Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus


dalamar78

Messaggio consigliato

Theogrin

La nebbia che riempie la stanza è forse una benedizione per il mezzorco che tenta la fuga. Al povero ignaro è risparmiata la forma che evoco da oltre le stelle, dove il Vuoto Cosmico impregna ogni cosa. Un ticchettio di zampe e un rumore di qualcosa di viscido che striscia è tutto ciò che si riesce a percepire dalla creatura che inizia a cacciare.

Prendilo vivo ordino all'essere alieno. La qual cosa è curiosa mormoro a Valery che sento muoversi vicino a me Il concetto di "vivo" varia da dimensione a dimensione, stavo preparando un studio comparato proprio l'altra sera...

 

cratura

Spoiler

Evoco un  Large    Monstrous Spide. Ha tremorsense, quindi non dovrebbe avere problemi. Può usare il veleno per togliere la forza o la ragnatela per imbozzolarlo.

statistiche

Spoiler
Monstrous Spider, Large Monstrous Spider, Huge
Size/Type: Large Vermin Huge Vermin
Hit Dice: 4d8+4 (22 hp) 8d8+16 (52 hp)
Initiative: +3 +3
Speed: 30 ft. (6 squares), climb 20 ft. 30 ft. (6 squares), climb 20 ft.
Armor Class: 14 (-1 size, +3 Dex, +2 natural), touch 12, flat-footed 11 16 (-2 size, +3 Dex, +5 natural), touch 11, flat-footed 13
Base Attack/Grapple: +3/+9 +6/+18
Attack: Bite +4 melee (1d8+3 plus poison) Bite +9 melee (2d6+6 plus poison)
Full Attack: Bite +4 melee (1d8+3 plus poison) Bite +9 melee (2d6+6 plus poison)
Space/Reach: 10 ft./5 ft. 15 ft./10 ft.
Special Attacks: Poison, web Poison, web
Special Qualities: Darkvision 60 ft., tremorsense 60 ft., vermin traits Darkvision 60 ft., tremorsense 60 ft., vermin traits
Saves: Fort +5, Ref +4, Will +1 Fort +8, Ref +5, Will +2
Abilities: Str 15, Dex 17, Con 12, Int Ø, Wis 10, Cha 2 Str 19, Dex 17, Con 14, Int Ø, Wis 10, Cha 2
Skills: Climb +11, Hide +3*, Jump +2*, Spot +4* Climb +12, Hide -1*, Jump +4*, Spot +4*
Feats:
Environment: Temperate forests Temperate forests
Organization: Solitary or colony (2-5) Solitary or colony (2-5)
Challenge Rating: 2 5
Treasure: 1/10 coins; 50% goods; 50% items 1/10 coins; 50% goods; 50% items
Advancement: 5-7 HD (Large) 9-15 HD (Huge)
Level Adjustment:

MOSTRI EVOCATI:

+4 cos/for

Colpo accurato

RI 10+dv

Veleno:  CD13    danno iniziale e secondario 1d6 Str

Ragnatela Artista della fuga CD 13;  forza CD17; PF 12

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Theogrin non perde molto tempo ed inizia un rituale per richiamare una creatura da un altro piano di esistenza: pochi secondi qualcosa brilla nella nebbia e una creatura non meglio definita, sia a causa del suo aspetto bizzarro, sia a causa della scarsa visibilità dovuta alla fitta nebbia

L'essere si allontana per poi tornare dopo pochi secondi ma a "mani vuote": evidentemente il mezzorco doveva avere un altra via di fuga

Valery

Spoiler

Sei certa che la nebbia sia stata generata da un effetto magico identico all'incantesimo Obscuring Mist

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valery

Provo a dissolvere la nube con un incanto mirato ad annullarne la magia.
Può avere un passaggio segreto di fuga, avanti datevi da fare! dico spazientita. Tanto lavoro buttato al vento mi manda in bestia.

DM

Spoiler

Dissolvi magie +8, due volte se necessario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre Eberk prova ad avanzare affidandosi al tatto, Valery, rossa di rabbia, mormora parole arcane: pochi secondi dopo la nebbia, così come era comparsa, si dissolve

Potendo contare nuovamente sul senso della vista vi date subito da fare per cercare il punto dal quale dovrebbe essere fuggito il mezzorco; nonostante le minuziose ricerche impiegate più di cinque minuti prima di riuscire a trovare il meccaniscmo che fa spostare alcune peitre della parete e che apre uno stretto passaggio fino ad un'altra scala a pioli che porta all'esterno, proprio dietro l'edificio dentro il quale si trovava il nascondiglio del mezzorco ma di quest'ultimo nessuna traccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Valery

Andato... penso livida di rabbia e amarezza. Che stupidi! Qualcuno cerchi tracce qui nei dintorni della casa. Io torno sotto a vedere se troviamo qualcosa.

DM

Spoiler

Torno dentro e sparo un paio di spontanous search per piano. (faccio 25 sul cercare).
La prossima però fammi usare individuazione delle porte segrete prima di lasciar passare 5 minuti :P


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valery, livida di rabbia e frustrazione, torna di sotto e si mette a cercare

Valery
 

Spoiler

 

Al piano terra non trovi assolutamente niente di utile o interessante

Nel sotterraneo invece trovi un paio di ampolle magiche, una scimitarra e una balestra leggera entrambe di pregevole fattura e un piccolo forziere contenente tre gemme che valuti possano valere 500 mo caiascuna

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torgal

"Io esco e lo cerco. Valery, non puoi usare quella tua magia per cercarlo? Magari dall'alto..."

Come annunciato, Torgal uscì dall'edificio per cercare di rintracciare il mezzorco, sebbene avesse la netta impressione che il fuggitivo sapesse come far perdere le sue tracce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valery

Torno all'esterno ulteriormente arrabbiata.
Niente di utile per scoprire chi fosse. E no, oggi non posso fare altro per rintracciarlo. C'è una balestra e una scimitarra molto ben fatti, se vi interessano. Proverò ad identificare le due pozioni che ho trovato.

DM

Spoiler

Spellcraft+12 (cd25) per identificare le pozioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

Le mie creature posono rimanere in questo piano di esistenza per troppo poco tempo borbotto contrariato all'idea che le creature dell'oltrespazio siano ridotte a dei segugi per un mezzorco La ragazza lo ha già trovato una volta con la sua palla di vetro, lo ritroverà una seconda volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torgal

Torgal guardò Theogrin con uno sguardo un po' severo "Valery ha appena detto che oggi ha esaurito quella capacità... Secondo me più aspettiamo e meno probabilità abbiamo di rintracciarlo. Non mi è sembrato uno sprovveduto tale da tornare sui suoi passi, quello là. Io in ogni caso mi approprierei di questo nascondiglio come se fosse nostro... È una buona idea."

Link al commento
Condividi su altri siti

Valery

Nani... sbuffo scocciata. Eberk ho già fatto io, non troverai altro. E voi cosa volete fare qui, in un posto che quel mezz'orco conosce meglio di noi? Abbiamo un incontro stasera e se lui aveva qualcosa a che fare, rischiamo di essercelo bruciati. Converrà prepararci per quello, ormai non abbiamo altro da fare. Vi travestirò tutti da gnomi, così imparate!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eberk, nonostante le parole di Valery, si mette ugualmente a cercare ma ottiene lo stesso risultato della compagna: un pugno di mosche

Valery

Spoiler

Impieghi qualche minuto ma riesci a stabilire che una delle due pozioni è un Cura Ferite Gravi, l'altra un Elisir di Furtività

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torgal

"Valery ma cosa ti metti a dire? Gnomi... Non esiste che io interpreti uno gnomo. Comunque, adesso sbrighiamoci ad andare."

Disse così ma poi si avvicinò ad Eberk per parlargli in privato.

@Alonewolf87

Spoiler

"Eberk, Moradin ti ha concesso il potere di piegare la pietra, vero? Eh eh, se dobbiamo lasciare questo posto potresti sigillargli gli ingressi... Quanti nascondigli con meccanismi così ben fatti potrà mai avere?"

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Ehi non prendertela troppo Valery dico bonariamente lo sai che non siamo proprio fatti per questo genere di operazioni. Il mezz'orco era ben preparato e ci ha fregato, capita. Roderebbe anche a me che ci fossimo messi il bastone tra le ruote per stasera, ma dubito avremmo potuto fare molto diversamente.

L'idea non sarebbe male Thorgal, ma è una capacità che posso usare raramente, preferirei tenermela per una situazione di emergenza. Al massimo se finito con l'incontro di stasera ne avrò ancora modo possiamo tornare qui domani e vedere di fare qualcosa allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...