Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Rising Shadow


AndreaP

Messaggio consigliato

Wellentag 19 Jahdrung 2515 - Alba - Limpido

@Willebrod

Spoiler

 

Il monaco guardò Willebrod “Quella era un’epoca di caccia alle streghe: i Witch Hunger si aggiravano per le zone rurali per eradicare una piaga che colpiva le nostre terre. E’ compito di ogni buon Sigmarita. Non mi risulta però che vi sia alcun diario o dettaglio ulteriore nella biblioteca: mi spiace. Ricopro questo ruolo da anni e se ci fosse lo saprei” aggiunse in tono rassicurante


 

@tutti eccetto Willebrod

Spoiler

 

Fratello Eberhardt condusse Ralf, Grugno e Knochen nelle cucine dove Magnus e Hans stavano terminando un pasto a base di pane nero con delle pere e noci, latte e acqua. Il watchman era giusto in procinto di uscire avendo finito di mangiare. Mancava solo Willebrod

Intorno i famigli stavano apprestandosi a preparare la colazione per i monaci che avrebbero mangiato al termine dei servizi divini

 

@all

Spoiler

Vi ricordo l’uso degli spoiler se siete in luoghi diversi. Non tanto per un senso di segretezza - siamo tutti grandi - ma per tenere in ordine i dialoghi o gli eventi posti in luoghi diversi e per chiarezza verso tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Willebrod Brewster

Spoiler

"Capisco, grazie del prezioso aiuto. A proposito saprebbe togliermi una curiosità? Per caso l'Abate è ammalato o non è al momento presente? Non capisco perché il Capo delle Guardie non ci abbia permesso di incontrarlo e di consegnargli la lettera che ha dato poi a voi." chiesi con innocente curiosità mentre pensavo "Forse egli ha una biblioteca privata tramandata da Abate ad Abate fin dalla fondazione di questo monastero, sempre che tutto cio che riguarda Gottfried von Mauchen non sia stato portato via dal Lector una volta stabilitosi a Pfeildorf. A saperlo subito, avrei chiesto con mio cugino di avere un colloquio con lui ancor prima di partire." pensai un poco rammaricato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Dopo aver sistemato l'equipaggiamento che abbiamo preso seguo Magnus nel refettorio per mangiare e quando vedo che si avvia a chiamare gli altri accenno qualche parola.

I monaci li avranno gia' chiamati, direi di mangiare.

Comincio a mangiare mentre arrivano gli altri salutandoli con un cenno.

La nostra roba e' pronta in cortile. Mangiamo e poi prepariamoci a partire. La giornata sara' lunga, il tempo dovrebbe essere buono, ma meglio preparasi al peggio. 

Mi rivolgo al monaco che aveva accompagnato i miei compagni

Mi e' stato detto che avremmo avuto una mappa della zona. Sarebbe il caso di averla prima di partire. 

E continuo a mangiare in silenzio poi noto la mancanza di Willebrod

Dove si trova il nostro studioso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Stanze/refettorio

Spoiler

 

Johann si svegliò inquieto ed insoddisfatto, lasciandosi guidare dal monaco, ma senza particolare convinzione. Aveva la sensazione di non riuscire ad afferrare qualcosa, di avere dimenticato qualcosa.

Iniziò a mangiare, sbocconcellando il pasto distrattamente, quasi ignorando le parole dei compagni.        

AdG

 

Spoiler

Johann ricorda qualcosa dell'episodio notturno?

   

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Tutti tranne Willebrod

Spoiler

L'assenza di Willebrod sembrò in qualche modo lasciarlo interdetto. Infatti con lo sguardo scorse i presenti prima di alzarsi e augurare una buona colazione a chi era appena arrivato, con l'intenzione di andare a sistemare al meglio gli oggetti da trasportare per rendere il loro ingombro meno fastidioso possibile. Avrebbero probabilmente dovuto camminare in situazioni quasi estreme.
Sistemato tutto si diresse alla biblioteca per cercare il ragazzo e invitarlo più o meno educatamente ad andare a fare colazione.

Biblioteca/Scriptorium

Spoiler

Il watchman ben immaginava dove andare a cercare quindi si diresse senza indugio verso lo Scriptorium e l'attigua biblioteca. Raggiunta l'entrata bussò con delicatezza facendo capolino per vedere se le sue intuizioni erano esatte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

- Refettorio

Spoiler

Consumo' avidamente quello che poteva essere l ultimo pasto caldo da li a diversi giorni. Quando Hans torno' dal villaggio attese che anche la guida finisse il suo mangiare. Hans sembrava un uomo di mondo, era sicuro che li avrebbe guidati bene ovunque fossero diretti.

Chi lo preoccupava era Knocken, il ragazzino sembrava aver perso l entusiasmo della sera prima, era pallido e sbocconcellava il suo pasto con aria distratta. Una parte profonda del nano, nascosta nei meandri del suo animo, la parte paterna che per anni aveva cercato di nascondere e scacciare  per la troppa vergogna tornava ora a riaffiorare facendogli provare tenerezza per lui.

Gli diede una pacca sulla spalla in un tentativo goffo e bizzarro di tirargli su il morale con un gesto d affetto

"Che succede piccoletto? Hai l aria di chi ha bagnato il letto ed ha paura delle sculacciatte di mamma! Coraggio ...chi non vorrebbe andare a visitare una foresta infestata! Dopotutto di questi tempi non e' la cosa peggiore che ti possa capitare"

Rise mentre rivoli di latte e molliche di pane nero scivolavano lungo la barba

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 19 Jahdrung 2515 - Alba - Limpido

@Willebrod 

Spoiler

Il magnifico abate è sempre molto impegnato” disse sereno il confratello “governare l’Abbazia con il territorio che la circonda, nonché le nostre anime certamente, richiede molto impegno. E nella sua saggezza decidere di delegare agli altri” 
Ora penso che sia meglio che voi raggiungiate i vostri compagni, ed io torni al mio lavoro” concluse 

@Magnus e Willebrod

Spoiler

Ad un tratto la faccia di Magnus comparve alla porta dello Scriptorium. Molti monaci si voltarono a guardare la figura inattesa comparire sulla soglia.
Come il Watchmen aveva immaginato Willebrod si trovava li in compagnia di Fratello Emilie

@Refettorio

Spoiler

Stava parlando con fratello Emilie” disse Fratello Eberhardt per poi rivolgersi a Knochen “no, le donne di norma sono proibite nel monastero. Capirete anche perchè” disse sorridendo sul volto giovane ed imberbe. Magnus presto uscì dal refettorio a passo veloce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

 

Scriptorium, Willebrod

Spoiler

Il watchman salutò con un cenno del capo i presenti, emergendo completamente dalla soglia e rivolgendosi col dovuto rispetto ai monaci. Poi piantò lo sguardo su Willebrod, glaciale "Buongiorno, spero tu abbia ottenuto le informazioni importanti che cercavi. E' anche importante avere sufficienti energie per il viaggio, noi siamo già rientrati dal villaggio. Ti aspettiamo fuori."
Il tono era distaccato e cambiò solo in parte quando salutò i monaci prima di allontanarsi e tornare in cortile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

Scriptorium, Magnus

Spoiler

"Oh certamente, parlare con Fratello Emilie è stato di enorme aiuto. Grazie per essere venuto ad avvisarmi, lasciatemi solo fare un breve pasto e potremo partire senz'altro indugio." riposi pacato e con una certa soddisfazione alla guardia così seriosa.

"Grazie Fratello Emilie, spero di rivederla presto e di poterle raccontare le nostre avventure e scoperte." dissi cordialmente ed accomiatandomi calorosamente per poi prendere le mie cose e seguire Magnus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Refettorio

Spoiler

 

Ascolto le parole sulle donne inarcando il sopracciglio, ma non commentando. Prima che il fratello se ne vada lo interrompo.

La mappa … la sto aspettando …. non ho intenzione di guidare nessun gruppo alla cieca in una foresta. Senza quella mappa, la missione termina qui … 

 

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 19 Jahdrung 2515 - Alba - Limpido

Magnus e Willebrod tornarono finalmente nelle cucine dove gli altri compagni avevano terminato ormai di mangiare. Era avanzato del pane nero delle noci e del latte

Frattanto Fratello Eberhardt, il giovane monaco che aveva guidato i compagni nel monastero era tornato con una mappa.
“Come avete chiesto” disse “il capitano Weill mi ha detto di darvi questa mappa dell’Enclave”.  Poi rivoltosi a Magnus aggiunse “Mi ha anche detto che ha dovuto darvela in virtù del permesso che avete: tuttavia rappresenta un valore per l’Abbazia e quindi la affida voi con l’incarico di riportarla indietro”

Finalmente i compagni erano riuniti e poteva organizzarsi per partire.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Prendo la mappa e la osservo mentre il monaco parla e quando finisce annuisco

Mi sembra una buona mappa, ci sarà utile. A fine missione verrà riconsegnata, capisco il suo valore.

Mi alzo dal tavolo e comincio a dirigermi verso l'esterno dove c'è l'equipaggiamento.

Bene signori, dividiamoci l'equipaggiamento in base alle nostre capacità; ci aspetta una lunga giornata di cammino. Faremo una pausa verso la metà della mattinata. 

Comincio a caricare il possibile nello zaino e vedo se riusciamo a portare via tutto dividendoci il carico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Finisco di consumare la colazione e seguo il discorso di Hans cpn fratello Emile. Poco dopo il frate torna con una.mappa dell'enclave, dettagliata abbastanza da segnalare anche i villaggi più piccoli ed i vari corsi d'acqua e foreste. Sono stato sempte attratto da questi oggetti, fatti con perizia e molto preziosi ed apprezzati per i cercatori e gli esploratori.

Mi avvicino alla guida che sta guardando la mappa

"Mmmh, davvero ben fatta, capisco bene che per voi deve trattarsi di un tesoro da tenere ben protetto e custodito. Ringrazia l'abate ed il capitano per tutto, anche per la colazione" gli sorrido

Comincio poi a sobbarcarmi il peso delle razioni da viaggio e dei vari utensili già in mio possesso.

Guardo gli altri, un tantino invidioso della loro statura e della maggiore capacità di carico. 

"Uff, non so voi, ma io sono già a posto così. La mia proverbiale forza non mi permette di portare altro, ma dopotutto, cosa ci lamentiamo a fare?" indico il nano, conosciuti per la loro innata resistenza e prestanza "abbiamo Grugno, che credo sia talmente forzuto da portare anche me sulle spalle con tutto il carico, dico bene mastro nano?!" sorrido vistosamente; stiamo per imbarcarci in un'impresa non da poco. La foresta è un luogo proibito, per cui al suo interno può esserci tutto o....niente. È giusto partire con il morale alto, ma è anche vero che nel.momento giusto bisogna essere concentrati al massimo.

Mentre aspetto che gli altri si preparano, mi avvicino ad Hans

Hans

Spoiler

A bassa voce "Decidiamo una volta fuori il percorso, che dici? Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio..."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Roteo' gli occhi all indietro e sbuffo' , non solo avrebbe dovuto guardare le spalle ai piscialetto ma avrebbe dovuto farlo coperto di roba inutile ed ingombrante.

Si alzo' da tavola sgrullandosi le molliche di pane dalla barba e ruttando sommessamente 

"Coraggio allora vediamo di muoverci, la puzza di prete che ce' in questo posto inizia a farmi girare la testa"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Annuì con vigore alla raccomandazione del frate "E' al sicuro, fino a quando lo saremo anche noi." a quanto pare il Capitano faceva davvero affidamento su Magnus, seppur aveva confidato che il gruppo avrebbe avuto pochissime possibilità di riuscita per la sopravvivenza a quanto pare aveva un residuo di speranza, altrimenti non si sarebbe raccomandato.

Riservò un'occhiata d'intesa a Ralf, che a quanto pare non si fidava di nessuno. Poi carico della sua parte si avviò assieme agli altri oltre l'uscita dell'abbazia, rivolgendo al simbolo del Dio degli uomini un'ultima preghiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 19 Jahdrung 2515 - Alba - Limpido

Finalmente pronti, i compagni si appropinquarono all’uscita del monastero. Lì videro che numerosi  villici e famigli erano in attesa con i loro carretti o le loro bisacce pronti a vedere al monastero le vettovaglie frutto delle loro terre che il monastero necessitava.

Il sole intanto stava iniziando a a salire nel cielo: partire era una necessità per poter sfruttare l’intera giornata

Un sentiero dall’abbazia si dirigeva, costeggiando il Fiume Jagen verso i boschi. 
Come dettosi all’interno, dovevano decidere se percorrerlo o seguire una strada diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans 

Osservo la mappa ed il fiume. Poi tolgo lo zaino, la piego con cura e mentre bilancio l'equipaggiamento parlo ai miei compagni.

Cominceremo prendendo la via del fiume almeno fino ad incontrare il sentiero dei taglialegna. 

Osservo gli zaini dei miei compagni

Carichi come siamo ci vorra' almeno mezza giornata. Se siete d'accordo al sentiero dei taglialegna facciamo la prima pausa e facciamo un piano su come muoverci. L'enclave e' grande, ma muovendoci bene potremmo farcela. 

Mi volto versoio studioso

Hai avuto qualche indicazione in più'? Ogni informazione utile potrebbe farci risparmiamo giorni di dormite all'aperto. 

Faccio un cenno con la mano come a zittire la risposta

Non serve adesso, ne parliamo alla pausa.

Attacco lo scudo allo zaino, lo sollevo e lo bilancio al meglio e comincio a seguire il percorso del fiume.  

Su signorine, in marcia!

AdG

Spoiler

Perception (+20 keen senses) per percepire movimenti attorno a me. Navigation, Outdoor Survival,  per la direzione, anche se in ogni caso tengo il fiume vicino, ma meglio sapere bene come stiamo procedendo e Follow Trail per vedere tracce.

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...