Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Rising Shadow


AndreaP

Messaggio consigliato

Marktag 21 Jahdrung 2515 — Notte - Qualche nube

@Ralf

Spoiler

Il giovane halfling osservò con più attenzione le figure. Gli spettri erano diafani e le immagini non nette, tuttavia le tuniche parevano molto simili a quelle dai monaci dell’abbazia di St Ewald.

@Ralf e Magnus 

Spoiler

 

Ralf e  Magnus seguirono la lenta processione lungo il sentiero: come avevano visto la sera prima questo poco dopo l’accampamento curvava per allontanarsi dal torrente.

Poco dopo le figure giunsero in un punto dove il sottobosco era meno fitto ed iniziarono a girare intorno ad una grosso arbusto di more formando un cerchio che lentamente ruotava.

Improvvisamente, dopo pochi istanti, gli spettri si fermarono voltandosi nella direzione dove vi erano Ralf e Magnus.

I due compagni fecero appena a tempo a udire il rumore del galoppo di cavalli che molti cavalieri, spade in pugno, saltarono sopra di loro per gettarsi in carica contro gli spettri.

Ci volle un momento perchè Ralf e Magnus si accorgessero che anche i cavalieri erano spiriti. Lo scontro fu impari con i guerrieri che falcidiavano i preti senza pietà

Al termine di ciò l’intera scena spettrale svanì e con essa la nebbia, lasciando ai due una sensazione di angoscia e ansia.

 

@Magnus

Spoiler

Il giovane watchman aveva osservato i cavalieri. Sull’armatura avevano un sigillo simile a quello usato dai Witchhunter di Sigmar che una volta aveva visto quando frequentava in giovinezza un prete sigmarita itinerante.

@Karl e Landar

Spoiler

I due pg hanno fallito il tiro di Wp. Fino all’alba hanno -10 Wp e Cl. Inoltre guadagnano 1 insanity point.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Magnus

Svegli e traumatizzati

Spoiler

Ci mise qualche secondo la guardia a riprendersi dalla vista di quella scena, ansimava e sembrava affaticato come fosse stato lui stesso e combattere ma lo sguardo diceva tutt'altro: terrore e orrore.
Si girò lentamente verso Ralf, a quanto pare era stato il primo dei due a riprendersi. Quindi lo scosse lentamente, rabbrividendo ancora una volta.
"Ralf... torniamo." disse a mezza bocca.

AdG

Spoiler

Cl?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

I (falsi) temerari

Spoiler

Assisto a bocca aperta, incapace di agire e di eleborare qualsiasi commento sensato

Un massacro....le immagini di una mattanza....porc....

Un profondo e fastidioso senso di inquietudine mi pervade, facendomi deglutire cocon difficoltà, la.bocca.secca ed asciutta

È Magnus a scuotermi, facendomi segno di tornare indietro, all'accampamento

Lo guardo come per dirgli che ho fatto male ad assecondarlo, ma dopotutto è più che altro una mera scusa per coprire il mio smisurato senso di curiosità 

Mi sta.bene...mi sta bene, cavolo....

A denti stretti, mentre mi incamminò con Magnus

"Direi...di..di svegliare gli altri,un volta al campo. Dobbiamo parlare...a lungo direi..."

e continuo cupo, l'animol'animo scosso da ciò che ho appena visto

Master

Spoiler

Hai considerato il WP aumentato di 5% dovuto alla avanzamento? Ci provo :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Una signorina e mezzo

 

Spoiler

Scosse il capo, non voleva svegliarli a quanto pare "Finisco il turno di guardia e poi proverò a prendere sonno. Inutile disturbarli, ne parleremo domani mattina." rispose ancora piuttosto scosso tornando verso il campo e sempre tenendo una mano sulla spalla di Ralf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

The BraveheartS

Spoiler

"Mmphh.....se pensi che possa riuscire a prendere sonno ti sbagli di grosso!" affermo con gli occhi spalancati, cercando di scacciare dalla mente la terrificante scena a cui abbiamo assistito "...non...non è normale, cavolo!" scuoto la testa

"E va bene, li sveglieremo all'alba....ora andiamo" e proseguo mesto verso il campo, cercando di mettere la distanza maggiore tra noi ed il luogo dell'apparizione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

- Nano metronotte

Spoiler

 

La vista di quelle scene avrebbe scosso chiunque, persino un pazzo ubriacone come lui. Resto' in silenzio per tutto il giorno successivo a quella macabra scoperta cercando di interrogarsi se la decisione presa fosse stata quella giusta, se quel viaggio lo stesse portando ad una morte onorevole o ad una fine stupida in qualche fosso sperduto tra quegli alberi.

Quando l imperiale ed il mezzo uomo decisero di allontanarsi fece loro un segno col capo rimanendo a guardia degli altri membri della compagnia. Il ragazzo aveva mostrato fegato e sangue freddo ed assieme allo scaltro Halfling forse avrebbero potuto trovare qualche informazione su quell orrore che sembrava seguirli passo dopo passo

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 21 Jahdrung 2515 — Notte - Qualche nube

@Di guardia

Spoiler

Ralf e Magnus tornano all’accampamento. Parevano molto colpiti e non desiderosi di parlare. Con un gesto indicarono al nano che avrebbero approfondito la cosa la mattina dopo.

Il turno terminò senza altri problemi e con difficoltà i due compagni riuscirono a riposare nonostante la stanchezza che li attanagliava


Bakertag 22 Jahdrung 2515 — Mattina - Qualche nube

Una mattina limpida accolse il gruppo al risveglio. La vicinanza al fiume rendeva le fronde degli alberi meno dense e permetteva che il sole caldo penetrasse fino a terra scaldando le membra dei compagni e provando ad eliminare l’umidità della notte

Nonostante ciò Ralf e Magnus parevano molto turbati.
@all

Spoiler

Sono andato come dettoci alla mattina dopo

@Landar e KF

Spoiler

Ops: l’avventura è pensata per la 1st edition dove vi erano delle stat in più fra cui Cl. Nel riportare i malus non ho pensato che non vi è più questa stat. Ignorate Cl

Avete tirato Magnus 84 e Ralf 96….

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

Svegliatomi da un sonno tormentato da incubi di cui non avevo memoria, mi resi presto conto che Ralf e Magnus parevano alquanto turbati. Ma non volli indagare; se era qualcosa di importante, ce lo avrebbero detto di lì a poco.

Quindi iniziai a rimettere a posto le mie cose e a prepararmi per un altro giorno di marcia, tristemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

La notte trascorse come avevo pronosticato; senza chiudere occhio. Rimasi quasi tutto il tempo nella tenda poi, a fissare in su, ripensando a quello che io e Magnus avevamo visto.

La mattina, quando tutti furono ormai svegli ed intenti a preparare i bagagli, mi avvicino all'improvvisato focolare, preparando una veloce e scarna colazione con le provviste che avevamo comperato ad Eppiswald. Mentre attendo che l'acqua bolla, mi schiarisco la gola

"Emh..ragazzi...un attimo di attenzione, per favore.." attendo che tutti mi stiano sentendo, poi guardo Magnus "allora....abbiamo atteso la mattina per evitare che...beh, anche voi rimaneste dubbiosi e pensierosi come noi....." faccio un'altra pausa

"Allora, ieri notte, durante il turno di Magnus e Grugno, Magnus si è reso conto che la luce che avevamo visto l'altra sera si era ripresentata, questa volta in direzione del sentiero. E' venuto a svegliarmi, e abbiamo deciso che, mentre Grugno rimaneva di guardia, noi due....noi due seguissimo la luce, per indagare ulteriormente" cerco di evitare lo sguardo di Hans, consapevole di quanto ci tenga la guida affinchè rimaniamo tutti uniti

"Lo so bene che è stato rischioso" roteo gli occhi all'insù, facendo una scrollata di spalle "però dovevamo capirene di più, soprattutto perchè sembra che questa.."cosa", accada solo di notte. Erano degli spettri....o fantasmi, come volete chiamarli....comunque,dopo averli seguiti nel buio, lungo il sentiero, siamo arrivati fino ad un'area più sgombra. Ricordo un arbusto di more, di sicuro saprei ritrovarlo....e...beh....." deglutisco, sforzandomi di sembrare il più calmo possibile "erano degli spettri di monaci....come quelli di St.Ewald......abbiamo assistito ad una scena orribile....una mattanza....altri spiriti al galoppo, dietro di noi, si sono avventati su di loro, falcidiandoli....un massacro....sembr...sembrava tutto così...reale...così....che Esmeralda mi aiuti a togliermi questo gelo dalle ossa...." mi porto le mani al viso, facendole scivolare prima sulle guance, poi fin dietro la nuca, emettendo un profondo respiro

"Scusatemi, ma è stata davvero dura..." cerco con lo sguardo il supporto di Magnus, lasciandomi ricadere su uno dei basoli scomposti dal tempo, che ho usato a mò di sgabello.

L'acqua bolliva ormai sul fuoco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Il ragazzone era evidentemente ancora segnato dalla vicenda che Ralf aveva raccontato alla perfezione, nonostante tutto "Manca solo una cosa, che forse il buon Ralf non ha notato. I cavalieri, recavano il simbolo dei Cacciatori di streghe di Sigmar, erano certamente suoi fedelissimi esecutori."
Questo particolare gettò un alone di mistero ancor più spesso sulla loro visione e sulle vicende che 'coloravano' le storie della foresta. Era probabile però, come avevano avuto modo di scoprire all'abbazia, che stava accadendo qualche cosa di sporco. Forse i possessori della cometa ribaltata erano proprio i monaci. Ancora provato non riuscì ad aggiungere altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Si alzo' di malavoglia con la testa che gli batteva come un tamburo per il poco dormire. Le storie dell halfling e del ragazzo contribuirono al suo malumore, decise di annegarne un po' in un generoso sorso di alcohol.Si puli' la bocca con una manica unta di sudore e polvere vecchi di giorni per poi borbottare

"Sigmariti che ammazzano altri Sigmariti? che razza di diavoleria e' questa?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Se i Sigmariti morti sono quelli che indossavano la cometa ribaltata non mi stupisce..." osservò in direzione della radura dove avevano trovato la fossa comune, almeno credette di farlo considerato il suo senso dell'orientamento "Il punto è che alla fine sembra non ne sia scampato nemmeno uno al giudizio di Sigmar. Tutti sono dannati, tutti costretti a vagare in questa foresta, tutti ripercorrono e rivivono il momento della loro colpa."
Si grattò la nuca ancora scosso, forse quelle parole erano proprio dettate dal suo stato d'animo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

"Bella domanda, forse, come nelle storie, qualcuno li ha maledetti impedendogli di poter trovare il giusto riposo una volta morti. È solo un'ipotesi, ma credo che la verità su tutta questa faccenda sia strettamente connessa con l'Abbazia e l'antenato del del Lector e le streghe che infestavano la zona." dissi pensieroso

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 22 Jahdrung 2515 — Mattina - Qualche nube

I compagni guardarono verso la direzione indicata da Ralf. L’arbusto di cui aveva parlato l’halfling non doveva distare più di pochi minuti di cammino seguendo le tracce dell’antica strada.

Quella zona non era adiacente al fiume e le coltri degli alberi sarebbero state probabilmente fitte, creando quella penombra innaturale già vista in altre zone della foresta proibita

Alcuni uccelli dal petto rosso si alzarono in volo allontanandosi verso il corso d’acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Facendo congetture però arriveremo poco lontano." indicò la stessa zona di Ralf e seppur lo sguardo della guardia sembrava timoroso per la prima volta, dopo aver deglutito sonoramente si decise a convincere gli altri "Dobbiamo proseguire su quella strada. Seguire quegli spiriti, ricostruire tramite il riflesso di ciò che accadde gli indizi a noi necessari. Lo so, è assurdo a sentirlo dire ma non vedo altra soluzione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

"Assurdo è dir poco, Magnus.....parliamo di cose che..." faccio una pausa, gesticolando nel vuoto davanti a me" che...fino a qualche giorno fa reputavamo delle....sciocchezze da taverna! Eppure ieri il gelo che mi è penetrato nelle ossa era così reale, e così profondo...." un brivido mi percorre la schiena, al ricordo delle figure a cavallo che falciavano i monaci inermi e ai quei visi diafani, dai contorni non definiti

"Comunque di una cosa sono certo; di giorno non dovremmo avere problemi. Gli spiriti, in quanto tali, si manifestano nelle ore notturne, per cui direi di mangiare qualcosa e di avviarci verso il cespuglio di more, dove abbiamo visto la....scena" mi alzo dal basolo, prendendo il pentolino e completando la magra colazione, in silenzio. Mentre mangio penso a cosa potremmo trovare una volta giunti sul posto

Mi auguro non un'altra fossa comune.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Ascolto attentamente il racconto di Ralf mentre controllo il fuoco per la colazione. Scuoto il capo alla precisazione di Magnus, ma cerco di mantenere il sangue freddo.

" … ci risiamo … religione e morti … niente di peggio … ma c'e' una missione da compiere … "

Mi alzo in piedi e appoggio una mano su Rally

Ben fatto "recluta" Rally, un'ottimo lavoro. Questo non cambia cosa dobbiamo fare percio' … 

Mi dirigo verso il fuoco continuando a preparare la colazione

… mentre finisco di preparare la colazione riempite le borracce. C'e' ancora strada da percorrere e non c'e' tempo da perdere. Sapere queste cose … monaci massacrasti da cacciatori di streghe … morti innocenti … non cambia molto rispetto al mio contratto e credo neanche al vostro. Veniamo pagati per una missione dico bene Will? Su, non perdiamo tempo in chiacchiere...

Preparo la colazione per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...