Jump to content

Dante_18

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    132
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Dante_18 last won the day on December 22 2014

Dante_18 had the most liked content!

Community Reputation

6 Coboldo

About Dante_18

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 01/01/1990

Profile Information

  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Salve foro. Vorrei qualche parere su questa build al livello 16. Il mio PG è un convocatore, con molte paranoie per la sua sicurezza. Ecco perchè ha un "clone" rinchiuso in uno scrigno segreto (nel quale si trova una delle due copie del suo libro degli incantesimi), una copia dei libri degli incantesimi rimpicciolita e portata come collana, un simulacro di se stesso al livello 8 che, oltre ad avere un legame telepatico permanente, va ad incontrare gente al mio posto, se la faccenda mi pare troppo pericolosa per farlo da solo. Inoltre il mio famiglio è un corvo (Poe :D ) che parla sempre con al
  2. salve ragazzi, mi serviva una mano con il mio mago. Lo sto sviluppando in maniera tale da avere la possibilità di usare quest incantesimo, tuttavia ci sono un paio di cose che non mi tornano: 1) cerchio magico contro il male ha un raggio veramente piccolo, per farci entrare creature più grandi, devo usare il talento metamagico?? 2) per superare la prova di carisma contrapposta, essendo mago, quindi bassissimo carisma, qual'è la strategia migliore per superarla?? considerando il basso livello di oggetti magici, mi interesserebbe sapere solo se esistono incantesimi che fanno al ca
  3. salve ragazzi, sto giocando un mago debuffer/necromante, con vari incantesimi di utility e controllo.. niente di speciale, solita solfa, ma mi chiedevo se c'è un modo per aumentare la potenza dei debuf, per esempio tramite incantesimi come ill omen o gli hexes del witch.. avevo visto la classe witch che sembra fatta ad hoc, ma l'assenza di incantesimi fortemente difensivi mi ha allontanato.. incantesimi come haste, slow, ablative barrier, emergency force sphere o la specializzazione stessa della scuola di evocazione mi sembrano veramente troppo forti per abbandonarli.. d'altra p
  4. Mmm.. Interessante.. Aggiungo ala lista grazie mille
  5. E Va beh..pazienza.. Mi arrangero in qualche modo.. Non dovrebbe essere un grosso problema.. Giusto contro mostroni grossi potrebbe esse problematico
  6. Si vero.. Sono 9 metri in più giusto? Sio che la durata e round per livello.. Qualcosa che si avvia durata maggiore? Niente?
  7. già che ci sono, senza che apro un altro threrad, c'è un modo per aumentare la velocità di volo del famiglio? ( oltre all'incantesimo volare??) perchè 15 m è un po' pochino.. nella migliore delle ipotesi uscirà solo dall'area minacciata ( che è già tanto sia ben chiaro XD) del nemico, mentre l'ideale sarebbe farlo direttamente tornare a contatto, così al prossimo turno potrei usare di nuovo un altro incantesimo a contatto, senza aspettare il terzo turno
  8. ok. Non mi resta che ringraziarti allora grazie mille, efficientissimo
  9. oook.. hai risolto praticamente tutti i miei problemi.. per il punto 1, si, uscendo provocherà uno ed un solo ado. Quindi, non essendo stato visto quando entra, non provoca ado, ma solo quando esce. In alternativa, lo provocherebbe in entrata ( se in qualche modo l'avversario lo avesse notato, o semplicemente non fosse più invisibile) ma non più in uscita. il punto 4.. intendevo dire che se il nemico vede l'imp che casta invisibilità su di se, comunque non cambia niente rispetto agli altri casi.. sempre che lo perderà di vista e si ritornerà alla prova di percezione.
  10. Salve ragazzi, sto per giocare un mago( debuffer) con famiglio ( imp) per gli incantesimi di contatto, e mi è evnuto un dubbio ( anzi, più di uno) 1)l'imp ha reach nullo, ciò significa che tendenzialmente, portare a segno un attacco di contatto, farà si che si becchi un attacco d'opportunità quando "entra" nell area minacciata e quando esce ( ipotizziamo che il bersaglio non sia limitato ad un solo ado per turno), ovviamente, il primo ado, sarà fatto PRIMA del suo attacco, mentre il secondo, prima della ritirata. 2)Ora, flyby attack, dovrebbe funzioniare, se non erro, come spr
  11. Salve ragazzi, ho bisogno di una mano per ottimizzare un monaco.. giusto per la cronaca, il mio obiettivo è di usare lo stile "crane style" per alzare la ca il più possibile (-1 txc in difensiva +8 CA) e se possibile anche snake style per diventare praticamente incolpibile ( il problema è che già sono stili con parecchi prerequisiti) e di buffare gli attacchi con janni style, jabbing style e dragon ferocity Il problema è che siamo ben oltre il livello di feats intensive.. per esempio= per jabbing style ho bisogno di schivare, mobilità e attacco poderoso.. ora, schivare è anche ok, visto c
  12. grazie per la risposta.. cose molto interessanti.. ho ancora domani per pensarci.. riguardo alle pozioni?? considerando che sblocco la durata estesa delle pozioni e alchemical allocation quali sono le migliori da avere?
  13. eh si.. avevo pensato a quello.. ma usare le pozioni ha il suo perchè, e il master chemist è molto simpatico, e un po' fuori dagli schemi. considerando un mago god, che talenti mi consiglieresti??
  14. sai cosa? l'alchimista mi piace per alcune sottigliezze.. l'idea di avere pozioni sempre pronte all'uso ( anche con buoni effetti grazie a un paio di scoperte ), buona narrativa grazie ai mutageni con effetti "bestiali" (passami il termine) e veramente utili e quella di poter avere un altro me ( ad alti livelli è vero).. dall'altra parte c'è il mago.. che è quello che è.. più che altro è la questione bassi livelli ( partiamo dal 5°) che mi scoccia un po'.. pochi incantesimi, quindi da razionare più che bene ( anche se alla fine con un 18 a intelligenza, 0 MAD e la specializzazione dovrei
  15. Salve ragazzi. Devo inziare a breve una nuova campagna e stavo valutando tra questi due personaggi. Diciamo che sono praticamente ai poli opposti: l'alchimista ho intenzione di farlo da picchio ( vivisezionista, bestiamorfo prettamente con uso di pozioni per buffarmi e livellare da mastro chimico all'8° per 7 livelli, anche se perderei 2 livelli da caster, però alla fine guadagnerei buone cosucce), mentre il mago da controllo.. bè, specializzato in illusioni o evocazione ( così che, grazie alla scoperta magica, potrei evocare 3 creature con un singolo cast di evoca mostri), controllo del
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.