Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Rising Shadow


AndreaP

Messaggio consigliato

'Knochen'

"Certo, certo, tutto bene...", rispose Johann. "Solo... mi sembra che stiate prendendo tutti molto sotto gamba la fama di questa foresta. Va bene stare in guardia dai pericoli naturali, ma non mi fiderei troppo che siano tutte leggende... ciò che ci aspetta.

E, comunque... perchè io salto la guardia?".

Link al commento
Condividi su altri siti


Willebrod Brewster

Nonostante sapessi di avere una buona vista al buio deciso di non condividere l'informazione, tanto Hans non mi avrebbe preso sul serio, dato che non avevo alcuna esperienza della vita fuori dalle mura di Pfeildorf e non avevo mai fatto la guardia. Inoltre mi sentivo davvero stanco, avendo dormito poco e camminato tanto, le gambe erano ancora intirizzite per le stanchezza ed i piedi doloranti e pieni di vesciche. Mi misi quindi più che volentieri a dormire sdraiandomi sul mio giaciglio e coprendomi con la coperta. Dormire per terra era davvero scomodo ed il sortile giaciglio non attutiva molto le irregolarità del terreno, dovetti ad un cero punto alzarlo e togliere dal terreno un sasso che continuava a premere sulla mia schiena non lasciandomi addormentante. Anche se bastavano i tanti pensieri che mi frullavano in testa, il timore di dormire all'aperto, esposti ai pericoli, e così vicini al confine del bosco maledetto. Nonostante ciò finalmente ad un ceto punto riusciì a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Ringalluzzito dai vari complimenti rivolti alla mia persona, mi metto d'impegno per cucinare le due piccole leprispiegando al giovane Brewster,mentre cucino, la sostanziale differenza tra la lepre e il coniglio.

Il pasto prosegue bene, e Will ne approfitta per aggiornare gli altri di cosa abbiano scoperto leggendo il libro. Annuisco mentre parla dell antenato dell attuale lector e della città perduta di Darghenof.

Alla fine, parlottando con Hans e Knochen, vengo sollevato da fare turni per questa sera. 

Non che la cosa mi dispiaccia....

"Beh,ragazzi, vorrà dire che domani riposerà un altro ed io farò il mio. Mi raccomando, non fatemi svegliare nel cuore della notte con qualche uomobestia che scorrazza per il campo, eh!?" 

Prendo commiato, e mi posiziono in una delle tende; non mi spaventa il bosco, alla fine siamo davvero vicini ad Eppiswald e all'Abbazia per temere davvero in qualche assalto, per cui mi sdraio nel mio giaciglio e prendo sonno quasi subito dopo gli sforzi della giornata odierna

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

La storia raccontata da Willebrod sembrò attirare parecchio l'attenzione del Watchamn, quando il giovane parlò di corruzione e di un leggendario cacciatore di streghe quasi smise di masticare talmente era il suo stupore. Chissà cosa vorticava nella mente di Magnus ma alla fine osservò la foresta, accettando la sfida che gli si era parata dinnanzi. Avrebbe ripercorso i passi di un fedelissimo di Sigmar e lo avrebbe fatto nel nome dello steso Dio, a difesa degli uomini, qualunque fosse stato il nemico da affrontare. Però non fece alcun commento, ancora era giunto il tempo di condividere quei suoi pensieri.

Finì di mangiare ringraziando ancora una volta Ralf e si preparò al suo turno di guardia osservando Grugni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Fini' il suo pasto in silenzio seduto accanto al fuoco. Aveva la schiena ancora intorpidita dalla camminata delle ore precedenti ma non protesto' alla richiesta di Hans riguardo i turni di guardia nonostante non approvasse a pieno la composizione dei gruppi. Sebbene fossero ancora abbastanza vicini alle zone abitate, i boschi dell impero continuavano ad essere un ricettacolo di banditi e bestie pericolose.

"Mi sembra una buona idea, inizieremo io e Magnus voi andate pure a dormire. Vi svegliero' io con un dolcissimo calcio nel culo qualora la situazione dovesse precipitare mastro Halfling...il morso di un uomo bestia vi sembrera' un bacio a confronto

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 19 Jahdrung 2515 - Notte - Limpido

Dopo una buona cena la notte scese sull’accampamento con il suo manto di stelle nel cielo limpido e i compagni caddero nel sonno.

@Grugno e Magnus

Spoiler

 

Era passato tempo dall’inizio del turno di guardia e la notte orami avanzata. Lo vista dalla collina permetteva di vedere il Soll in cui alcune flebili luci identificavano le piccole comunità ivi poste, tra cui il Monastero di St Ewald.
Dall’altro lato invece vi era la foresta proibita, una macchia nera ed indistinta in cui nessuna luce si poteva vedere.

Ad un tratto però qualcosa cambiò: una colonna di scintille argentee si iniziò a sollevare dalla tetra foresta non molto distante dal sentiero del taglialenga e iniziò a vagare per il bosco, senza mai attraversare quello che pareva essere un limite insuperabile.

 


@Ocram

Campanellini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

 

Primo turno di guardia

Spoiler

Alla vista della colonna di luce argentea Magnus schizzò in piedi facendo un paio di passi in quella direzione. Guardò il nano con fare interrogativo senza però mettere mano all'arma. Con lo sguardo seguiva la luce argentea che sembrava non poter muoversi oltre quello spazio circoscritto.
Si girò a osservare i compagni dormienti cercando di capire chi tra i tanti fosse utile a capirne di più e alla fine lo sguardo cadde sul giovane studioso. Gli si avvicinò scuotendolo lievemente, per farlo svegliare senza allarmarlo e poi indicargli la luce. Non disse una parole per non svegliare gli altri.

tutti

Spoiler

scusate il ritardo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

Di colpo venni svegliato dal giovane Magnus, aveva uno sguardo preoccupato. "Che succede?" chiedo a bassa voce, il tono un po' allarmato, mentre mi guardo in giro. Poi vedo quello sciame di luci brillare nella notte e ne rimango affascinato ma la tempo stesso preoccupato. Faccio qualche passo avanti, qualcuno in più se Magnus mi accompagna, ed aguzzo la vista per cercare di vedere meglio quelle luci. Poi ugualmente attentamente mi guardo tutto in giro, la mano sempre stretta al pugnale che portava con sè.

Spoiler

test Percepire su Int 41 con il beneficio di Vista Notturna

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 19 Jahdrung 2515 - Notte - Limpido

@chi è sveglio

Spoiler

 

La vista era di per sè terribile ed affascinante al tempo stesso. La colonna di luce si muoveva senza sosta: alla vista acuta di Willebrod pareva formata da uno sciame di farfalle argentee che risplendevano alla luce di Mannslieb oppure dalle ceneri di un fuoco bianco che si alzava verso il cielo.

Al suo passaggio la foresta si illuminava ma poi tornava ad essere oscura come sempre. 

Tutto durò alcuni minuti. Poi il fuoco scomparve come se mai ci fosse stato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

master e magnus

Spoiler

Lo spettacolo affascinò lo studioso ma lo preoccupò altrettanto. Quel fenomeno non sembrava affatto naturale, quelle non erano ceto lucciole od insetti simili, quel fenomeno sembrava avere un natura ben più arcana. Tranquillizzato dal cessare del fenomeno, poggiai una mano sulla spalla del giovane. "Tranquillo, non sono un naturalista ma ai miei occhi sembrano degli insetti simili alle lucciole, probabilmente una specie autoctona di questa foresta. Conosco colleghi dell'Università di Nuln che sarebbero esaltati alla notizia ed alla possibilità di catturare e catalogare quelle creature." dissi cercando di convincere il giovane che non vi fosse nulla di strano o pericoloso in quelle luci

Spoiler

Test di Affascinare (abilità base appresa, Simpatia 30) sul ragazzo usando le mie conoscenze accademiche e la sua ignoranza come leva per rendermi convincente.

"Vuoi che ti faccia compagnia per il resto del tuo turno di guardia?" mi offrii nel caso vedessi dell'inquietudine ancora nel ragazzo.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

 

Primo turno di guardia

Spoiler

Si soffermò a osservare per qualche istante il giovane. Lui aveva ben poco da dire ma la sua espressione era in qualche modo poco leggibile. "Non c'è problema." rispose abbassando leggermente la spalla e scostandosi "Puoi tornare a dormire." si girò di nuovo per osservare il punto dove erano apparse le luci.

spoiler

Spoiler

per ora mi tengo sul vago, attendo Andrea

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 20 Jahdrung 2515 - Mattina - Qualche nube

La notte trascorse per il resto tranquilla e gli accorgimenti presi per le tende risultarono efficaci garantendo un riposo tranquillo a tutti.

Un tiepido sole mattutino che sorgeva al di la delle lontane World Edge Mountains annunciò l’inizio di una nuova giornata.

La Foresta proibita si mostrava davanti a loro, al di la del Sentiero dei Taglialegna, come una macchia verde uniforme, nella primavera che ormai aveva scacciato il regno di Ulric.


@Landar e Pyros

Spoiler

Check di charme venuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

Dormire fu ancora meno facile dopo ciò che aveva visto e pir di avere il visor rivolto verso la foresta, mi coricai sul fianco su cui non ero abituato a dormire. Svegliatomi da qualcuno degli altri, strizzai e strofinai gli occhi assonnato, mentre poggiavo ka faccia sulla ginocchia raccolte verso il petto, ero decisamente poco avvezzo a sveglie così mattutine. Mi guardai un po' attorno, non avendo ancora inforcato gli occhiali piombati sul naso.

Spoiler

anche se a scheda non lo ho, da Bg ho già magic sense per via dei miei poteri magici latenti e non compresi. Willebrod vede molti strani colori/macchie soprattutto a bordo campo della sua visuale ma alle volte anche fenomeni temporanei e volubili in mezzo alla vista. Lui nella sua ignoranza pensa siano sei problemi di vista. Se hai voglia di scrivere cosa Willebrod percepisca vedendo la foresta ecc. (magari un aumento di questi effetti se è magica) sarebbe carino da bg, perché comunque lui non saprebbe trarne nessuna informazione o spiegazione.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

La notte trascorse tranquilla, e l'assenza totale di turni di guardia mi ha permesso di riposare e recuperare appieno le mie forze. Mi alzo e, stiracchiandomi, esco dalla tenda, lasciandomi invadere dal piacevole tepore del sole mattutino.

Mi rivolgo poi ad Hans, a cui spettava l'ultimo turno di guardia

"Una buona giornata, che ne pensate herr Graubak? Notte tranquilla? Nessun rumore particolare? A parte il russare del nano, ovviamente" sorrido in direzione di Grugno

"Come ci organizziamo per il proseguio? Continuiamo a seguire il corso dello Jagen a ritroso?" mi gratto le lunghe basette, facendo mente locale sulla mappa che avevo visionato al monastero, e che or aveva Hans "ovviamente, però, prima facciamo una buona colazione: vi informo che nel Convivio è un reato saltarla, sapete?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Vengo svegliato per il mio turno di guardia e silenziosamente prendo le consegne.  fino all'alba quando sveglio i miei compagni. Rally mi gira subito attorno e sorridente lo apostrofo

Mastro cambusiere, allora prepara una colazione degno di questo nome, mentre smonto il campo.

Prima di smontare il campo prendo la mappa e controllo per bene il percorso che ci attende e soprattutto come sarà' il percorso.

Per il proseguo devo avere le idee chiare. Successo qualcosa durante il vostro turno di guardia?

AdG

Spoiler

Outdoor survival, Navigation, Perception (+20 Keen senses). Cerco di cap ire se dal punto in cui siamo parte un sentiero, magari nascosto od una vecchia pista, che potrebbe condurre agli avamposti di cui parlava Webster.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Poco abile con le mappe il watchman si dedicò al campo facendo il suo dovere. Avrebbe voluto anche rinfrescarsi prima di indossare il suo abituale equipaggiamento e valutò se fosse possibile considerata la distanza del fiume senza doversi staccare troppo dal gruppo e abbandonare la visuale sullo stesso.
Quindi guardò Willebrod, quasi attendendosi da lui qualche commento sul fenomeno della nottata. Lui non disse nulla per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

"Ho un certo languorino, che ci prepari Follyfoot?" chiesi un po' assonnato ma con un tono allegro.

"Durante il suo turno, Magnus, ha assistito ad un fenomeno molto particolare di cui mi ha reso partecipe svegliandomi. La mia opinione è che quell'insieme di luci che si muovevano in gruppo fossero uno sciame di insetti simili alle lucciole. Una specie di cui non sapevo l'esistenza e che sarò ben lieto di riferire ai miei colleghi naturalisti di Nuln." dissi tranquillamente, ma svegliandomi nettamente dal mio torpore mattutino.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follufoot

Ben lieto di dedicarmi alla preparazione della colazione, seguo il discorso tra Will ed Hans, e rispondo al ragazzo

"Bah, purtroppo niente di particolare, a parte qualche frutto secco e qualche pezzo di pane. Se volete, posso riscaldare un pò d'acqua e mettere in infusione alcune erbe particolare, simili a spezie, che rendono l'acqua più saporita, simile ai fiori di camomilla per intenderci" continuo a preparare la colazione per tutti, e distribuisco le varie razioni; mancando del latte fresco o del formaggio, nochè una saporita salsiccia di suino, non la posso di certo definire una colazione da campioni, ma come diceva sempre papà "mai affrontare qualsiasi cosa a stomaco vuoto, Ralf! MAI!"

Non mi dispiace che Hans e gli altri mi affidino lavori inerenti la preparazione dei cibi; nel Convivio è una delle basi il saper cucinare, e a tutti i piccoli halfling è permesso guardare e studiare la preparazione dei cibi da parte degli adulti, nelle basse, accoglienti e calde cucine di Dreiflussen.

Guardo pensieroso la foresta davanti a me; di certo presto, o anche oggi, chissà, ci sarà bisogno di concentrarsi maggiormente su tutto ciò che c'è intorno, dai pericoli alla ricerca di piccoli indizi, nulla dovrà essere lasciato al caso.

Mentre mangio la mia parte, guardo Will, un pò divertito in seguito alle sue parole sull'incontro di stanotte

"Beh, dai, alla fine meglio una falena o una lucciola che un uomobestia, no?" finita la mia parte, riprendo dallo zaino di Hans la mappa, e dò un'ulteriore occhiata per capire quale direzione sia meglio prendere, mettendomi comunque al fianco dell'esperta guida per ragionare insieme sulla scelta del percorso

Spoiler

Se servono prove di Conoscenze Comuni (Impero) o Percezione con Int 40 per intuire la direzione migliore per il proseguio della ricerca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...