Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Rising Shadow


AndreaP

Messaggio consigliato

Aubentag 20 Jahdrung 2515 - tramonto - Qualche nube

Guidati da Knocken che pareva avere esperienza i compagni si misero a dare una giusta sepoltura ai morti. Presto il lavoro fu terminato e seguito da una preghiera agli Dei perchè accogliesse le loro anime

Ad un tratto, mentre il nome di Morr veniva invocato, un corvo nero dalla foresta vicina si sollevò nel cielo e fece un volo intorno allo spiazzo, senza mai osare attraversarlo.

@Magnus

Spoiler

La guardia si mise ad osservare il medaglione ma non gli diceva nulla. Non aveva mai visto nulla del genere.

@Ralf

Spoiler

Pur provando a ricordare qualcosa sul simbolo a Ralf non sovvenne nulla di noto. Le ossa d’altra parte parevano rotte in molti punti come se fossero state danneggiate da colpi violenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grugno

Alla vista delle ossa il piccolo Knocken si dimostro' il piu' saggio e intelligente del gruppo. Il ragazzzino seppur impaurito tenne testa alle continue e noiose lezioni che lo scriba tentava di impartire. Il nano sputo' a terra per scacciare la malasorte, il senso di disagio provato nel veder profanata la tomba aumento' quando si rese conto che li sotto vi erano i resti di un seguace del dio della cometa.

Grugno non credeva ai fantasmi, se fossero esistiti, probilmente avrebbe avuto schiere di facce pallide e catene tintinnanti ai piedi del letto considerando tutte le persone che aveva ammazzato in vita sua ma una cosa era certa, quella foresta metteva i brividi anche and un figlio di puxxana come lui.

Le parole di Hans lo scossero

"Si ma andiamocene da questo posto, il piccoletto ha ragione, alleati o nemici che fossero non bisogna rompere le paxxe ai defunti ma portare rispetto e stare qui a scavare come cani randagi in cerca di un osso non mi piace per cui vedete di darvi una mossa"

disse esternando il  disagio alla sua rozza maniera 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Lo sguardo del watchman andò al corvo proprio quando il nano finì di parlare, un po' come se tutto fosse concatenato. In tutta quella storia una cosa era certa, non avrebbero dovuto temere bestie selvagge la notte. Però fu colto dalla sorpresa nel vedere un volatile, lo aveva notato spiccare il volo durante la presa di posizione di Knochen ma ora stava continuando a volteggiare lì intorno... non aveva la minima idea se quello potesse significare qualche cosa.
Strinse nel pugno la medaglietta col simbolo della cometa che lui stesso indossava al collo, poi se la infilò di nuovo sotto l'armatura.
"E dove andremo a riposare? Nella foresta?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 20 Jahdrung 2515 - tramonto - Qualche nube

I compagni guardarono il cielo. Il fatto che vi fossero poche nubi dava ancora loro dei momenti di luce sufficienti per andarsene dallo spiazzo ma forse non sufficienti per tornare al fiume.

D’altro lato, fatte salvo le ossa e la sensazione di profondo disagio data dal fatto che non vi fossero animali al suo interno, la radura pareva a giudizio anche di Hans ideale per accamparvisi.

Intanto la sepoltura dei cadaveri e la conseguente preghiera era terminata.

@all

Spoiler

Non ho capito cosa fate
Chi tiene il medaglione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aubentag 20 Jahdrung 2515 - tramonto - Qualche nube

Knocken e Ralf rimisero il medaglione in cima alla tomba ricoprendolo con un po’ di terra. Mentre le ombre si allungavano compagni dovevano decidere se fermarsi per la notte nella radura.

Un forte vento intanto iniziò a soffiare da est, scuotendo gli alberi con le tenere foglie primaverili.

@all

Spoiler

Come da TdS ho fatto rimettere il medaglione sul tumulo. La notte si avvicina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

"Fate un po' come vi pare." pensai scocciato, mentre assistevo al battibecco fra gli altri componenti della spedizione. Mentre la discussione andava avanti, mi dedicai a guardarmi attorno, cosa che nessuno degli altri stava facendo, per individuare eventuali pericoli o movimenti sospetti oltre la radura. Nel farlo mi muovo per tenere sempre il fuoco dietro di me, rispetto a dove guardo, così che non mi abbagli.

Spoiler

Test Percepire 45, bonus illuminazione dovuto al fuoco, Visione Notturna se servisse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 20 Jahdrung 2515 - tramonto avanzato - Qualche nube

Knocken e Grugno parevano decisi nella volontà di cercare un altro punto per riposare anche se la foresta intorno a loro non pareva mostrare luoghi altrettanto comodi.

Nel percorso che avevano fatto venendo certo non ve ne erano di adatti e con l’oscurità imminente l’unica alternativa era fermarsi nel sottobosco sotto qualche grande albero, nonostante l’umidità e la conformazione del terreno. In ogni caso questa scelta doveva svolgersi al più presto. Il buio era un nemico incombente.

@Willebrod

Spoiler

 

Lo studioso si guardò intorno. La radura era di forma vagamente circolare e il luogo dove avevano trovato le ossa era spostato verso est rispetto al cerchio. La foresta intorno pareva del tutto identica, senza traccia di altri sentieri e all’apparenza non toccata da creatura umana.

Avvicinandosi al bordo rimase stupito dalla quantità di vita che vi era al di fuori: uccelli predatori notturni, piccoli roditori e insetti. Tutti parevano muoversi evitando quel luogo.

 

@all

Spoiler

In attesa di una vostra decisione definitiva il tempo passa. Temo serva un parere di Hans o Ralf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

"In effetti anche io penso sia meglio accamparsi al di fuori di questa radura. Non che io creda a fantasmi o simili, ma al di fuori di essa la natura sembra più viva e ricca. Se gli animali, di ogni specie, sembrano evitarla, deve esserci qualcosa nel terreno di malato, potrebbe avvelenare anche noi; meglio spostarci altrove." dico dopo aver notato tutto ciò.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 20 Jahdrung 2515 - tramonto avanzato - Qualche nube

La presa di posizione di Willebrod aveva rotto gli equilibri facendo prendere la decisione di lasciare la radura.

Il tempo era scarso e Hans si mosse indietro di non molti passi alla ricerca di un vecchio tronco cavo che aveva visto in precedenza. 
Il luogo non era ideale ma, strappati alcuni arbusti lo spazio davanti al tronco era abbastanza ampio per permettere al gruppo di accamparsi e prepararsi alla prima notte nella foresta proibita

@all

Spoiler

Suppongo vogliate fare turni di guardia…

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Sbuffo sonoramente alla decisione, presa per maggioranza, di abbandonare la radura e accamparsi in mezzo alla boscaglia, e non faccio nulla per non farlo trapelare. Capisco benissimo le parole di Knochen, e sono conscio che è difficile far cambiare idea a dei bigotti, ma per Rhya a volte mi fanno venire l'orticaria!

Che cavolo...non volevano neanche farci scavare in cerca di indizi...mah....come pretendono di trovare informazioni???

Mentre sistemo le mie cose, e ci accampiamo per la notta, borbotto

"Bah, in tutta franchezza non l'ho proprio capita questa cosa....cioè guardatevi attorno..." volto la testa nelle varie direzioni, guardando la fitta foresta "saremo molto più vulnerabili qui che all'interno della radura.....ci vorranno almeno due persone per turno, giusto Hans?" osservo la guida, facendomi a mia volta avanti per fare il primo turno, avendo del tutto saltato la guardia notturna la sera prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Anche il giovane watchman, come Ralf, aveva preso male la decisione. Come se creature selvagge o peggio l'umidità e la mancanza di riposo fossero cose da temere meno di presunti fantasmi. Nel suo essere concreto riteneva le certezze ben più pericolose delle supposizioni.
"Non allontaniamoci troppo però. qualunque cosa sia successa lì ci porterà più vicini alla nostra meta. Se perdiamo quella radura e il sentiero trovato perderemo ancora più tempo."

Tutti

Spoiler

buon anno a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

"Vi ricordo che dalle informazioni raccolte l'insediamento si trova strettamente nei pressi del fiume da cui ci siamo allontanati. Non mi sono opposto alla decisione di raggiungere questa radura, perché poteva rivelarsi un posto migliore dove accamparsi rispetto alla riva accidentata dove ci trovavamo, ma mi oppongo fortemente all'idea di inoltrarci ulteriormente in questa intricata foresta seguendo un ignoto sentiero piuttosto che affidarci alla sicurezza del fiume per raggiungere la nostra meta." dissi in tono stavolta più fermo e deciso ma non accusatorio.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 20 Jahdrung 2515 — sera Qualche nube

La posizione che avevano trovato per accamparsi non era lontano dalla radura che non fosse stato per il fitto sottobosco sarebbe stata visibile.

Il sole era oramai svanito dietro le Gray Mountains e la luce stava svanendo mostrando un cielo stellato. 

La mattina seguente avrebbero potuto decidere se tornarvi o fare ritorno al fiume come suggerito da Willebrod

@all

Spoiler

Se mi diete i turni di guardia e se attuate qualche strategia, sono pronto a passare alla notte. Se volete parlare ancora fate pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Lasciata la radura il gruppo si mosse alla ricerca di un nuovo riparo dove poter passare la notte. La fitta vegetazione e la scarsa conoscenza del luogo resero la ricerca piuttosto difficoltosa. Alla fine decisero di accamparsi ai piedi di un grosso albero dal tronco cavo e dai rami secchi e nodosi come le gambe di una vecchia. La posizione era difficilmente difendibile e un eventuale aggressore avrebbe potuto avvicinarsi indisturbato fino a quasi poterli toccare ma decisero che era meglio correre il rischio piuttosto che passare una notte insonne accampati in quella radura.

"Hans stessi turni di ieri notte. Questo luogo e' una trappola dal punto di vista difensivo quindi occhi ed orecchie aperti. Lasciamo il fuoco acceso, qualunque cosa abiti in questa foresta sono cerot che sa gia' da tempo della nostra presenza quindi tanto vale trarre vantaggio dalla luce del fuici di bivacco"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 20 Jahdrung 2515 — Notte - Qualche nube

Mangiato uno scarno pasto i compagni si appropinquarono alla notte con Magnus e Grugno che facevano il primo turno

@Grungno e Magnus

Spoiler

Il freddo di un inverno lungo che si faceva ancora sentire la notte spingeva i due a stare vicino al fuoco.

Era ormai passato il tempo che un grosso ceppo aveva impiegato per consumersi, quando quello che attendevano si mostrò

Accompagnato dall’alzarsi in volo di un grosso barbagianni, un bagliore argenteo invase la foresta. 
Chiaramente proveniva dalla radura che avevano abbandonato e indicava la direzione per ritornarvici come un faro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

 

Turno di guardia (o di Magnus)

Spoiler

"Ancora noi... questo freddo e quello." si alzò afferrando il martello e guardando il nano, l'espressione era titubante, un po' timorosa forse ma con le battute che non era certo in grado di fare cercava di farsi coraggio "Romantico direi."

Con qualche passò si avvicinò ad Hans e lo sveglio usando il collo del piede, delicatamente... più o meno. Quindi fece lo stesso con Ralf che sembrava quello che più soffriva quegli eventi e lasciarlo quindi all'oscuro era una cattiveria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 20 Jahdrung 2515 — Notte - Qualche nube

Con un veloce movimento Magnus andò a svegliare Hans e Ralf. IL muoversi nell’accampamento fece però destare anche un Willebroad che frattanto pareva turbato nel sonno.

Quando i compagni si svegliarono videro che l’accampamento era invaso da una forte luce argentea che proiettava lunghe ombre e che illuminava la foresta con colori strani. Tutto era silenzio quasi che la natura volesse nascondersi a quell’evento.

La luce proveniva chiaramente dalla radura che avevano lasciato la sera prima, non distante da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

La pesante mano di Magnus mi scuote da un sonno turbolento, nel quale vecchi ricordi misti a recenti avvenimenti, si erano mescolati caoticamente, creando paesaggi bui e spaventosi.

Mi rialzo quasi con piacere, stropicciandomi gli occhi e preparandomi per il mio turno

Anche se non penso di aver dormito così tanto...

In effetti non si tratta del mio turno; anche Will e Hans sono stati svegliati, e noto fin da subito che tutto l'accampamento è invaso da una luce argentea, che illumina tutto l'ambiente circostante con strane cromature

Con grande stupore mi volto in direzione della radura che avevamo visitato

"Che mi venga un col...." lascio la frase in sospeso, rimanendo con la bocca aperta e lo sguardo fisso verso la colonna di luce che esce dalla radura. Nella mia mente vorticano numerose domande, una su tutte; cosa può produrre una luce così intensa? Magia? Quasi sicuramente....

Un pensiero va anche a Knochen e gli altri che erano contrari a cercare indizi nella tomba, credendo che portasse sfortuna. Se prima ero certo che erano tutte fandonie, ora, vedendo quella luce, le mie certezze vacillano

Uff, e ora chi se li sente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

Venni svegliato da del trambusto, ed appena aprii gli occhi per un istante pensai fosse giorno dato come era illuminato l'accampamento. "È già mattina?!? Sono ancora stanchissimo!!!" pensai sconfortato percependo subito le mie membra ancora indolenzite e fiaccate dalla giornata di cammino.

Dopo questo istante, mi resi conto che quella forte luce, non era quella del giorno, il colore era sbagliato e non veniva dall'alto illuminando tutto, invece proiettava il proprio bagliore orizzontalmente tracciando lunghe ombre buie dai vari tronchi ed ostacoli della fitta foresta. Quando poi mi volsi verso di essa, mi resi conto che, con tutta probabilità, proveniva dalla radura in cui eravamo stati. Quella luce non poteva essere naturale, non conoscevo nulla che potesse illuminare così intensamente e di questo colore l'oscura e densa coltre della notte, per di più in mezzo al selvaggio nulla che era questa foresta.

Un misto di inquietudine e curiosità mi travolse mentre la mia mente logica cercava di trovare una giustificazione valida a tutto ciò. Ma l'unica cosa che mi rimbombava in testa era: "Magia. Magia. Magia.". Solo dopo qualche ulteriore istante mi resi pienamente conto che anche gli altri erano svegli, tutti erano rapito da quella manifestazione innaturale e portentosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...