Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus


dalamar78

Messaggio consigliato


Valery

Dobbiamo prepararci. Ecco cosa faremo: io e il tossico guidiamo il carro, o solo io travestita da lui se è solito fare la consegna da solo. Voi restate dietro al posto del carico, copriamo il tutto con un telo, non credo che siano mai andati in giro coi cadaveri in bella vista. A quel punto sarà solo questione di chi colpisce meglio e più veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo aver satbilito come meglio agire, non vi resta che aspettare che cali la notte: l'attesa è snervante e il tempo sembra non passare mai

Ma è solo un'illusione data dalla tensione, alla fine il sole cala oltre l'orizzonte e le ombre della sera iniziano ad allungarsi, fino a che non scende la notte: è il momento di agire

Dopo aver dato nuovamente istruzioni al giovane tossico affinchè non faccia "colpi di testa" ma, da come vi guarda, è chiaro che non tenterà ne farà niente che non gli avete ordinato voi di fare

Vi avviate tutti verso il luogo dello scambio poi, a qualche centinaio di metri di distanza, i nani salgono sul retro del carro e si fanno coprire con un telo dallo spacciatore, che osserva Valery in attesa di un suo cenno per continuare

Link al commento
Condividi su altri siti

Valery

Completo il traversimento dei nani rendendogli la pelle livida e macchiando di sangue i loro vestiti, persino tagliando loro qualche ciuffo di capelli e di barba, nonostante le prevedibili rimostranze. Mi raccomando, portate con voi solo lo stretto necessario e solo armi piccole, porterò io le vostre. Siete cadaveri, non nani che si fingono cadaveri. Aggiungerò un po' di magia per rendere il trucco credibile non appena vi sarete sistemati sul carro. Più li lasciamo cuocere nella trappola, più cose scopriremo. Porteranno via il carro con voi sopra, lasciateglielo fare, io vi seguirò come la vostra ombra. Se qualcosa va storto, sapete cosa fare: picchiate duro e tenete almeno uno in vita, il capo possibilmente. Ci serve sapere.
Al ragazzo raccomando solo di fare quanto ha sempre fatto, nè più nè meno di quanto ha sempre fatto. Gli offro un bicchiere di roba pensate prima di partire, perchè trovi coraggio e si scaldi un po' le viscere. Se il fiato gli puzza d'alcol forse qualche sconclusionatezza da parte sua passerà inosservata.

DM

Spoiler

Prestidigitazione penso sia utile per rendere il camuffamento (+14) più credibile.
Come ti ho detto, prima di arrivare uso volare e mi porto bene in alto per osservare la scena.
Non ho rinfrescato gli slot incantesimi perché non credo che il pomeriggio sia equivalso ad un riposo, giusto?
Quand'è che abbiamo dormito l'ultima volta? La notte scorsa non eravamo in viaggio per venire a questo villaggio? Con l'incontro con gli orchi e tutto. Credo non dormiamo da più di 24h ormai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

Mi lascio conciare e truccare da Valery, poi un pensiero mi attraversa il cranio come un chiodo rovente.

Hey e il mio elementale? Non posso lasciarlo da solo in locanda. Bisogna fargli bere una pozione di invisibilità. Ah no, non beve. Forse potremmo fare bollire la pozione? Il vapore mischiandosi potrebbe renderlo invisibile. Interessante. non ci avevo mai pensato...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valery prepara i compagni in modo che sembrino il più possibile dei cadaveri, poi la giovane si dilegua mentre Theogrin, Torgal ed Eberk salgono sul retro del carro e il giovane spacciatore provvede a coprirli con un telo; infine traina il carro fino al luogo dell'appuntamento

Valery
 

Spoiler

 

Dopo esserti separata dai nani lancia la tua magia che ti permette di vincere la gravità e di librarti in aria a tuo piacimento; ti vai quindi a piazzare sul tetto di uno degli edifici nei pressi del luogo dello scambio.

Forte della tua posizione sopraelevata, osservi il carro trainato dal giovane giungere pochi istanti dopo che hai preso posizione, non vedi però nessuno di coloro che dovrebbero sovrintendere allo scambio

Nota
 

Spoiler

 

Siete in piedi da quasi 20 ore

E no, il pomeriggio di riposo non ti ha permesso di "ricaricare" gli incantesimi

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Finalmente l'ora dell'incontro è giunta e cerco di mantenere calmo e lento il respiro sotto il telo, per meno tradire la nostra vera natura ad un osservatore non troppo attento. Mentalmente invoco la protezione di Moradin, affinché ci guidi e protegga, come ha sempre fatto finora.

@dalamar78 

Spoiler

quando siamo quasi arrivati mi lancio forza del toro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valery

Spoiler

Ti nascondi dietro uno dei pochissimi camini ancora in piedi ed osservi la situazione

Meno di un paio di minuti dopo, scorgi una figura affacciarsi furtiva da un tetto più in basso rispetto alla tua posizione: ha in mano una balestra e sta puntando contro il carro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...