Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter I) - A Judgement in Stone


AndreaP

Messaggio consigliato

Bathorax

Questa volta il Signore del Mutamento sta guardando, seppur di sfuggita, nella mia direzione.

Le fiamme rosa divampano vorticose dalla mie braccia, colpendo due dei tentacoli mostruosi usciti dal lago, incenerendone uno e ferendo l'altro

Grazie Tzeentch, Signore del Mutamento..

Anche gli altri si danno da fare per colpire il mostro, riuscendo ad eliminare altri due tentacoli.

Mentre mi compiaccio del mio operato, i miei sviluppati sensi da bestia percepiscono la presenza di numerosi pelleverde, che sembrano osservarci dal limitare della foresta. Visto che sono in quattro ad occuparsi del mostro, rivolgo la mia attenzione verso gli improvvisati spettatori, facendo in modo di non farci cogliere impreparati ed alla sprovvista

Mi volto quindi verso la foresta, impugnando il bastone del bercio e guardando minaccioso verso i goblin e gli snootling

Spoiler

Mi tengo pronto ad eventuali assalti dei pelleverde, guardando bene il limitare del bosco e stando attento alla comparsa di avversari più temibili

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wilhelm

Wilhelm, compiaciuto, si lanciò verso il tentacolo che stava stritolando Akhorakil, cercando di troncarlo pugnalandolo a due lame.

Spoiler

Quick Draw per estrarre anche il pugnale con azione gratuita, azione di movimento per raggiungere l'altro tentacolo, attacco con la spada (WS 44, danni 1d10+4). Parry gratuita per Two-Weapon Fighting.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Lo scontro infuriava, tentacoli viscidi fuoriuscivano dallo specchio d acqua che lentamente si stava tingendo di rosso. Esaltato dalla furia e dal colpo andato a segno il Gor avanzo' di alcuni passi all interno dell acqua deciso a risolvere il combattimento una volta per tutte.

Poco distante una macchia scura faceva ribollire l acqua, lo sguardo ferino si concentro' sul nuovo obiettivo

- Narratore

Spoiler

Avanzo e Ws sulla creatura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Il kurgan dopo quel colpo però non sembrava aver finito di infierire sul tentacolo e con violenza inaudita calò ancora una volta l'ascia sulla protuberanza che ferita ancora resisteva attorcigliata al corpo del fratello di sangue.

AdG

Spoiler

Scusa se ho omesso ma l'ho dato per scontato e non so se lo hai considerato. Gli attacchi sono due ora, eseguo un'azione swift attack con la solita reazione di dodge blow.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

3 Nachgeheim 2518 i.c. tarda mattinata [pioggia e vento]

L’acqua si stava riempiendo di sangue mentre Akhorakil e Wilhelm tranciavano con due colpi netti il tentacolo che teneva stretto il Kurgan libernandolo

Mozgov allora avanzò e senza timore per l’acqua alta affondò un fendente nel punto ove vedeva un ombra, andando a colpire qualcosa di spugnoso. Un’altra macchia rossa riempì di nuovo l’acqua

Altri due tentacoli si mossero per colpire i presenti questa volta, non per afferrare. Mozgov fu mancato da quello a lui rivolto, mentre Kull pur provando a schivare venne colpito

Intanto sulla riva Bathorax si mosse verso i goblin: questi alla vista del beastman che avanzava iniziarono ad indietreggiare spaventati.

 


@Landar

Spoiler

Subisci 3W

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Il dio del sangue premio' il coraggio del Gor. L acqua sali velocemente ai garretti del beastman ma non al punto da limitarne i movimenti, fece roteare l ascia e nuovo sangue fu offerto al suo Patrono. La bestia reagi' furiosa facendo saettare un viscido tentalo verso il suo assalitore ma senza riuscire a colpirlo.

La risposta del Gor arrivo' preannunciata da un grido di battaglia che risuono' nell aria come un misto tra un belato ed un ruggito

- Narratore

Spoiler

Aim+WS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Il tentacolo lo colpì in pieno petto. La sua resilienza probabilmente evitò il peggio ma immaginò di sentire una costola scricchiolare, non se ne curò più di tanto... la creatura non aveva ancora versato il sangue del Kurgan. Questa era un'onta per un seguace di Khorne o forse semplicemente la bestia non era degna.
Con la coda dell'occhio notò il movimento di Bathorax e solo questo lo frenò dal gettarsi in acqua e affiancare il Gor quindi scatenò ancora una volta la sua rabbia e forza sui tentacoli.

AdG

Spoiler

Swift attack + dodge blow sul tentacolo che mi ha colpito e sull'altro se finisco di tranciare questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

La battaglia infuria ancora alle mie spalle, ed i miei compagni sembrano avere la meglio sul mostro tentacolare; nel mentre, io cerco di tenere a bada il gruppo di improvvisati spettatori.

Kull e Mozgov su tutti stanno facendo a pezzi un tentacolo dopo l'altro, mostrando un'innata maestria nelle arti della guerra ed una frenesia animalesca verso il sangue versate; non a caso sono seguaci di khorne, il loro dio sarà contento immagino

Guardo ancora in direzione dei pelleverde, i quali sembrano comunque spaventati dalla mia presenza; faccio quindi un paio di scatti in avanti per intimorirli ulteriormente, evitando però di attaccarli apertamente, in quanto sembrano più interessati all'esito dello scontro con il mostro che ad attaccarci direttamente.

Bathorax non si fida comunque, li tengo d'occhio

Rimango quindi a proteggere le spalle del gruppo da eventuali problemi

Spoiler

Sensi all'erta con Prova di Percepire per capire se i goblin vogliono approfittare della situazione oppure rimangono lontani da noi (a quanti metri sono??)

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

3 Nachgeheim 2518 i.c. tarda mattinata [pioggia e vento]

Il combattimento continuava e il lago era ora una chiazza di sangue. Wilhelm mostrando maestria con le armi sferrò due colpi a segno sul tentacolo più vicino lui recidendolo. Kull schivato l’ennesimo colpo della bestia provò anch’esso due colpi di cui uno andò a segno su un tentacolo ferendolo
Il Gor mancato dalla creatura abbassò ancora l’arma colpendo di striscio l’essere.

Questi però all’improvviso si ritrasse sparendo nell’acqua profonda e ormai opaca dal sangue versato.

Vi era una calma innaturale nell’acqua

Bathorax intanto avanzò ancora e i pelleverde indietreggiarono spaventati. Erano a una dozzina di metri da lui e provavano impedire che lui si avvicinasse a loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

La danza di guerra colorata di sangue e acciaio si interruppe quando la creatura repentinamente si ritrasse nelle profondità del lago, forse troppe le ferite subite o forse solo un attimo di tregua prima dell'ultimo assalto.
Il Kurgan arretrò senza però distogliere lo sguardo dalla superficie dell'acqua dove Mozgov invece ancora indugiava. La grande ascia era ora di fronte a lui, in una posizione che sembrava di difesa ma che poteva anche significare anche una sonora batosta.

AdG

Spoiler

Movimento per arretrare e poi defensive stance. questa volta paro con l'arma come reazione, non attacco chiaramente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Manifesto' tutta la rabbia e la frustrazione per la mancata uccisione con un altro ruggito in direzione delle acque del lago. Avrebbe voluto lanciarsi in acqua e strappare la vita da quell essere con le sue stesse mani ma non era piu' possibile.

Indietreggio' lentamente cercando di raggiungere la riva dle lago senza pero' mai togliere lo sguardo da dove la creatura si era inabissata

- Narratore

Spoiler

Indietreggio in difesa totale

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

I goblin sembrano quasi che non abbiamo intenzione di attaccare, ma solo limitare la mai sfera d'azione: non vogliono farmi avvicinare, a quanto pare.

Nel mentre sento un rumore più profondo, e con la coda dell'occhio noto il mostro inabissarsi nelle acque ormai rosse e schiumose del lago, scomparendo alla vista

Ne avrà avuto abbastanza di tutti quei tagli e potature...

Non avanzo più, ma rimango comunque vicino i miei compagni, che nel mentre si sono fatti indietro, e rimango a fissare il gruppo di pelleverde, tenendomi pronto ad eventuali assalti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 Nachgeheim 2518 i.c. tarda mattinata [pioggia e vento]

I compagni indietreggiarono fino al limitare dell’acqua senza che l’essere tornasse in vista.

La pioggia continuava a scrosciare con forza, accompagnata dai tuoni e dal rumore ritmico dei tamburi

I goblin e gli snootling al limitare della foresta emisero un grido acuto e poi voltatisi presero a fuggire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"Cosa stai guardando Bathorax." chiese continuando a fissare la superficie dell'acqua. Poi si guardò attorno cercando di orientarsi nonostante la pioggia e il combattimento riprendendo i punti di riferimento precedenti se visibili. Emise un fischio per far riavvicinare il cavallo. Dovevano proseguire per la strada stabilita, a causa del fragore dell'acqua inoltre ora non riusciva neppure più a sentire i tamburi e questo poteva non essere un buon segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Volgo lo sguardo verso Kull, ancora sporco dell'icore del mostro

"Bathorax stava tenendo sotto controllo quei codardi spettatori" indico verso il gruppo di goblin,che sembrano fuggire in direzione opposta alla nostra "ma non sembrano intenzionati ad attaccarci.  Feccia" sputo a terra, mostrando lo scarso rispetto per quella razza

"A quanto pare il mostro non gradiva né la magia del Signore del Mutamento, né il vostro freddo acciaio " emetto un verso di compiacimento, seguito da un suono gutturale.

"Riprendiamo il nostro cammino, dunque? O cerchiamo un luogo dove fermarci in attesa che la pioggia smetta di cadere? Non credo possiamo viaggiare per molto tempo in queste condizioni...." volgo gli occhi al cielo, ormai invisibile data la costanza della pioggia e la presenza del vapore.

In attesa di una decisione , mi rivolgo ad Akorakhil e Wilhelm

"Bathorax è curioso: si chiede cosa vi ha portato ad entrare in acqua, nell'ambiente del mostro "

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgoz

Uscito dal lago lo sguardo rimase ancora alcuni istanti fisso nella zona in cui la bestia si era inabissata. Il petto del Gor si gonfiava ritmicamente, sbuffi di vappore acqueo misto a gocce di pioggia schizzavano ritmicamente dalle larghe narici.

Alla domanda del voltapelle si volto' verso di lui

"Taglia un braccio ad un guerriero in preda alla frenesia del sangue e questo continuera' ad attaccarti con l altro. Staccagli la testa e questo diventera' un trofeo per il trono del mio Signore. Il dio dei teschi ama offerte di coraggio e sangue e noi viviamo per servirlo"

Disse atono

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

"La tua risposta è appropriatamente khorniana, Mozgov... Ma non credo che risponda correttamente alla domanda dello Sciamano", intervenne Wilhelm.

"Non sapevamo cosa ci fosse nel lago... Stavamo indagando quello che andavano combinando i goblinoidi. Che, alla luce dei fatti, stavano probabilmente lasciando delle offerte di loro compagni morti alla creatura del lago... Forse per timore, forse per riverenza, forse per ingraziarsela.

Il che mi dà da pensare che ora, ai loro occhi, noi risulteremo come una specie di sterminatori di dei. La qual cosa potrà essere tanto un bene, quanto un male, per il prosieguo della nostra missione", concluse lo tzeentchiano, mentre toglieva l'icore della bestia dalle sue lame, pulendole contro l'erba fradicia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...