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Ottimizzare questo Swift Hunter


Messaggio consigliato

Il 14/8/2016 alle 19:39, primate ha scritto:

al primo terreno impervio cosa racconti al master?

probabilmente lo stesso che racconteresti tu dopo che manchi tutti i mostri per quei 2-3 punti di CA che con l'altra build avresti superato o il meno della metà dei danni che faresti prima del 9 ^^

Immagino non si possa aver tutto dalla vita... considerato il party cmq confido in un bel Libertà di Movimento xD

Modificato da Phoenix86
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ciao, sto giocando anch'io uno swift hunter al momento.

se ci mettessi un livello da chierico cenobita?? avresti 3 domini, di cui due sarebbero viaggiatore e conoscenza. Li scambi per travel e knowledge devotion. per diversi minuti al giorno puoi muoverti come azione gratuita ( 9 m) così da attivare schermaglia migliorata.

Con una velocità addosso ( castata da altri o da oggetto magico) avresti una standard extra per usare anche tiro multiplo migliorato.. diverrebbero un bel po' di frecce per turno: all'ottavo avresti mediamente + di BAB, quindi 2 frecce più tiro rapido, più 2 da tiro multiplo.. 5 frecce, ognuna da 2d6 da schermaglia. Nella mia build, schermaglia migliorata la prendo al 9, quindi 5 frecce con 4d6 da schermaglia

puoi sempre prendere oggetto famiglio ( in qualche modo) che si trova su arcani rivelati, per pompèare la prova di acrobazia e arrivare facilmente a 40, oppure comprare un oggetto che ti dia un bonus, tanto costa poco. in questo modo hai due modi diversi di attivare la schermaglia, di cui 1 ( travel devotion), ti attiva schermaglia migliorata

inoltre hai anche knowledge devotion che ti da un bonus decente al txc e ai danni

certo, è un livello da chierico, ma da buoni bonus. occhio solo al multiclassing, perchè converrebbe farne solo 3 da scout a questo punto.

per quanto riguarda incantatore esperto.. bè, in realtà non è un gran che, non ne hai molto bisogno :)

 

Modificato da Dante_18
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Il 15/8/2016 alle 21:27, Phoenix86 ha scritto:

probabilmente lo stesso che racconteresti tu dopo che manchi tutti i mostri per quei 2-3 punti di CA che con l'altra build avresti superato o il meno della metà dei danni che faresti prima del 9 ^^

Immagino non si possa aver tutto dalla vita... considerato il party cmq confido in un bel Libertà di Movimento xD

No. Se a me su 3 attacchi non riesce nessuno, a te su un completo continua a riuscirtene solo 1. Quindi significa che l'azione migliore è l'attacco standard singolo, non il completo e non il manyshot.

In un caso normale però, su 3 attacchi a me entrano 2. Te invece puoi solo fare 1 singolo attacco, perchè è l'unica azione standard che hai, che è quella che ho anche io.
Semplicemente tu hai meno scelta.
 

Il 17/8/2016 alle 13:02, Dante_18 ha scritto:

ciao, sto giocando anch'io uno swift hunter al momento.

se ci mettessi un livello da chierico cenobita?? avresti 3 domini, di cui due sarebbero viaggiatore e conoscenza. Li scambi per travel e knowledge devotion. per diversi minuti al giorno puoi muoverti come azione gratuita ( 9 m) così da attivare schermaglia migliorata.

Con una velocità addosso ( castata da altri o da oggetto magico) avresti una standard extra per usare anche tiro multiplo migliorato.. diverrebbero un bel po' di frecce per turno: all'ottavo avresti mediamente + di BAB, quindi 2 frecce più tiro rapido, più 2 da tiro multiplo.. 5 frecce, ognuna da 2d6 da schermaglia. Nella mia build, schermaglia migliorata la prendo al 9, quindi 5 frecce con 4d6 da schermaglia

puoi sempre prendere oggetto famiglio ( in qualche modo) che si trova su arcani rivelati, per pompèare la prova di acrobazia e arrivare facilmente a 40, oppure comprare un oggetto che ti dia un bonus, tanto costa poco. in questo modo hai due modi diversi di attivare la schermaglia, di cui 1 ( travel devotion), ti attiva schermaglia migliorata

inoltre hai anche knowledge devotion che ti da un bonus decente al txc e ai danni

certo, è un livello da chierico, ma da buoni bonus. occhio solo al multiclassing, perchè converrebbe farne solo 3 da scout a questo punto.

per quanto riguarda incantatore esperto.. bè, in realtà non è un gran che, non ne hai molto bisogno :)

 

Mi sa che state applicando un mix di edizioni diversi. Velocità non dona una azione standard in 3.5, mentre lo faceva in 3.0. 
Nella 3.5 hai invece un attacco in più nel completo..

Modificato da primate
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4 ore fa, primate ha scritto:

No. Se a me su 3 attacchi non riesce nessuno, a te su un completo continua a riuscirtene solo 1. Quindi significa che l'azione migliore è l'attacco standard singolo, non il completo e non il manyshot.

In un caso normale però, su 3 attacchi a me entrano 2. Te invece puoi solo fare 1 singolo attacco, perchè è l'unica azione standard che hai, che è quella che ho anche io.
Semplicemente tu hai meno scelta.
 

Puoi aggiungere la terza freccia solo a BAB +11 (lvl 12), quindi è una freccia con TxC pieno contro 2 a TxC -4 nel caso di terreno impervio prima di lvl 12,

in assenza di terreno impervio io passo a 3 frecce a -2 e tu resti a 2 frecce a -4 (correggimi se sbaglio, il tono non vuole essere assolutamente stizzoso!)

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Quindi con quel talento fai il doppio dei danni già dal livello 9. Ed in media dopo il 16 sono il triplo.
E le situazioni dove non puoi fare il passo sono multiple, ma scelta tua.

ps.
guarda che in assenza di terreno impervio si fanno le stesse cose, essendo che io dico di usare ENTRAMBE le tattiche. Solo che con manyshot greater hai un opzione in PIU'

Modificato da primate
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  • 4 settimane dopo...

Ho rivisto un attimo la progressione (fino a lvl 11) e penso che procederò col Ranger dal 6 (partenza) al 9, li prenderò Manyshot e Improved Rapidshot, lvl 10 Scout e prenderò Improved Skirmish come bonus dello Scout4.

All'11 farò 1 lvl DIP da Cloistered Cleric per prendere Travel Devotion e, eventualmente, Knowledge Devotion, dopodichè diciamo che non importa ma tendenzialmente si concluderebbe tutto Ranger

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Boh nel nostro gruppo abbiamo il ranger che lo gioca Neraph ranger di Mystra (quindi con Shooting Star) utilizzando la variante Mystic Ranger. Il master gliel'ha adattato in modo che le varianti coesistino fra loro.

È davvero molto simpatico.

Ricopre ottimamente il ruolo dello skill monkey (ci fa anche da spia)

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