Dante_18

Circolo degli Antichi
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Dante_18 ha vinto il 22 Dicembre 2014

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Informazioni su Dante_18

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    Apprendista
  • Compleanno 01/01/1990

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    D&D 3.5
  1. Salve ragazzi, ho bisogno di una mano per ottimizzare un monaco.. giusto per la cronaca, il mio obiettivo è di usare lo stile "crane style" per alzare la ca il più possibile (-1 txc in difensiva +8 CA) e se possibile anche snake style per diventare praticamente incolpibile ( il problema è che già sono stili con parecchi prerequisiti) e di buffare gli attacchi con janni style, jabbing style e dragon ferocity Il problema è che siamo ben oltre il livello di feats intensive.. per esempio= per jabbing style ho bisogno di schivare, mobilità e attacco poderoso.. ora, schivare è anche ok, visto che serve come prerequisito per altro; attacco poderoso serve per fare i danni, ma mobilità e riflessi in combattimento ( per snake fang) sono parecchio pesanti da digerire. Oltre a questo c'è anche il problema: perdita della raffica di colpi, che significa che avremo solo pochissimi attacchi a disposizione, e jabbing style, janni style hanno bisogno di molti attacchi, quindi dovrei anche trovare un modo di prendere combattere con due armi Attacco poderoso è un problema grosso.. sia perchè serve comne prerequisito, sia perchè non si può prendere al primo livello, sia perche è un ottimo modo di aumentare i danni, ma non potendolo prendere al primo mi ritrovo a dover spendere un talento a livelli alti.. inoltre, considerando il ridicolo BAB del monaco, nonchè i malus dellìattacco poderoso, il -1 per combattere in difensiva ( dal crane style) risulterà che il primo attacco ci coglie, ma dubito che il secondo entri. Il terzo è praticamente un fail continuo. Avevo letto da qualche parte un modo per spostare il malus dal tiro per colpire alla CA ma non ricordo dove.. inoltre, pensando all'aggiunta di combattere con due armi inizia a diventare problematico colpire anche con il primo attacco.. per ora sono arrivato ad un qualcosa del genere: Dodge(mobility, crane style, jabbing master) Mobility (jabbing master) Power attack (jabbing master) Combat reflexes (snake fang) Dragon style(-) STILI MINIMO LVL 8 Dragon style (bab 6) MINIMO LVL 15 Dragon ferocity (str 15, acrob 5, dragon style) MINIMO LVL 6 Snake sidewind (acro 3, percez 6, snake style) MINIMO LVL 9 Snake fang (acro 6, percez 9, riflessi in comb, snake style e sidewind) MINIMO LVL 8 Jabbing style (bab 6) MINIMO LVL 9(12) Jabbing dancer (bab 9 o Monaco level 5, mobility, dodge, jabbing style) MINIMO LVL 10 Jabbing master (bab 12 o Monaco livl 8, mobility, dodge, power attack, jabbing style e dancer) MINIMO LVL 3 Janni style (acro 3, intrattenere 3) MINIMO LVL 5 Janni Tempest (Acro 5, intrattenere 5) MINIMO LVL 8 Janni Rush (acro 8, intratt 8, janni style e tempest) Wildcard 6°, 10°,14°,18° Talenti= 1°) Dodge, mobility, Crane Style ( bonus monk) 2°) Combat reflexes ( bonus monk ) 3°)Snake style 5°)Crane wing 6°wildcard) snake sidewind 6° livello Due stili attivi= crane wing + snake sidewind 7°)Janni Style 8° livello 3 stili attivi= crane wing+ snake sidewind+janni style 9°) snake sidewind---àwildcard from lvl 6= snake fang 9° livello 3 stili attivi= crane wing+ snake fang+janni style 10°)dragon style ( bonus monk) 10°livello 3 stili attivi= crane wing+ snake fang+dragon style 11°)power attack 13°) jabbing style 15°)jabbing dancer 15° livello 4 stili attivi= crane wing+ snake fang+dragon style+jabbing dancer 16°wildcard) dragon ferocity 17°)jabbing master 18°wildcard) 19°)janni tempest 20°wildcard) 20° livello 5 stili attivi= crane repost+ snake fang+dragon ferocity + jabbing master+ janni rush Come vedete è un casino tra talenti, stili, le wildcard e soprattutto, il giusto incastro tra tutte le parti.. e ovviamente 2WF è rimasto fuori.. così però mi pare un qualcosa senza arte nè parte.. difende relativamente bene ma non ho output di danni ( sempre sperando che si colpisca anche qualcosa). Qualcuno ha idee per far uscire un qualcosa di decente?? So già che probabilmente snake style dovrà andarsene. così recuperiamo un po' di talenti utili.. primo tra tutti un 2WF ( magari prendere solo i primi due della catena va bene). Ed inoltre si riescono a incastrare prima gli altri stili. Più che altro mi interessa vederlo funzionare prima del livello 16 ( altrimenti è ingiocabile).. chessò, magari nei primi 10 livelli?? graize a tutti
  2. Personaggio

    grazie per la risposta.. cose molto interessanti.. ho ancora domani per pensarci.. riguardo alle pozioni?? considerando che sblocco la durata estesa delle pozioni e alchemical allocation quali sono le migliori da avere?
  3. Personaggio

    eh si.. avevo pensato a quello.. ma usare le pozioni ha il suo perchè, e il master chemist è molto simpatico, e un po' fuori dagli schemi. considerando un mago god, che talenti mi consiglieresti??
  4. Personaggio

    sai cosa? l'alchimista mi piace per alcune sottigliezze.. l'idea di avere pozioni sempre pronte all'uso ( anche con buoni effetti grazie a un paio di scoperte ), buona narrativa grazie ai mutageni con effetti "bestiali" (passami il termine) e veramente utili e quella di poter avere un altro me ( ad alti livelli è vero).. dall'altra parte c'è il mago.. che è quello che è.. più che altro è la questione bassi livelli ( partiamo dal 5°) che mi scoccia un po'.. pochi incantesimi, quindi da razionare più che bene ( anche se alla fine con un 18 a intelligenza, 0 MAD e la specializzazione dovrei averne una quantità accetabile). Inoltre c'è da considerare sempre una cosa.. mi piace evocare creature ma ho paura che si rallenti il gioco ( anche se sono abbastanza esperto del settore) L'alchimista pista da subito.. tra mutageni, pozioni e estratti picchierei da fare spavento e già al quinto livello posso fare il ganzo Alla fine è più divertente del classico barbaro/guerriero trito e ritrito ( i vecchi tempi della 3.5 con il barbaro berserker furioso/cicatrice qualcosa <3 ),; ho accesso a volare, pounce, atterrare.. sono abbastanza indeciso ahaha
  5. Salve ragazzi. Devo inziare a breve una nuova campagna e stavo valutando tra questi due personaggi. Diciamo che sono praticamente ai poli opposti: l'alchimista ho intenzione di farlo da picchio ( vivisezionista, bestiamorfo prettamente con uso di pozioni per buffarmi e livellare da mastro chimico all'8° per 7 livelli, anche se perderei 2 livelli da caster, però alla fine guadagnerei buone cosucce), mentre il mago da controllo.. bè, specializzato in illusioni o evocazione ( così che, grazie alla scoperta magica, potrei evocare 3 creature con un singolo cast di evoca mostri), controllo del campo.. solita roba god insomma. Mi chiedevo, qual'è il più divertente da giocare secondo voi?? e quali talenti sono un must have per entrambe le classi?? per l'alchimista ho pensato ad attacco poderoso, potion glutton, 2 weapon fight ( per non essere una pippa totale quando non uso i mutageni e anche perchè fa molto Leto il witcher ), iniziativa migliorata e poi tanti talenti da scoperta aggiuntiva, per prendere tutte le scoperte dei mutageni ( feral mutagen è un must have ovviamente) e quelli dei simulacri, così da essere in 2 quando picchiamo, oltre ad allungare l'uso delle pozioni e far si che possa usare pozioni con livello d'incantatore pari al mio.. in sostanza, ci buffiamo a bestia e si picchia qualunque cosa si muova.. per il mago ho meno esperienza.. sempre giocato stregoni blaster o trasformisti, specialmente nella 3.5 nella quale si poteva fare la zozzata con l'incantatrix, rendere persistenti incantesimi completmanete senza senso come giusto potere, wraithstrike.. e trasformarsi nella giusta creatura ovviamente tra le opzioni ci sarebbe evocazione migliorata, qualche incantesimo focalizzato ( illusione) e i vari incantesimi inarrestabili ( oltre ai classici iniziativa migliorata e incantare in combattimento, famiglio migliorato). L'idea è quella di usare mostri evocati per fare mucchio, dividere il campo di battaglia con muri, fosse e nubi, e aggiungere qua e là illusioni di "cose" per disorientare il nemico/farlo andare nella posizione che noi vogliamo.. ad alti livelliu si poteva pensare ad un tramutare roccia in fango, coprirlo con un 'illusione silenziosa e ritramutare il fango in roccia quando ci si cadeva dentro.. anche se d'idee del genere ce ne sono mille.. niente di nuovo quindi Che ne dite??
  6. Personaggio

    non disdegnerei neanche il classico ladro rodomonte, o comunque una build bassata sui furtivi.. si arriva abbastanza facilmente a diversi d6 di furtivo ( oltre ai 16d6 si raggiunge faiclmente un numero decente senza spammare cdp, come 12, 14)
  7. Personaggio

    ciao, sto giocando anch'io uno swift hunter al momento. se ci mettessi un livello da chierico cenobita?? avresti 3 domini, di cui due sarebbero viaggiatore e conoscenza. Li scambi per travel e knowledge devotion. per diversi minuti al giorno puoi muoverti come azione gratuita ( 9 m) così da attivare schermaglia migliorata. Con una velocità addosso ( castata da altri o da oggetto magico) avresti una standard extra per usare anche tiro multiplo migliorato.. diverrebbero un bel po' di frecce per turno: all'ottavo avresti mediamente + di BAB, quindi 2 frecce più tiro rapido, più 2 da tiro multiplo.. 5 frecce, ognuna da 2d6 da schermaglia. Nella mia build, schermaglia migliorata la prendo al 9, quindi 5 frecce con 4d6 da schermaglia puoi sempre prendere oggetto famiglio ( in qualche modo) che si trova su arcani rivelati, per pompèare la prova di acrobazia e arrivare facilmente a 40, oppure comprare un oggetto che ti dia un bonus, tanto costa poco. in questo modo hai due modi diversi di attivare la schermaglia, di cui 1 ( travel devotion), ti attiva schermaglia migliorata inoltre hai anche knowledge devotion che ti da un bonus decente al txc e ai danni certo, è un livello da chierico, ma da buoni bonus. occhio solo al multiclassing, perchè converrebbe farne solo 3 da scout a questo punto. per quanto riguarda incantatore esperto.. bè, in realtà non è un gran che, non ne hai molto bisogno
  8. Personaggio

    sisi.. primo livello è un must have con l'inspired
  9. Personaggio

    l'idea è buona e l'avevo considerata, ma ho chiesto e abbiamo deciso di non usare i colpi mirati, quindi nada
  10. Personaggio

    salve foro sto sviluppando un rodomonte inspired blade per una campagna fresca fresca ho una build molto classica ( steadfast determination al 3°, riflessi in combattimento, attacco poderoso.. le solite cose) tuttavia vorrei dei pareri riguardo alla serie dei talenti delle manovre in combattimento: sono sempre stato un fan dell'atterraggio ( -4 alla ca e provocazione di ado ), però stavo considerando la catena dei dirty tricks. So che sono molto feat intensive però lo status accecato è sempre utile, al 7° diventano parte dell'attacco e non più azione standard e al 8° o 9°, non ricordo, gli status durano d4 rounds. All'11° diventano veramente status forti secondo voi sono talenti buttati ed è meglio prendere altro? alla fin fine i talenti necessari non sono molti.. conta più il livello di per sè, a meno di non voler prendere diverse tempre di ferro e volontà di ferro
  11. Personaggio

    ovviamente scherzavo, ma posso assicurarti che avere 30 ai ts a livello 10, una 50 di ca a contatto equivalere a poter camminare in mezzo ad un campo di battaglia senza essere graffiato ora la memoria potrebbe anche tradirmi, ma senza sbilanciare troppo i livelli da monaco, si può arrivare a fare veramente qualcosa del genere.. ovviamente senza lo psion handbook nn si può fare, ma tutto sommato il monaco è fatto per essere multiclassato/cdp te lo dico perchè in un'avventura che facemmo tempo fa con un master che non sopportavamo tanto io e mio cugino, buildammo un pg del genere proprio per rendergli la vita difficile.. e ci siamo riusciti
  12. Personaggio

    susu, non è vero.. il monaco può diventare invincibile se ottimizzato
  13. Personaggio

    Master che vai, usanze che trovi
  14. non è assurdo.. mi scuso per l'OT, ma se non spiego questo non hanno senso i commenti che ho fatto: l'ambientazione fa da padrona in genere.. e se l'ambientazione è povera di magia c'è poco da fare.. inoltre gli incantatori guadagnano di forza in base ai manuali a disposizione.. un commento che mi fa stranire ogni volta è che a prescindere, un mundane soffre contro gli incantatori.. bè, non è sempre così.. ci sono molte cose da considerare.. se si utilizzano solo i manuali base per esempio, solo a livelli estremamente alti è vero, e non sempre.. più manuali hai a disposizione, più c'è differenza di potere. nonostante mi piaccia ottimizzare build sono consapevole di quello che accade, e mi regolo di conseguenza.. tutt'è trovare il giusto equilibrio, cosa fondamentale quando si crea un gruppo per divertirsi ( e non per fare una gara di celolunghismo ). Attualmente gioco in un'ambientazione medievale/fabntasy.. la magia è rara.. non si comprano bacchette al mercato sotto casa chiudo OT comunque, per fare furtivi ai costrutti, non morti e quant'altro ci sono delle gemme sul magic items compendium.. costano un stupidaggine, si incastonano sulle armi e finchè ce l'hai funzionano mi pare, ma potrei sbagliarmi, ci sono gemme anche per gli elementali, se t'interessa controllo meglio P.S.: il peerless archer si trova sul "silver marches", un manuale di FR.. è stupendo come manuale, pieno di descrizioni sulle marche d'argento, regione del FR, tra le quali ricorderai sicuramente Silverymoon
  15. mi sono auto quotato perchè è quello che ho detto: a meno di oggetti magici ora, io parlo perchè nelle mie campagne il livello di oggetti magici tende sempre al basso.. se invece voi ne avetet uno alto, il problema è risolto tuttavia prima di mettere in mezzo bacchette, pergamene o quant'altro, la classe base del ranger ne da veramente pochi ( anche qui, o pmpi la saggezza con oggetti magici o ti ammazzi di MAD).. il mystic ranger ne da due in più se non sbaglio.. lungi dall'essere spammabile.. lo stregone con versatile spellcaster spamma magie in ogni caso, se punti ad una build del genere e non hai nessun tipo di problema a reperire bacchette di utility, direi che: "ranger usa attacco poderoso" è super efficace