Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter I) - A Judgement in Stone


AndreaP

Messaggio consigliato

Bathorax

Rune...le incisioni....non possono che essere rune...

Guardo rapito il monolite, stando ben attento a non leggere le rune incise. Urbok  mi aveva istruito bene sulla cosa.

Bathorax ricorda bene ;"Se pazzo bene vuoi diventare, tu la runa devi guardare. Se pazzo male vuoi restare, tu la runa non devi guardare"

Sghignazzo lentamente al ricordo della stupida ma istruttiva filastrocca, chinando il capo e annusando l'aria intorno al turpe monumento. Mi ricordo bene che il vecchio sciamano mi aveva avvertito dell'esistenza di due tipi di monoliti, quelli dedicati alle gesta di un campione del caos, e quelli invece che servivano da punto focale o di riferimento per un santuario e un tempio del caos.

Una sorta di segnale, di indicazione.

Stando ben attento a non leggere le incisioni, cerco informazioni utili a farmi capire la natura del monolite

Master

Spoiler

Qualche prova che mi possa far capire la natura del monolite? A che divinità appartiene? (potrebbe anche essere indiviso)? o come detto prima se riesco a comprendere di che tipo si tratta (celebrativo o indicazione di locazione) - Test

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kull

Mosse il destriero al trotto per raggiungere il monolite. La pioggia aveva ormai smesso di cadere ma né quella né il freddo erano stati efficaci contro la sua ira, il sangue continuava a bollire ma questo lo aiutava a tenere i sensi allerta. 
Lanciò un ultimo sguardo nella direzione del fumo nel momento in cui venne avvolto dall'oscurità scomparendo alla loro vista o quantomeno alla sua.
Raggiunto il monolito scese da cavallo e si avvicinò.

 

AdG

Spoiler

ah ho raccolto il giavellotto lanciato precedentemente, almeno questo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhorakil

Sono in coda al gruppo e controllo sempre attorno a me mentre ci muoviamo. Il silenzio domina la scena.

" … i nemici sembra che non ci siamo più … ma un momento … "

Osservo davanti al gruppo e vedo il monolite 

" … che sia … grande Tzenentch … "

Mi porto in un buon punto per controllare la situazione stando di guardia.

Rimango qui di guardia.

AdG

Spoiler

 

Perception, Outdoor survival

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 Nachgeheim 2518 i.c. tramonto [molto nuvoloso]

Il Gor con cautela si avvicinò al monolite. Questo era totalmente levigato probabilmente dalle intemperie.

Intorno non vi era nessuno.

@Mozgov

Spoiler

Intorno al monolite vi erano delle tracce. Ma la dimensione non era quella dei goblin, bensì piedi probabilmente umani,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Attese che gli altri facessero le loro indagini, lui si limitò a osservare il monolite con curiosità. Il cavallo, solitamente dotato di un sesto senso particolare come molti animali, lo avrebbe in qualche modo aiutato a capire se qualche cosa di innaturale era lì localizzato. Per il resto aveva ben poco da fare, e dopo aver soddisfatto la sua curiosità anche accarezzando la pietra si mise a guardare nella direzione dalla quale erano giunti questa volta armandosi di spada e scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Wilhelm si mosse verso il monolite, il suo sguardo concentrato sulle facce levigate dal tempo e dalla mano di qualcosa di forse inumano. 

Sorrise di un sorriso beffardo, sornione, inspiegabile. Insensato.

Poi fissò gli occhi sulla misteriosa roccia, con rinnovata attenzione. 

AdG 

Spoiler

ĽImperiale cercò un qualche vago senso in quella incisione, confidando nella benedizione di Tzeentch.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 Nachgeheim 2518 i.c. tramonto [molto nuvoloso]

@Bathorax

Il beastmen osservò il monolite: era certamente legato al culto del Changer of the Way e indicava un luogo anche se Bathorax non poteva comprendere quale fosse.

Kull passò la mano sul monolite: era completamente liscio al punto di essere ripugnante.


Akhorakil intanto osservava la situazione intorno a loro: tutto pareva calmo troppo calmo.
Non si vedevano nemici.

La sera avanzava e il buio ormai li circondava

@Wilhelm

L’Imperiale riconobbe i segni: erano quelli di Tzeentch. Pareva l’inizio di un sentiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

I sospetti del Gor si dimostrarono sensati, qualcuno aveva da poco sostato in quella zona per poi allontanarsi. Che si trattasse dell individuo sopra la cascata? Si chino' ad osservare le tracce e nel farlo la sua voce risuono' bassa e greve

"Kull...vieni qui ce' qualcosa che devi vedere!"

@ narratore

Spoiler

Follow trail per capire quanto sono vecchie le tracce e dove portano

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

"È una specie di pietra miliare... l'inizio di un sentiero marchiato dal Grande Mutatore", spiegò Wilhelm, senza distogliere lo sguardo rapito.

"Consiglierei di intraprendere questo percorso... ma con più luce. Forse però sarebbe bene accertarsi già da subito quale sia l'origine del fumo che abbiamo visto prima". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"E' viscido, probabilmente come l'animo di chi l'ha tirato su..." ritirò la mano con espressione ripugnata, pur sapendo che forse avrebbe offeso i seguaci del dio del mutamento. Si girò verso Mozgov annuendo per andare a vedere cosa voleva mostrargli, di certo sarebbe stato più interessante di una vecchia pietra bagnata ricoperta di muschio forse o chissà quale altra schifezza.
"Lo faremo Wilhelm."

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Sollevò lo sguardo incrociando quello dell'imponente gor "Ci ha girato attorno e poi se ne è andato, non credo fosse quello di prima... un umano, è evidente. Piedi piccoli, niente zoccoli." poi guardo gli altri due che stanno studiando la pietra "Provate a girarci attorno un paio di volte." non si comprese se stesse dicendo sul serio o scherzando. Rimontò in groppa osservando la direzione presa dall'uomo che aveva lasciato le impronte.

DM, Pentolino

Spoiler

quindi ha preso la direzione che noi abbiamo lasciato o quella che dovremo prendere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Il Kurgan continuava ad irretire me e Wilhelm, facendosi beffe di Tzeencht; l'imperiale sembrava non curarsi di questo comportamento, ma a me dava molto fastidio.

Passo accanto al guerriero, sorpassandolo e continuando a guardare il monolite

"Non dovresti offendere con le tue stupide parole il signore del mutamento, kurgan, o almeno non farlo in mia presenza. Bathorax, seppure disprezza il vostro rozzo dio, non lo deride. Dovresti fare lo stesso" lo indico con il bastone del bercio, poi, senza attendere una risposta, mi volto verso Wilhelm

"Significa che siamo sulla giusta via, giusto imperiale? Tzeentch è forte qui...Bathorax lo percepisce..." sbuffo aria dalle narici, ed inspiro a fondo l'aria carica di "profumi" a me noti

Non seguo Mozgov e Kull, ma rimango in vicinanza del monolite, tenendo comunque d'occhio l'ambiente circostante

MAster

Spoiler

Perception +20% e Magical Sense attivi

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"Male interpreti le mie parole Bathorax. Temo quel che non si mostra o che usa l'inganno." indicò con la spada i passi attorno al monolite "Ma chi è stato qui prima pare aver girato attorno alla pietra, non so se per osservarla bene o per altri motivi." poi di colpo l'espressione cambiò "Quel che accende l'ira del Signore del Mutamento e dei suoi seguaci non è affar mio, il mio disprezzo è rivolto a chi tace e cova inganni o vendette senza affrontare in maniera palese la fonte della propria rabbia. Stupide parole... semplici dirai. State complicando tutto."
La mano era salda sull'elsa, Bathorax era ancora a pochi passi da lui, anche meno e questo per lui poteva risultare letale a seguito di un tale affronto. Quasi lo invitò con lo sguardo a considerare la sua posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

"Quante tracce, oh battitori di Khorne? Una sola, o diverse?", si intromise Wilhelm, che pareva bearsi sempre più delle non più sottili tensioni interne al gruppo. La benedizione di Tzeentch sembrava esprimersi in lui come una follia divertita, ma stranamente ragionevole. Non si curava del disprezzo dei Khorniani, che d'altra parte dava per scontato, e lasciava a Bathorax i suoi moti d'orgoglio. Gli Dei Oscuri avrebbero soppesato tutti loro, in definitiva; loro, che altro non erano, se non semplici, caduche pedine di una partita a scacchi eterna ed incomprensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Questa volta tento di reggere il fiero sguardo del guerriero kurgan

"Stupide forse no, ma frettolose di certo, Kull di Kurgan" lo guardo più calmo, impugnando a due mani il bastone del bercio "Bathorax non vuole e non deve competere con te, seguace di Khorne, ma è bene che si porti rispetto a ciò che è più grande di noi. Ognuno di noi è libero di operare secondo gli insegnamenti del proprio dio. Non spetta a noi giudicare "

Guardo anche io le impronte alla base del monolite

"Qualcun'altro prima di noi ha provato a capire ci cosa si trattasse questo simbolo, qualcuno che vuole arrivare a qualcosa...proprio come noi. Teniamo gli occhi e le orecchie ben aperti..." mi guardo attorno, cercando di captare movimenti o spostamenti d'aria anomali

Master

Spoiler

Come prima Magical Sense e Perception +20% attivi (Int e Wp 51%)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Le parole del voltapelle gracchiavano nelle sue orecchie come le melodie cantate dagli orecchie a punta. Al sentirlo nominare il dio dei teschi la voglia di staccargli la testa ed usare le sue corna come boccale prese quasi il sopravvento ma il kurgan interruppe quello stupido battibecco ed il mutato chiuse chiedendo di appurare quanti esseri avessero passeggiato nei dintorni del monolite. Il Gor si chino' ed inizio' ad osservare le forme con maggiore attenzione per cercare di carpirne piu' informazioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...