Vai al contenuto

Cercasi avventurieri per Ravenloft!


Messaggio consigliato

Salve ragazzi! Sto attualmente gestendo un PbF ambientato a Ravenloft facendo uso delle regole presenti su Horror Adventures: la campagna è ambientata nella Barovia di Strahd von Zarovich, con il gruppo che ci è finito purtroppo entro in una serie di sfortunate circostanze.

Attualmente è un party con tre PG di 7° livello, e cerco due nuovi giocatori (per un party completo di 5 PG). Per gli interessati, ecco come devono presentarsi:

  • Scrivere anzitutto qui, presentando il loro interesse a partecipare
  • Conoscere bene le regole basi
  • Per le stats: 7° livello, 20 BP, budget 23,500 mo, 2 tratti. SOLO materiale OGL (cioè tutta la roba presente sulla PRD di Pathfinder, eccetti Mythic Adventure e Technology Guide). Dall'Unchained concedo le varianti Unchained di barbaro, convocatore, ladro e monaco; il talento Signature Skill e VMC.
  • Razze: quelle del Core, Bestiario 1 (eccetto il drow nobile) e Bestiario 2
  • Qualsiasi allineamento non malvagio. Non voletemene a male, ho provato ad introdurre un PG malvagio ma purtroppo si è rivelata esssere una pessima idea.
  • Mi serve una descrizione buona e concisa del carattere e personalità dei vostri PG. Se volete mettete anche un pò di BG, ma non lo richiedo.
  • I combattimenti tramite Pyromancers
  • Gli utenti interessati che accettano queste condizioni, dopo essersi presentati (e a cui risponderò le loro domande), devono presentare il link della loro scheda fatta su Myth Weavers. Non vale il "primo arriva meglio alloggia": dopo che una serie di PG si saranno presentati, sceglierò io chi introdurre.

Il party è composto da gnomo alchimista, umano barbaro Unchained e umano bardo sandman (con VMC da mago), Se posso permettermi, credo che al gruppo serva un incantatore... però attenzione, a Barovia esistono dei tratti planari che (fra le tante cose) possono influenzare la magia. E dato che i personaggi verranno introdotti da me come nuovi "ospiti" appena arrivati tramite le Nebbie, occhio a come vi comportate e quali incantesimi usate. Potreste avere alcune sorprese!

Link al commento
Condividi su altri siti


Una ambientazione horror mi piacerebbe proprio! Quindi presento la mia candidatura:

Valora, Unchained Summoner Aasimar. Valora sente forte nelle sue vene il sangue di angelo (prendero' prevalentemente feat in questo senso)  e si sente sempre spinta verso il bene. Fin dalla piu' tenera eta' , trovandosi orfana a 5 anni, ha manifestato questi segnali e questa predisposizione, tanto che le sacerdotesse alle quali era stata affidata pensavano che si sarebbe presto messa al servizio di una divinita' buona, come chierica. Pero' Valora era qualcosa di piu' o di diverso almeno...una notte un angelo venne a farle visita, le disse di chiamarsi Khaalaal e che loro due avevano un legame. Da quel momento Valora inizio' a sviluppare strani poteri, via via sempre piu' forti. All'eta' di 15 anni lascio' il monastero e si avvio' per il mondo. Khaalaal era sempre o quasi al suo fianco e la guidava dove c'era del male da combattere. Il loro lavoro in coppia era formidabile e presto la loro fama aumento', tanto che venivano chiamati a risolvere pericolose situazioni.

Questo un assaggio, se poi saro' preso, ampliaro' il bg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei interessato, comincio ad avanzare una bozza di candidatura per capire se va tutto bene o se c'è del materiale che non vuoi accettare. Prima di tutto una domanda sulle razze presenti sui bestiari: abbiamo a disposizione le varianti di razze come aasimar e tiefling?

La mia idea al momento è un personaggio che sia basato sulla saggezza, quindi o un druido o uno sciamano. In alternativa ho pensato anche ad uno psichico, ma non so cosa pensi delle classi occulte. Aspetto le risposte prima di cominciare a selezionare seriamente del materiale e eventualmente a preparare una scheda.

Se a qualcuno interessasse, le razze giocabili presenti nei primi due bestiari sono aasimar, dhampir, drow, duergar, fetchling, goblin, grippli, hobgoblin, ifrit, coboldo, merfolk, orco, oread, svirfneblin, sylph, tengu, tiefling e undine. È possibile che me ne sia sfuggita qualcuna, quindi non prendetemi troppo alla lettera.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zyl: Perché no? :)

@GammaRayBurst: Come ho detto, rendo disponibile tutti gli OGL (tranne quelli esclusi), incluso il nuovo Horror Adventures se lo possiedi. E sì, renderei disponibile tratti razziali alternativi per le razze scelte.
Per le classi occulte, confesso che ancora non ci capisco molto... sostanzialmente come funziona la magia psichica, rispetto a quella arcana e divina?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

È praticamente identica alla magia arcana, con qualche piccola differenza. Prima di tutto non ci sono più componenti verbali e somatiche ma componenti mentali ed emozionali. A differenza delle altre due forme di magia, non posso lanciare incantesimi con componenti emozionali se sono vittima di effetti emozionali o di paura. Le componenti mentali invece aumentano di 10 la CD delle prove di concentrazione, a meno di non spendere un'azione di movimento per concentrarmi. Non ci sono componenti materiali o focus, a meno che non si tratti di componenti costose. In questo caso però posso usare in alternativa anche un oggetto di valore equivalente che per me abbia una certa importanza. Non credo ci siano altre differenze, queste sono le più importanti e, a meno di situazioni particolari, la differenza non si nota.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto adocchiando da un po' lo psichico, in particolare l'archetipo formless adept.

Il chierico non mi ispira molto, ne sto giocando uno in un'altra campagna e mi sembra che, cure a parte, faccia fatica ad essere utile sia come incantatore che come combattente, ma è molto probabile che la colpa sia in parte mia e in parte della campagna in questo caso. In ogni caso valuterò anche questa possibilità.

Le divinità sono quelle di Golarion?

Edit: mi dispiace, ma proprio non riesco a farmi piacere il chierico. Ho preso in considerazione anche l'oracolo, ma anche lui non mi ispira fiducia. Ho deciso per un elfo psichico, domani abbozzo la scheda.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia scheda (anche se manca ancora l'equipaggiamento, e potrei cambiare il nome)

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=960699

Ho fatto un Inquisitore Kinslayer, razza Damphir. ma francamente non so in che manuale compaia questa razza, io uso solo l'SRD Paizo. Al limite diventa un umano cacciatore di vampiri, l'archetipo Kinslayer cambia poco e niente.

Per il background, volevo chiederti solo se siamo originari di Ravenloft o se vi siamo "capitati" per sbaglio.

Edit : ho letto meglio, mi era sfuggito che anche noi siamo di "fuori". Aggiungo qui un bg sintetico, eventualmente lo espando in seguito

Spoiler

L'eliminazione di quel primo bersaglio fu anche la più difficile. L'Ordine l'aveva accudito, istruito e addestrato per tutta la vita, sin dalla morte della madre, quando lui non aveva ancora neanche un anno. Sapeva di essere pronto, ma mettere in pratica quanto aveva appreso era ben diverso che studiare in biblioteca o allenarsi nel cortile del monastero. Soprattutto, nessuno l'aveva avvertito che prendere la vita di un uomo faceva così schifo, anche se quell'uomo era un assassino, e un necromante.

Dopo quel primo bersaglio ce ne furono molti altri: eretici, criminali, creature della notte. La pietà provata la prima volta diminuì sempre di più, man mano che vedeva quale abisso di orrore aveva pervaso il mondo, infestato dagli accoliti del male. Eseguire le sentenze di morte divenne una questione pragmatica, un lavoro da svolgere senza coinvolgimenti emotivi.

Finché il destino non lo mise sulle tracce dell'assassino della madre: noto da tutti come un ricco nobile, sospettato da alcuni di essere un sadico assassino, in realtà una delle blasfeme creature della notte. La battaglia tra i due nemici fu spietata e senza tregua, l'odio e la furia alimentò la voglia di sangue di entrambi, in una lotta che sembrava destinata a distruggerli entrambi.

Invece, alla fine solo la carcassa in rapida decomposizione del non-morto rimase a terra. Il giovane agente dell'Ordine, vittorioso ma in fin di vita, si ritrovò perso nelle Nebbie, sperduto in una terra in cui gli orrori appena affrontati sono padroni e regnanti.

 

Modificato da Ulfedhnar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci riprovo ad entrare in questo pbf, proponendo lo stesso pg (che bene o male può essere adattato a quasi ogni gruppo a livello meccanico).

Sarà un elfo Occultist/Gunslinger (Bolt Ace), che farà da buffer, scout e curatore. 

Vi presento Simon Faenlil. La scheda è pronta, cambierò dei dettagli in base a chi verrà scelto (un focus power e qualche grado principalmente). Se serve un mini bg mi impegno a scriverlo entro domani. 

Non ho trovato come fare per i pf, ho aspettato ad inserirli per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...