Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Rising Shadow


AndreaP

Messaggio consigliato

Grugno

Attraversarono gli umidi corridoi del monastero avvolti da un silenzio quasi irreale. Giunti in un piccolo corridoio laterale sul quale si affacciavano delle vecchie porte di legno si misero a discutere circa i loro prossimi passi.

"Se dovessimo seguire la tua curiosita' ci ritroveremmo a partire quanda la mia barba avra' raggiunto le suole dei miei sandali."

disse stufo del continuo ficcanasare dello studioso

"il tuo compare sembrava avere la fretta di una cacarella e quello che dice Magnus e' stramaledettamente giusto persino per uno scemo come me. Fatti bastare quello che hai! Nessuno si ricordera' di 4 forestieri passati qua anni fa' , potremmo ricevere notizie fuorvianti e peggio ancora far sapere a tutti i caxxi nostri."

si diresse verso una delle celle

"quanto a quello che dormira' con me...fossi in lui mi preoccuperei piu' dell aria che mi esce da dietro piuttosto che di quella che mi esce da sopra"

disse entrando nella celletta

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Willebrod Brewster

sorridendo genuinamente all'halfling "Oh beh se per questo nemmeno io, ma dovremo accontentarci." dissi ridendo a mia volta, poi dopo aver dato la buonanotte agli altri entrai nella cella un poco sconsolato per il diniego del resto del gruppo nel raccogliere maggiori informazioni.

Appoggiai le mie cose di  fronte al letto che mi ero scelto e mi sedetti al tavolo, accesi la lanterna e sfogliai il libro per valutare il numero di pagine e quanto fossero fittamente scritte per farmi un'idea, in base alla mia esperienza, di quanto tempo ci avrei messo a leggere tutto il libro.

Spoiler

Immagino sia un generico Test di Intelligenza, non mi viene una Skill che sia correlata, la cosa più vicina è Valutare (ma è intesa riguardo al valore degli oggetti), se può influire ho anche il talento Supernumerate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 18 Jahdrung 2515 - Sera - Limpido

@Magnus

Spoiler

Weill ascoltò con attenzione Magnus. Poi rispose “Ragazzo, tu mi sei sempre piaciuto. Sei integerrimo e capace. Mi sei sempre sembrato sprecato agli ordini del capo villaggio insieme a quei due paesanotti tuoi compagni. Avrei voluto che tu facessi parte dei miei uomini: secondo me hai un futuro tra i soldati.”
Ti dico questo per dirti che ti stimo. Non credo nella missione che vi è stata data e penso sia senza alcuna possibilità di successo: andare nella Foresta Proibita è un suicidio. Nutro ancora la speranza che tu cambi idea e abbandoni questa compagnia dove ti sei messo…”
In ogni caso proprio per la stima che ho ti presterò un paio di cavalli. Prima di mezzodì li voglio indietro. Intesi?!” concluse lasciando intendere che il loro colloquio era finito.

@Willebrod e Ralf

Spoiler

 

La notte fu lunga per i due che passarono ore a studiare il manoscritto.
Il libro aveva stupende miniature e molte pagine sembravano commentate a lato: subito notarono che alcuni marginalia erano siglati doktor Lessing. Questo permise ai compagni di verificare quali capitoli lo studioso di Nuln aveva visualizzato.

Il tomo non raccontava nulla relativa alla zona in cui si trovavano bensì riportava la storia del periodo storico Gli unici riferimenti coerenti era quelli relativi agli insediamenti abbandonati tra cui Dargenhof e la citazione del Wissenland dove agì Gottfried fon Mauchen il witch hunter.

 

Le celle seppur piccole erano confortevoli e non passò molto tempo che l’iniziato che li aveva condotti lì tornasse con tre piatti di pane e frutta secca, un frugale pasto per la serata.
Presto i compagni furono pronti per un sonno pacificatore.

@Pyros e Karl

Spoiler

Allego un estratto del libro che avete in mano che Lessing ha consultato.
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oObjI4QjJPUzFGdlU/view?usp=sharing

@Pyros

Spoiler

Ho fatto un common knowledge(Empire) non avendo altre skill attinenti. Il risultato è l’handout

@all

Spoiler

Direi che viene la notte. Salvo vogliate fare altro….

 

Link al commento
Condividi su altri siti

'Knochen'

Johann mangiò il suo pasto senza particolare avidità, sempre più preoccupato dalla piega presa dagli avvenimenti.

Si accoccolò nella brandina rimasta libera e cercò di dormire, sentendosi sempre più a disagio. Non aveva praticamente aperto bocca per ore e immaginava quello che gli altri pensavano di lui. Ma non era certo quello a renderlo pensieroso. Fece un gesto scaramantico nel cupo, silenzioso calore del giaciglio, sperando di non essere visto dal suo compagno di stanza. E si addormentò mentre sussurrava una preghiera di salvezza agli dei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Willebrod

Spoiler

Le ore trascorsero veloci, con gli occhi che correvano veloci lungo le varie pagine del libro, splendidamente miniate e ricche di appunti.

Sbuffo, portandomi le dita alle tempie e massaggiandomi per provare sollievo

"Mmmh, non so tu, ma non credo che il libro ci fornisca ulteriori informazioni sulla zona di Dargenhof. È molto generico, e tratta la Wizardy War senza scendere nei dettagli che ci servono. Potremmo cercare un nesso tra l'interesse del prof. Lessing e questi demonologisti e maghi ribelli...ma non adesso,ho troppo sonno e domani ci attende una lunga giornata." mi accomodo sulla piccola branda, non prima di aver consumato velocemente il frugale pasto portato dall'iniziato

"Magari potremmo ragionarci lungo il tragitto.Maghi ribelli e demoni...tanta roba, eh Brewster?!" sorrido al giovane, e dopo un sonoro sbadiglio, mi corico, facendomi sopraffare dalla stanchezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

Ralf Rallyfoot

Spoiler

 

Mi misi a studiare il libro in cerca di indizi sulla ricerca del professor Lessing, e se da un lato ebbi la fortuna di trovare si verse note a margine e segni sulle pagine che egli trovava interessanti, anche se ritenni un vero scempio fare una cosa del genere ad un libro tanto antico quanto meravigliosamente miniato, dall'altra la mia completa ignoranza accademica nel suo campo mi impedirono di capire appieno le informazioni raccolte e delinearne un quadro d'insieme più chiaro. Poteva solo azzardare ipotesi frutto più della sua immaginazione creativa che di um vero processo deduttivo scientifico, e questo non era accettabile per un accademico come lui.

"Avete ragione, è il momento di riposare. Spero di riuscirci, ho troppi pensieri ed ipotesi per la testa. Intendo svegliarmi presto e fare qualche ulteriore ricerca in biblioteca prima di partire. Vorrei saperne di più;stiamo andando troppo alla cieca rispetto a come sono abituato.

Sì, l'argomento sembra avvincente ma anche inquietante." risposi al mezzuomo con lo sbadiglio in bocca ma sereno e determinato nel tono.

Mi ripromisi di svegliarmi presto e chiedere qualche ulteriore libro che trattasse la storia locale durante la Wizard War, magari un libro che parlasse dei cacciatori di streghe e della loro opera di epurazione durante la Wizard War, Gottfried fon Mauchen doveva un witch hunter famoso se veniva citato in un opera del genere, forse nella biblioteca poteva trovare un qualche tomo che parlasse dell'inquisizione e di lui.

Mangiato il pasto, ormai freddo, che attendeva da tempo sul tavolo, mi misi a letto ed attesi che il sonno giungesse, mentre la mia mente continuava e rimuginare, motivata a risolvere questo mistero più che mai.

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus


Da Weill

Spoiler

Chinò il capo in segno di ringraziamento per la gentile concessione e forse anche per la parole spese dal capitano ma non si mostrò colpito o imbarazzato né lo stava nascondendo, semplicemente quelle lusinghe non lo toccavano più di tanto.
"E' gentile da parte Vostra. Capitano. Se lo riterrete necessario accompagnerò io quell'uomo, Hans, ma preferirei mandare chi potrà essere più veloce, io non sono certo un abile cavallerizzo. Tendo a fidarmi della compagnia seleziona dal Culto di Verena ma i cavalli non sono miei." poi tornò col pensiero alle parole pronunciate da Weill, non gli piacevano, soprattutto i termini usati per i suoi colleghi. Nel definirli in quel modo era stato ben poco elegante e soprattutto piuttosto arrogante "Condividerò questa vostra stima con i miei colleghi watchmen, sono certo che ognuno di loro avrebbe obbedito a una richiesta e ordine dell'Alto Prete del Tempio di Pfeildorf. D'altronde voi accettereste tra i vostri uomini qualcuno che si rimangerebbe la parola data di fronte alla possibilità di morire facendo il proprio dovere?"

Detta la sua e conoscendo bene la risposta si alzò, congedandosi con estremo garbo e risolutezza. Quindi andò a cercare la stanza di Hans.

Camera di Hans

Spoiler

Bussò alla porta e appena gli venne concesso di entrare si fece avanti "Hans. Ho richiesto e avuto la concessione di un paio di cavalli per tornare al villaggio velocemente e recuperare le ultime cose. Non sono un abile nel cavalcare ma se tra noi non ce ne sono di migliori verrò con te." detto questo e precisando che già prima dell'alba sarebbero dovuti partire augurò la buonanotte ed uscì.

Solitario nei corridoi del monastero cercò la propria cella, il compagno di stanza era indifferente, l'importante era riposare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 19 Jahdrung 2515 - Alba - Limpido

@Magnus da Weill

Spoiler

 

Non mi interessa con quale dei tuoi compagni vai” disse con tono deciso il capitano “i cavalli sono affidati te e ne rispondi.” Quindi senza aggiungere altro alla domanda retorica del watchman lo congedò

La notte era scesa serena sui compagni in attesa della giornata che avrebbe segnato l’inizio della loro impresa.

 

@Knochen

Spoiler

 

Era notte fonda quando Knochen si svegliò di soprassalto. Una voce gentile lo stava chiamando.
Quando aprì gli occhi vide una donna dalla pelle chiara e i capelli lucenti che lo guardava: vestiva semplici abiti blu chiaro.
La donna disse solo “Attento a ciò che striscia nei boschi” prima di scomparire in un angolo buio della stanza
Gli occhi di Knocken si richiusero e lui cadde in un sonno profondo.

 

@Hans e Magnus

Spoiler

 

I due compagni si svegliano all’alba: fuori era ancora buio e freddo. Al mattino l’inverno non aveva dato spazio alla primavera.

Fuori un soldato consegnò loro, come da ordini del capitano, due cavalli con i quali giunsero velocemente verso un Eppiswald che si stava solo allora svegliando. Subito si misero a raccogliere i beni che avevano acquistato.

 

@Willebrod

Spoiler

Lo studioso si alzò all’alba raggiungendo lo scriptorium. Questo era ancora chiuso Dato che i monaci erano intenti all’ufficio divino, e solo dopo una breve attesa li vide arrivare.
Fratello Emilie era con loro “Eccoti.” disse “sei venuto a riconsegnarmi il libro? E’ stata una lettura interessante?”

@Ocram e Landar

Spoiler

Postate voi se volete tornare indietro subito o fare qualcosa a Eppiswald: come preferite

@all

Spoiler

 

Knocken, Grugno e Ralf stanno dormendo ancora. Aspetto a fare un post di risveglio per loro.

Mi risulta abbiate comprato

2 pezzi da 10 iarde (non ve ne vendono di più) di corda per 50/- => Grugno
3 tende da 2 per 3GCs e un otre per 16/- => ?
12 candela per 6/- => Ralf
cibo per tutti per 1 ottimana per 14GCs => 1 a testa
ami e filo 5/- => Hans
ago 10/- => Hans
chiodi  piccoli (10) -/10 oppure iron spike (1) 10/- => Hans
martello 2GCs 7/- => Hans

Ho segnato affianco chi di voi li ha presi (li aggiungo all’equipaggiamento): fatemi sapere chi prende le tende e l’otre

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

"Sì, emerito Emilie, nonostante la mia ignoranza nel campo la lettura è stata molto utile e ho trovato diversi appunti a margine del professor Lessing. Sfortunatamente ho bisogno di una comprensione più vasta della faccenda per poter ottenere un quadro d'insieme valido. Avrei bisogno di scoprire di più sulla storia locale durante il periodo della Wizard War o sulla santa inquisizione sigmarita del tempo; infatti fra le altre cose è venuto fuori il nome di un noto cacciatore di streghe dell'epoca, tale Gotffried fon Mauchen che sarebbe anch'egli sparito dopo essersi inoltrato nella foresta. Ci son dei volumi specifici nella vostra vasta collezione oppure conoscete un qualche monaco che si sia appassionato e dedicato a questi argomenti con cui poter fare una chiacchierata istruttiva ed illuminante?" chiedo con la solita cortesia e luce negli occhi, mentre riconsegno nelle mani del monaco il libro prestatomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Magnus

Spoiler

 

Vedo che il mio compagno e' Magnus ma non me ne curo. Quando veniamo svegliati procediamo in silenzio a mangiare e assieme a lui procedo verso l'emporio.

" … pratico ed essenziale … comincia a piacermi … "

Quando stiamo attendendo le ultime cose proferisco parola per rompere l'attesa

Mi aspetto qualche difficoltà' mentre procederemo; il nano sa' il fatto suo e presumo anche tu. Gia' stato in battaglia?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Il bisbetico non domato

Spoiler

Il watchman ringraziò il soldato e portò fuori dalla stalla il cavallo usando le briglie. Da subito Hans notò che era piuttosto impacciato e anche quando salì in sella non mostrò grande dimestichezza. Si sistemò per bene, strinse le gambe e si avviò cercando di rimanere al passo del mercenario.

Il viaggio fu breve e silenzioso, Magnus decise di respirare l'aria pulita di quell'area prima di immergersi nell'atmosfera probabilmente malsana e umida della foresta. Fu Hans a spezzare il silenzio "Se per battaglia intendi sedare qualche tafferuglio in un vicolo buio sì. Altrimenti no." rispose secco senza scendere in ulteriori particolari, però girò la domanda "Invece a quante battaglie hai preso parte tu?"

Durante il viaggio Magnus aveva già chiarito che non c'era necessità di fermarsi al villaggio, una volta recuperate le cose sarebbe stato meglio filare via per non ritardare la partenza di tutto il gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans
 

Spoiler

 

Hans ascolto' mentre caricava la roba e rispose

Sono stato in una compagnia di ventura nei principati di confine, buona paga devo dire, ma qui sembra che paghino meglio. Esplorazione, sabotaggio e poche battaglie, ma quelle poche me le ricordo.

Stringo per un attimo un monile che porto al collo facendo una pausa

" … vi ricordo tutti … con me … "

Poi riprendo il discorso.

Non volevo i dettagli, mi basta sapere che tu sappia maneggiare un arma. Io non sono un granché, quindi meglio sapere su chi contare in caso di necessita'. Il nano mi pare un'ottima garanzia...

Monto in sella

Per me si può' andare, non dobbiamo fare altro qui. La mappa credo fosse già nelle cose che potevano procurarci. Su andiamo allora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Con Hans

Spoiler

"So usare questo." disse indicando il martello assicurato alla cinghia. Hans notò anche un buckler momentaneamente allacciato dietro la schiena "Certo non come un soldato professionista ma se tutte quelle storia sulla foresta sono vere, credo servirà ben altro che una spada, un martello e un'ascia."

Finì di caricare la sua parte sul cavallo e rimontò, impacciato come al solito. Annuì e schioccò le briglie per far partire il cavallo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

IlnomedellaRosa

Spoiler

Mi alzo a sedere sulla piccola branda, e stiracchio per bene i muscoli, sbadigliando vistosamente. La sera di lunghi studi mi ha affaticato non poco; non mi capita così spesso di dedicarmi per ore continue a studiare libri miniati pieni di informazioni sulla storia imperiale, per cui ho preferito dormire un tantino in più, facendo lo strappo alla regola di svegliarsi sempre all'alba.

Hans e Magnus mi tirerebbero le orecchie!

Willebrond ha già lasciato la piccola cella, per cui recupero le mie cose e mi affaccio nelle celle adiacenti. Appoggio lo zaino a terra e busso alla porticina, aprendola delicatamente senza attendere risposta, e scorgo all'interno le figure di Knochen e Grugno, ancora a letto

"Ehi,poltroni! Credevo di essere io l'ultimo ad alzarmi, ma a quanto pare mi sbagliavo!" mi rivolgo ad entrambi, e guardo poi verso il ragazzo , facendogli un cenno di assenso con la mano "grande Knochen! la prima terrificante notte con il nano petomane è andata, puoi già ritenerti un eroe,complimenti!" faccio un grande sorriso, sghignazzando

Ci attende una lunga giornata, per cui iniziarla con il sorriso credo sia l'approccio più indicato. Poi, mi ricarico lo zaino in spalla e continuo

"Hans e Magnus saranno partiti all'alba per andare a prendere le cose rimaste ad Eppiswald, e Willebrond sarà andato a subissare di domande i frati" ridacchio "dal canto mio, ho intenzione di farmi un giro per cercare di scroccare anche la colazione, qualcuno che vuole seguirmi?!"

 

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti


Wellentag 19 Jahdrung 2515 - Alba - Limpido

@Willebrod

Spoiler

 

“Penso che tu non abbia il tempo per leggere dei libri quindi ti darò io dei dettagli ulteriori su quanto cerchi. Nei miei studi mi è capitato di approfondire questi temi.”

Quindi offrì al giovane una sedia prima di riprendere a parlare “All’epoca della Wizards’War le storie raccontano che in queste terre vi fosse una congrega di Maghi responsabili di orrori indicibile che detestavano queste terre e massacravano le persone. Nessuno sa se questi fossero Demonologisti, Necromanti o resti di una qualche setta antica e oscura. Tuttavia dai documenti risulta chiaro che fu il Cacciatore di Streghe Sigmarita Gottfried von Mauchen salvò la Gran Baronia del Sudenland da un male indicibile.
E alla fine della Wizard’s War il Barone Wolf von Macklenberg di Pfeildorf concesse al von Mauchen il diritto ereditario su queste terre.
E l’attuale Lector Raphael von Mauchen è diretto discendente del Witch Hunter.
A quell’epoca il ruolo dei Von Mauuchen era quello di un Capitolare, una posizione minore nella chiesa che non cadeva sotto l’Editto sulla Chiesa del 2197 che impone ai Lector il celibato, per impedire che le proprietà e le ricchezze della Chiesa fosse compromesso dai suoi membri di alto livello per interessi personali. Con il tempo tuttavia la famiglia divenne talmente radicata che quanto fu elevata al ruolo di Lector il Grand Theogonist accettò questa come un’eccezione.“
concluse

 

@Magnus e Hans

Spoiler

Senza problemi i due compagni tornarono al monstero, quando il sole era sorto da poco. Al loro ingresso vennero accolti da Fratello Eberhardt, il giovane monaco che la sera prima li aveva condotti fino alle loro celle. Questi li accompagnò fino alle cucine dove su un grosso tavolo era disposto del pane nero con delle pere e noci, latte e acqua. Intorno i famigli stavano apprestandosi a preparare la colazione per i monaci che avrebbero mangiato al termine dei servizi divini

@Ralf, Grugno e Knochen

Spoiler

Mentre Ralf dava la sveglia ai compagni, Fratello Eberhardt, il giovane monaco che la sera prima li aveva condotti fino alle loro celle, si presentò nel corridoio. “I vostri compagni sono tornati e vi aspettano nelle cucine. Sono qui per accompagnarvi da loro” disse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

"E non si sa nulla riguardo alla spedizione dell'antenato dell'attuale Lector? Dove si sia diretto, se abbia trovato ed eradicato quella congrega perniciosa? Per caso ha lasciato un diario della missione, degli appunti o magari una mappa della zona in cui si è inoltrato?" chiedo speranzoso al capo bibliotecario.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Tornati all'abbazia subito il watchman si diresse alle stalle per riconsegnare i cavalli. Preparò le cose raccolte nel cortile, non avrebbe piovuto certo a breve quindi potevano stare all'aperto e si avviò chiedendo aiuto ad Hans dagli altri per svegliarli se ancora a dormire o avvertirli che finita la colazione sarebbero partiti.
Andò a mettere qualche cosa nello stomaco per avere energie sufficienti ad affrontare l'inizio dell'esplorazione poi tornò nel cortile per attendere il resto della combriccola.
Aveva già pregato il Dio degli uomini la sera precedente, lo avrebbe fatto di nuovo prima di coricarsi ora non potevano indugiare ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

L allegra voce dell Halfling risuonava nelle orecchie assonnate di Grugno come il maglio di un fabbro sull incudine. Prese uno dei suoi sandali da terra e lo scaglio' contro il giovane amico.

"Sei piu' fastidioso di una vespa nelle braghe ragazzino"

Si alzo' stropicciandosi la faccia per cercare di scacciare la sonnolenza, verso' dell acqua nel catino e vi infilo' la faccia, il viaggio stava per cominciare e voleva essere lucido.

Finito di lavarsi raggiunse i suoi compagni ddi viaggio nelle cucine dove un odore di pane nero cipolle bollite e latte gli fece brontolare lo stomaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Schivo agilmente l'improvvisato proiettile di Grugno, ridendo allegramente una volta che il sandalo colpisce il muro della piccola cella

"Tsk, non sfidare mai la proverbiale agilità di noi halfling; schiviamo ciabatte e frecce da tempo immemore!"

Mi rivolgo poi al confratello

"Capiti a fagiuolo! Mi stavo giusto chiedendo se c'era la possibilità di fare colazione"

Aspetto quindi che Grugno e Knochen finiscano di prepararsi, e mi avvio con loro verso le cucine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...