Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter I) - A Judgement in Stone


AndreaP

Messaggio consigliato

 Wilhelm

Vacanze sul lago

Spoiler

Wilhelm sogghignò inconsapevolmente, come se fosse soddisfatto dell'avversarsi del suo improbabile vaticinio.

Lasciò che i Khorniani prendessero l'iniziativa e si strinse ancora di più, invece, allo Sciamano.

"Benedetto di Tzeentch, sembra che infine l'ora del confronto sia giunta. Lascia che io ti guardi le spalle dalle minacce più mondane e stai pronto a far loro vedere la potenza del nostro signore”, disse, di nuovo con un tono apparentemente distaccato, rivolgendosi al Berciante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bathorax

Quel ramo del lago di C...

Spoiler

Il rumore delle urla di battaglia all'interno della boscaglia mi sorprende poco; avevo già visto delle cose muoversi tra gli alberi, e di sicuro il khorngor non ha perso tempo per avviare un dialogo con esse.

Sghignazzo, compiaciuto della natura ferina della nostra razza.

L'imperiale devoto a Tzeencht mi si avvicina, dicendo che mi copre le spalle, invogliandomi a far vedere la potenza del nostro signore.

Di certo siamo molto diversi e distanti, ma questa sorta di vicinanza dovuta dall'adorare lo stesso dio mi dona una certa tranquillità, trasmessa dallo stesso Wilhelm attraverso i suoi modi di porsi

Annuisco alle sue parole

"E sia. Aspettami qui e coprimi, insieme al kurgan" indico l'uscita della radura, a nord, dove eravamo diretti "soprattutto guardate bene in quella direzione. In caso di pericolo, urlate e ripiegheremo" e mi inoltro all'interno del bosco

Master

Spoiler

Non so a che distanza sono gli avversari, ma mi tengo comunque dietro a(l) Kull :D , evitando di entrare a contatto con essi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Spoiler

 

Un imboscata...tipico di quei piccoli esseri vigliacchi. Interruppe la carica, gli zoccoli frenarono bruscamente sul terriccio del piccolo sentiero sollevando polvere e pietraglia. Una fitta lo colse al braccio, il primo sangue era stato offerto a Khorne, ora il dio avrebbe reclamato teschi per il suo trono.

Schiumante di rabbia si volto' verso i suoi assalitori ed abbatte' la sua scure

@ Narratore

Spoiler

ws+parry stance


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 Nachgeheim 2518 i.c. tarda mattinata [piggia e vento]

@Wilhelm e Akhorakil

Spoiler

 

Mentre Bathorax e Kull entravano nella boscaglia i due compagni ne rimasero ai limiti. Le nubi erano sempre più fitte e i tamburi parevano aumentare di intensità.

Improvviso un tuono segnò l’aria seguito subito da un altro e la pioggia iniziò a cadere intensa accompagnata dal vento freddo.

Ancora una volta una risata acuta riempì l’aria provenendo dal bosco.

 

@Wilhelm

Spoiler

Un brivido, non di freddo, scorse lungo la schiena del Accolito. Una sensazione strana tale da fargli rizzare la coda.

@Mozgov

Spoiler

L’ascia del beastman calò sullo snootling ma questi impudente la evitò ridacchiando. I pelleverde provarono a reagire ma nessuno di questi riuscì a colpire Mozgov, l’unico colpo parato prontamente dal guerriero di Khone

@Mozgov, Kull e Bathorax

Spoiler

 

Infilatisi nella boscaglia i due velocemente seguendo i rumori della battaglia giunsero dove vi era una specie di sentiero.

Qui Mozgov stava combattendo con quattro snootling, tre dei quali gli erano letteralmente  addosso aggrappati al beastman.

Subito il kurgan lanciò il suo giavellotto contro lo snootling a terra che però lo scansò. La risata acuta degli snootling riempì l’aria.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

 

Nella furescta

Spoiler

Si inoltrò nella boscaglia con giavellotto e ascia in mano, incurante di rami e rovi che al suo passaggio si piegavano e spezzavano quasi frustandolo e graffiandolo. Seppur le urla provenienti dall'interno non sembravano di nemici degni, il rumore della battaglia e l'odore del sangue risvegliarono in Kull un desiderio da troppo tempo represso.
In vista del nemico scagliò il giavellotto, forse però a causa della troppa foga fu impreciso. Alla risata dello snootling proruppe in risposta dal ventre del kurgan un ringhio basso di rabbia, e afferrata la grande ascia gli si avventò contro con l'intenzione di tagliarlo in due e lanciare lontaaano lontaaano i due pezzi. Caricò tenendo bassa l'arma quasi a strusciare il terreno per poi tirare un montante con tutta la forza in suo possesso.

AdG

Spoiler

WS 56 +10 di Carica, danni 1d10+5 con Impact di arma. Tengo la reaction per un dodge blow [40 Ag]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Sul limitar del bosco, novelli Dante e Virgilio (@Akhorakil, insomma)

Spoiler

"Preparati, predone", disse l'Imperiale, rivolto ad Akhorakil.

"Credo che ci siamo, la nostra prova ha inizio. Vediamo se abbiamo il favore degli dei del Warp".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Intothewild

Spoiler

Seguo il Kurgan mantenendomi ad alcuni metri di distanza da lui. Arriviamo poco dopo in vista di una specie di sentiero, dove scorgiamo la possente figura di Mozgov contorniata da quattro piccoli esseri verdi, simili ai goblin, ma più piccoli. Tre sono sopra di lui, mentre un quarto e a terra. Kull scaglia il giavellotto, mancando il bersaglio, e si getta quindi a testa bassa sull'essere

Bathorax sapeva dei pelleverde....aveva visto bene...

Non posso invocare l'aiuto di Tzeencht in una simile situazione, in quanto rischio di prendere il khorgor , ma soprattutto considerando che sia una spreco incanalare i venti della magia per simili creature, mi avvicino al bestigor, cercando di colpire con il bastone del bercio uno degli esseri attaccati al suo corpo

Master

Spoiler

Se possibile, mi avvicino a Mozgov cercando di colpire uno degli snotling  : Aim+Standard Attack  WS38 S36

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgoz

Nel bosco con cappuccetto rosso

Spoiler

Senbene non rappresentassero una minaccia quei mostriciattoli si rivelarono veloci ed estremamente fastidiosi. Il sibilo di un giavellotto fece voltare l enorme testa caprina al Gor il quale alla vista del Kurgan si infurio' maggiormente. Nessuno gli avrebbe portato via i suoi primi trofei della giornata. Parti' con un nuovo affondo.

- narratore 

Spoiler

ws piu' parry stance (ti ricordo che ho ascia e scudo)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 Nachgeheim 2518 i.c. tarda mattinata [piggia e vento]

@Nella foresta: che sangue sia!

Spoiler

 

Bathorax provò a colpire uno degli snootling che si erano aggrappati al Gor, mancandolo e rischiando di colpire il beastman.
Questi intanto con un colpo netto staccò la gamba ad uno dei suoi assalitori che cadde sanguinante e morente. Gli altri due snootling, sempre attaccati a Mozgov provavano inutilmente a ferirlo.

Kull frattanto caricava il suo avversario: precisa l’ascia colpì il braccio dello snootling tagliando e penetrando fino a metà del costato.

In fondo al sentiero intanto il quinto snootling attendeva osservando la scena

 

@Bordo del lago (a terra o sull’albero)

Spoiler

 

Dall’interno della boscaglia si avvertivano rumori i battaglia. Ma l’attenzione dei due compagni venne attirata, da sei snootling guidati da due goblin che, nella pioggia scrosciante, uscirono dalla foresta appropinquando il lago più avanti rispetto alla loro posizione.

Non parevano averli visiti; gli snootling portavano due grossi sacchi. Il primo dei due fu gettato frettolosamente in acqua mentre il secondo abbandonato sulla riva.
Quindi i pelleverde fecero per ritirarsi nella boscaglia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Alberi e laghi

Spoiler

Wilhelm sussurrò un rapido: "Coprimi le spalle", per poi scattare verso il punto in cui i goblinoidi avevano deposto il secondo sacco, mantenendosi per quanto possibile sul margine del bosco.

Mentre si faceva largo nel rado sottobosco, si premurò di mantenere alta l'attenzione.

@AdG

Spoiler

Perception 46%, Concealment (se si applica) 25%.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Kull di Kurgan

ma sangue di snootling

Spoiler

Il kurgan non si limitò ad aprire il costato della creatura ma proseguì il movimento anche per scrollarla via dalla penna dell'ascia. Il risultato fu quello di vedere lo snootling schizzare via e spiaccicarsi su un tronco abbastanza vicino. Sembrò insoddisfatto, l'intenzione a quanto pare era quello di scaraventarlo ancora più lontano, possibilmente contro il quinti che li osservava. E fu proprio su di lui che la sua attenzione venne indirizzata. Si fermò solo un istante per capire se poteva raggiungerlo subito oppure raccogliere il giavellotto scagliato in precedenza.

 

AdG

Spoiler

perdo il turno per raccogliere il giavellotto. poi quanto è distante l'altro snootling? perché mi sembrava di aver capito che non è vicino ma se è a distanza di carica a piedi lo carico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Intothewildagain

Spoiler

Manco il bersaglio, rischiando quasi di colpire il grosso khorngor

Grugnisco, emettendo un cupo belato; questi esseri sono svelti e la lora stazza non aiuta di certo a colpirli . Inoltre la mia scarsa attitudine nel combattimento corpo a corpo rende la cosa ancor più complicata

Nel mentre Mozgov e Kull si sbarazzano di due snotling, e Kull carica il quinto che era rimasto in disparte

Mi concentro di nuovo, cercando di colpire uno dei due rimasti sul khorgor

Spoiler

Come prima Aim+Standard A. WS 38% S36% impact

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Dai nemici mi guardi Dio che dagli Snotling maxati mi guardo io

Spoiler

La forza d'urto e l impatto dei due guerrieri inizio' a fare breccia tra le fragili difese di quelle infime creature. Arti e schizzi di sangue nerastro iniziarono a volare in ogni direzione.

Esaltato dall evolversi dello scontro il Gor alzo' l ascia e sferro' un fendente

- Narratore..Maxato

Spoiler

Aim+ws

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


3 Nachgeheim 2518 i.c. tarda mattinata [piggia e vento]

@Nel bosco

Spoiler

 

Un colpo dirompente di Mozogv al cranio dello snootling seguito da un fendente sul corpo dell’altro avversario da parte di Bathorax posero fine ai due pelleverde

Frattanto Kull, con gli occhi fissi sul sopravvissuto raccoglieva il giavellotto. Questo, vista la male parata, si voltò iniziando a correre

Un forte tuono nel cielo sovrastando i suoni dei tamburi ruppe l’aria mentre la pioggia ormai scendeva copiosa.

 

@Sulla riva

Spoiler

 

I goblin con il loro seguito se ne stavano andando e Wilhelm si avvicinò con cautela al fagotto lasciato sulla riva

Dentro vi erano i cadaveri due due piccoli di snootling. I corpi erano ancora caldi

Un forte tuono nel cielo sovrastando i suoni dei tamburi ruppe l’aria mentre la pioggia ormai scendeva copiosa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Lacodisangue 

Spoiler

Wilhelm si sporse sull'acqua, cercando di capire se gli fosse possibile individuare e recuperare anche l'altro sacco. Avrebbe avuto tempo dopo, per indagare. In quel momento, gli interessava soltanto raccogliere il tutto  - sperando non ci fosse alcunché di pericoloso nell'altro contenitore - e portarlo al sicuro, sul limitate della boscaglia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

 

Arrosticini di snootling [ci si prova]

Spoiler

Afferrato il giavellotto ne saggiò ancora il peso, piantò l'ascia a terra lasciandola praticamente cadere e poi allungò il braccio sinistro come per prendere bene la mira. Fece un passo e scagliò il giavellotto con tutta la forza che aveva deciso a interrompere la fuga dello snootling spione.

AdG

Spoiler

Aim + tiro 10+33 WS danni 1d10+3


tutti
 

Spoiler

perdonate il breve post interlocutorio :D

 





 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 Nachgeheim 2518 i.c. tarda mattinata [pioggia e vento]

@Foresta

Spoiler

Kull raccolse il giavellotto e lo lanciò con tutta la forza che aveva contro lo snootling. Il tiro fu maldestro e si schiantò contro un masso affianco del pelle verde. 
Questo guardato per un istante il giavellotto lo raccolse e fatta una pernacchia nei confronti del gruppo continuò la fuga portandolo con se.

@Landar

Spoiler

 

fatto 66… Fumble. E lo snootling non è maxato, ha solo una fortuna della madonna.

 

@Riva

Spoiler

 

Wilhelm entrò nel bacino per raccogliere il secondo sacco. Questo sommerso interamente dall’acqua ma in un punto dove quota arrivava appena sopra il ginocchio al cultista, era tuttavia agganciato a qualcosa.

Quando Wilhelm fece per sollevarlo, questo risultò impossibile da prendere offrendo tenace resistenza al sollevamento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...