Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Rising Shadow


AndreaP

Messaggio consigliato

Bakertag 22 Jahdrung 2515 — Mattina - Qualche nube

Era ancora mattina e i compagni avevano tutta la giornata per esplorare le rovine. La posizione del villaggio dove si trovavano, a giudizio della guida, era valutata non distante dalle colline.

Hans e Grugno iniziarono ad aggirarsi per quello che restava delle comunità mentre gli altri compagni penetravano nel tempio.

@Hans e Grugno

Spoiler

 

Il villaggio era chiaramente interamente distrutto e dalla consistenza del sottobosco era molto tempo che nessuno provvedeva a visitarlo. L’unica struttura che spiccava era il tempio di Sigmar: del resto era indistinguibile persino la funzione.

Ad un tratto si udì un rompersi di legno seguito da rumore di acqua e Hans sparì all’interno di un buco nel terreno. 
La guida era caduta in un pozzo: l’acqua era a poco più di un metro dal livello del terreno e aveva impedito che il giovane si ferisse ma l’esiguità degli spazi e l’equipaggiamento indossato gli rendevano difficoltoso il galleggiare

 

@Will, Magnus, Ralf, Knocken

Spoiler

 

I quattro compagni superarono la soglia penetrando nel luogo sacro. Il tempio era ampio una decina di metri e di quello che conteneva era rimasto solo l’altare.

Non ci volle molto a Willebrod per trovare una scritta sul lato est dell’altare; lì i detriti parevano essere stati spostati e si poteva facilmente leggere: Benedetto sia l’Ottavo Teogonista che tornerà al centro di un cerchio di pietre nell’ora del bisogno”

Vicino al muro nord fu Magnus ad accorgersi che i detriti erano stati spostati rivelando un buco nel terreno dove una scala di pietra conduceva verso il basso di un qualche sotterraneo. I rampicanti avevano solo parzialmente invaso il passaggio. Un’aria fredda e umida usciva dalle profondità della terra.

 

@Ghal

Spoiler

Ti ho unito agli altri nella cerca nel tempio. Se volevi fare qualcosa fuori lo giochiamo senza problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Willebrod Brewster

@al tempio
 

Spoiler

 

Annotai su un foglio, appoggiandolo sul piano dell'altare la frase, e feci un piccolo schizzo del tempio e

del luogo, segnando anche più o meno dove si trovasse ricalcando a grandi linee la mappa che ci era stata prestata.

Spoiler

Test di Orientarsi Int 46 +10 talento Supernumerate per capire dove sia il villaggio rispetto alla tipografia della mappa ed il corso del fiume.

Spoiler

"L'ottavo Teogonista... Che fosse quello che riconobbe Magritta come Imperatrice ai tempi?" pensai mentre cercavo di far mente locale su chi fosse l'ottavo teogonista, maledicendomi per non aver mai seguito con particolare passione le lezioni di catechismo durante la mia infanzia.

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Mentre era alla ricerca della cometa capovolta o qualsiasi cosa riconducesse ad essa, o anche a un culto parallelo a quello classico di Sigmar, Magnus si imbatté nei detriti e quindi nel buco. Con cura fece largo attorno al foro, venendo investito dall'aria umida e fredda, segno evidente che c'era un'altra apertura.
"Qui... venite. C'è un passaggio e c'è corrente." accese una torcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

"Aspetta". disse, semplicemente, Johann alla guardia cittadina, facendogli cenno di fermarsi. "Non si sa mai...".

Contando sulla sua esperienza in miniera, il ragazzo si avvicinò per annusare l'aria e stimare l'eventuale presenza di odori nocivi. In caso di un riscontro negativo a questo primo tipo di precauzione, Knochen si sarebbe anche fatto precedere da una torcia calata al di sotto.

AdG

Spoiler

Trade (Miner) 35, Search & Perception 38.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Nel tempio

Spoiler

Mi affianaffianco a Will,che sta diligentemente trascrivendo le parole trovate vicino l'altare.

Mi gratto ilmento,pensieroso

"....che tornerà al centro di un cerchio di pietre nel momento del bisogno...mmmh, una scritta molto criptica....o profetica...una sorta di messia questo tizio,non trovi?" rimango molto dubbioso,sforzandomi di ricordare qualcosa inerente a questo tipo di profezie.

Master

Spoiler

Test di Con.Comuni Int40

Magnus attira poi la nostra attenzione, affiancato subito dal.giovane Knochen; scansando alcuni detriti, pare essere venuto alla luce un passaggio verso il basso.Sembra che ci sia un piano sotterraneo!

La scoperta mi dà una piccola scossa, e la curiosità si impadronisce presto di me. Attendo che i due finiscano di ispezionare l'accesso, e prendo nel frattempo,dal mio zaino,la lanterna

Di sicuro una luce in più potrà servire lì sotto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

@al tempio

Spoiler

"Sì, suona alquanto strana come frase, sembra quasi santificare il Teogonista in persona. Non sarebbe più consono invocare Sigmar?" rivolgendomi un po' crucciato e dubbioso al mezzuomo.

Quando poi la nostra attenzione viene richiamata dalla scoperta di Magnus, non posso che essere d'accordo con la prudenza consigliata da Knochen, che sembra sapere il fatto suo. "Ad ogni modo non sarebbe meglio chiamare anche gli altri? E' meglio rimanere uniti." dico mentre accenno i primi passi verso l'uscita, ma attendendo la loro risposta al riguardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Tempio

Spoiler

Le parole degli altri due mi fanno storcere la bocca, un po' a causa della mia inabilità e mancanza un po' per la giustezza delle parole dello studioso "Assolutamente. Quello potrebbe spiegare l'azione dei Templari."
Annuisco infine a Knochen lasciandogli spazio per esaminare l'anfratto tenendo però ben posizionata la torcia per fargli luce "Attendiamo anche che tornino Hans e Grugno."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

@al tempio

Spoiler

"Vado a cercarli; prima risolveremo il mistero su Herr Professor e più presto torneremo a casa. Sempre che qui ci sia mai arrivato; ancora non abbiamo trovato indizi al riguardo, spero che questo sia il posto giusto." dissi mentre mi avviavo verso l'esterno in cerca del nano e del mercenario. "Mi accompagnereste?" aggiunsi rivolgendomi al signor Follyfoot.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Tempio

Spoiler

Faccio una smorfia alla richiesta di Will; la curiosità di esplorare luoghi, meglio ancora se ipogei, è stata sempre forte in me, e non mi abbandona neanche in questa occasione. Ma capisco anche che un tipo come Hans disapproverebbe che siamo scesi senza di loro.

"Va bene, Will, facciamo presto. E voi due.." mi rivolgo a Knochen e Magnus "..non permettetevi di scendere da soli,eh?!" poggio a terra la lanterna,e ripreso lo zaino alleggerito esco fuori con Will

Esco all'esterno del tempio, cercando gli altri due membri

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 22 Jahdrung 2515 — Mattina - Qualche nube

@Willebrod

Spoiler

 

Lo studioso si guardò intorno tentando di capire la posizione. Erano nei pressi del torrente, sulla sponda nord. Secondo lui non erano distanti dalle pendici delle colline.

Non aveva invece idea chi fosse l’ottavo theogonista. Pensadoci con cura e provando  a fare due conti l’Imperatrice Magritta era vissuta intorno al 2000 IC ed era improbabile che prima della sua epoca ci fossero stati solo sette Theogonisti dalla morte di Sigmar.

 

@Knocken 

Spoiler

Il giovane mise a frutto la sua esperienza. L’odore di umidità era forte ma non vi era odore di chiuso ne di ristagno di fumi che portassero alla morte.

@Ralf 

Spoiler

L’halfling provò a ripensare se conosceva qualcosa dell’Ottavo Theogonista, ma nulla gli venne alla mente se non che i Theogonisti erano le più alte cariche della chiesa di Sigmar, con sede nel tempio posto nella capitale.

@Tempio

Spoiler

 

Knocken annusò l’aria poi, presa la torcia di Magnus avanzò qualche gradino lungo la scala. La fiamma rimase viva.
La scala scendeva una decina di gradini e poi curvava a destra.

Intanto Ralf uscì dal tempio

 

@Ralf, Willebrod, Grugno, Hans

Spoiler

 

Ralf e Willebrod si allontanarono dal tempio alla ricerca dei compagni. Non ci volle molto quando sentito un rumore di assi che si rompevano accorsero in quella direzione.

Non vi era traccia di Hans mentre Grugno era chinato sul terreno. La guida era caduta in un pozzo: l’acqua era a poco più di un metro dal livello del terreno e aveva impedito che il giovane si ferisse ma l’esiguità degli spazi e l’equipaggiamento indossato gli rendevano difficoltoso il galleggiare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

@al pozzo

Spoiler

"Presto una corda!" dissi agli altri due, sapendo che nella mia borsa a tracolla non avevo niente di ciò. E mi fiondai verso lo zaino del nano, che trasportava gran parte dell'equipaggiamento comprato al villaggio, cercando una matassa di corda da poter usare.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Very "well"

Spoiler

Rimango esterrefatto quando scorgo il solo Grugno, chinato a terra, senza vedere Hans vicino a lui. Avvicinandoci di corsa, noto però che la guida è caduta accidentalmente in un vecchio pozzo, coperto di sicuro dalla vegetazione.

Può trasformarsi in una dannata trappola mortale, maledizione!

Mentre Will cerca nello zaino di Grugno, poggio il mio a terra, dicendogli di calmarsi, ed estraggo meccanicamente la mia fidata corda di canapa intrecciata, che mi ha sempre accompagnato nei miei "viaggi", tornatami utile in moltissime situazioni.

Mi avvicino quindi al pozzo, gettando uno dei capi verso il basso.

Guardo poi Hans, cercando di incrociare il suo sguardo e facendo un sorriso di incoraggiamento

"Afferra la corda, Hans! E tieniti bello stretto! Ci pensiamo noi a tirarti fuori di lì!"

Attendo che si assicuri alla corda, poi mi volto verso Grugno e Will.

"Avanti, datemi una mano ragazzi. Da solo si e no ritiro sopra lo zaino!"

Master

Spoiler

La mia corda è lunga 10mt, dovrebbero bastare per raggiungere il pozzo. Poi una Prova di Forza con la collaborazione di Will e Grugno S22

 

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

Spoiler

Tranquillizzato dal mezzuomo che con piglio sicuro tira fuori una corda dal suo zaino e la getta nel pozzo invitando il mercenario ad afferrarla e noi ad aiutarlo, mi metto dietro di lui ed afferro la corda.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Uno scricchiolio sinistro arrivo' alle orecchie del guerriero troppo tardi, Hans spari in un fosso largo poco piu' delle spalle di un uomo e rimase impantanato in quello che sembrava essere un vecchio pozzo.

Tutti si mobilitarono per prestare soccorso alla guida, dal canto suo sapeva gia' che a lui sarebbe toccato il lavoro piu' duro, tirare la fune ed issare il ragazzo fuori da quella melma. Decise di rompere la situazione di disagio con una delle sue uscite.

"Ehi Hans!!...e' la prima volta che mi capita di tirare su uno strxxzo dalla latrina..in genere una volta mollati li lascio andare...dimmi... che effetto fa?"

eruppe in una sonora e sguaiata risata

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Mentre scivolo impreco qualche dio del Kaos, come e' giusto che sia

Poi alle parole di Grugno afferro la corda che mi viene lanciata ridendo

Non e' male come effetto. Ti consiglio di provarlo prima o poi … Adesso che hai finito di dire stronxxate potreste anche darmi una mano a salire!

Modificato da OcramGandish
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 22 Jahdrung 2515 — Mattina - Qualche nube

@Fuori dal tempio

Spoiler

L’intervento dei compagni fu provvidenziale. La corda venne calata nel pozzo e Hans, che faticava a tenersi a galla, la afferò.
I tre amici iniziarono a tirare facendo lentamente uscire la guida dal buco in cui era caduto: presto Hans, completamente bagnato fu finalmente sulla terra ferma.

@all

Spoiler

Il cibo portato da Hans non è più mangiabile. Tenda, corda, frusta, coperta, e gli abiti sono fradici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

@fuori dal tempio

Spoiler

Trovo fuori luogo l'umorismo volgare del nano, e non so se pensare che sia il suo modo di affrontare la tensione o se solo e semplicemente un rozzo. Ma d'altronde non ho tempo per darci peso e mi impegno con tutti gli altri ad issare Hans fuori dal pozzo. "Accendiamo un fuoco. Devi asciugarsi al più presto." dissi agli altri, aiutando Hans a togliersi la roba di dosso e constatando le condizioni del nostro equipaggiamento. "Il cibo è da buttare, forse si salva solo la carne secca se la asciugassimo, ma sinceramente non so se quel pozzo sia ancora potabile, potrebbe aver contaminato tutto il cibo, meglio buttarlo. Tu hai bevuto acqua quando sei caduto?" chiesi infine ad Hans

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Tempio - Impossibile non "sentire" Grugno e Hans eheh

Spoiler

Furono raggiunti da schiamazzi e risate provenienti dall'esterno. Preoccupanti ma non troppo, la risata del nano aveva tranquillizzato subito la guardia che si girò verso Knochen annuendo "Sì." poco convinto però.
Nell'attesa continuò a girare per il tempio, usando il coltello per strappare i rampicanti e rivelare tutto ciò che poteva essere celato. Anche fossero solo inutili bassorilievi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Sbuffando e tirando, riesco a fare la mia parte nel ritirare su un fradicio Hans.

Sorrido alle battute di Grugno, e alla simpatica risposta di Hans, sintomo che la guida, alla fin fine, l'ha presa bene.

Una volta issato su, mi avvicino a lui, dandogli una pacca sulla spalla, inzuppandomi la mano

"La tua fissazione per l'acqua è davvero notevole, amico; ci tieni così tanto che non vedi l'ora di finirci dentro, a quanto pare!" accompagnandoci una bella risata, per smorzare l'accaduto.

Purtroppo per noi, come giustamente ci fa notare Will, il cibo è ormai da buttare ed Hans ha la necessità di asciugarsi e riprendere le forze. La mia curiosità per il lavoro lasciato incompiuto, nel tempio, ritorna però a fare capolino, e non posso aspettare di più.

"Will ha ragione; accendete un fuoco, in modo da far asciugare Hans e gli oggetti ormai zuppi d'acqua. Uno di voi due deve rimanere qui con lui" mi rivolgo a Grugno e Will, facendogli intendere che io ritorno ad ispezionare il piano inferiore del tempio "io ritorno al tempio. Abbiamo trovato un piano interrato, e direi che in quattro possiamo esplorarlo facilmente, anzi forse siamo pure troppi. E non temere, Hans "anticipo la guida, volgendogli il palmo della mano in tono rassicuratore "staremo attenti"

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...