Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Rising Shadow


AndreaP

Messaggio consigliato


Ralf Follyfoot

Inspiro a pieni polmoni la piacevole aria mattutina;il cielo è limpido, e credo sia una giornata perfetta per cominciare a fare qualcosa, che sia una bella passeggiata o una pericolosa ricerca nella foresta proibita poco importa!

La direzione scelta da Hans è la stessa che avevo in mente nel momento in cui il frate ci aveva affidato la mappa, per cui Annuisco alle sue parole

"È la stessa direzione che volevo scegliere, Hans, va benissimo seguire il corso dello Jagen"

Segue poi un piccolo siparietto con il giovane studioso, il quale mi lascia sfuggire un altro sorrisetto. Mi avvicinò a Willebrond, che dall espressione del viso sembra sorpreso, e gli do una leggera pacca sulla spalla

"Non prendertela giovane Brewster; Hans è un uomo di frontiera, poco avvezzo alle lunghe elucubrazioni, ma più a suo agio con una pista o una spada. Vedrai che i suoi modi, lontano dalle stanze dell'abate o al cospetto di un alto funzionario, saranno più apprezzati, fidati. Vite diverse, stili diversi, tutto qui" gli faccio un occhiolino

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"La più diretta e percorribile a me va bene. L'Enclave è sicura, almeno fino al posto dove dovremo inoltrarci." disse con sicurezza. D'altronde se già qualcuno era alle loro calcagna poteva tendere un'imboscata lungo il fiume come sulla strada, ma quale folle avrebbe rischiato la vita sapendo che sarebbero andati a morire dentro la foresta?
Il watchman era un ragazzotto robusto, tenne il passo del mercenario senza problemi seppur ogni tanto si fermava a osservarsi attorno e poi guardare a terra.

AdG

Spoiler

Perception +35, anche Follow trail sul terreno per vedere se ci sono impronte umane che hanno fatto il nostro stesso percorso, sempre +35

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Terminate le preparazioni il gruppo si mise in strada. Un timido sole iniziava a spuntare da dietro le montagne illuminando le terre dell enclave di una tenue luce gialla.

Hans si dimostro' padrone della situazione, scelse il percorso che riteneva piu' efficace sensa stare a chiedere troppi pareri. Stando al suo giudizio la strada fino al sentiero dei taglialegna sarebbe stata tranquilla ma in quei tempi oscuri il concetto di tranquillita' era tenue come la luce che al momento illuminava il sentiero.

Sebbene fosse carico l equipaggiamento non lo inbombrava piu' del dovuto, la prima parte della camminata si sarebbe rivelata abbastanza piacevole nonostante il continuo ed allegreo chiacchiericcio dell Halfling costantemente in sottofondo.

"Chiudo io la fila Hans, tu guida queste paperelle, io mi preoccupero' che non si attardino lungo la strada"

rise 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

"Grazie, Ralf. Spero sappia apprezzare il valore delle informazioni almeno la metà di quanto facciamo noi." dissi lasciandomi andare ad un respiro distensivo, il tono vagamente speranzoso.

In fondo sapevo di aver sfruttato il più possibile il mio ruolo, d'ora in poi l'iniziativa spettava ai guerrieri e gli altri abitanti del luogo. Gente di campagna abituata a muoversi nella natura ed avvezza ai suoi pericoli, al contrario suo; i suoi studi sarebbero serviti poco o niente in quell'ambiente. D'ora in poi la sua vita era in mano loro, la cosa lo inquietava tanto quanto avventurarsi in quella selva oscura ed infestata.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 19 Jahdrung 2515 - Pomeriggio - Limpido

Il gruppo si mise in marcia verso la Eppiswald Forest seguendo le indicazioni di Hans.
La guida identificò un piccolo sentiero costeggiava il Fiume Jagen intorno alla vigna dell’abbazia. Il fiume era ingrossato per le piogge primaverili e scorreva veloce.
Poco dopo il mezzogiorno le prime avvisaglie della foresta iniziarono ad occupere le colline diventando progressivamente più intense. La foresta in quella zona era conosciuta a chi del gruppo viaggiava per i boschi ed era in un certo senso curata. Il sottobosco, nel quale la gente del villaggio cercava frutti di bosco, funghi e radici, era poco folto ed attraversabile. 
Segni di taglialegna e raccoglitori di torba erano evidenti. I profumi della natura che si risvegliava, accompagnata dal caldo sole, annunciavano la primavera iniziata.

Era ormai mezzo pomeriggio quando il gruppo raggiunse il Sentiero dei taglialegna.
Questo era il punto ultimo in cui la legge della Eppiswald Enclave permetteva di entrare nella foresta. Ma non era la legge che fermava la gente: oltre il sentiero le storie, come quella che aveva raccontato il capitano Weil, parlavano di oscurità che i piu coraggiosi imputavano ad origine umana mentre la maggior parte a natura del Chaos. Lontano dall’essere dritto, il sentiero presentava molte curve e, seguendo il profilo delle colline, un continuo saliscendi

Al di la la il fiume si inoltrava nella macchia, che non più frequentata dalla gente del luogo, risultava incolta e densa di sottobosco e all’apparenza oscura.

Il sole sarebbe presto tramontato a ovest dietro le Gray Mountains

 

@all

Spoiler

Scusate il ritardo ma sono stato molto impegnato col lavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Guido il gruppo tenendomi sempre il fiume vicino indicando i vari pericoli per il terreno fangoso viste le piogge. Di tanto in tanto lancio qualche sguardo verso Grugno, ma non ci furono difficoltà, sebbene il passo non fosse dei migliori.

" … il gruppo prosegue … ma siamo lenti … "

Arrivati al sentiero dei taglialegna appoggio lo zaino a terra ed estraggo la mappa

" … dannazione … siamo in ritardo … "

E una smorfia solca il mio volto e mi rivolgo ai miei compagni. Appoggio la mappa a terra e la indico mentre parlo.

Noi adesso siamo qui dove il sentiero dei taglialegna incrocia il fiume. Ci abbiamo messo più' di quanto preventivato, e il percorso non era affatto accidentato. 

Indico la strada che ci aspetta domani.

Il percorso di domani sara' anche peggio, il che significa che i tempi che ho previsto saranno più' lunghi a meno di non accelerare leggermente il passo, ma questo lo vedremo domani, con più' luce.

Indico il cielo

Il sole sta per tramontare, non intendo arrischiarmi in una zona accidentata e li in mezzo cercare con l'oscurità' un posto dove fare campo. Percio' adesso ci fermiamo qui, troviamo un buon posto per stendere dei teli per la notte, ci ripareranno dall'umidità. Facciamo subito il fuoco perché' adesso non siamo visibili se lo accendiamo, dopo saremmo come un faro per i naviganti e l'ultima cosa che voglio e' essere notato di notte in una foresta pericolosa. Il cielo sembra terso percio' stanotte ci saranno stelle ad illuminarci quindi non mi preoccupo per la visibilità.

Indico Magnus, Rally e Jhoan

Magnus, Rally e tu Jhoan, andate a cercare della legna per il fuoco. Grugno, Will; datemi una mano a preparare il campo. Accendiamo il fuoco e mettiamo qualcosa sotto i denti. Quando saremo sotto la tenda al caldo del fuoco parleremo. Su al lavoro, prima cominciamo prima ci sediamo a mangiare.

Mi guardo attorno e cerco un buon posto per passare la notte dove stendere delle tende e soprattuto riparato dal vento. 

Adg

Spoiler

Outdoor survival, Perception (+20 Keen Sense). Uso ogni altra abilita' per il campo e per il meteo di domani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

La starda che conduceva verso il sentiero dei taglialegna era dritta e ben mantenuta ma nonostante cio' percorrerla fu tutt altro che agevole. Appesantito dalla grande quantita' di equipaggiamento sulle sue spalle, il nano trotterellava in coda al gruppo sbuffando e borbottando nella sua lingua gutturale.

Un passo dietro l altro, le tozze e corte gambe avanzavano lentamente cercando di mantenere una distanza tale da poter intervenire in caso di pericolo ma lo sforzo' profuso inzio' presto ad imperlare di sudore la sua fronte.

La fresca giornata primaverile attenuo' leggermente la fatica di quella lunga camminata, verso sera giunsero li dove il sentiero dei taglialegna, con il suo bagaglio di mito e leggenda,  si inoltrava nel fitto del bosco.

La loro guida non perse tempo in inutili dibattiti e schietto e diretto come un sergente con le sue reclute inizio' ad abbaiare ordini.

Grugno lascio' cadere il pesante fardello che aveva sulle spalle stiracchiandosi la schiena. Estrassse la fiasca dallo zaino bevve un sorso di liquore rispondendo poi col suo solito burbero sarcasmo

"Ed io che pensavo che la rompipalle fosse mia moglie..."

per poi passare la fiasca ad Hans

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

La giornata era stata pesante, i piedi mi facevano un male cane, per non parlare delle gambe tutte indolenzite ed affaticate, non avevo mai camminato così tanto in vita mia. Ed ora la guardia cittadina ci stava pure dicendo che il percorso dentro i boschi sarebbe stato anche più arduo il giorno seguente, il pensiero mi uccideva.

Per fortuna o forse vedendo lo stato pietoso in cui versavo, Hans mi disse di aiutarlo assieme al nano a preparare il campo. Non sapevo affatto come accendere un fuoco ma per tutto il resto potevo benissimo dare una mano, anche se era la prima volta, non sembrano lavori complessi fintanto che non avessi dovuto farli da solo. Di certo non invidiavo i poveretti che erano stati mandati a raccogliere legna in quel tetro bosco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot


Sbuffando come una vecchia teiera sul fuoco, attendo con trepidante attesa che Hans dia il segnale di sosta; il mio fisico, seppur abituato a lunghe escursioni, non è di certo avvezzo a sobbarcarsi tutto il peso che si porta attualmente addosso, per cui faccio molta fatica a tenere il passo

Guarda il lato positivo Ralf, ti mangerai a poco a poco tutto questo peso!!!

Sorrido da solo, pensando alla mia battuta non esposta. Per fortuna, dopo un tempo che sembra interminabile, Hans da il segnale per la sosta.

In pochi minuti organizza in maniera sistematica e minuziosa il campo, dando ordini ben precisi a destra e manca.

A me capita, insieme a Knochen e all'integerrimo Magnus, il compito di raccogliere legna da ardere.

Faccio un segno cameratesco verso Hans, come a voler dire "signorsì signore!"; mi sta bene che sia lui ad organizzare, anche perché i suoi modi non portano certo ad essere altezzosi o pretenziosi, è solo una persona con più esperienza di me nel coordinare un campo, tutto qua.

Mi avvicino agli altri raccoglitori di legna

"Allora, andiamo? Non vedo l'ora di mettermi qualcosa sotto i denti! Magari se siamo fortunati troviamo qualcosa di commestibile mentre raccogliamo legna da ardere. Ci vuole proprio una bella mangiata dopo questa scarpinata" 

Spoiler

Mentre ricerco legna Perception +10% (per trapfinder) e Serch se per caso mi imbatto di qualcosa di commestibile o di anomalo  = Int 40

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Annuì convinto verso Hans senza fare una piega né protestando alcunché. Lasciò il carico dell'equipaggiamento comune lì con gli altri e portò con se solo le armi e il minimo indispensabile. Lui però non aveva una spada o un'ascia per tagliare pezzi di legno troppo ingombranti da trasportare. 
Si mise in marcia con Ralf e Johan osservando prima l'uno poi l'altro e infine ancora Ralf "Me lo auguro per te, ma prima di tutto penserei a raccogliere sufficiente legna." sembrava sempre concentrato su di un obiettivo alla volta, quello principale, anche per le cose più semplici "Non inoltriamoci nella foresta. Non è il momento di perdersi e scoprire che non tutte le dicerie sono falsità."

AdG

Spoiler

Sempre perception per guardarsi attorno e search più outdoor survival [dimezzata] per cercare quel che ci serve

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 19 Jahdrung 2515 - Tramonto - Limpido

Guidati da Hans i compagni non ebbero difficoltà a trovare un posto asciutto per la notte nei pressi del sentiero dei Taglialegna. Dalla piccola collinetta boschiva si poteva vedere chiaramente il sentiero e la foresta dall’altra parte.

@Raccoglitori di legna

Spoiler

I tre amici raccolsero la legna per alimentare il fuoco tutta notte. Ralf riuscì anche a catturare due lepri. Nel tramonto che avanzava la foresta si risvegliava delle creature notturne.

@Ocram 

Spoiler

La guida osservò la zona con particolare attenzione al cielo. Il giorno seguente sarebbe stato meno limpido tuttavia probabilmente avrebbero evitato la pioggia.

Presto i compagni tornarono con la legna. Restavano solo da organizzare i turni di guardia per la notte imminente

@all

Spoiler

Se mi dite i turni di guardia poi li tengo buoni anche per il futuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Dopotutto, nonostante i rimbrotti del pragmatico Magnus, la ricerca della legna non è stata così dl tutto infruttuosa. Mentre Knochen e la guardia erano intenti a raccogliere rami e rmoscelli nel sottobosco, sono riuscito con due abili colpi di fionda, ad abbattere due lepri. Un piccolo pasto per sei persone, ma comunque carne fresca da mettere sotto i denti.

Per non far vedere agli altri che mi sono dilettato solo nella cacciagione, mi prodigo a fare una piccola fascina e metterla sotto il braccio, per poi incamminarmi di nuovo seguendo i passi di Knochen e Magnus

Torniamo al campo, e sorridendo agito le lepri in direzione dei compagni

"Ragazzi, almeno la prima sera mangeremo carne fresca! Certo, con Grugno nel gruppo avrei dovuto prendere un cinghiale.." lo guardo sorridendo "... ma questo passava il sottobosco....vedrai, caro Magnus, che ti farò leccare i baffi stasera! Qualche spezia, unita alla frutta secca e un pò di formaggio stagionato renderanno queste due lepri una delizia, te lo garantisco" gli faccio un occhiolino, sapendo bene come cucinare un veloce stufato di lepre. Poggio la legna a terra, e comincio a scuoiare le lepri e pulirle. Poi mi dedico a prepararle con tutti i crismi prima elencati

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

"Complimenti signor Follyfoot, non vedo l'ora di assaggiare il suo stufato. Non ho mai assaggiato la lepre prima d'ora, è molto diversa dal coniglio come sapore?" chiedo incuriosito, mente guardo quei due grossi animali assai simili ai conigli in mano al mezzuomo.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Raccogliendo legna

Spoiler

Non ebbe nulla da ridire, quel che dovevano fare l'avevano fatto e le lepri erano una deliziosa aggiunta. Annuì verso Ralf e probabilmente accennò anche un sorriso mentre ritornavano al campo.

Posò la legna in un punto abbastanza asciutto ma non vicino a dove avrebbero acceso il fuoco. Quindi facendo avanti e indietro un paio di volte prese ciocchi e legna più piccola per far prendere bene il fuoco. Lasciò tutto dove indicato da Hans.
"Non ho alcun dubbio Ralf, spero solo avremo gli ingredienti necessari." si adoperò come possibile per aiutare. Riguardo al turno di guardia non aveva particolari preferenze, si sarebbe adeguato alle esigenze altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Individuo una piccola collinetta ben riparata dove fare il campo e la indico mentre mi muovo.

Andremo li. 

Stendo i teli in modo che siano leggermente inclinati per far scendere l'acqua della notte. Ne stendo ed in mezzo faccio mettere la legna.

Il fuoco lo faremo qui al centro, così' scalderà' tutti, e le tende messe in questo modo faranno scendere la rugiada della notte e manterranno un po' poi' di calore all'interno, 

Poi osservo le lepri e sorrido al mezz'uomo.

Rally stasera ti sei meritato la palma del migliore. Su accendiamo il fuoco prima che sia buio che poi dovremmo spegnere le luci. Domani dovrebbe essere una buona giornata senza pioggia

Attendo di cominciare a mangiare, quando interloquisco verso l'accademico. Rimango sempre con le spalle al fuoco e prendo il mio piatto dando le spalle a tutti e osservo la boscaglia

Allora Will, hai qualche informazione per noi?

AdG

Spoiler

Perception (+20 Keen Sesnes)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno 

Finirono di sistemare il campo e dopo qualche minuto anche il gruppo che era andato a fare la legna si ripresento' al bivacco.

Il piccolo Halfling diede prova di grande inventiva e spirito di adattamento presentandosi con due giovani lepri attaccate alla cintura. Probabilmente non sarebbero servite a saziare l intera compagnia ma un bel fuoco e l odore di carne allo spiedo avrebbe alzato il morale ed in alcune situazioni il morale alto poteva contare quasi quanto una buona lama affilata.

"Ottimo lavoro piccoletto...ottimo lavoro"

Sottolineo' alle parole di Hans

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

Finalmente Hans si era deciso ad ascoltare ciò che avvamo scoperto di utile io ed il mezzuomo nelle nostre letture notturne, sfoggiando un mezzo sorrisetto di soddisfazione iniziai a raccontare. "La Guerra degli Stregoni scoppiò durante quella Dei Tre Imperatori, tanto che raggiunsero una tregua condivisa per poter dedicarsi ognuno nel proprio regno alla caccia ed epurazione di questo male che si stava diffondendo a macchia d'olio. A quanto abbiamo letto e da quanto mi ha raccontato fratello Emilie stamattina, si narra che in queste terre vi fosse una congrega di stregoni responsabili di orrori indicibili che detestavano queste terre e massacravano le persone. Dai documenti risulta chiaro che il Cacciatore di Streghe Sigmarita Gottfried von Mauchen ad inoltrarsi in questi boschi ed a mondare quella congrega salvando questa zona del Wissenland dalla corruzione. A quanto pare questo cacciatore di streghe deve essersi distinto molto nel suo incarico perché su di lui si narrano leggende e storie popolari, per di più egli era, come potrete intuire dal cognome, l'avo dell'attuale Lector Raphael von Mauchen, infatti alla fine della Wizard’s War il Barone Wolf von Macklenberg di Pfeildorf concesse al von Mauchen il diritto ereditario su queste terre." di quando in quando volgendo lo sguardo e gesticolando verso Follyfoot per cercare conferma e supporto alle mie parole oltre che per condividerne i meriti. "Probabilmente le vili azioni della congrega di stregoni che agiva in questa zona o le purghe effettuate dall'inquisitore hanno portato all'abbandono di quei villaggi, piccoli ed isolati, all'interno della foresta. Per qualche ragione che non ci è ancora chiara il Professor Lessing era molto interessato ad essi, ma l'unico di cui si sia scoperto il nome è Dargenhof, forse era un insediamento più grande degli altri dato che aveva addirittura una piccola chiesa di Sigmar e non una semplice cappella o santuario come ci si potrebbe aspettare da insediamenti tanto piccoli." dissi iniziando a fare delle ipotesi logiche.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Ascolto con attenzione mangiando la cena.

Quindi ci potremmo imbattere in qualche villaggio abbandonato. La cose potrebbe aiutarci. Un villaggio abbandonato o una chiesa hanno bisogno di strade, e di spazi aperti. Certo sono passati anni, ma se hanno costruito bene ed in pietra forse potremmo trovare qualche indizio. 

Appoggio il cibo e bevo dell'acqua sempre dando e spalle al gruppo e al fuoco.

Adesso direi di spegnere il fuoco e di riposare, se non ci sono altre domande. Faremo dei turni di guardia; io, Grugno, Magnus e Rally.  Magnus, Grugno vi chiederei di fare il primo turno di guardia assieme. Da quello che ricordo al fronte i nani dovrebbero avere una vista migliore degli umani di notte. Io e Rally faremo l'ultimo prima dell'alba.

Mi alzo in piedi appoggiando una mano sulla spalla dell'accademico.

Will, tu riposa a fondo. Domani sarà' dura; se dobbiamo uscire dal sentiero potremmo avere un terreno peggiore e maggiore fatica.

Mi rivolgo poi al giovane

Johan, va tutto bene?

Se non ci sono altre domande do un'ultima occhiata attorno e provvedo a preparare il giaciglio per me, tenendo la spada sguainata vicino e lo scudo.

AdG

Spoiler

Perception (+20 keen senses). Se ho dei campanelli o simili li uso come allarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...