Vai al contenuto

Zeruan: cartografia e difficoltà [TdG]


athelorn

Messaggio consigliato

Cercare di NON arrivare alla violenza è sempre un ottima cosa, dovremo provare a spiegare loro la nostra missione... ma ho paura che pensino ad una futura invasione e non vogliano lasciarci fare. commenta pensando alle possibilità che avete espresso. 
Volendo, gia' domattina potremmo partire, e posso comprare io dell'equipaggiamento che ci serve giustificandolo come strumentazione necessaria alla missione, se non costa troppo. Delle lance di argento sono economiche e potrebbero darmene almeno una a testa. Possiamo partire quando vogliamo in realtà, quindi se avete bisogno di tempo per prepararvi, ditemi quando pensate di partire e organizzo tutto. Io cerchero' infromazioni varie e di organizzare il viaggio. spiego' a tutti voi lanciandovi le carte che aveva trovato perchè possiate leggerle voi stessi.

Non so' voi, ma ci avevo pensato pure io alla ''purezza come la pelle di un neonato'' come un ''andarci senza niente'', ma non mi eccita per nulla l'idea di andarci disarmata e vestita solo di speranze di non morire se abbiamo un piano migliore. Alternativamente, per purezza... non so' cosa intendano sinceramente. Deve essere qualcosa che siano in grado di verificare, credo, quindi... boh, un aura buona, un segno sul corpo... qualcosa credo che della gente permetta di distinguere subito se vai bene o no insomma. Non credo controllino il tuo passato e se hai rubato una mela da bambino... e doprattutto COME potrebbero controllare cio' è un altra domanda. 

I documenti sull'isola sono scritti in varie grafie, ma alcune sono schiaramente comuni a tutti i fogli con appunti qua e la'. Molti sono in lingue pure diverse con una veloce tradizione sul retro, recante esattamente quanto Evie o chi per lei ha tradotto e narrato voi. 

Blackjack

Spoiler

Il documento originale recante gli eventi di uno dei pochi contatti sono in Nyss. Cosa non strana, visto che veniva usata come forma di scrittura crittografica dai ribelli allo stato centrale che colonizzo' il continente tanti secoli fa', poi rimasto in uso in realtà per poco tempo dopo la fine della guerra. 
La traduzione della catfolk è molto precisa, e quanto ha detto era così trascritto. Potresti, rileggendo la frase pero', obbiettare che... come è stata scritta parola per parola, non è del tutto corretta grammaticalmente, il che è strano ma plausibile se ad usarla sono stati selvaggi. Vi è scritto infatti che hanno parlato in una lingua comprensibile all'unico membro Nyss, il superstite. 
Alcuni termini, per te, sono ambivalenti: 

L'isola della Matriarca è libera da ogni freno, ogni comando, ogni conquistatore. La matriarca fara' patire le pene degli inferi su coloro che calcano le nostre sabbie senza la purezza di un neonato: coloro che saranno nella purezza della pelle natia sara' accetto. Che i popoli sappiano

  • Libera da freno, comando, conquistatore. Sono nella lingua Nyss in realtà tre sinonimi di una stessa parola, Feniss, ma qui sono state usate tre parole sinonime della stessa, che si traduce con Padre/i, o Dio/Dei in senso piu' lato.  Una traduzione meno antica potrebbe pure suggerire ''Coloro che non sono Nyss''
  • Inferno. I Nyss sono stati molto a lungo separati dal resto del mondo, e non si sono aperti, non hanno partecipato alle discussioni religiose. Oggi si sono aperti, ma all'epoca non lo erano e credevano piu' nello spiritualismo: le anime dei defunti restano sulla terra e vegliano sui discenti fino a essere libere e rinascere. Questa parola ha preso senso solo 200 anni dopo l'invasione, non ha senso leggerla in quella lingua. 
  • Purezza pelle natia. I Nyss non hanno mai valorizzato l'infanzia, considerato il periodo meno acculturato e piu' in balia della natura che della ragione. Quindi, il concetto di ''purezza'' non si trova in questa lingua associata agli infanti. 

Stimi che o tra messaggero e locali vi sia un errore di spiegazione, vi sia qualcosa di strano nell'uso del Nyss, o il documento davanti a te abbia qualche errore. 

Betead Dyr

Spoiler

Leggi i documenti, e non puoi che affidarti alle traduzioni visto che molti di essi sono espressi in lingue a te sconosciute. La frase, pero', ha qualcosa a te familiare. In particolare, richiama l'attenzione la tua conoscenza del Silvano. 

L'isola della Matriarca è libera da ogni freno, ogni comando, ogni conquistatore. La matriarca fara' patire le pene degli inferi su coloro che calcano le nostre sabbie senza la purezza di un neonato: coloro che saranno nella purezza della pelle natia sara' accetto. Che i popoli sappiano

''Che i popoli sappiano'', l'uso di ''freno'' insieme a comando e conquistatore per indicare un concetto malvagio... ti è familiare. Sono cose vicine anche al silvano riferirsi ai ''Popoli'' come un unica entita', come è sbagliato il concetto di ''freno'' ''comando'' e ''conquista''... ma al tempo stesso qualcosa non torna. Forse non è proprio silvano, ma una lingua a lei affine. 

Ko'ash

Spoiler

Leggi i documenti per ritrovarteli per la maggior parte in lingue sconosciute. Non puoi fare altro che affidarti alle traduzioni, fino a risalire alla frase catartica: 

L'isola della Matriarca è libera da ogni freno, ogni comando, ogni conquistatore. La matriarca fara' patire le pene degli inferi su coloro che calcano le nostre sabbie senza la purezza di un neonato: coloro che saranno nella purezza della pelle natia sara' accetto. Che i popoli sappiano

Non sai in che lingua sia scritto, ma ti saltano alla memoria un paio di cose familiari. ''Far patire le pene degli inferi'' e ''Purezza natia'' sono frasi che tempo fa' hai sentito dire piu' di una volta ad un tuo conoscente Tauren in locanda. ''Ti faro' patire le pene degli inferi!!'' e ''Pura purezza natia'' Erano i suoi modi di dire ''ti pesto'' e ''Sono della migliore razza''. La spiegazione è semplice: per quanto la prima non abbia bisongo di spiegazioni, la ''Purezza Natia'' è una cosa tipica dei Tauren che scelgono la via delle armi: adornarsi solo di pitture tribali ed un arma in mano per affrontare il mondo e distruggere cio' che non ti aggrada era come vivevano le tribu' Tauren pirma di integrarsi e adattarsi, rifuggendo la propria natura selvaggia e barbarica. 

Deduci quindi che il documento scritto riguardante gli eventi sia in Tauren... forse. Non ricordi come scrivevano loro. 


Mentre riflettete, Evie si alza stiracchiandosi. Se volete, io proporrei di darci da fare, comprare le cose e stasera ritrovarci qua per una bella cena. Offro io cena e qualunque alcolico vogliate. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 657
  • Creato
  • Ultima risposta

Nifall Jak

"Una cena offerta, e perchè no!" dico battendomi una manata sul ventre "Per il resto, devo fare solo poche spese quindi potrei finire comodamente entro sera. Se qualcuno di più esperto volesse consigliarmi sulle armi più adatte e cosette così...sono passati molti anni dall'ultima volta che ho fatto sano esercizio con una spada, eh!"

Nel mentre rifletto sulle parole della nostra datrice di lavoro Già, speriamo...perchè di mele ne ho rubate, in vita mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ko'ash

"Temo che ci sarà poco spazio per la diplomazia..." indico le parti "incriminate" prima di spiegarmi, con tono serio e grave "... questo costrutto verbale, "Purezza Natia", è prerogativa dei Tauren selvaggi, che scelgono la via delle armi e della distruzione con nient'altro addosso a parte pitture tribali. Ed il "far patire le pene dell'inferno" è un altro costrutto verbale Tauren che sta', banalmente, per "ti pesterò a sangue". Insomma, Evie... temo che per loro la "purezza" sia sul serio la ferinità. Non alzerò io per primo le armi contro quella gente, ma sarò pronto al contrattacco se ci attaccheranno. Spero vivamente di no." detto ciò mi alzo, e sfioro appena la spada corta "Io ho già un arma d'argento, spendi i soldi che spenderesti per la mia lancia per procurare delle frecce d'argento al nostro buon arcere." parole seguite da una poderosa pacca sulla spalla a Blackjack "Per me va bene domattina, devo giusto procurarmi le ultime cose. Spero di rivedervi tutti stasera a cena. E per le armi, Nitfall... se sei disposto a farmi compagnia durante le mie spese ti consiglierò a dovere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevan "BlackJack"

Un unione tra Tauren e Nyss? C'è decisamente qualcosa di molto strano penso riflettendo sulle parole di Ko, ma vengo presto svegliato dalla pacca sulla spalla, dopo la quale inizio a esporre le miei conoscenze con tono né accademico né saccente, semplicemente come aiuto Ho letto il documento originale in Nyss e ci sono un pò di termini ambigui, con più significati. Ad esempio con il "Libera da freno" e per le parole successive vengono usati tre sinonimi del termine Padre o Dio. Inoltre bisogna aggiungere che, dato il generale distaccamento dei Nyss dal mondo, non hanno mai partecipato alle diatribe religiose, cosa che crea incertezza sul termine Inferno, poiché è credenza che i morti rimangano a vegliare i vivi. Infine come ha detto Ko'ash la parola purezza non è associata all'infanzia, ritenuta un periodo di debolezza dalle lepri. Insomma la lingua usata o non è Nyss, magari un codice cifrato dei ribelli, c'è qualche errore o l'uso è totalmente sbagliato. Mi sembra una cosa importante su cui indagare. Dopo una piccola pausa, per riprendere fiato, parlo gentilmente a Evie Come detto da Ko, potrei avere delle frecce al posto della lancia? Sarei disposto anche a pagarne una parte. La mischia non fa decisamente per me. Poi accorgendomi che forse al Leo non piace il dimuitivo mi affretto ad aggiungere Ti va bene se ti chiamo Ko?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ko'ash

"Si, Ko va benissimo. E comunque questa faccenda è strana... è come se il linguaggio Nyss fosse stato "contaminato" da altri idiomi, cosa più unica che rara. Da dove vengo io alcuni Nyss fanno leva sulla creduloneria delle tribù di barbari, usando la magia per sembrare, ai loro occhi, spiriti-guida, semidivinità o cose del genere. Probabilmente sarà successa la stessa cosa sull'Isola Matriarca: la comunità Nyss avrà radunato tutti i selvaggi ed i mannari, creando una comunità di "uguali" nella loro ferinità... solo che loro saranno più uguali degli altri." ghigno appena alla mia battuta.
"Ed a furia di vivere tutti insieme avranno elaborato un idioma composito tutto loro. Od almeno questa è la mia ipotesi."

Tutti

Spoiler

Scusate la citazione non necessaria ad Animal Farm, solo che una campagna di animali antropomorfi che si vestono etc me lo ricorda un sacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Betead Dyr

iniziò ad arrotolarsi la barba attorno alle dita pensieroso.

ci sono tracce di silvano, l'uso del plurale di popoli è dettato dalle lingue naturali dove il singolare e il plurale sono cose molto confondibili, il freno invece è un concetto di male o malvagio...tutto mi porta a un odio contro la civiltà, spero davvero che non sia altro. tutti voi per sicurezza cercate di sopprimere ogni vostro male, le aure sono potenti e rivelano molte verità.

si alzò, consegnando un sacchetto con 100 monete d'oro alla catfolk.

se potete, andate a comprare una lama da falce per me, in caso costasse troppo anche una scimitarra può andare bene, oppure un falcetto, cosa costa meno, non sono adatto alle lance. Io andrò a fare altre ricerche, la conoscenza è potere dicono.

si mosse per tutta la stanza fece un inchino ed usci

a stasera

DM

Spoiler

Per fare ricerche ci sono due possibilità, la prima è raggiungere il prima possibile un circolo druidrico della zona, in caso ci fosse Betead ci andrebbe subito in modo da conoscere leggende sull'isola matriarca da parte di anziani e magari qualche interpretazione altrui sulla frase che ormai ha ben memorizzato. in caso non ci fosse alcun circolo si recherebbe alla grande biblioteca ricercando principalmente voci su: mannari, isola matriarca, purezza, soprattutto in silvano e in druidrico. si fermerebbe fino a tardi facendo ritardo per la cena ma non troppo, altro piccolo dettaglio sarebbe il cercare un calendario per sapere la data del prossimo plenilunio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Betead Dyr

Spoiler

Cercando circoli druidici hai ben poca fortuna, visto che in piena città non vi abitano in genere, e la capitale è bella grossa. La fortuna pero' ti sorride: andando ad informarti in giro scopri che vi sono effettivamente dei druidi in città. Si occupano di prestare cure, curare animali e piante, badare ai parchi della città e il loro capo assiste come consulente a corte. 

Girando un bel po' trovi finalmente una sede dei circoli in un edificio di fronte al parco. Ti danno il benvenuto e provano ad assisterti nelle domande come possono nonostante l'assenza dei membri piu' anziani oggi. 

Gli spieghi piu' o meno il problema, e loro ti vengono felicemente incontro. Ti avvisano prima su come funziona la licantropia e ti informano che durante la luna piena i licantropi trasformati perdono il controllo, ma in realtà possono trasformarsi quando vogliono anche se fanno molta, molta fatica a ottenere di nuovo il controllo. Quelli che ci sono nati sono spaventosi e molto forti. Ovviamente, l'argento è l'arma migliore. Consigliano di portare antidoti in blocco in caso di ferite per impedire di sviluppare la licantropia. Il Wolfbane è la pianta adatta a provare a curare la licantropia, portarne un po' potrebbe essere una buona idea. 

Sull'isola matriarca, purezza e tutti i fatti associati non sanno che dirti, ma stimano che sia un posto molto affine alla cultura druidica, ma piu' estremista. Nessuno di loro è un esperto, ma credono sia un posto incredibilmente ferale. L'affinità alla natura deve essere tutto per loro. Ti consiglierebbero di andarci senza nulla indosso o di metallico per mostrare il vostro coinvolgimento con la natura. 

Sulle vostre interpretazioni linguistiche la ragazza sembra colta alla sprovvista e rileggere i suoi stessi appunti. Uh... forse avete ragione. La frase era strana e ci ho messo parecchio a tradurla. Ora che ci penso tutto ha piu' senso: forse non è importante quanto dice la frase, quanto la frase stessa? si chiede da sola cercando di risolvere questo arcano su due piedi, non riuscendoci e sbuffando. Tutte le cose che avete detto forse hanno senso, forse sono coincidenze... non saprei. Ora devo andare a chiedere per la barca, provviste e materiali. Vi lascio la chiave della stanza. dice lesta prendendo i vostri contratti ed altri fogli controllando tutto quanto un ultima volta in somma fretta e infilando tutto in borsa. 

A stasera! Saluta scappando. 

__________________________________

Dopo un lungo pomeriggio di acquisti, allenamenti, ricerche e chiacchiere varie fino alla cena. 
Una giornata stranamente veloce: la mattina un gruppo di sconosciuti, la sera gia' un gruppo di conoscienti, o amici. Dopotutto, se tutto andra' bene, questo gruppo di persone particolari dovra' convivere a lungo assieme, e questo è un ottimo inizio. 

La serva vi ritrovate tutti di nuovo nella stanza: la tavola prima piena di carte ora imbandita con ogni leccornia, un paio di bottiglie di vino, una di Rum e boccali di birra fresca appena servita. Appena entrate Evie vi sorride stanca seduta ad una sedia. Buone notizie: Ci assegneranno una nave che ci scorterà. In scantinato c'è una cassa con i rifornimenti di cibo, le frecce e varia altra roba. Gia' domani potremmo imbarcarci, caricare le nostre cose e partire quando siamo pronti... ma basta con discussioni, organizzazioni e roba varia per oggi: è tempo di festeggiare e divertirci. dice alzando il boccale e bevendo un sorso. 

Sapete, mio padre ha sempre odiato l'alcol, ma ha sempre avuto una tolleranza incredibile e beveva sempre coi clienti. In questo modo con chiacchiere e ebrezza vengono fuori le persone per come sono davvero... e rimanendo sobrio poteva sfruttare questo per le trattative. 
E' una tradizione di famiglia farci una bevuta prima di un affare, e voglio portarla avanti. 
ridacchia guardando tutti i presenti. Sono anche aperta ad una gara di bevute e scommesse! Non che vinca spesso io... eh... ma l'importante e' divertirsi! vi dice a tutti, invitandovi al tavolo. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ko'ash

Torno da una giornata di acquisti abbastanza proficua, durante la quale ho consigliato a Nitfall un paio di abili fabbri ed un venditore di pozioni, dato che era interessato a roba druidrica...
Questa volta mi vedete con indosso solo una camicia leggera, delle brache ed i miri stivali militari... ma con la fianco il martello.
All'invito di Evie rispondo, versandomi una birra "Ma prima di una bella bevuta... cosa ne dite di una bella storia?"

GM

Spoiler

Ho preso un fodero da polso, la variante spring-loaded, e l'ho addosso con dentro il pugnale di ferro freddo. Non faccio nulla per nasconderlo ai miei compari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevan "BlackJack"

Dopo essere tornato dalle compere, relativamente scarse, trovo la tavola piena di ogni ben di dio. Inizio a versarmi del vino nel bicchiere quando Ko propone di raccontare una storia Una storia è proprio ciò che serve per rallegrare la serata. Magari qualcosa che parli di guerra e amore, di armi e cuori spezzati. Ovviamente niente di troppo triste. E considerate accettata la gara di bevute concludo sorridendo pensando a cosa potrebbe succedermi dopo troppo alcol e le discussioni che uscirebbero al tavolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nifall Jak

Arrivo in serata poco dopo Ko'ash, dato che prima di riunirmi con gli altri vado in camera a rassettarmi, lavarmi e ripulire i vestiti. 
Quando arrivo, indosso un abito pregiato e decisamente costoso, con i polsini ricamati e bottoni di pietra dura; al fianco ho lo stocco (che è di eccellente fattura e decorato in modo molto elegante, specialmente sulla guardia) ma ho lasciato il resto dei miei averi in stanza. 
"Una gara di bevute, nientemeno. Credo che dovrò passare, non ho più lo stomaco di quando ero un ragazzo..."

Master

Spoiler

Io ho entrambi i foderi da polso addosso, con i pugnali (uno normale e uno d'argento) a posto. Non si vedono perchè indosso le Maniche magiche che posso modificare in modo da avere ogni tipo di vestito che desidero (illusione, ma basta che non mi tocchino...). 
Per tutta la sera non tocco alcol, da un lato perchè non ho soldi e dall'altro perché preferisco restare sobrio in ogni occasione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Betead Dyr

arrivò lentamente, era pensieroso e quasi stava decidendo cosa fare nei momenti successivi. Prima dei festeggiamenti con il suo fare imponente si chinò verso la piccola catfolk.

spero mi abbiate preso il falcetto, avremo bisogno di denaro extra. ho parlato con i druidi, ci serve la belladonna, unica nostra soluzione per evitare di trasformarci in licantropi, inoltre secondo il circolo sarebbe meglio non avere troppo metallo o non averne affatto, non proprio nudi, ma sarebbe una cosa migliore essere puri come la natura.

si siede a tavola e mangia, nessuna allegria, nessuna parola ai compagni, nessun movimento gioioso, solo la paura di poter tornare alla situazione precedente, il perdere un'altra volta il dono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ko'ash

Ascolto Beated "Coprirò la mia armatura con le pellicce che usavo nella mia terra natia, pelle di mammooth. Spero non facciano storie per la mia alabarda... ed ho 4 monete d'oro in tutto per finanziare la belladonna. Sono quasi senza denaro..."
Finiti di discorsi seri mi rivolgo al dogfolk "Mi spiace deluderti, Blackjack... niente cuori infranti, non a questo giro." mi schiarisco la voce ed inizio a cantare. La canzone non è veloce e frenetica come quelle a cui sono abituati in questa città. Ed è solenne, perché le gesta degli eroi non vanno mai prese alla leggera.
"Nei tempi antichi, nelle ere non scritte della Prima Coscienza
quando erano i draghi i signori dei cieli ed i linnorn dei mari
nacque, nel desolato Nord
figlio del fuoco e delle stirpi mortali, un eroe
Aaron l'Ammazzadraghi."

Attimo di pausa teatrale
"Egli era un valoroso leone, dal cuore impavido
in un pugno la spada, nell'altro le fiamme
al suo ruggito la notte lasciava posto alla boreale aurora.
Ma io conosco una storia singolare, a lungo dimenticata
La storia del primo drago che uccise
Rallinth, la Fauce del Gelo."

Altra pausa
"In gioventù Aaron trovò, quasi per caso
un piccolo oggetto magico, molto strano
una bussola che, ovunque egli andava
il Nord mai puntava.
Così egli, un giorno, di buon mattino
prese la sua lama, delle provviste e si mise in cammino
A lungo vagò, in terre lontane
Laddove il Sole batte per metà anno incessante
e per il resto dell'anno si nasconde, lasciando posto alla Notte.

E camminò e camminò, tra i monti, i ghiacci e la neve
finchè non vide che la bussola puntava una grotta
una tana di drago.
La fine era sì vicina, ma il pericolo grande
ed anche un eroe, davanti ad un drago, è un poco esitante
ma Aaron si fece forza ed avvolse la propria spada nel fuoco
ed affacciatosi alla grotta lanciò una fiammata.

Il drago si svegliò, colpito in pieno, e ruggì 
ruggì talmente forte da risvegliare l'intera vallata
ed il drago si avventò in avanti, mosso da furia cieca
verso il fuoco, verso l'acciaio, verso la lotta
allungò il collo e morse di Aaron la gamba
ma l'eroe non cedette, e si liberò dalla morsa
con la gamba dolorante rotolò sotto il collo del drago
e, mentre già stavano per arrivargli due artigliate addosso
prese a due mani la lama e mirò al petto.

Le scaglie erano fragili in quel punto
e la lama affondò nelle carni del mostro fino all'elsa
Rallinth ruggiva, si dimenava e piangeva
mentre Aaron la spada girava nel cuore, ed il fuoco bruciava
ma per uccidere il drago ciò non bastava.

Lesto estrasse la spada, e vedendo arrivare un altro morso
tirò una stoccata azzardata nella bocca aperta.
Il drago si ritrovò con la testa impalata
e disperatamente soffiò ghiaccio mentre urlava
e mentre la vita, fin troppo lesta, lo abbandonava.

Ma morto Rallinth la bussola qualcosa ancora puntava.
Sul fondo dell'antro, tra oro e gemme
c'era una leo dal manto nero intrappolata nel ghiaccio.
Aaron avvolse la spada nel fuoco e la infilzò nel ghiaccio
e fu il cuore a guidarlo.
Poiché, adesso sappiamo, la leonessa era Evelyn
la sua futura compagna di vita ed imperituro amore.

In fondo i draghi custodiscono sempre grandi tesori."


Finito il canto bevo la birra tutto d'un fiato e me ne verso un altra, servendomi da mangiare, e rimanendo in attesa delle reazioni dei miei compari (qui nel senso letterale del termine: cum panem, color con cui divido il desco).

 

GM

Spoiler

Perform (Sing) +8 se hai voglia di tirare.


Tutti

Spoiler

Lo so, lo so, non è in rima. Ho fatto il possibile.
 


Pippomaster e Cronos

Spoiler

Easter eggs dei Bastardi ovunque!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Betead Dyr

a metà storia si alza e va in stanza, prende Orso e lo porta giù. Con la mano saluta tutti, si reca nelle stalle e li fa compagnia al suo minuscolo amico perché si addormenti. Chi abbastanza vicino potrebbe sentirlo canticchiare con un tono molto simile a quello di Ko'ash ma in una lingua strana che pare quasi senza significato o vere parole (druidrico). Li si addormenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo l'opinione di tutti Evie solleva il boccale. E gara sia allora! Ma non prima di sentire questa canzone disse alludendo a quanto si stava chiedendo al Leo piu' avvezzo al canto. 

La sua voce gutturale data dalla forte struttura fisica viene sfruttata bene dalle sue corde vocali, usando proprio quella cavernosità e gutturalità normalmente non sempre adatte al canto per esprimere piu' forza nelle parole e immergere di piu' tutti voi nell'opera che si sta' prodigando a cantare. 
Appena Ko'ash finisce Evie fischia sorpresa facendo un paio di applausi. Almeno siamo sicuri che non finiremo per annoiarci. Non male come canzone. ammette prendendo il boccale e mimando un brindisi bevendo un sorso. Spero che le cantino sì! E spero che sia porpio Ko'ash qua presente a scriverle: vuol dire che saremo pure tornati tutti d'un pezzo per raccontare quanto abbiamo scoperto... ma tornando a fatti piu' seri... dice guardandovi tutti riempiendo tutti i vostri boccali. Direi che tutti quelli che perdono devono fare obbligo o verità: eseguire un ordine o rispondere ad una domanda mi pare una penitenza giusta. Blackjack, tu puoi leggere il mio libro: E' sul comodino vicino al mio letto si riferisce al catfolk indicando un libro vicino al letto lasciato sul mobile nell'angolo. 

Alza il boccale quindi la catfolk, guardando il druido uscire sorpresa, ma non dicendo niente immaginando che abbia da fare o simili. Un brindisi a noi, e ai segreti che tireremo fuori a forza dal mondo! fa' lei inaugurando la gara. 

Tiri 
 

Spoiler

BONUS TEMPRA
Conri: +6
Blackjack: +5
Arzlan: +6
Evie: +0 

REGOLE
- Cd 12 TEMPRA a difficoltà crescente (+1 ogni tiro eseguito,). 
Fallimento 1: brillo
Fallimento 2: ubriaco
Fallimento 3: PARECCHIO ubriaco (fuori, e gestito da me) 
- Potete ritirarvi quando volete, ma perdete XD

TIRI (In grassetto i tiri falliti. a tre siete fuori.)
Conri: 13(vs12), 17(vs13), 7(vs14), 11(vs15)
Blackjack: 6(vs12), 18(vs13), 25(vs14), 16(vs15)
Arzlan: 16(vs12), 16(vs13), 7(vs14), 15(vs15)
Evie: 14(vs12), 6(vs13), 11(vs14), 10(vs15)

Blackjack

Spoiler

2ndInvisibility , scorching ray

1stalarm, feather fall, obscuring mist, mount, shieldColor Spray, silent image, sleep

0—standard plus jol

Ecco il contenuto dello spellbook

La gara ha inizio. 
Al primo bicchiere il dogfolk mostra qualche tentennamento, rimanendo forse sorpreso dal grado alcolico della birra... o forse ha mangiatro troppo poco, ma in ogni caso è il primo a tentennare leggermente. Evie dopo un primo boccale ogni bicchiere di piu' è sempre palesemente piu' ubriaca fino ad iniziare a boffonchiare, al quarto boccale, cose poco comprensibili e comportandosi in maniera TOTALMENTE brilla, palesemente incapace di proseguire anche se continua a bere con voi. 
Tra Conri e Arzlan è un testa a testa, ma l'ultimo sembra resistere stoicamente meglio di chiunque altro. La sorpresa è proprio Blackjack: dopo un iniziale gaffe al primo bicchiere, sembra essersi adattato alla birra e reggendo stoicamente quanto Arzlan. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ko'ash

Quando iniziano a bere mi tiro fuori dalla gara, più che altro perché ho voglia di rimanere abbastanza lucido per cantare, e perché potrei barare molto semplicemente. Ad un certo punto, quando ormai la gara è chiaramente nel momento clou, apro la mano ed una runa verdastra si forma sopra di essa, mentre pronuncio una parola del potere "Ko'eram Sejivoi!" ed un alone di energia pervade tutti voi, prima di riprendere a contare una canzone da marinaio, si... ma questa musica vi fa sentire forti e possenti. Aumentando la vostra tolleranza all'alcol.

 

"What will we do with a drunken sailor?
What will we do with a drunken sailor?
What will we do with a drunken sailor?
Early in the morning

Way hay and up she rises
Way hay and up she rises
Way hay and up she rises
Early in the morning

Shave his belly with a rusty razor
Shave his belly with a rusty razor
Shave his belly with a rusty razor
Early in the morning

Way hay and up she rises
Way hay and up she rises
Way hay and up she rises
Early in the morning

Put him in the longboat until he's sober
Put him in the longboat until he's sober
Put him in the longboat until he's sober
Early in the morning

Way hay and up she rises
Way hay and up she rises
Way hay and up she rises
Early in the morning

Stick him in the scupper with a hosepipe on him
Stick him in the scupper with a hosepipe on him
Stick him in the scupper with a hosepipe on him
Early in the morning

Way hay and up she rises
Way hay and up she rises
Way hay and up she rises
Early in the morning

Put him in the bed with the captain's daughter
Put him in the bed with the captain's daughter
Put him in the bed with the captain's daughter
Early in the morning

Way hay and up she rises
Way hay and up she rises
Way hay and up she rises
Early in the morning

That's what we do with a drunken sailor
That's what we do with a drunken sailor
That's what we do with a drunken sailor
Early in the morning

Way hay and up she rises
Way hay and up she rises
Way hay and up she rises
Early in the morning

Way hay and up she rises
Way hay and up she rises
Way hay and up she rises
Early in the morning"




Tutti

Spoiler

Per quello che concerne la gara di bevute ottenete un +1 al TS su Tempra grazie al Canto d'Ira, ed avete un +2 totale in un round a piacere grazie a Moment of Greatness.

Mentre per la canzone...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevan "BlackJack"

Me l'aveva detto Hans: mai esagerare con la birra. Ma ormai siamo in gara galvanizzato dal primo boccale e da essere una delle persone che sta meglio, per ora, butto giù un altro boccale e inizio a cantare dietro a Ko, biascicando qualche parola

Way haish and up sshe rishe

Early in the morning! 

Poi, perché devo sfruttare questo momento di stupore generale, inizio a fare il tiro al bersaglio con le mie carte, mirando alle lanterne o alle piccole decorazioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...