già a meno della metà della sua capienza, e nelle ultime ora mi ero ostinato a non bere, ma ora ne stavo pagando lo scotto, con una gola riarsa, la saliva che asciutta mi impastava la bocca ed una sete e spossatezza davvero martorianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Cosa intendi dire Johan? Che ritieni probabile siamo vicini alla nostra meta? Sono evidenti segni di civiltà anche se in questo caso ancora non mi spiego la presenza di un Inquisitore e soprattutto il suo deciso intervento." quando il giovane indica una di quelle raffigurazioni mi avvicino per esaminarla meglio. Per il resto seguo la compagnia e sono sempre il primo a preoccuparmi di ricompattare il gruppo richiamando chi si allontana anche di pochi passi, anche perché l'unica arma da taglio a mia disposizione è un coltello, poco utile quindi per farci strada tra basse fronde e rampicanti.
Poi rivolgendomi perlopiù ad Hans "Se dobbiamo cercare un posto dove riposare preoccupiamoci di trovarlo nella direzione presa senza tornare indietro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Il proseguio della marcia si rivela più facile di quello del giorno prima; il giorno prima dovemmo aprirci il varco in mezzo alla fitta vegetazione, con enorme dispendio energetico soprattutto degli apripista. Approfittando invece dello spazio creato dal vecchio sentiero all'interno della foresta, il nostro cammino è molto più agevole e spedito, soffermandoci solo di tanto in tanto, nei punti dove la natura aveva sopraffatto la creazione dell'uomo.

Bevo per l'ennesima volta dalla borraccia; l'acqua è a temperatura ambiente, conseguenza della lunga camminata, e mi lascia in bocca un sapore piatto, quasi pastoso

Quasi finita...per fortuna che siamo al fiume, non vedo l'ora di bere acqua fresca!

"Credo che Johann abbia ragione; dopotutto, come giustamente diceva Will, siamo praticamente arrivato di nuovo allo Jager, che taglia in due l'intera foresta. Mi sento che la città non deve essere poi troppo lontana; pensateci bene" mi siedo  a terra, su uno dei basoli sollevati dalle radici degli alberi adiacenti "non sono un esperto di edilizia o carpenteria, ma Darghenof sarà stata costrutira almeno 600 anni fa, e all'epoca i mastri non erano degli sciocchi. Una fonte d'acqua in primis, ed una strada di collegamento con gli altri paesi subito dopo" indico in direzione del rumore dell'acqua corrente "per questo sono certo che si trovi bene o male, nei suoi pressi. Oppure, nella migliore delle ipotesi, questo sentiero ci porterà proprio da lei"

Finisco di bere le ultime gocce della borraccia, spronato dal fatto che tra poco potreò riempirla di nuovo. Mi asciugo la bocca con il dorso peloso della mano, guardando Magnus

"Beh,non penso serva dire che questa notte dovremmo fare i doppi turni, giusto?" dico in tono retorico, certo che Hans sceglierà le propaggini del fiume come punto di sosta per la notte.

Master

Spoiler

Senza allontanarmi troppo, vorrei effettuare alcune prove per cercare del cibo o Search Int40 .Questo dopo che Hans ha deciso il luogo dove accamparci, di sicuro in prossimità del torrente credo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 21 Jahdrung 2515 — Tramonto - Qualche nube

Hans identificò un luogo per accamparsi, non troppo distante dal fiume così da permettere di avere acqua fresca. Costituito da un piccolo slargo fra gli alberi dove erano presenti pietre levigate, avrebbe permesso di dormire con meno umidità

Frattanto Ralf si dedico a cercare ancora del cibo per il gruppo. Nonostante la presenza in questa parte della foresta di molti piccoli animali e uccelli, Ranald che getta i dadi non appoggiò l’agire del giovane halfling e Taal volle proteggere i suoi servitori. Ralf tornò dopo poco all’accampamento con solo delle bacche commestibili che aveva trovato, non sufficienti certo a sfamare neppure uno di loro.

@Ralf

Spoiler

Nella sua ricerca di cibo Ralf si accorse che non lontano la strada piegava allontanandosi  di nuovo dalla riva. Deciso a non allontanarsi troppo dal campo, con il buio incipiente, si decise a non percorrere il sentiero ulteriormente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Dopo aver trovato il luogo adatto per accamparsi preparo il campo e osservo gli alberi mentre stendo la mappa per terra. 

Voglio provare a salire in cima ad un albero per capire meglio dove siamo nel nostro percorso e capire come muoverci al meglio. Facciamo il fuoco subito prima che sia notte e poi stendiamo i teli per riparaci dalla rugiada.

Salgo in cima e il più' leggero possibile e cerco di capire dove siamo.

AdG

Spoiler

Salgo molto lentamente e stando attento ad ogni movimento. In cima controllo con estrema attenzione dove siamo: Perception +20 Keen sense, Navigation, Outdoor Survival.

Tutti

Scusate il ritardo, ma casini al lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Scrollo le spalle, acconsentendo alle parole del giovane studioso

"Peccato, quella lepre è stata davvero velocissima...." mi avvicino al fuoco, aiutando gli altri a preparare e completare il campo per la notte "ho comunque notato, mentre ero alla ricerca di selvaggina, che la strada che stavamo percorrendo compie una curva e si allontana di nuovo dallo Jager. Magari domani potremmo continuare a seguirla; di sicuro ci condurrà in un luogo eretto da persone civili, vista la strada di collegamento con i basoli di pietra. Se siamo fortunati, chissà, sarà proprio questa misteriosa Darghenof"

Guardo poi in alto, scorgendo la figura di Hans intento a salire su un albero per scrutare l'area intorno a noi, sentendomi quasi sollevato che la guida si sia offerta volontaria per scalarlo. Non mi arrampicavo su un albero da quando ero bambino, per cui era probabile che avrei avuto delle grosse difficoltà.

Mentre attendo informazioni dalla perlustrazione di Hans, mi guardo intorno, studiando l'area circostante il campo

Master

Spoiler

Visto che non devo preparare la cena, vorrei provare a costruire qualche ingegnoso e rudimentale sistema di allarme perimetrale. Visto che abbiamo lo Jager alle spalle, dovremmo perimetrare solo tre lati davanti a noi.  Non so che abilità sia più consona

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Dedicò qualche attimo del suo tempo a osservare il mercenario tentare di arrampicarsi sull'albero poi iniziò a guardarsi attorno, senza mai allontanarsi, per cercare legna buona da ardere. Avrebbe acceso un fuoco sufficiente a scaldarsi, quella notte non avevano bisogno di cuocere la selvaggina. Una volta sistemato il fuoco mi avvicino al fiume per svuotare e riempire di nuovo la borraccia.
"Sarà una lunga notte." disse quasi funereo guardandosi attorno e fissando il sentiero che fino a poco fa avevano seguito "Stessi turni di guardia?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 21 Jahdrung 2515 — Notte - Qualche nube

Hans salì sull’albero e osservò la situazione. Lungo il sentiero erano proceduti più velocemente e ora erano a metà strada fra il sentiero del taglialegna e le colline, nel cuore della foresta proibita.

Mentre scendeva la sera Ralf preparavano delle instabili pile di pietre e rami che cadendo se urtate dal muoversi degli arbusti vicini avrebbero fatto rumore. Non sapeva se avrebbe davvero fortunata ma nel silenzio della notte sperava potesse servire all’avvicinarsi di nemici.

Mangiato un freddo pasto, i compagni si prepararono alla notte. 

@Grugno e Magnus

Spoiler

 

I due compagni iniziarono il turno di guardia. Il Nano era stato silenzioso per tutto il giorno e pareva poco voglioso di parlare.

Tutto pareva normale, con i rumori degli animali della notte che li circondava e il frusciare del fiume dietro di loro. Ad un tratto tuttavia una luce smilile a quella vista nella radura la notte prima inizio a diffondersi provenendo dalla direzione del sentiero.

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Scendo velocemente dalla cima per non trovarmi sopra un albero con la notte. Mentre mangiamo illustro la posizione.

Siamo circa a meta' strada per le colline, si tratta solo di continuare a camminare. Questa e' la terza notte che passiamo fuori e siamo in ritardo sulla tabella di marcia. Domani dobbiamo cercare di recuperare terreno. So che sarà' dura, ma almeno abbiamo acqua vicino. 

Bevo un sorso d'acqua e mi rivolgo ai miei compagni

Io faro' l'ultimo turno. Buona veglia, svegliatemi quando sarà' il momento.

E si addormento' in un sonno senza sogni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

Mangiai in silenzio, sempre più inquieto al calare della notte, all'infittirsi del buio ed allo spandersi delle ombre.

Cercai di dormire ma per molto tempo non vi riusciì, rigirandomi sul mio giaciglio, funestato da pensieri lugubri ed i nervi che scattavano ad ogni strano rumore nella notte buai.

Ad una certa mi misi accanto al piccolo fuoco, vicino ai compagni del primo turno, leggendo il mio tomo di scienze preferito. La regolarità con cui le lettere e righe si susseguivano, il linguaggio dotto, i concetti scientifici e progrediti aiutarono a calmare la mia mente e a distrarla dal mondo esterno. Quando finalmente le palpebre si fecero pesanti mi scoprii a fissare, da diverso tempo, sospettavo, l'inchiostro scuro che impregnava quelle pagine ingiallite dal tempo e dall'uso, il quale prendeva sfumature diverse alla luce giallognola ed irregolare del fuoco. Finalmente stanco e calmo, salutai gli altri vicini al fuoco e mi sdraiai nel mio giaciglio addormentandomi quasi subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Turno di notte

Spoiler

Osservò per qualche tempo il nano, sempre pensieroso ultimamente. Poi però decise di concentrarsi sul suo compito e non passò poi molto tempo che di nuovo si fecero vedere quelle luci.
Decise di non svegliare gli altri, erano poco distanti dal sentiero e prima o poi probabilmente quegli spettri, ormai era certo di poterli definire tali, sarebbero passati più vicino.
Con lo sguardo seguì i loro movimenti, inconfondibilmente tracciati dalla luce argentea. Quel che desiderava fare era tentare di capire la loro meta, vedere di quanto avrebbero superato il loro accampamento e in qualche modo segnarsi mentalmente la direzione presa.
Per un istante guardò gli altri, indeciso se svegliarli, probabilmente però nemmeno li avrebbero seguiti... forse.
Silenzioso si avvicinò però a Ralf e lo svegliò.

Magnus e Ralf

Spoiler

Il piccolo o meglio mezzuomo si sentì sfiorare e scuotere delicatamente la spalla. Quando aprì gli occhi vide Magnus che, serio come al solito, gli indicava la luce argentea "Sì muovono in quella direzione." e con la mano indicò il punto dove erano apparsi per fargli comprendere quale fosse la loro traiettoria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 21 Jahdrung 2515 — Notte - Qualche nube

@Magnus e Ralf

Spoiler

 

Come Magnus aveva previsto di nuovo apparvero gli spettri. La scena questa volta pareva diversa. Era quella di una processione dove una ventina di figure con tuniche e incappucciate marciavano lente tenendo delle fiaccole.

Gli spettri parevano provenire dalla stessa direzione da cui era giunto il gruppo e stavano continuando lungo la strada oltre l’accampamento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

La mia cara sorellona stava apparecchiando la tavola all'esterno, sfruttando la piacevolissima temperatura esterna, e gli altri membri della famiglia si stavano già prodigando a portare sul solido desco in legno di faggio ogni tipo di leccornia, dalle salsicce ai pasticci di carne.

Leopold, il più piccolo dei miei nipoti, mi tira la parte sinistra del panciotto, rimasta aperta, scrollandomi più volte

"Tio Ralf, ehi, Tio Ralf, ci sei?"

Lo guardo, e la faccia diventa sfocata, cangiante; mi stropiccio gli occhi, e il familiare e severo viso di Magnus mi si para davanti, facendomi segno di svegliarmi

Un sogno...un piacevolissimo ma lontano sogno....

Mi tiro su, ripensando brevemente a quanto mi manca la mia famiglia, mia sorella e i miei nipotini. E' comunque un pensiero veloce, in quanto la mia attenzione viene completamente attratta da ciò per il quale Magnus mi ha svegliato.

Lo strano evento della sera prima si sta ripentendo, questa volta proprio davanti i nostri occhi!!! Una processione lenta, con esseri incappucciati, sta percorrendo la strada che, durante il giorno abbiamo seguito fino a giungere nel luogo del nostro attuale accampamento

"Shhhh...non facciamo rumore...." mi accovaccio a terra, nascondendomi bene dietro la tenda, e guardo Magnus dritto in viso

"Che diavoleria......vanno lungo il sentiero che stavamo percorrendo....che diamine!!!" parlo a voce bassissima, mostrando tutto il mio nervosismo alla vista dei fantasmi, una cosa per la quale avrei riso sguaiatamente "...che Esmeralda mi protegga....ecco perchè i bifolchi dicevano che era maledetta!....ma giuro di non aver mai visto prima d'ora una cosa del genere..."

Non potendo fare nulla di concreto, rimango nella mia posizione,stringendo forte l'inutile piccozza che avevo lasciato vicino la mia destra, prima di coricarmi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Svegli

Spoiler

Inizialmente Magnus sembrò sentirsi colpevole di averlo svegliato, dormiva beato.
Sussurrò "Che facciamo? Li seguiamo per un po' e lasciamo qui Grugno a fare la guardia?" sembrò desideroso di andare "Terrò una mano sulla tua spalla così non ci perderemo, non penso sarà difficile tornare qui al campo dopo. Giusto qualche metro."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Svegli

Spoiler

Alle parole di Magnus mi irrigidisco un attimo

"Beh...emh...va...va be....bene...cerchiamo solo di....di stare attenti..." mi volto poi verso il nano

"Grugno,occhi aperti eh?!" 

Poi,dopo un cenno di assenso verso Magnus, mi avvio lentamente dietro le figure incappucciate,cercando di.stare il più attento possibile a non fare rumore. Stringo in maniera scaramantica la piccozza, voltandomi di nuovo a guardare gli altri compagni che dormono ancora

Anche se so che non servirebbe a niente....

Master

Spoiler

Perception e Silent Move. Noto qualcosa di particolare sulle.figure?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...