Vai al contenuto

La grande scacchiera


Athanatos

Messaggio consigliato

Mentre ci rechiamo a conoscere il loro sciamano spiego rapidamente agli altri la "storia di copertura" che ho inventato così che - se interrogati - non mi contraddicano.

Quindi, mentre gli orchi parlano tra loro, tento di dominare la mente del leader della comunità per renderlo più "malleabile" e accondiscendente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mentre lo sciamano tira le pietre runiche, stabilisci un legame tra le vostre menti, intrufolandoti al suo interno e piegandolo con neanche troppa difficoltà. C'è molto silenzio ed inquietudine nel gruppo, Hagref sembra già pronto a mettere mano all'ascia e tutti hanno le mani ben vicine ai foderi.

Tewan è il primo a parlare. Sì, uno di noi capisce la vostra lingua, lei la parla. Vuoi parlare con lei?

L'orco annuisce, anche se sembra seguire a fatica le parole del mago. Parlerai tu per tutti allora? Domanda in un fluente orchesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi comprendo... Riferisco, mantenendo comunque un tono diplomatico anche se ho piegato la sua mente, così da rendere credibile il suo acconsentire alle nostre richieste e imporgli il minimo indispensabile per non rendere strano il suo comportamento e parlo la vostra lingus grazie al dono di Boccob. Non siamo nemici della tua gente e non abbiamo alcun intento malefico nei confronti di questa comunità...

Cosa peraltro vera, visto che di loro non ce ne potrebbe fregare di meno Ciò che ci preme è CV sventare una grave minaccia che... E procedo nel racconto, spiegando perché siamo qui attenendomi alla storia già narrata ai primi due Orchi.

Mentre parlo, però, invio un comando mentale allo Sciamano e gli ordino Osserva attentamente le tue pietre. Vi vedi l'orrore della distruzione...la tua gente sterminata da altri Orchi, morti e ritornati a combattere come marionette di una oscura ombra!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sciamano assume un'espressione preoccupata e stupita, quasi incredula. Vedo orchi... orchi maledetti dall'oscurità! Si pronuncia con una calma che non ha e con una voce profonda e sicura, quasi stesse recitando.

Vedo orchi caduti nelle braccia della morte che non dorme... verranno qui... ci prenderanno!

Cala il silenzio per lungo tempo, gli altri orchi abbassano le armi, tutti sembrano enormemente spaventati.

Lo sciamano, che ha tenuto per lungo tempo lo sguardo fisso nel vuoto, infine aggiunge. è giunto il tempo di un'altro viaggio! La tribù dovrà allontanarsi dal fiume e trovare una nuova patria, ancora una volta.

Quasi dimentichi di voi, gli orchi cominciano ad essere presi da una frenesia di massa. C'è chi si arrabbia, chi corre via, chi si mette a pregare, chi esce a testa china, chi continua a guardare lo sciamano come a cercare di dare un senso a quello che ha sentito e chi si mette a discutere.

Nel tuo gruppo la tensione sale al picco, vedere tutti gli orchi così frenetici all'improvviso ha fatto temere il peggio, ma adesso che vedono che non sono interessati a voi ti chiedono che sta succedendo.

Dal canto suo, Jamster si avvicina all'orco sciamano. Cerchiamo una fortezza. Una che sta sopra la terra. Una volta dell'inquisizione, ora in mano a voi orchi, un'altra tribù? Un esercito? Cosa ne sai tu?

L'orco lo guarda male, come indispettito dall'aver disturbato le sue divinazioni con questa domanda. So una fortezza umani... molto alto, tre giorni alto. Non so chi vive. Seguire ruscello e trovate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno compreso che c'è un pericolo ed intendono abbandonare questo luogo... Rispondo semplicemente, indicando allo Sciamano due distinti ordini mentali, uno evidente ed uno più "nascosto".

Il primo è quello di portare la sua gente il più lontano possibile, nascondendosi però nelle sicure terre degli Orchi e non in quelle pericolose degli umani.

Il secondo - il più importante - è quello di inviare il suo esploratore più intelligente alla fortezza. Se davvero lì c'è un pericoloso necromante, infatti, forse risparmierà la gente del villaggio se gli riferiranno del gruppo di avventurieri in avvicinamento!

Fatto ciò dico agli altri Tre giorni lungo il ruscello verso ma foce, direi che non ci serve sapere altro. Levuamo le tende prima che si innervosiscano ulteriormente...

Solo quando siamo ormai lontsni riferisco agli altri le mie preoccupazioni, o quelle che dovrebbero scambiare per tali Lo Sciamano, come i due orchi, erano soggetti ad un incantesimo che faceva loro credere fossi un'amica, quindi non potevano neppure immaginare mentissi loro. Però lo sciamano ha eseguito una divinazione lo dico convinta, con tono tale da non far dubitare di aver assistito ad un incanto e ha visto qualcosa che lo ha terrorizzato al punto da ordinare l'evacuazione del villaggio. Ho il tremendo sospetto che la mia bugia abbia radici più solide di quanto pensassi quando l'ho inventata e che ci sia realmente qualche servitore del Re Necromante in queste terre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allontanate dalla zona ma mentre te ne vai vedi un orco molto possente e furioso guardarti molto male e lo senti dire ai suoi vicini. La donna umana porta sventura, va sacrificata al grande dio con un solo occhio. Nella mano stringe un coltello d'osso e ti fissa in cagnesco ma non vi insegue, almeno adesso.

Il paladino delle rose commenta alla tua spiegazione. Queste montagne sono piene di non morti, qualsiasi cosa abbia visto non significa niente per la nostra missione. Atteniamoci ai fatti, abbiamo una meta ed un obbiettivo. Vediamo di chiudere questa storia.

Jamster si avvicina a te e ti domanda. Gli orchi pregano un dio malvagio vero? Perché mai dovrebbero fidarsi delle visioni che gli da? Perché pensano la loro divinità voglia il bene per la loro razza se può solo provare odio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dimentichi che per loro non è malvagio... rispondo a Jamster con un tono tranquillo spietato sì, e privo di compassione verso chi non si dimostra forte secondo i suoi dettami, ma non malvagio. Loro credono che - se si comporteranno secondo i suoi folli dettami - lui li proteggerà e condurrà alla vittoria...

Scuoto la testa, come a dire di non dar troppo peso alle mie parole, prima di aggiungere Si tratta di una divinità caotica, che ha plasmato una società caotica, in continuo mutamento. Una società che non riesce a trovare alcun equilibrio se non quello momentaneo del più forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamster sembra capire solo in parte, ancora confuso da come sia vario il mondo rispetto a quello ristretto che gli è sempre stato mostrato, nel frattempo che proseguite, percepisci tra i cespugli un movimento, quindi noti la sagoma dell'orco che ti ha minacciato nascondersi tra gli alberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non allarmatevi perché non ce n'è motivo, ma c'è un orco che ci sta seguendo... sussurro agli altri in comune, continuando nel frattempo a chiacchierare con Jamster come se nulla fosse lo avevo già notato al villaggio, pensa che sia messaggera di sventura e vuole uccidere me per evitare che la sfortuna si abbatta sulla sua gente.

Accertandomi che nessuno di loro reagisca, dico Lasciamo che ci segua un altro po', non voglio affrontarlo così vicino ai suoi rinforzi. Poi me ne occuperò io con un piccolo scherzetto...

Ciò detto continuo a camminare tranquillo, senza però perderlo di vista.

Quando è trascorsa una mezz'ora e sono certo siamo troppo lontani dal villaggio perché qualcuno possa sentirci, dico agli altri a voce alta torno subito...ho bisogno di un momento di intimità...

E, con un occhiolino a Jamster, mi infilo nella boscaglia e mi nascondo, rendendomi subito dopo invisibile. Quindi attendo arrivi l'Orco e casto una innocente illusione, quella di me stessa. Innocente fino ad un certo punto perché, quando l'Orco si avvicina, l'illusione - che gli da le spalle - dice in orchesco Ti aspettavo...

E si volta, mostrando di essere una figura mostruosa uscita da un incubo, metà donna e metà scheletro in decomposizione. Ai suoi piedi strisciano serpenti immondi ed i dintorni trmulano, trasformandosi in un ambiente infernale, con laghi infuocati da cui escono urla disumane e strisciano fuori scheletri il cui teschio è contorto in un ghigno di agonia e le cui palpebre sono infestate da orribili demonietti 

mi stavi cercando? domanda docile la creatura illusoria.

Spoiler

Immagine maggiore (castata mentre uso invisibilità migliorata). E, direi, provo ad intimidirlo :-) 

PS Perché? Non lo so, però mi andava...spero che Naberius si diverta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena vede l'immagine l'orco lancia un urlo di terrore, poi le parole gli muoiono in bocca, fa cadere il coltello e comincia a correre via a gambe levate.

"Bel giochetto Zellos, è così che mi piaci... mi ricordi i bei vecchi tempi..." Ti sussurra la voce del cane a tre teste nelle profondità della tua mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorridendo per il piccolo sfogo - e, probabilmente, influenzato dal buonumore del Cane, raccolgo il coltello e torno dal gruppo giocherellandoci e studiandone la fattura, prima di dire tranquillo bene, abbiamo risolto l'incomprensione in modo amichevole e pacifico...non credo tornerà a disturbarci ancora. Proseguiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri non ti fanno domande di come hai risolto, si vede che non gli interessa, quindi proseguite il viaggio.

La salita del fiume a tratti è faticosa e richiede parecchie soste, alcune scalate e diverse ore di cammino in territorio di forte pendenza, tuttavia non incontrate pericoli lungo il percorso e questa è una grande fortuna. Alla fine del terzo giorno arrivate alla rovina di quella che un tempo era una maestosa fortezza degli uomini, ora un cumulo infestato.

Tewan manda i suoi uccelli esploratori a spiare gli ingressi e questi riferiscono che le aperture verso l'esterno danno a stanze vuote, se c'è qualcuno non si trova nel piano superiore.

Aspetteremo qui la notte. Dice Droverson senza aspettarsi discussioni. Non possiamo arrischiarci di entrare in una tana di orchi e dormirci dentro, preferirei mille volte i pericoli della foresta che venire trovato impreparato da un'armata di quelle facce da porco!

Nessun membro del gruppo sembra avere da ridire a questo, così Qiren inizia a cercare un posto adatto lontano da ogni possibile linea visiva con la fortezza dove potersi accampare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi accampate la notte in un anfratto lontano dalla vista della fortezza, qui fate turni di guardia e montate un campo improvvisato.

Passano poche ore e giunge il turno di guardia di Qiren che vi sveglia tutti facendo segno di stare zitti. Sento qualcosa avvicinarsi. Dice l'elfo. Ed è molto grande.

Svegliandoti e restando zitto, cerchi di sentire la stessa cosa che dice l'elfo, tuttavia non percepisci null'altro che lo scorrere del fiume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidandomi delle parole del mio compagno recito rapidamente una formula che mi consenta di vincere la forza di gravità e volo verso un alto ramo, per migliorare la mia visibilità. Una volta nascosta tra le fronde recito a voce più bassa una coppia di sortilegi che - dopo avermi reso invisibile - altererà per un po' di tempo  la percezione del campo di battaglia di chiunque sia in zona.

Ho infatti atteso a lungo che i non morti mi mandassero contro qualcuno, anche per poter porre in essere il mio piano ed ora sono necessari alcuni preparativi...

Quindi eseguo alcune modifiche minori all'ambiente - lucciole e piccoli insetti in movimento - e sondo rapida le loro menti, per accertarmi che le illusioni siano irriconoscibili.

Spoiler

Casto volare raggiungendo e nascondendomi tra i rami di un albero. Quindi casto Invisibilità migliorata e immagine maggiore (grazie allo swift trick non devo tenere la concentrazione) ma per ora non altero sensibilmente il luogo dello scontro (cosa che farò poi). L'unica alterazione visibile ai miei compagni è la mia stessa immagine nascosta tra i rami (un po' distante da dove sono io).

Creo quindi l'illusione di piccoli insetti locali che possano vedere per cercare di capire dai loro pensieri se tutti sono stati colpiti dall'illusione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungi l'albero e crei la tua illusione, constatando che nessuno ti ha notato diventare invisibile.

Dalla cima del tuo albero ti metti in ascolto e cerchi con lo sguardo presenze di qualche forma di vita, ma non vedi nessuno, tuttavia cominci anche tu a sentire i tonfi di un passo, lento e molto pesante, troppo per essere qualcosa di dimensioni umane giudicando che ancora non vedi nessuno.

vedi niente? Ti senti chiedere dal basso, dove vi avventurieri stanno cominciando a nascondere le tracce del campo per preparare un'imboscata.

Link al commento
Condividi su altri siti

No... rispondo secca ma deve essere qualcosa di grosso... Vado avanti a capire di che si tratta...

Quindi mi alzo in volo e la mia immagine illusoria si sposta di ramo in ramo. Rimango a distanza tale da mantenere l'illusione attorno agli altri, ma cerco di scoprire cosa si stia avvicinando.

Spoiler

Osservare e ascoltare. Quindi gli altri sono sotto illusione? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Resti in allerta ancora un po', ma per più di mezzo minuto non vedi la fonte del rumore.

Infine scorgi, tra gli alberi, un movimento che non può essere causato dalle foglie, aguzzando la vista noti le sagome di due troll, entrambi in cammino verso la vostra direzione. Calcoli che avete meno di un minuto per prepararvi al loro arrivo.

Spoiler

Sì, gli altri hanno fallito la prova per percepire l'illusione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Due troll, tra meno di un minuto saranno qui... Riferisce la mia immagine illusoria, parzialmente sfocata come se fosse sotto l'effetto di un incanto difensivo che ne alteri la percepibilità sono grossi, forti e stupidi. i loro artigli fendono l'acciaio e nessuna ferita è letale, nemmeno l'amputazione di un arto o della testa. Solo il fuoco o l'acido li uccide definitivamente...

Nel frattempo mi tengo vicino all'illusione, sempre invisibile, per poter castare all'occorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hagref esulta gioioso. Sì, finalmente una sfida del mio livello, prepariamoci per uno scontro che si rivelerà interessante.

Sotto di te il gruppo si mette sulla difensiva, pronti a reagire e nascosti nella boscaglia, consci però che i troll non useranno solo la vista per scovarli.

I due esseri raggiungono la radura e cominciano ad annusare intorno.

@iniziativa

Spoiler

Avete un round di sorpresa, però non sai se agiranno gli altri, adesso sono nascosti (mentre la tua immagine è abbastanza in vista da quello che ho capito), dimmi se fai qualcosa e se intendi intervenire attivamente durante lo scontro.

Dopo la sorpresa l'iniziativa è:

  • troll1
  • Zellos
  • troll2
  • gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...