Vai al contenuto

La grande scacchiera


Athanatos

Messaggio consigliato

Lo cogli di sorpresa, entri nella sua mente e catapulti la tua volontà all'interno del suo corpo. Una battaglia inconscia avviene nel cervello dell'incantatore, senti il suo potere resisterti e sfidare la tua intrusione.

La battaglia dura qualche decina di secondi, l'uomo respinge i tuoi colpi ed i tuoi assalti uno dopo l'altro. Dopo una serie di colpi mentali che ti hanno quasi fatto dubitare della fattibilità dell'impresa tuttavia noti una debolezza nella sua strategia e la sfrutti a tuo vantaggio finché non riesci a far crollare le difese mentali una ad una e ad entrare nella mente dell'incantatore, instaurando un legame duraturo tra le vostre menti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una volta preso il controllo del mago della banca sondo la sua mente per scoprire esattamente i suoi ordini e come intendeva portarli a termine. Nel frattempo lascio che riprenda il suo lavoro con lo specchio per individuare la nave e curioso tra i suoi libri per cogliere il suo livello di comprensione dell'Arte.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'obbiettivo del mago era semplice: teletrasportarsi sulla nave usando la sua conoscenza dei mercenari a bordo per avere un contatto visivo con il luogo.

Tu gli hai interrotto l'incantesimo, quindi ora lo ricomincia dall'inizio. Nel frattempo dai un'occhiata tra i libri presenti nella stanza trovando alcuni tomi che hai trovato interessanti nel tuo passato e molti libri di storie locali. Di libri di arcanismo non ce ne sono molti, sembra che non sia un mago molto dedito agli studi.

Vedi infine che la magia che sta attivando non viene da lui ma dallo specchio stesso.

Dopo un minuto lo specchio è pronto, mostrando alcuni uomini armati su una nave che scrutano l'orizzonte, il mago estrae una pergamena e si prepara e recitare le scritte arcane in essa incise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sprecare le tue risorse... gli ordino mentalmente, dopo aver studiato con attenzione lo specchio e l'immagine al suo interno. Quindi gli pongo una invisibile mano sulla spalla e aggiungo ora andremo a bordo, e tu compirai una missione. Solo che non sarà far tornare indietro la nave, ma avvertire il capitano che ha a bordo un traditore tra gli ufficiali, qualcuno che si è accordato con i pirati per vendere la nave quando sarete prossimi alla destinazione. L'ordine è trovarlo, scoprire il punto dell'imboscata e cambiare la rotta per evitarla e giungere a destinazione sani e salvi. Questo creerà sfiducia a bordo, e tu aiuterai a scoprire il colpevole, che sarà l'uomo più indispensabile dell'equipaggio.

Quindi lascio che il "mago" si prepari e lo teletrasporto sul mercantile, mantenendomi sempre invisibile per osservare ciò che accade. nel frattempo studio il capitano ed il suo equipaggio, cercando di identificare di chi l'uomo non può proprio fare a meno. E - già che ci sono - do un'occhiata alla nave, al gruppo dei mercenari e all'equipaggio per capire come sabotare la nave al meglio prima dello scontro con i pirati.

In particolare cerco di scoprire se mercenari ed equipaggio tengono le armi con loro o se c'è un'armeria/santa barbara e cerco di studiare un modo per sabotare il timone della nave.

Spoiler

ma sono riuscito a capire dal libro di magia e dal resto (anche interrogandolo) il "Mago" che classe e che livello - più o meno - è?

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu ed il mago vi lanciate verso la nave, i vostri corpi, o meglio il suo e quello di Maia, si smaterializzano e ricompaiono dove ora i mercenari osservano l'unico di voi visibile stupiti.

Amici, ci sono problemi sulla costa, dobbiamo navigare molto più verso il largo di quanto non facciamo ora. Dopo vi dirò di più ma adesso devo parlare con il capitano, questi sono ordini dalla banca.

Detto questo lascia i suoi compagni e si dirige verso il timone, dove il capitano del vascello sta guidando.

Studi la ciurma e la nave, rendendoti conto che lo scafo è solido ma non quando quello dei pirati, uno scontro diretto darebbe la meglio agli altri, inoltre la maggior parte della ciurma è composta da marinai, mentre i pirati sono tutti discreti combattenti.

Gli ufficiali sono solo tre, un vecchio che ha navigato più di tutti gli altri, un ex-pescatore che ha cambiato mestiere da poco ed un ladro che ha scontato la pena sulla nave a cui aveva tentato di derubare ed ora si è affezionato al capitano ed è entrato tra i suoi ufficiali.

Dei mercenari noti un chierico che sfoggia il simbolo del sole, uno stregone con una coppia di bacchette alla cintura, due guerrieri in armature pesanti, tre in armature leggere e con armi a distanza ed un abile spadaccino.

Il resto dell'equipaggio non ha armi con se ma c'è una stanza con una scorta. Al momento sabotare il timone sarà difficile, dovresti provare a raggiungere i meccanismi interni della nave che sono nascosti tra le assi di legno, altrimenti ti ritroveresti a dover danneggiare il timone stesso davanti agli occhi del capitano.

Spoiler

Il mago è un mago combattente, quindi i suoi incantesimi sono molto incentrati sul combattimento e non li tiene in un libro. Questo spiega anche perché ha usato uno specchio magico ed una pergamena invece di castare scrutare e teletrasporto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...perché credo ci sia un traditore. Senti dire al mago appena ti avvicini. 

Il capitano gli risponde, quasi incredulo. Questo equipaggio è affidabile e preparato, non credo proprio che i tuoi sospetti siano fondati.

Non sono sospetti. Insiste l'altro. Ma ordini dalla banca che ci paga entrambi. Ora io interrogherò i tuoi ufficiali uno per uno, dopo di ché ti dirò cosa ho scoperto, intanto tu cambia la rotta, i pirati cercheranno di intercettarci lungo la costa. O vuoi rischiare un incontro con una nave pirata?

Convinto il capitano a staccarsi dalla costa di qualche chilometro, il mago continua a chiedere. Quando posso parlare con l'equipaggio? Preferirei che nessuno di loro sia al corrente di quello che dico con gli altri. 

Va bene, li farò riunire in cabine diverse e stare lì finché non avrai finito, ma ti dico che non sono per niente convinto delle tue affermazioni. Dice il capitano riluttante.

Non preoccuparti, appena troverò le prove del tradimento te le porterò. Spiega la tua ultima marionetta, eseguendo la sua missione di salvataggio per come lo hai istruito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentalmente faccio notare al mio mago che il più sospetto dei tre ufficiali sembra essere l'ultimo arrivato ma, nel frattempo, mi concentro sul Capitano e lo seguo quando si recherà a lavorare sulle mappe per capire che rotta intenda tenere, così da poterla riferire facilmente ai pirati quando li raggiungerò. nel frattempo inizio a gironzolare per la nave fin quando non trovo la cabina del mio capro espiatorio, ove getto uno sguardo all'interno per memorizzare il posto, dovesse servirmi.

Infine scendo sotto coperta, per studiare il meccanismo interno del timone e trovare dove potrei intervenire per colpirlo al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservi il capitano mentre calcola una rotta alternativa, per fortuna il passaggio è quasi obbligato e si limita e tracciare una nuova linea che passi soltanto ad una distanza leggermente maggiore dalla costa, il tutto con un'espressione poco convinta.

La camera del pescatore non è niente di particolare, ma la memorizzi facilmente grazie alle capacità della tua mente evolute nei secoli. Infine ti addentri nelle profondità più interne della nave, dove raggiungi il cilindro azionato dal timone attorno a cui è attorcigliata la grossa corda che muove la direzione dell'imbarcazione quando il timone viene girato.

Nel frattempo il mago ha già cominciato a chiamare gli ufficiali nelle loro stanze, pronto ad interrogarli uno ad uno.

Spoiler

Sono appena andato a leggermi come funzionava il timone delle navi dell'antichità:D.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco soddisfatto, visto che ora posso occuparmi della nave al bisogno. Dopo aver quindi raccomandato al mio burattino di non muovere ancora accuse, lasciando che sospetto e malcontento serpeggino tra l'equipaggio, approfitto della tranquillità della camera di alloggio degli ingranaggi del timone per richiamare l'immagine della nave pirata e mi ci Teletrasporto.

Una volta a bordo assumo l'aspetto dell'Elfo che ha aiutato i banditi, aggiungendo però una serie di dettagli - pelle leggermente squamosa, occhi da rettile, canini aguzzi e unghie a guisa di artiglio - che sottintendano la discendenza da un Drago Nero.

Fatto ciò spezzo l'invisibilità mentre effettuo un breve Teletrasporto fin nei pressi del Capitano della nave, con la quale esordisco I miei ossequi, Capitano... Ti porto gli omaggi della mia signora...

Spoiler

Mettiamo subito un po' di Diplomazia mista ad arruffianaggini magiche... Secercano di affetttarmi uso il potere del mantello per spostarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Così sei tu il figlio del drago. Ti accoglie il capitano con un misto di delusione e leggero irrispetto. Nonostante tutta la tua magia e capacità sociale non hai superato il pregiudizio che probabilmente si era fatta di te.

Beh, sei in anticipo mezzo drago, secondo i nostri dati la nave non sarà qui che tra qualche giorno. Ma abbiamo una branda libera se ti va, insieme al resto della ciurma ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi raggiungerò al momento opportuno... Commento semplicemente, osservandola come se non avessi alcun piacere ad essere lì la mia signora ha ritenuto necessario farvi sapere che la vostra preda ha eseguito un cambio di rotta. I signori dellabanca hanno tentato di sottrarci la preda, ma non potevano sapere che Lei aveva già preso preventivamente il controllo del loro mago.

mi riferisco al Drago Nero con il termine "Signora", non madre, per sottolinearne il potere e la paura che incute anche nei figli Ora sta seminando zizzania tra l'equipaggio e, al momento opportuno, saboterà il timone della nave per facilitare l'attacco.

Inutile dire che preferirebbe egli sopravvivesse, poiché non ha esaurito il suo compito...

Spoiler

Solito tran tran di Incantesimi e diplomazia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensano di potarci scappare? Esclama la piratessa, irritandosi. Adesso li raggiungiamo e li intercettiamo, il vento ci è favorevole e noi abbiamo i remi. 

Infine la draconica fa un cenno del capo senza molto entusiasmo alla tua richiesta sul mago, invece sembra molto più concentrata sul progettare l'inseguimento per intercettare la nave. Sopravviverà, se non si metterà in mezzo allo scontro. Altrimenti non potrò fare nulla per aiutarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, non si metterà in mezzo... Garantisco con un ghigno la Signora è generosa - come può esserlo un esssere della sua  natura - con coloro che aderiscono ai suoi piani, ma sa esserre molto...convincente, diciamo, anche con chi non vorrebbe farlo.

Ciò detto mi tengo in disparte mentre la piratessa effettua i suoi calcoli e studia le rotte, ritirandomi solo dopo essermi accertato che sia tutto a posto e che non mancherà i bersagli.

Fatto ciò consegno i suoi ordini al mago della banca, spiegandogli che per ora deve indagare sui tre ufficiali e sull'equipaggio, senza giungere a nessuna conclusione ma lasciando che la sfiducia si spanda a bordo e, quando sarà il momento, dovrà distruggere il timone e tornare in cittá, attendendo il mio ordine nascosto.

Infine rassicuro il fratello di Jamster sul  fatto che il mago inviato dalla Banca è dalla sua parte e che lo appoggerà nella sua "scalata al potere" e mi ritiro a scrutare l'evolvere degli eventi, pronto ad intervenire al bisogno.

Spoiler

Osservo con attenzione ciò che faranno le pedine e torno sulla nave pirata poco prima dell'attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto procede per i giorni successivi come da calcoli, il mago continua ad indagare e la nave pirata raggiunge la vista di quella mercantile in una fresca giornata ventosa.

Fai il tuo ritorno mentre i coboldi iniziano ad armare le frecce, tutte avvolte in panni di lana imbevuti di olio, mentre delle fiaccole sono poste ai posti di combattimento per incendiare le frecce. La catapulta è stata portata allo scoperto e le vele sono spianate.

La draconica urla ordini e insulti, assicurandosi che tutto sia a posto. 

A meno di un chilometro da voi vedete il trasporto cominciare a ruotare, forse hanno visto la nave ed hanno capito di cosa si tratta.

Ormai non possono scappare! Urla la donna capitano. Preparatevi all'arrembaggio feccia rettiloide! Non affondate quella nave finché il suo carico non sarà trasportato su questa!

Spoiler

Il mago ha già avuto l'ordine di sabotare la nave o aspetti ancora?

Nella battaglia vuoi fare qualcosa di particolare o assisti come al solito e intervieni se dovesse servire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Il mago ha l'ordine ticolpire nella notte prima dello scontro tagliando le corde di tutti gli archi e balestre della santabarbara e, quando lanave sta per ingaggiare lo scontro, tagliare la corda del timone.

Sono a tua disposizione, signora... Commento dopo aver castato un incanto difensivo ed essermi reso invisibile.

A differenza del solito, stavolta durante l'attacco scateno i miei poteri offensivi al fine di impressionare l'equipaggio pirata, non tanto sulle mie capacità, ma su quelle della mia presunta madre che mi controlla, così da evitare problemi in futuro sulla divisione del bottino.

Spoiler

Armatura magica e Invisibilità migliorata, quindi blocco il gruppo di avventurieri nei tentacoli neri prima di prendere di mira gli incantatori con fulmini e dardi ghiacciati.

Per il counterspell uso l'anello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La nave pirata non lascia speranza a quella dei marinai, la raggiunge in pochi minuti e arrivano a portata di catapulta. Qui comincia lo scontro. Lanciate! Urla la capitana e subito un masso grande quanto un halfling parte dalla nave pirata verso il mercantile, volteggia molto vicino alle vele per poi finire in acqua.

Al seguito di questo evento, un muro di vento si alza magicamente fra le due imbarcazioni, esso ricopre perfettamente la traiettoria di pietre e frecce, rendendo impossibile lanciare.

Maledetti, stanno solo ritardando la loro fine. Senti dire in draconico. Veloci con quei remi, portiamoli a portata di arrembaggio.

Non appena la nave su avvina a sufficienza al muro, riesci finalmente ad attaccarlo con la tua magia, quindi lo disattivi senza fatica e permetti di riprendere lo scontro.

Con tuo dispiacere noti che i mercenari sono sparpagliati sulla nave, quindi ti concentri sugli incantatori e li avvolgi tra i tentacoli oscuri. Nello stesso momento frecce infuocate cominciano a piovere in ogni direzione, andando a mirare principalmente le vele e non tanto l'equipaggio. subito dopo entrambe navi si riempiono di marinai carichi di secchi, che corrono in ogni direzione a spegnere ogni inizio di fiammata.

Un'altra pietra di catapulta vola verso il nemico, infliggendo un ingente danno allo scafo, nel mentre il capitano pirata inizia a pronunciare una preghiera a Tiamat e 5 corvi immondi compaiono direttamente dai nove inferi per intervenire a favore dei pirati.

Diversi minuti avanzano con fiamme e acqua, frecce e pietre, e perfino alcune palle di fuoco che blocchi al volo prima che tu uccida tutti gli incantatori rimasti.

Vedi la nave mercantile che avanza in una direzione perpendicolare a quella dei pirati, con il capitano che impazzisce a cercare di manovrare il timone, a quel punto il vascello piratesco ha raggiunto il mercantile e la prua si aggancia con un meccanismo in ferro al lato del nemico, permettendo ai coboldi di calare in massa sulla nave da trasporto ed iniziare uno scontro corpo a corpo.

Dopo aver riparato magicamente alcuni punti più danneggiati della sua nave, il capitano draconico scende in battaglia scatenando una furia terribile, cala la sua scabola su parecchi nemici e protegge gli alleati con poteri curativi.

Uno per uno i membri dell'equipaggio iniziano a morire tutti, i mercenari combattono con valore ma il tuo potere li rende inutili e vengono massacrati.

Al termine della battaglia, il capitano viene portato morente al cospetto della draconica. A te la scelta. Inizia calma. Posso sterminare qui tutto ciò che rimane del tuo equipaggio... oppure risparmiargli la vita, portarli all'isola dei draghi e dargli una nuova vita al servizio del grande Durkamor. Non mi importa quale sia il destino che preferisci, ti do' la possibilità di scegliere...

Ora lo fissa con un sorriso inquietante, metà tra il divertito e un ringhio del suo volto rettiloide. Ma potrei scegliere solo se mi mostrerai il tesoro che trasportavi, dammeno e potrai decidere del destino dei tuoi folli uomini.

Il comandante, piangendo di dolore, fissa per un attimo il capitano e poi abbassa lo sguardo. Non... avrai... nulla! Dice con il poco di forze che gli rimangono. Il tesoro... giace in fondo al mare... ora.

Una furia incontenibile è quella che assale il capitano draconico, ella abbatte la sua sciabola più di dieci volte sul corpo del capitano, devastandolo. Massacrate tutti, massacrate tutti! Non ci saranno prigionieri oggi! Urla furiosa. E setacciate la nave! Ogni angolo della nave!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggermente indispettito dalla rivelazione del capitano (ma neppure troppo, in realtà) evoco un Elementale dell'Acqua perchè esplori il fondale marino in cerca del tesoro, nel caso sia stato realmente gettato a mare.

Spoiler

Evoco un Elementale dell'Acqua Enorme (con evoca mostri VII) per cercare il tesoro. La creatura è evocata direttamente sott'acqua e ha ordine di trovare il tesoro e ammucchiarlo in un punto con fondale basso (se c'è) senza farsi notare dai pirati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al tuo elementale scopri che i fondali sono ora cosparsi di lingotti d'oro, forse migliaia. Il tuo essere evocato comincia a recuperarli e raccoglierli, tuttavia il fondale è molto alto per qualche chilometro, forse un centinaio. Da qui fino alla costa dell'impero di Austrur.

I pirati hanno, intanto, massacrato i marinai, mentre la draconica ti raggiunge furiosa, ma non con te. Hai combattuto bene, ma quel mago non ha fatto il suo lavoro come si deve. Il vostro infiltrato avrebbe dovuto impedire che il tesoro venisse perso. Spero che la tua signora sappia punirlo come si deve se non è già morto in mezzo a questo caos!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...per il mago, mi occuperò personalmente di portarlo alla mia signora... commento seccamente, fingendo di essere profondamente amareggiato dalla situazione come ti dicevo, ha molti modi per convincere la gente a collaborare e non apprezza chi non svolge il suo dovere. Recuperate comunque il recuperabile dalla nave, io mi occupo di cercarlo.

Dopodiché sarà la mia signora a decidere come recuperare quanto perso...

Ciò detto me ne vado. o, per lo meno, fingo di farlo, teletrasportandomi in realtà non molto lontano, dove posso rendermi invisibile senza essere notato. Qui scruto per un po' i pensieri del capitano, mentre il mio elementale termina di recuperare ed accatastare il bottino, per poi seppellirlo sotto uno strato di limo.

Fatto ciò assumo temporaneamente le sembianze di un Elfo acquatico per accertarmi di persona che il tesoro sia ben nascosto ma individuabile e, dopo averne memorizzato la posizione, mi teletrasporto in città in ceca di ciò che mi serve per recuperarlo.

Spoiler

L'idea è ammucchiare il tesoro e seppellirlo sotto la sabbia, per recuperarlo in un secondo momento. Per fare ciò ho bisogno di un Buco Portatile, quindi vado al tempio di Boccob per capire se ne hanno uno. Nel frattempo osservo il luogo per appurarne le difese magiche e non, ma non faccio nulla di avventato. Il posto lo studio mutando il mio aspetto, a meno che non veda oggetti o percepisca incanti che possono vedere il vero o discernere le illusioni

EDIT: il mago guerriero aveva l'ordine di tornare in città e nascondersi a casa sua dopo il sabotaggio, quindi mi aspetto resti lì e non si muova

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...