Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Eberk

DM Theogrin e Thorgal

Spoiler

Interrompo la mia paternale sul rispetto degli anziani e delle norme sociali tanto non avranno davvero ascoltato e capito nulla quando i miei compagni tornano in stanza Come è andata? chiedo loro quando si sono chiusi la porta alle spalle scoperto qualcosa di utile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Valery

Spoiler

A pensar male spesso ci si azzecca. Lo strano mezz'orco poteva essere un povero malcapitato qualunque, ma il luogo dove mi conduce e le sue movenze mi insospettiscono.
Decido di allontanarmi di un centinaio di metri e trovare un luogo appartato e tranquillo prima di ricorrere alla magia, una delle mie preferite.
Vediamo che succede là dentro... penso tra me mentre invio il sensore magico a curiosare.

DM
Lancio Occhio arcano (la velocità di esplorazione è 9/6m per l'abilità di classe).
Se servisse lancio anche Scurovisione (ma è giorno non dovrebbe servire).
Finestre/buchi/camino/serrature, esplorazione completa.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valery
 

Spoiler

 

Ti sistemi in uno degli edifici abbandonati poco distante da quello in cui hai visto infilarsi il mezzorco e ricorri alla tua magia: quando sei certa di aver completato il rituale necessario, inizi a muovere il tuo sensore arcano fino a farlo entrare nello stesso edificio del mezzorco

Dopo ever esplorato l'intero piano terra senza aver trovato niente di interessante, "noti" una botola nascosta sul pavimento e fai passare l'occhio nella piccola serratura; dopo una lunga rampa di scale a pioli, l'occhio si ritrova davanti ad una porta chiusa che supera sempre attraverso la serratura. Una volta al di la della porta, vedi un unico ambiente mediamente grande, con un giaciglio da un lato ed un tavolo da lavoro dalla parte opposta, su cui sta chino il mezzorco

@Dmitrij

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valery
 

Spoiler

 

Fai sollevare l'occhio arcano fino a che riesci ad ottenere la visuale su quello che sta facendo

Lo vedi impegnato a sistemare delle piccole capsule su alcune frecce, notando anche una sostanza appiccicosa sulla punta di quest'ultime; vicino a lui ci sono anche altre armi pronte per "subire" la stessa lavorazione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Tutti tranne Valery

Spoiler

 

Sagge parole Theogrin, ma il tempo speso a cercare di riportare i giovani sulla retta via non è mai tempo perso.

Sì in effetti ci sta mettendo tanto. Speriamo solo sia indice del fatto che ha scoperto qualcosa di interessante e non che sia finita in qualche guaio, anche se di solito le due cose vanno a braccetto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valery

Spoiler

E' evidente che il mezz'orco si stia preparando a qualcosa, ma non ci sono legami diretti con la compravendita di cadaveri. Tento un'ultima ispezione di questa stanza alla ricerca di indizi che possano collegare l'umanoide alla nostra cerca. Dopodiché tornerò dai nani: conoscendoli saranno preoccupati, magari pure indispettiti per la mia assenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valery

Entro nella taverna, rientro nelle camere ed i volti dei nani si girano all'unisono verso di me.
Che carini, vi preoccupate per me... commento non troppo convinta. Ho dato un'occhiata al luogo dell'incontro. Beh ottimo per uno scambio discreto, la casa diroccata vicina e i tetti potrebbero darci qualche possibilità per restare celati, ma non ci farei troppo affidamento.
Piuttosto, non c'è traccia di necromanzia in questo buco di villaggio, ma ho incontrato un tizio sospetto. Un mezz'orco, infilato nel seminterrato di una casa poco lontana da qui ed intento a preparare delle frecce con alcuni dispositivi applicati alle punte che non ho saputo riconoscere. Potrebbe non centrare con la nostra causa, ma all'occorrenza potrei tentare di divinare di nuovo la sua posizione e spedirvi da lui a fare quattro chiacchiere. Divinandolo poco più di un'ora prima dell'incontro fissato, sapremo se è coinvolto o meno.
A voi com'è andata
chiedo lasciandomi cadere su uno dei materassi.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Bene Valery eccoti qui dico quando la nostra compagna rientra, la voce un misto di preoccupazione mal celata e di orgoglio per l'indipendenza e la bravura che Valery sempre dimostra.

Annuisco durante il racconto poi incrocio le braccia sul petto Potremmo arrivare qualche ora prima per prendere posizione in anticipo. Il mezz'orco potrebbe meritare una visitina in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valery

Intendevo la cerca degli orchi... rispondo asciutta a Theogrin. Avete solo badato a bere?
Comunque se volete posizionarvi in anticipo, potreste usare dei travestimenti: fingersi dei senzatetto, o un beone che torna dall'osteria. Ma per questo c'è tempo.
Ora provo a ritrovare il mezz'orco, ci vorrà un'ora. Se funziona vi dico dov'è e andate a fargli una visita. La mia idea? O è coinvolto, o dà la caccia alla nostra stessa combriccola.

Recupero la sfera di cristallo e, sistemata in una posizione comoda, comincio la divinazione.

DM
 

Spoiler

Lancio scrutare. CD volontà 21 (non credo ci siano modificatori)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Mi sembra una buona idea dico a Valery battendomi la coscia con la mano e anche se poi saltasse fuori che non c'entra nulla sarà pur sempre qualcosa di buono con cui passare il tempo. Poi mi alzo e inizio a sciogliermi un pò braccia e gambe indolenzite dal tanto sedere ed aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valery si alza e sale al piano superiore per operare la sua magia con calma e lontano da occhi forse troppo curiosi

Valery

Spoiler

Una volta sola in camera, metti mano alla tua sfera di cristallo ed operi la tua magia: come sempre accade nella sfera inizia prima a turbinare una nebbiolina grigia che lentamente si dirada, fino a mostrarti il mezzorco. Grazie al sensore arcano osservi i dintorni e capisci che si trova nello stesso posto in cui lo avevi trovato

@Dmitrij

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...