Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter I) - A Judgement in Stone


AndreaP

Messaggio consigliato

Bathorax

Intothesnotling

Spoiler

Questa volta il colpo del mio bastone colpisce in pieno lo snotling, fracassandogli il cranio. Lo stesso Mozgov si sbarazza dell'altro essere, mentre Kull, recuperato il giavellotto, lo scaglia con tutta la forza verso l'ultimo degli snotling. Il colpo lo manca, e con derisione l'esserino raccoglie l'arma da lancio e fugge via. Prima che il Kurgan possa corrergli dietro, e sono convinto che lo farà, richiamo la sua attenzione

"Kull di Kurgan!! Non seguire quell'inutile essere, è indegno di essere ucciso. Torniamo invece dagli altri e cerchiamo di organizzarci nel caso arrivino i veri pelleverde" indico verso il limitare del bosco, dove abbiamo lasciato gli altri due membri della compagnia. Non voglio assolutamente farmi trovare tra gli alberi, senza copertura, e con due membri in meno nel caso dovessero arrivare gli orchi, avversari di altra caratura rispetto ai miseri snotling.

Non mi reputo di certo uno stratega militare, anzi, sono portato alla magia non alle arti marziali, ma capisco comunque l'importanza di sfruttare il vantaggio della posizione.

Do un colpetto al grosso khorngor, ancora imbrattato del sangue verde degli snotling che gli erano balzati addosso, e senza ripetere le parole dette a Kull, indico il sentiero da dove siamo venuti

Mi avvio sui passi percorsi in precedenza,non aspettando i due khorniani. ma sperando che la loro brama di teschi venga per un attimo tralasciata, vista la scarsa rilevanza del nemico.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wilhelm

Villeggiatura lacustre

Spoiler

Wilhelm quasi si lasciò sfuggire un'imprecazione, poi, dopo aver tastato la possibilità che il sacco potesse essere trascinato sul fondo, dovette decidere a rassegnarsi: fece una profonda incisione sul terreno fangoso, impugnando la spada a due mani e trascinandosela dietro, dopo averla infissa almeno un palmo nel suolo, cercando di evidenziare ulteriormente il percorso trascinando i piedi. Giunto fino al limitare del bosco, tornò indietro a riprendere il sacco, se lo pose in spalla e corse nuovamente in copertura. Non aveva idea se Akhorakil fosse ancora appostato su un albero, nè di come stesse procedendo la lotta, ma non se ne poteva comunque curare più di tanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Snootling di qua, snootling di là... snootliamo tutti

Spoiler

Mostrò i denti come un animale verso lo snootling in fuga e poi gli fece un gestaccio imprecando nella sua lingua. Quando sentì il gracchiare di Bathorax si girò verso di lui con ancora lo sguardo pieno d'ira "Tu non mi dai ordini. Dai molte cose per certe... attento a quella lingua." disse finalmente con chiarezza dopo ripetute frasi sottointese "L'ho lasciato fuggire con la mia arma proprio per farlo tornare con pelleverde più grossi." piantò lo sguardo sul grosso Gor "Una sfida più degna e alle porte. Andiamo."
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

- Tanto va lo snotling ottimizzato a largo...

Spoiler

 

Il primo scontro era stato vinto mami trofei non erano certo degni del trono del suo signore. Fisso' neglio occhi il barbaro, la sua furia e fristrazione erano palpabili, quasi si meraviglio' che non avesse staccato anmorsi la testa allo sciamano.

Annui per poi borbottare sommessamente nella lingua delle bestie

"Bada bene a quello che dici voltapelle o nemmeno i tuoi spiriti potranno salvarti la testa. Sei lontano dal branco e dai circoli di pietre"

Si avvio' verso la radura

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

L'amore ai tempi degli snotling

Spoiler

Per un breve momento, l'immagine di una grande viverna verde, fiera ed indomita,che sbrana in un misto di sangue e ossa spezzate il corpo del kurgan mi lascia immobile, perso in questo ipotetico scenario idilliaco.

Mi ridestò subito, capendo l'importanza che questi guerrieri hanno nella nostro missione. Per il barbaro non mi dispiaccio, so già che mi odia con tutto se stesso, mi sorprende invece, ma solo in parte, l'acredine del bestigor. Marcare il mio stato originario non è stato un gesto leale; siamo sempre stati poco considerati nel branco, e per un bestigor sarei meno di nulla. Ma ormai non cerco piu comprensione o pietismo. So chi sono diventato. Sorrido, mentre mi volto senza rispondere ai due

Consideratemi innocuo e poco importante... a Bathorax non spiace...profilo basso....

Torno sul limitare della foresta per riunirsi con gli altri due ed aggiornarli sulla situazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 Nachgeheim 2518 i.c. tarda mattinata [pioggia e vento]

@Riva

Spoiler

 

Wilhelm tastò un’ultima volta il sacco nell’acqua. Anche questo era molliccio e poteva contenere come l’altro dei cadaveri

La pioggia cadeva intensa quasi da creare una nebbia che li isolava

Stava tornando verso il Kurgan che gli veniva incontro presso il limitare delle acque, con l’idea di raggiungere il limitare della foresta, quando dall’acqua una forma tentacolare del colore giallastro striato di verde uscì dal lago afferrandogli una gamba ed iniziando con violenza a strattonarlo verso l’acqua.

 

@Foresta

Spoiler

 

I tre compagni si diressero di nuovo verso la riva. Nel sottofondo ancora si sentivano i tamburi

Quando raggiunsero il limitare del bosco la pioggia era talmente intensa da creare un velo di nebbia che impediva la visuale del lago.

Vicino al limitare dello specchio d’acqua due forme indistinte nella nebbia potevano essere Wilhelm e Akhorakil

 

@all

Spoiler

 

Ricordo come funziona il Grapplig

Cita

 

Chi prova a fare un grappling fa un tentativo di attacco (standard attack or charge attack). L’opponente può usare una reaction per evitare di essere preso.
Se l’azione di attacco riesce, e l’avversario non riesce a evitare di essere preso, chi attacca controlla il Grapple.

In una grapple i partecipanti non possono usare reaction e possono solo usare l’azione grapple con le sue opzioni. Altri personaggi possono attaccare i partecipanti alla grapple (col +20) oppure aiutare uno dei due (fino a 2 personaggi possono aiutare ciascuno)

Per chi controlla la grapple, l’azione di grapple è una full action obbligatoria (pena perdere il controllo della grapple) e può:
- fare danno all’opponente con un opposite S test
- far casere l’opponente con un opposite S test
- spingere e far muovere l’opponente con un opposite S test
- estrarre un oggetto
- mettersi in piedi eventualmente trascinando l’opponente con un opposite S test
- usare l’oggetto estratto

Per chi subisce la grapple, l’azione di grapple è una half action obbligatoria, con le seguenti opzioni
- tentare di liberarsi con la forza con un opposite S test
- tentare di liberarsi con l’agilità con un opposite agility check
- prendere il controllo del grapple con un opposite S test

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

I capelli lunghi e bagnati appiccicati sulla fronte incorniciavano il volto del kurgan rendendo la sua espressione ancora più truce e furiosa. A lunghi passi superò il limitare della boscaglia affacciandosi alla radura. Dopo essersi brevemente guardato attorno puntò le due sagome sulla riva del lago iniziando ad avvicinarvisi. Gli stivali affondavano violentemente nel fango lasciando evidenti impronte. La pioggia stava lentamente ripulendo dell'icore dello snootling la grande ascia, afferrata con la mano destra a un palmo dalle penne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Uscirono dalla boscaglia avvolti da una bruma che rendeva i contorni della radura spettrali ed indefiniti. Il Gor seguiva la la grossa sagoma del barbaro, la pioggia violenta tambuurellava sull acciaio che indossava producendo un tintinnio che accompagnava il rullare ritmico dei tamburi in lontananza. Un rivolo di sange nero colava giu dal braccio del Bestigor li dove la lama Snotling l aveva morso. Ad ogni passo gli zoccoli sollevavano spruzzi di acqua e fango da terra, il terreno stava diventando pesante persino per dei piedi caprini sprovvisti di stivali.

Con l ascia e lo scudo sempre impugnati avanzo' all interno della radura in direzione del lago dove due sagome scure sembrava stessero aspettando il loro arrivo. Gli occhi saettavano velocemente mentre il muso, leggermente sollevato, saggiava l aria alla ricerca di eventuali assalitori nascosti nella nebbia

- narratore

Spoiler

Perception +10, Keen sense +20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Alla fine i due khornuti seguirono i miei passi;sento l'ansimare del kurgan ed il rumore degli zoccoli del bestigor, un ritmico "flop,flop" nel terreno bagnato dalla pioggia, divenuta ormai incessante. Li precedo di circa una decina di metri, sbucando per primo nel luogo da dove mi ero separato da Wilhelm e Akorakhil.

Dei due nessuna traccia, anche se riesco ad intravedere delle sagome indefinite, confuse dalla nebbia fitta, vicino il piccolo lago.

l'umido velo che tutto copre....

Mi avvicino cautamente, con il bastone del bercio stretto in pugno, stando attento a non richiamare la loro attenzione, nel caso siano nemici.

La pioggia scende velocemente lungo il mio viso bestiale, disegnando sinuosi ghirigori prima di scendere lungo il collo ed il viso ed intrufolarsi nei vestiti. Ero ormai completamente fradicio, ed il peso della pelliccia di Sharggu è divenuto notevole, ma ancora sopportabile.

Master

Spoiler

Perception +10

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti


3 Nachgeheim 2518 i.c. tarda mattinata [pioggia e vento]

L’imprecazione dell’Imperiale risuonò nell’aria facendo avvicinare i tre compagni tornati dalla boscaglia

Nell’acqua Wilhelm e Akhorakil stavano affrontando dei tentacoli dal colore giallastro striato di verde che fuoriuscivano dal lago. L’imperiale pareva essersi appena liberato con un’abile mossa di una presa e aveva evitato con un tuffo un secondo tentacolo, mentre il Kurgan venne afferrato al busto da una terza propaggine

In tutto nella pioggia battente si vedevano 4 tentacoli attaccare i due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Superata la fittissima nebbia che mi divide dalle due ombre diafane, arrivo in prossimità della sponda del lago. Le due figure si rivelano essere proprio i nostri due compagni, i quali però non sono soli

Dei tentacoli giallo-verdi fuoriescono dal lago, afferrando il Kurgan alla vita e cercando di trascinarlo verso le acque del lago. Questo sembra essere un avversario di gran lunga più impegnativo rispetto ai miseri snootling di prima

Stavolta devo richiamare il mio signore, a rischio e pericolo di Bathorax....

Impugno strettamente il bastone del bercio, e comincio un bassa cantilena in preparazione del mio incantesimo, rimanendo distante dalla riva in modo da evitare la presa dei tentacoli

Spoiler

Allora, rimango lontano dai tentacoli giusto i 6 mt per il lancio di Fuoco Rosa di Tzeencht Difficoltà: 15 . Uso 3 dadi con annessa prova di incanalare energia (+2) causa 2 colpi con Danno 4 che ignorano l'armatura. Si riesce a vedere il mostro o solo i tentacoli??

Non ricordo una cosa Andre; i PF possono essere usati per ritirare un dado usato per il lancio dell'incantesimo? Perchè sul Core non ho mai trovato scritta sta cosa, e avendo usato poco pg magici non so se si possa fare. Puoi usarne uno per Incanalare se fallisce (il +2 è importante :D )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

La voce di Wilhelm sovrastò il rumore della pioggia, il kurgan aguzzò la vista tentando di osservare oltre il muro d'acqua e alla fine notò tentacoli dal colore malsano striati di verde, uno dei quali aveva afferrato il fratello di sangue. Un urlo di battaglia proruppe dal suo petto e il primo passo fu così pesante che quasi rischio di sprofondare nel fango fino al ginocchio ma subito dopo la corsa riprese fluida e letale. A due passi dal suo bersaglio lasciò scivolare l'asta della grande ascia fino all'impugnatura, la alzò e solo a quel punto la presa anche con l'altra mano per calarla più violentemente possibile sul tentacolo e troncarlo di netto.

AdG

Spoiler

Carico il tentacolo che tiene Akhorakil se ci sono però tentacoli più vicini di mezzo che potrebbero interrompere la carica vado su quelli
WS 56 +10 di carica [+20 ulteriore se quello che ha grapple sul kurgan], ricordo che l'arma ha Impact. Reaction Dodge Blow 40

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 Nachgeheim 2518 i.c. tarda mattinata [pioggia e vento]

Akhorakil si aggrappò alla spada infilata nel terreno ma la l’instabilità del terreno e la  forza della creatura lo buttarono a terra con la faccia sommersa nel fango e nell’acqua bassa, iniziando lentamente a trascinarlo verso le profondità del lago

Fu allora che Kull giunse con la sua lama: il Kurgan sentì in sé l’ira di Khorne e con un impeto sovrumano abbattè la lama sul tentacolo che bloccava il compagno, recidendolo di netto

Bathorax intanto aveva terminato di evocare il Dio del cambiamento: il bastian sentiva in se il fluire dei venti del Chaos e dalle sue mani un fuoco rosa investì altri due tentacoli: uno andò i frantumi, l’altro colpito di striscio era ancora attivo

Intanto la creatura non rimaneva ferma: altri due tentacoli catturarono la gamba sinistra di Akhorakil con una presa stretta mentre un terzo provò ad afferrare Kull che riuscì all’ultimo a schivarlo

@Landar

Spoiler

Hai fatto la ulric fury ma l’ho trasformata in Khorne fury :-)

@Karl

Spoiler

Pur potendo non è stato necessario usare fp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Il grido di battaglia del Kurgan innesco' un meccanismo nascosto nei meandri piu profondi del cervello del Gor. Un meccanismo atavico vecchio come il mondo stesso che richiamava immagini e suoni di caccia, battaglia morte e gloria. 

Si uni' alla carica del barbaro sollevando l ascia pronto ad abbatterla sulla creatura alla fine della sua carica

- Narratore

Spoiler

Charge+Ws

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"Vi sto preparando ancora una volta la cena." gridò roteando l'ascia ricoperta dall'icore del mostro sopra la testa mentre con un salto evitò il tentacolo. Stava per portare con violenza un altro colpo quando nonostante la pioggia avvertì chiaramente il calore della fiammata rosa. Si girò un istante osservando per la prima volta con stima Bathorax, seppur disdegnava quel genere di approccio al combattimento la sua efficacia tornava decisamente utile. Lui doveva sentire le ossa spezzarsi, la carne lacerarsi e i tendini strapparsi... quelli dei suoi nemico.
Quasi meccanicamente, ignorando il tentacolo andato a vuoto si concentrò ancora una volta su quelli attorno al fratello di sangue, che così erano un più facile bersaglio. L'ascia cadde pesante verso uno di essi o nel peggiore dei casi avrebbe alzato un bel po' di fango.

AdG

Spoiler

mi piace la furia di khorne, come mi piacciono tanto le armi impact
ancora una volta su uno dei tentacoli con grapple WS+20, danni sempre 1d10+5 impact

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 Nachgeheim 2518 i.c. tarda mattinata [pioggia e vento]

Khorne stava guardando i suoi seguaci. Il Bestigor si lanciò in carica e con un colpo netto tranciò uno dei tentacoli che teneva il Kurgan. L’acqua si stava trasformando in sangue, Mentre il colpo successivo di Kull non fu così efficace andando ad intaccare solo parzialmente il tentacolo

Intanto sulla riva molti snootling e qualche goblin si erano assiepati un po’ più lontani per assistere allo scontro

@all

Spoiler

 

Nuovo round

Kull ha già agito. Mancano gli altri. Akhorakil è ancora afferrato da un tentacolo.

 

@Landar e Pentolino

Spoiler

Anche Mozgov fa la Khorne Fury! Il dio vi protegge.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...