Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus


dalamar78

Messaggio consigliato


Valery

Ormai è evidente che il mezz'orco ha qualche modo di giocare con le parole.
Non importa. Troviamo un luogo in cui nasconderci e esplorerò il villaggio attraverso il sensore. A quel punto credo che saremo noi a dover convocare un incontro con questo sciamano. Descrivimi il villaggio e qual è la tenda dello sciamano ordino al mezz'orco con un tono di voce poco paziente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Guardo gli altri e a voce volutamente alta e chiara dico Mi pare evidente che il nostro prigioniero stia cercando di sviarci e distrarci meglio che può, senza voler davvero collaborare. Non che io lo possa biasimare, al suo posto proverei a fare lo stesso. Ma direi che ormai la cosa rischia di diventare troppo pericolosa per noi. Propongo quindi di ucciderlo e levarci il pensiero. vediamo come reagiscce a questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Alle parole di Eberk, il mezzorco sgrana gli occhi, poi si acciglia e si guarda intorno come un topo in trappola

Valery
 

Spoiler

 

Ecco un'immagine del villaggio

https://imgur.com/a/Ye9dvsB

A, B, C, D, E, F, G = diroccate

H, I, J e 6 = costruzioni riconvertite ad alloggi quindi potenzialmente occupate da orchi

5 = tempio

2, 3, 7, 8, 10 = costruzioni in rovina

4 = rimessa

9 = tempio

12 = discarica

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Valery

Impaziente, lascio ai nani l'incombenza di decidere del destino del mezz'orco. Sinceramente mi spiace per lui, ma il sospetto che abbia modo di raggirarci è forte, così come è oggettiva la sua pericolosità nel tenerlo in vita. Vedete un po' voi. Potete tramortirlo e legarlo ad un albero oppure... beh avete capito. Io cerco un modo per avvicinarmi abbastanza al villaggio e indagare attraverso il sensore arcano. Così vedremo le attività nell'insediamento e soprattutto vedremo dove si trova questo dannato sciamano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valery

Spoiler

Continuo a scrutare il villaggio. Trovata una posizione comoda, utilizzo Occhio arcano per cominciarne l'esplorazione, seguendo le indicazioni del prigioniero per visitare i luoghi più interessanti.

@DM : An arcane eye cast by the diviner travels at 20 feet per round when studying its surroundings (rather than 10 feet per round).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valery

Spoiler

Ti sposti di qualche metro per trovare un punto comodo, metti mano al componente arcano necessairo che usi per tracciare il disegno nell'aria di un occhio e accompagni il tutto con la necessaria formula: pochi attimi dopo la tua magia è pronta

Senza indugiare mandi l'occhio arcano giù lungo la collina ed inizi a farlo muovere nel campo orchesco

La prima costruzione sulla destra (6) era l'alloggio del mezzorco che non contiene niente di utile o interessante, almeno ad un esame rapido

Sempre sulla destra (costruzioni A, B, C, D, E, F, G, H, I, J) ci sono basse e diroccate costruzioni sistemate alla buona, all'interno delle quali trovi un totale di trenta orchi guerrieri o così pare; sono presenti anche un paio di sentinelle sopra il tetto della costruzione al centro della prima fila (B) che tengono d'occhio il sentiero d'accesso al campo

Sotto le costruzioni che fungono da alloggi c'è una specie di piccolo tempio (area 9), al cui interno c'è un altare sacrificale al centro di un cumulo di teschi che sorreggono un tavolo di pietra lurido di sangue e membra, mentre una figura possente è seduta su un trono in fondo al tempio

Poso distante da quest'ultima costruzione (area 12) vedi anche una specie di recinto formato da assi di legno e cordame dove sono presenti una cinquantina di non morti tra zombi e ghoul; qui a terra ci sono i resti di cadaveri smembrati e in parte divorati

Sulla sinistra c'è un antico tempietto (5) con un altare sul fondo dove noti una statuetta d'oro massiccio che rappresenta una mazza sormontata da un teschio, mentre dei teschi sono stati scolpiti nelle colonne dell'altare e attorno sono sparsi teschi "freschi"; inoltre sono presenti due orchi che indossano paramenti sacri o così ti sembra. Per quanto ti sforzi la statuetta non ti dice niente

Più in basso rispetto a questo antico tempio è presente un magazzino (area 4) le cui due doppie porte d'ingresso sono chiuse a chiave

Il resto delle costruzioni sono completamente in rovina (aree 2, 3, 7, 8, 10)

Campo orchesco

Spoiler

La freccia nera indica il punto nel quale vi condurrebbe il sentiero

https://imgur.com/a/cw9dd6J

@Dmitrij

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

@Eru Iluvatar @nanobud

Spoiler

Mentre aspettiamo il ritorno di Valery scambio storie di battaglie contro gli orchi con i miei due compagni Vi ricordate di quella volta che Hewn ha fatto secchi due orchi con il rimballo di un'ascia da lancio sulla stallattite? O di quanto Thordar ha usato quel mezz'orco come ariete da sfondamento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...