Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Rising Shadow


AndreaP

Messaggio consigliato

Bakertag 22 Jahdrung 2515 — Mattina - Qualche nube

Guidati da Ralf i compagni percorsero un tratto di strada che si addentrava nella foresta allontanandosi dal torrente.

Le piante erano sempre più incombenti e il sottobosco fitto. Umidità legata al buio dato dallo spesso manto diffondevano facevano calare velocemente la temperatura.

Presto il gruppo raggiunse il punto dove vi era stata l’apparizione: davanti a loro vi era un grosso cespuglio di more.

@all

Spoiler

Ero convinto di aver fatto questo post lunedì. Non so perchè non sia uscito. Mi spiace.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ralf Follyfoot

Annuisco alle parole di Hans

"Si, non posso sbagliarmi, il punto è questo" mi guardo attorno, cercando di analizzare meglio l'area circostante. Certo, la mia visione notturne mi aiuta molto ad orientarmi al buio, ma osservare con l'ausilio della luce diurna è sempre un'altra cosa.

"Ora che siamo tutti insieme, direi di cercare per bene tutta l'area; sono convinto che, come l'altra volta, ci dovrà pur essere qualcosa che ci aiuti a far chiarezza su....beh, un pò su tutto direi!" scrollo le spalle, sfilando la piccozza dalla cintola

Supero quindi il cespuglio, analizzando il terreno attorno alla ricerca di qualcosa che attiri la mia attenzione

Master

Spoiler

Serch e Perception (+10% Trapfinder) con Int40

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

"Sì ma perché dei monaci di Sigmar dovrebbero eseguire un rito attorno ad un cespuglio di more, e perché questo in particolare? A me pare qualcosa che esime completamente dai precetti ed ordinamenti del culto, sembra più una cosa che farebbero dei fedeli di Rhya." chiesi a tutti e a nessuno, ponendomi quelle domande a voce di fronte a tutti, grattandomi la testa confuso.

Spoiler

Test di Intelligenza per ricordare qualche riferimento sulle moro e riti associato con piante.

"Comunque sembra chiaro che i resti che abbiamo trovato nella radura appartenessero agli sventurati che sembrano essere morti qui. Devon averli trascinati fin là perché era lo spiazzo più vicino, in mezzo a questa fitta foresta, dove poterli seppellire." aggiunsi poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Lo slayer raccolse le sue cose e si mise in coda al gruppo come era solito fare. Camminarono per alcune leghe immersi nella vegetazione. Il nano trotterellava sbuffando e borbottando sotto il peso del bagaglio che gli era stato assegnato.

"Ne ho la palle piene di questo posto da mangiafoglie"

Giunti ad una radura che Ralf riconobbe come quella dell apparizione si fermarono e come di consueto iniziarono a gironzolare in lungo ed in largo in cerca di un qualche tipo di traccia. Grugno lascio' cadere il suo carico alleviando la preissone sulle spalle massicce .

Si avvicino' al cespuglio iniziando a scalciare distrattamente un po di terra attorno ad esso

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

La guardia di suo iniziò a seguire il gruppetto con incredibile cautela, più del solito. Nonostante la luce solare in qualche modo lo rassicurasse alcuni timori erano ancora latenti, il sonno non aveva del tutto scacciato via la terrificante visione.
Deglutì, temendo quel che aveva pensato e ancor più quel che stava dicendo "Forse dovremmo... beh... dovremmo iniziare a riposare di giorno e seguire le vicende degli spettri di notte."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 22 Jahdrung 2515 — Mattina - Qualche nube

@Willebrod

Spoiler

Lo studioso provò a ricordare se vi fossero dei riti associati a qualche pianta legati al culto di Sigmar ma era sufficientemente sicuro che non ve ne fossero.

Non fu difficile per i compagni rendersi conto che nei pressi del cespuglio vi erano delle rovine, probabilmente i resti di costruzioni.

Pietre erano ovunque alcune ancora alte tanto da essere veri e propri resti di pareti, altre solo pietre ammassate in giro. Tutto era ricoperto da spessi strati di rampicanti e arbusti

Ralf ad un tratto attirò l’attenzione di tutti. Vi era una costruzione le cui mura erano ancora nettamente delineate seppur anch’esse ricoperte da vegetazione. Era una struttura ottagonale. Era visibile ancora, posta a nord ovest, quella che doveva essere la porta con i due montanti e l’architrave ben delineato.

@Hans

Spoiler

La guida notò subito che gli arbusti erano che ricoprivano l’ingresso erano molto radi, come che la vegetazione non avesse avuto lo stesso tempo del resto della struttura per ricoprirla

@Willebrod

Spoiler

Lo studioso non aveva dubbi: forma ottagonale e porta a nord est. Doveva essere un tempio di Sigmar.

Frattanto Knochen con il suo piccone aiutato da Grugno aveva iniziato a spostare i tralci del cespuglio di more. Il giovane umano ancora una volta non ci mise molto ad identificare quella che parevano essere altre ossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

"Questo è quasi sicuramente un tempio di Sigmar. A giudicare dalla dimensione e dalle rovine qui attorno, e considerato che siano nei pressi del fiume, credo proprio che siamo arrivati." dico con una certa soddisfazione agli altri mentre osservo il luogo.

Finalmente avrebbero avuto la possibilità di scoprire se il Professore sia giunto qui con i suoi uomini oppure no, sperava di trovare degli indizi chiari al riguardo. Non confidavo nel ritrovarlo vivo, ma anche solo riportare i suoi resti a casa, sarebbe stato una consolazione sufficiente. Almeno sia il culto che la sua famiglia avrebbero potuto mettere la parola Fine a questa storia.

Inizia ad aggirarmi fra le rovine per meglio farmi un'idea di come fosse un tempo il borgo e crearmi una pianta mentale del luogo, sempre senza allontanarmi dal gruppo e cercando di rimanere sempre in vista. Poi la mia attenzione venne catturata inevitabilmente dal tempio, il cui perimetro aggirai osservando la struttura attentamente, fino a trovarne l'accesso.

Spoiler

Test Percepire/Cercare Int 46 sulle varie rovine.

"Entriamo?" chiesi con un po' di ansia e trepidazione nella voce.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Do una forte pacca sulla spalla dello studioso, facendo un mezzo sorriso, quasi a stemperare la tensione accumulata nei giorni precedenti

"Evvai, Will! Visto che avevamo ragione a seguire questo vecchio sentiero?!"

Mi volto poi verso gli altri; Knochen e Grugno stanno scavando vicino il cespuglio di more, mentre Will e Hans osservano i resti del tempio

"Ragazzi, credo proprio che abbiamo ritrovato questa famosa Darghenof" dico con un po' di soddisfazione "il tempio e i resti delle murature di pietra sono un segno inequivocabile."

Prima di avvicinarmi al tempio, faccio un giro intorno ai resti dell'edificio, con calma e senza allontarmi dagli altri,alla ricerca di qualcosa di interessante.

In silenzio, memore di cosa accadde qui tanti secoli prima.

Spoiler

Prova di Search e Perception (+10% Trapfinder) Int40

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Allora iniziamo ad abbassare la voce." la serietà della guardia smorzò subito gli entusiasmi. C'era addirittura chi non voleva proseguire su questo sentiero, temendo chissà cosa.
Riprese a guardare le rovine e soprattutto il tempio quando lo studioso affermò fosse di Sigmar "A questo punto credo non sia più necessario attendere la notte, anzi..." lasciò in sospeso la frase "quantomeno per capire cosa si nasconde qui. E' chiaro però che solo la notte ci porterà a indizi più precisi."
Si zittì e aggirando il tempio ragiunse l'entrata a nord-est. Prima di entrare però la studiò per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 22 Jahdrung 2515 — Mattina - Qualche nube

@Willebroad, Magnus e Ralf

Spoiler

 

Willebroad, Magnus e Ralf si misero ad controllare le rovine circostanti e quello che lo studioso aveva identificato come tempio.

Sicuramente il luogo di culto era il luogo rimasto più integro dato lo spessore delle pareti e la fattura. Per il resto si trovavano tratti di mura che potevano appartenere ad una mano di abitazioni non più. Improbabile che il villaggio fosse così piccola, più facilmente le altre costruzioni erano state di legno.

Lo stato delle rovine non permetteva di capire quanto antica fosse la comunità, certo era che fossero passati secoli, anche per la quantità di vegetazione che ricopriva i resti.

Anche il tempio era similmente ricoperto da rampicanti e pareva non presentare più un tetto.
La porta era costituita da due pilastri sovrastati da una architrave, e non presentava ante. Una leggera coltre di rampicanti pendeva dall’alto velandone l’interno anche se non le piante non erano cresciute al punto da impedire il passaggio a qualcuno.

Il fitto fogliame primaverile, sopra di loro, lasciava transitare poca luce creando ombre e puntuali zone di luce.

Spostati i rampicanti i tre amici entrarono nel luogo sacro fermandosi sulla soglia
L’interno era spoglio fatta salva un parallelepipedo di piera grigia posto nel lato sud est che subito Willebroad identificò come l’altare, essendo rivolto verso la fortezza nanica di Karakz-a-karak.

Da quella posizione si vedeva che i lati superiori delle pareti erano anneriti probabilmente dal fuoco di un qualche incendio che aveva distrutto il tetto. Macerie ricoprivano il terreno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

"Sembra ci sia stato un incendio, chissà se ha riguardato solo il tempio od anche tutto il borgo. Sembra essere successo davvero molto tempo fa, le piante sono cresciute dopo, probabile che siano stati i cacciatori di streghe ad epurare con le fiamme la comunità e che il tempio sia stato colpito anch'esso. Voi che dite?" chiesi agli altri due, senza osare mettere un piede oltre. Mi sentivo come a disagio in quel luogo, aveva qualcosa di sinistro o forse tragico, era quasi palpabile.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Giusta deduzione." rispose Magnus osservando Will "Un incendio causato da un rogo e che a parer mio si è allargato a gran parte del borgo, motivo per il quale non ci sono più le case, fatte di legno probabilmente."

"Solo se davvero necessario." sussurrò invece rispondendo a Knochen "Qualsiasi indizio sarà fondamentale ma prima dobbiamo pensare a ciò che è rimasto in piedi alla luce del sole."
Con cura si mise a cercare simboli vari, come se si aspettasse di trovare corrispondenza con la cometa capovolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Osservo i miei compagni muoversi ,mentre osservo la natura circostante.

La natura non ha avuto il tempo di ricoprire tutto, come e' successo per il resto. Forse presenze qui impediscono al bosco di crescere. Se' e' possibile mi accamperei qui. Meglio un posto in pietra e magari difendibile...

Mi alzo e mi avvicino a Grugno

Io e Grugno diamo un'occhiata qui attorno mentre voi controllate l'interno,e poi decideremo il da farsi. Prudenza li dentro e non fate cose avventate, almeno non questa volta...

E il mio sguardo volge verso Rally facendogli l'occhiolino. Poi mi rivolgo a Grugno

Su, facciamo un giro di perlustrazione

AdG

Spoiler

 

Perception, move silently, outdoor survival, navigation.

Cerco di capire se ci sono tracce attorno, e soprattutto a capire dove potremmo essere sulla mappa. Quanto manca al tramonto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Annuisco alle parole di Will

"Credo proprio di si....ci sono troppe coincidenze. Quegli spettri che marciano, imprigionati, e quei cavalieri che li falciano...il luogo esatto della strage....e poi questo incendio. Mmmh..mi sà tanto di fiamme "purificatrici", come le amano definire quegli esaltati" mostro il mio spregio verso i fanatici di qualsiasi culto. "...ma dopottutto sono passati molti secoli, possiamo solo fare supposizioni."

Smetto quindi di rimuginare su questo, e sento Hans che ci informa del loro giro perlustrativo intorno agli edifici in pietra, mentre noi ci occupiamo del tempio.

Gli faccio un cenno di assenso con il capo, e mi metto a cercare qualsiasi indizio che possa tornarci utile

Master

Spoiler

Search e Perception (+10% Trapfinder) Int40   Cerco qualsiasi cosa possa tornare utile per collegare gli eventi e per vederci più chiaro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

"Sospettavo più che il borgo in fiamme abbiano coinvolto il tempio piuttosto che il contrario. Se i cacciatori di streghe avessero decido di bruciare un Tempio di Sigmar, quest'ultimo doveva essere stato profanato irrimediabilmente e reso un luogo empio e pernicioso." ipotizzai in risposta a Magnus, con una certa inquietudine nella voce. Una volta che la giovane guardia fece il primo passo per inoltrarsi nelle rovine del tempio, feci lo stesso guardandomi in giro in cerca di indizi sul professore o su cosa fosse successo di preciso nel tempio.

Spoiler

Test di Cercare Int 46

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Aiutato dal giovane compagno di viaggio il nano inizio' a rovistar enei dintorni del cespuglio. Pochi sapienti colpi di piccone ed il giovane cercatore riesumo' quelli che sembravano i resti di cio' che era avvenuto in quella radura chissa' quanti anni orsono. Il gruppo era nervolo, lo si percepiva dal tono di voce e dal girovagare senza un ameta precisa ma ancora una volta la guardia cittadina aveva avuto l intuizione giusta. Rivolse uno guardo al giovane Knochen cercando di soggiare il suo sorriso piu' rassicurante.

"Non possiamo fare piu' niente per questi qua ragazzo, se non lasciarli dormire in pace il sonno eterno. Ricopriamo i resti e dedica loro tutte le preghiere che conosci cosi che questa notte non vengano a romperci i colglxxni e lascino dormire in pace anche noi

Aiuto' il ragazzo a ricoprire le ossa e si mosse in direzione delle rovine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...