Vai al contenuto

La grande scacchiera


Athanatos

Messaggio consigliato

Spoiler

Lo so, lo scontro in aria è più mangastyle...ma è funzionale ad un obiettivo ben preciso: se combattessi a terra, dovrei fare in modo di causare realmente effetti di distruzione o - terminata l'illusione - gli altri vedrebbero che gli alberi non sono stati distrutti etc...

E adesso come farai, strega? domanda l'ombra divertita, incassando senza troppi danni apparenti una nuova scarica di forza come farai a combattere me e proteggere i tuoi amichetti, ora che l'altro mago è cibo per ragni?

Ciò detto l'essere d'ombra recita un nuovo incantesimo, evocando altri ragni a terra.

In tutta risposta, Malia si teletrasporta più in basso, rilasciando una potente magia di dissoluzione ad area che ha l'effetto di rimuovere la paralisi dei propri compagni

Spoiler

L'ombra (io) lancia un nuovo Summon Monster 7 (sempre 1d3 ragni) e l'illusione di Malia interrompe il transfix con quello che sembra un Dissolvi Magia Superiore In realtà lo interrompo io, ovviamente.

Sei prevedibile, strega... sentenzia a quel punto l'Ombra, lanciando un raggio di oscurità contro la ragazza e colpendola in pieno, proprio mentre le nuove creature evocate impegnano i compagni appena liberatisi dalla paralisi. O almeno così sembra, perché - un momento dopo - Malia riappare sopra di lui rispondendo e tu un idiota... e lanciando un potente incantesimo, che sembra aprire a mezz'aria un portale tra i diversi Piani di Esistenza.

Il portale appare come un cerchio nel cielo, un cerchio da cui erompe una sfera di fiamme che si espande per parecchi metri, andando ad incenerire le cime degli alberi.

Spoiler

E' tutta una illusione eccetto la sfera di fiamme. quella la genero davvero castando una Palla di Fuoco (dalla Polla) in quel punto esatto, allo scopo di dar fuoco ad un po' di cime di alberi per far scena e per far sentire i volti dei ragazzotti ben abbrustuliti.

La creatura d'ombra pare risentire delle fiamme che l'hanno investita e la sua figura inizia a tremolare, mentre Malia, più in alto, recita la formula della telecinesi creando un'ondata di forza che la spinge dentro il portale.

E adesso add...arghhh!!!!! esclama la strega, il cui commiato divertito viene però interrotto dall'ultima resistenza dell'Ombra che - già dentro il portale - casta un ultimo incantesimo generando una enorme e splendente mano di forza, che afferra la giovane e la trascina all'interno dello stesso portale.

L'ultima immagine che il gruppo ha dei due incantatori, prima che il portale collassi su sé stesso, è quella delle loro figure avvolte e consumate da fiamme di un bianco accecante.

Spoiler

Gli ultimi incantesimi - per chi può riconoscerli sono Portale, Telecinesi e Mano stringente di Bigby. In teoria alla scomparsa dell'ombra scompaiono anche le creature da lei evocate.

Soddisfatto? chiedo invisibile a Naberius, osservando le reazioni degli altri a quanto accaduto.

@Master:

Spoiler

Li libero ma faccio tutta la narrazione, tanto nessuno di loro ha grosse capacità di combattimento contro creature volanti e sono comunque impegnati con i ragni. Vedi tu se il ragno riesce a dare il colpo di grazia al Paladino delle Rose o se si salva, non è indispensabile muoia per il mio piano. e poi non dire che ti uccido tutti i PNG. Piccolo dettaglio: ho lasciato nell'accampamento il mio zaino con l'attrezzatura mondana, la falsa pagina di diario e l'amuleto di invisibilità ai non morti che mi ha fatto il sacerdote.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ragno da un morso al paladino, ma questi resiste al suo veleno, appena si alza subisce un altro morso e contrattacca. Aiutato da Jamster, il ragno viene fatto indietreggiare.

La scomparsa della creatura d'ombra fa scomparire anche i ragni, ma in quel momento Droverson smette di riuscire a stare in piedi, si inginocchia per terra, tenta di sussurrare qualcosa a Jamster ma non riesce, quindi crolla al suolo e smette di respirare.

Mentre gli altri del gruppo recuperano Tewan dalla ragnatela, non trovando il mago halfling per via dell'invisibilità, Jamster fa un tentativo inutile di intervenire a favore dei capo della spedizione.

Naberius ammira lo spettacolo di tristezza che il tuo trucco a lasciato, infine ti chiede. Peccato siano vivi, non sarebbe stato più divertente che ne morissero altri? C'è ancora tempo immagino... saranno preparati a superare le insidie della fortezza? Ah! Se solo lasciassi a me il controllo per un giorno solo... potremo organizzare uno spettacolo magistrale...

@danni

Spoiler

paladino subisce 23 danni, muore davvero di poco, ma non perde forza per il veleno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni cosa a suo tempo... Rispondo a Naberius questi giovani avventurieri hanno ancora unaguerra da guidare.e non ho tempo da perdere per trovare un altro eroe che unisca le fazioni che si oppongono al Necromante. Per garantire l'equilibrio dovranno sopravvivere a tutto, fuorché alla loro utilità.

Mentre assisto alla scena in silenzio invio una suggestione al membro del gruppo mentalmente più debole, facendogli "ricordare" che dovrebbero recuperare i beni di Droverson e Malia, per verificare se c'è qualcosa di utile per la missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alla magia di Jamster, Tewan viene fatto rinvenire, alcune ferite vengono curate e il corpo di Droverson viene seppellito.

Infine il gruppo recupera tutto quello che è importante e costruisce un'altro campo a dieci minuti di cammino dal precedente, dove vanno a dormire nel completo silenzio, pieni di ferite e preoccupazioni.

Spoiler

Hanno preso gli oggetti magici degli altri, ovviamente tranne l'armatura di Droverson che era un'armatura completa quindi non si può scambiare. Adesso si sono accampati per la notte, vuoi fare qualcosa o li lasci?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento li lascio riposare, usando lo specchio per trovare il covoo del vampiro e del chierico, che invisibile raggiungo.

Al solito mi muovo con prudenza, prendendomi il tempo necessario a cercare trappole o altro prima di entrare per ascoltare ke loro conversazioni ed i loro pensieri con un solo scopo: capire a che punto sono con la conquista della fortezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovi il vampiro ed il chierico in una buia e fetida stanza della fortezza. A prima vista sembra una prigione dove loro due sono intrappolati con il resto della progenie del tuo burattino ed alcuni carcerieri orchi, non c'è segno degli scheletri.

L'unica cosa che noti di particolare è che sembra che i guardiani della prigione paiono osservare con rispetto e timore il vampiro, il quale gira liberamente armato nella prigione, al suo contrario, il chierico di Pelor è legato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo le menti capisci che gli orchi sono asserviti al vampiro, le loro menti sono sottomesse e la loro volontà e piegata.

Scrutando i pensieri del vampiro vedi che sta lentamente manipolando le menti degli orchi per fingersi prigioniero ed arrivare al loro capo, a quel punto lo ucciderà e lo riporterà in vita come vampiro sotto il suo controllo. Pare molto fiducioso della riuscita, al momento sta riuscendo a manipolare le guardie ed un capitano venuto poco fa a controllare ma gli ci vorrà del tempo prima di convincere il capotribù ad entrare da solo in cella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido al pensiero che i lunghi tempi del piano del vampiro mi avvantaggiano - poiché danno a Jamster e agli altri il tempo di prepararsi - e decido di ritirarmi.

Ritorno dal gruppo e - sempre invisibile - mi apposto non lontano dal loro accampamento per proteggerli durante questa notte difficile.

Nel frattempo origlio le loro eventuali conversazioni pisnificando le prossime mosse con cura.

Solo al mattino, quando il gruppo ha recuperato almeno in parte le forze perse, mi ritiro alla Torre per concedere a Malia un po' di riposo.

Fatto ciò mi teletrasporto ad Ardis, recandomi al tempio di Heironeous per acquistare alcuni utili gingilli.

Spoiler

Cerco una bacchetta di ristorare inferiore e una di lesser vigor. Ovviamente charmo e ammalio a più non posdo il venditore per contrattare il miglior prezzo possibile, altrimenti Naberius si annoia...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molti i discorsi fatti dal gruppo, Tewan è troppo debole per parlare, gli altri troppo scossi, al mattino, prima che ti allontani, vedi Jamster continuare a guarire il veleno subito dall'halfling. Infine li lasci.

Contrattando con un mercante di bacchette ad Ardis riesci a soddisfare le tue richieste al prezzo di 1000 monete d'oro.

Spoiler

Se vuoi spingere ancora più in basso la contrattazione dovrai influenzarlo maggiormente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un momento sono tentato di contrattare ulteriormente il prezzo delle bacchette solo per divertimento, ma si tratta di un istante fugace subito sublimato dal senso del dovere. L'unica cosa che chiedo in più prima di pagare e che su entrambe le bacchette venga inciso il simbolo sacro del dio del valore.

Ottenuti i miei giocattoli me ne vado, raggiungendo le corti ove si trema al pensiero di ciò che il sovrano non morto farà tra poco.

Le raggiungo invisibile, attendendo il momento opportuno per rivelarmi.

Spoiler

Mi ricordi chi avevo trovato, tra i nobili intenzionati a combattere, disposto a fare alleanze e chi invece era ostile all'idea?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Mi chiedi del regno di Brundevis o Lyragor. Nel primo avevi scoperto che il re era debole e avevi perso interesse, non cercando altri nobili tra le varie fortezze. A Lyragor sai che ci sono tensioni tra chi vuole allearsi con gli elfi e chi no, la maggior parte è contrariata ma il leader delle rose piangenti e alcuni cortigiani sono favorevoli, il re di Lyragor è ancora indeciso. Sai anche che il re degli elfi del bosco del canto spinge per quest'alleanza e anche i diplomatici di Egeos sono favorevoli.

Per il resto non hai indagato molto di più una volta trovato Seatumal.

Da chi ti sei diretto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Invisibile seguo per un po' il re di Lyragor scrutando i pensieri suoi e dei suoi più stretti collaboratori, in attesa di un momento in cui sarà solo con una sola guardia del corpo.

A quel punto mi concentro per prendre il controllo della mente della guardia.

Spoiler

Domino la guardia :-)

 

Che scopro dai pensieri e dalle paroledel re e dei suoi collaboratori?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominci a seguire il re di Lyragor, Stonnen III, un uomo di chiara provenienza militare, dall'aspetto di mezza età ma dal corpo per nulla trasandato, decisamente qualcuno che starebbe in prima linea durante una guerra.

I suoi pensieri, tuttavia, sono rivolti a faccende mondane come la gestione di una celebrazione di matrimonio tra pochi giorni, il fastidio di dover intrattenersi tutto il pomeriggio con una famiglia nobilotta di passaggio fermatasi un giorno per fare i loro ossequi durante un viaggio e infine leggi di un giudizio che gli è stato chiesto di dare su due contadini che si accusano di esserci rubati il grano a vicenda.

Passi qualche minuto ad osservarlo fare colazione con tutta la sua famiglia quando all'improvviso entra un uomo nella stanza e ti addita. Un intruso! Mago invisibile! La persona sembra un normale guerriero in armatura ma porta con sé un anello dall'aspetto magico ed i suoi occhi sembrano illuminati da una piccola scintilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza scompormi prendo il controllo della mente del soldato, per poi parlare tramite la sua bocca.

Intanto mi tengo pronto a bloccare eventuali forze dovessero entrare o cercare di catturarmi.

Spoiler

Somino il soldato e preparo l'azione di castare Transfix se dovessero entrare soldati o se qualcuno cerca di castare

PS: ho ricaricato l'anello di greater counterspell

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanci la tua magia e riesci a sorpassare una barriera protettiva che lo rende resistente alle magie, a quel punto affronti le sue difese mentali e le trovi molto più semplici da abbattere della prima difesa. Quindi riesci a mettere sotto scacco il suo cervello. Nel mentre i commensali cominciano ad alzarsi e fuggire in modo scomposto dalla direzione in cui sei stato indicato tu, mentre altre guardie estraggono le armi e ti cercano senza successo con i loro occhi normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso il controllo del soldato mi sposto fino ad avvicinarmi al Re, facendolo poi parlare per mia vece Vi prego di rimanere calmi... è da stamattina che vi osservo, intenti in faccende inutili al confronto dei motivi che mi spingono qui. Se avessi voluto farvi del male, avrei avuto tempo e modo di farlo e non avreste potuto impedirmelo.

Ma sono qui per parlare col vostro sovrano, per offrirgli una speranza...

Spoiler

Diplomazia e intimidire. Voglio che siano coscenti del fatto che avrei potuto annientarli e capiscano che non ho voluto.

Master, mi concedi di stabilire un fatto (così entriamo nella logica di Fate :-) ), ovvero che conosco una caverna deserta in cima ad una montagna?

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Il re guarda il soldato interdetto, mentre le guardie si voltano verso di lui e gli puntano le armi addosso. Che cosa stai dicendo? Sei forse impazzito? Il sovrano di Lyragor guarda attentamente l'uomo, poi dicendo. Quest'uomo non è in sé, qualcuno lo sta controllando! Chiamate il mago di corte e tenetelo lontano da me!

Detto questo, tutti i soldati presenti nella stanza si chiudono verso il tuo nuovo burattino, tenendo sempre le armi bene in pugno.

Spoiler

La scena che gli hai fatto giocare era troppo strana, il re ha meritato un tiro di percepire intenzioni ed ha capito che il soldato è sotto un incantesimo. Ha solo un turno prima di essere circondato dagli altri guerrieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
2 minuti fa, Athanatos ha scritto:

 

  Contenuti nascosti

La scena che gli hai fatto giocare era troppo strana, il re ha meritato un tiro di percepire intenzioni ed ha capito che il soldato è sotto un incantesimo. Ha solo un turno prima di essere circondato dagli altri guerrieri.

 

Che era esattamente il mio scopo nr. 2 😂

Mentre i soldati accerchiano il mio povero burattino, io mi muovo silente fino alle spalle del re e gli pongo delicatamente una mano sulla spalla, teletrasportandolo molto lontano, all'ingresso di una grotta abbandonata in cima ad una montagna innevata.

Quindi entro più in profondità nella grotta, lanciando una illusione per creare l'immagine di un tesoro - un tesoro immane - sepolto dal ghiaccio ed i resti di un antico Drago d'Argento di dimensioni colossali, ferito a morte in molti punti del corpo ed anch'esso ricoperto di ghiaccio.

Fatto ciò torno invisibile dal re e gli sussurro raggiungimi in fondo alla grotta, se non vuoi morire congelato.

Quando ottempera, sempre senza mostrarmi casto su di lui un piccolo incantesimo che gli permetta di tollerare le basse temperature (lo stesso che, nel frattempo, ho usato su Malia).

Spoiler

(Teletrasporto superiore, illusione maggiore e due contrastare elementi, questi ultimi dalla Polla).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stonnen III si trova all'improvviso in un posto in cui non vorrebbe essere, assalito da un freddo a cui non era preparato e spaesato completamente. La prima cosa che fa è tirare fuori la spada, una lama di ottima fattura con un'impugnatura fortemente cerimoniale. La sua seconda preoccupazione è studiare il circondiario, guardandosi intorno e dietro, restando per qualche secondo impavido davanti al freddo.

Poi la temperatura comincia a scalfirlo, quindi si fa meno dubbioso e comincia a muoversi verso la zona che gli hai indicato, quando attivi la tua magia urla. Mostrati! Mago, so che mi hai rapito con un incanto! Sappi che non ti temo e non otterrai nulla da me! Il mio popolo preferirà vedermi morto che farsi ricattare da un vile incantatore! Urla con tono combattivo, tenendo sempre la sua spada bene in pugno.

Poi osserva il drago d'argento e si muove per toccarlo. Realtà o illusione? Si domanda a bassa voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...