Vai al contenuto

Zeruan: cartografia e difficoltà [TdG]


athelorn

Messaggio consigliato

Arszlán

Durante la traversata mi prendo meticolosamente cura delle armi e dell'armatura: affilo ossessivamente le lame con la cote e lucido con l'olio i metalli per evitare la ruggine, poi finalmente il viaggio finisce giunti in vista dell'isola.

Indosso tutto l'equipaggiamento come se dovessi andare in battaglia, ma invece scendo nella scialuppa per remare.

"Vediamo di scegliere un buon approdo, anche se per ora siamo lontani."

Aguzzo la vista ed indico prima ovest poi est.

"Andiamo verso la parte più di scogli o sabbia? Magari una caletta sabbiosa con una scogliera bassa a ridosso sarebbe la soluzione migliore."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 657
  • Creato
  • Ultima risposta
Spoiler

@rikkardo io intanto vado avanti visto che qua prudono le mani per iniziare finalmente la campagna XD

La scialuppa viene calata lentamente e finalmente tocca il mare. 

Lentamente la piccola imbarcazione carica si muove grazie alla forza dei remi, ballando parecchio avanti ed indietro, a destra e sinistra mossi dalle onde. Il lungo viaggio comincia lentamente e usando la nave come riferimento vedete muovervi lentamente fino a quando improvvisamente acquistate velocità. Pian piano vedere il veliero in realtà praticamente fermo allontanarsi molto piu' velocemente. 

La velocità che riuscite ad ottenere vi aiuta parecchio a remare nonostante la scialuppa molto carica. Le onde a tratti iniziano ad essere meno sostenibili, ma poi si calmano. tre chilometri vengono percorsi in quella che sembra un infinità ma che in realtà sono appena 35-45 minuti forse: a rendere quasi insopportabile il viaggio sono gli schizzi delle onde che progressivamente vi han reso zuppi. Per quanto sia comunque estate e le temperature siano elevate, un po' di vento ed essere fradici non aiuta certo a sentirsi tranquilli. 
Arrivati ad appena 1/3 del percorso le onde sono visibilmente piu' irrequiete, oltre il fatto che ormai il sole inizia a scendere sotto l'orizzonte, ed essendo a nord l'isola vi nasconde dal sole come previsto. Cio', pero', rende difficile osservare il mare attorno a voi. 


Durante il viaggio, pero', si presenta un problema serio proprio ad 1/3 del percorso. 
Le onde si mostrano sempre piu' irrequiete, ma improvvvisamente il fondo della scialuppa urta contro qualcosa. Qualcosa di non visibile colpisce il lato della stessa causando un movimento laterale che rischia di sbilanciare tutti quanti: tutti si tengono, un remo cade in acqua... e sfortuna vuole che il l'unico un po' piu' sbilanciato fosse Ko'ash, il quale per l'impatto e la barca ora reclinata verso l'acqua dalla sua parte... fatto sta' che senza nemmeno accorgersene egli si ritrova velocemente in mare.

La corrente sembra davvero forte e in men che non si dica sembra tirato via da una grande forza innaturale dalla scialuppa... ma grazie al cielo corda a cui si è legato fa il proprio dovere. 
Fune tesa, il leo ha la possibilità di tirarsi verso la scialuppa, ma questo paradossalmente ad un prezzo: il suo corpo soggetto a correnti piu' forti della scialuppa che appena sfiora l'acqua si comporta come un ancora e la corda gli si stringe forte in vita, ma sulla barca si sente un forte contraccolpo dovuto alla fune in tensione. La scialuppa si muove imporvvisamente di nuovo e altri due di voi finiscono in mare: Evie e Nilfall erano meno stabili e cadono in mare da davanti la prima e il Nifall dal lato opposto rispetto al primo felino, iniziando subito ad essere tirati dalle correnti. 

 

Dadi
 

Spoiler

(I tiri hanno gia' i bonus inclusi, eventualmente in rosso chi fallisce, in grassetto chi ha successo se devo evidenziarli)

Tiri tempra per non essere affaticati dal viaggio: CD 5
Ko'ash: 21
Arszlan: 13
Nifall: 12
Conri: 19
Betead: 21
Blackjack: 19

Tiri Acrobatics per non cadere dalla scialuppa durante il viaggio tranquillo (fino a 3 km): CD 10
Ko'ash: 15
Arszlan: 16
Nifall: 19
Conri: 14
Betead: 22
Blackjack: 11

Tiri percezione per notare lo scoglio: CD 22 (14+4buio+4mare mosso)
Ko'ash: 18
Arszlan: 17
Nifall: 11
Conri: 7
Betead: 11
Blackjack: 16


Tiri Acrobatics per non cadere dalla scialuppa a seguito del colpo contro lo scoglio impattato: CD 15
Evie: 15
Ko'ash: 6
Arszlan: 18
Nifall: 16
Conri: 20
Betead: 18
Blackjack: 22

EXTRA: La corda di Ko'Ash tira la scialuppa, sbilanciandola. -2 alla prova di equilibrio al tiro precedente. 
Evie: 15-2=13
Ko'ash: 6
Arszlan: 18-2=16
Nifall: 16-2=14
Conri: 20-2=18
Betead: 18-2=16
Blackjack: 22-2=20

Danni subiti dall'imbarcazione: 21-10 (Hardness) = 11 danni.

Presto tirero' una prova di nuotare bella ardua (CD18) per combattere la corrente e non finire sotto ogni turno. I tre fuori bordo si trovano tutti a 9 mt dalla scialuppa, Ko'ash alla sinistra, mentre evie in avanti a sinistre e nilfall alla destra. La prova permette di muoversi di 3 metri verso la scialuppa e deve essere replicata ogni turno. 

Koash puo' tirarsi usando la corda abbassando la prova di nuotare ad un misero CD10, ma per ogni turno che la corda rimane in tensione obbliga gli altri sulla scialuppa ad un tiro di equilibrio (inferiore ora visto che se lo aspettano) 

Attendo le vostre azioni ;P 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ko'ash

Vengo sbalzato in mare quando prendiamo in pieno uno scoglio, e lodo gli spiriti dei miei antenati di essermi legato, quando vedo Evie e Nitfall cadere.
Resto fermo, ed urlo ad Evie "Vieni verso di me, ti prendo! Resisti!" e ruggisco forte, per dare forza ai miei sventurati compagni fuoribordo.

Spiriti degli antenati, che guidate la mia via, aiutatemi a salvare la gatta che amo.


GM

Spoiler

Come azione di movimento mi allineo ad Evie, con la standard parte il Canto d'Ira per dare una mano a nuotare.

PS: ho Visione Crepuscolare... avrei superato la prova e fatto evitare lo scoglio...

Swim +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Betead Dyr

Andate davanti, voi, io proverò a prendere Ko!

LERAT NAU ATOLEA LOMNO!

inizia a muovere le mani e i suoi occhi brillano intensamente come emettere luce, le sue parole sembrano fuoriuscire con una voce non sua o per meglio dire con voci non sue che si sovrastano una con l'altra.

un delfino sorge dall'acqua esattamente sotto Evie dirigendoi il prima possibile verso la barca cercando di prendere con lei Nifall e Ko,

DM
 

Spoiler

 

azione di round completo: evoca alleato naturale I, delfino, il delfino si incazza potentemente quindi accetta l'ira pur di salvare i tre

http://golarion.altervista.org/wiki/Delfino

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Conri

passo il tempo sulla nave facendo quello che mi viene detto, sempre accompagnato dal mio lupo. Una volta in vista dell'isola aiuto a preparare la scialuppa e seleziono con cura le cose da portare. Ditemi voi cosa fare, non sono affatto un marinaio. poco dopo la situazione precipita e  la barca ondeggia tremendamente, sbattendo contro qualcosa e gettando alcuni di noi fuori bordo. Senza dire una parola afferro una cima e la lego come meglio posso alla mia frusta, la faccio poi roteare, cercando di lanciarla verso Evie.

 

Spoiler

Se non è chiaro cosa voglio fare dimmelo pure che provo a spiegarti in privato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli eventi accelerano, passando dalla relativa calma e in parte noia di un minuto prima ad una situazione quasi fuori controllo. 
Tre persone cadono fuoribordo, la scialuppa perde un po' il controllo e la corda tesa peggiora ancora la situazione, ma coloro che sono sulla imbarcazione fanno del loro meglio senza mai perdere l'equilibrio. 

Il duido prova a lanciare un incanto, ma il movimento cotninuo, imprevedibile e repentino della scialuppa lo distrae troppo e la sua concentrazione si rompe definitivamente quando, rischiando di cadere, ha dovuto afferrarsi con entrambe le mani alla scialuppa. 

Arszlan, aiutato, lega una cima e si prepara a lanciarla: Evie non sembra molto lontana dall'altro leo, il quale cerca di muoversi verso di lei, quindi Nifall è la persona piu' bisognosa al momento. La fune atterra vicina a lui. Anche Conri, prendendo l'ultima cima rimasta, prova in maniera non convenzionale a lanciare una cima verso Evie, facendola atterrare non lontano da lei.

In mare la situazione inizia anch'essa a degenerare velocemente: Nifall fatica ad afferrarsi alla cima lanciatagli e nel frattempo si affanna un po' ma al miracolo riesce ad afferrarsi, riuscendo a fermare la sua deriva quando la fune va' anch'essa in tensione. La scialuppa viene ora tirata da due correnti che colpiscono le due persone in mare, rendendo ancor piu' difficile l'equilibrio sulla scialuppa. 
Evie prova a nuotare, ma qualcosa sembra andare storto e la spada le si slaccia dalla fondina sulla spalla. Questa stava provando a nuotare ma viene improvvisamente presa dal panico di perderla e si scompone per afferrarla, finendo sott'acqua e perdendo il controllo. 
Ko'ash riesce a nuotare tenendosi alla fune e finalmente raggiungendo la sua direzione rispetto alla barca, ma quando arriva è gia' stata portata piu' al largo e non ci arriva per afferrarla. 

Dadi

Spoiler

(I tiri hanno gia' i bonus inclusi)

Tiro Concentrazione per castare: cd 15
Betead: 13

Tiri Acrobatics per mantenere l'equilibrio: CD 15
Ko'ash: 
Arszlan: 21
Nifall: 
Conri: 19
Betead: 17
Blackjack: 15


Qualcuno qua ce l'ha fatta per il bonus dato dal druido XD

Tiri per lanciare cime: CD8
Arszlan (aiutato,+2): 21
(non ho capito verso chi la fune, quindi visto che Evie non è troppo lontana da Ko'ash ho supposto logico la lanciasse verso l'altro catfolk ammarato) 
Conri (-4, arma impropria):12

Tiri nuotare: CD18 (10 Ko'ash)
Ko'ash: 20
Evie: 4
Nifall: 11

Tiro riflessi per afferrare la cima: CD 12
Nifall: 16

Evie: 9

SITUAZIONE ATTUALE

Nifall è a 15 metri dall'imbarcazione ma si è afferrato alla cima e . Ko'ash è ancora a 9 metri dall'imbarcazione ma nella stessa direzione di Evie. Lei è piu' al largo di Ko'ash ed è ora a 18 metri dalla scialuppa che annaspa sott'acqua. 
La cd di Acrobatics per mantenere l'equilibrio con una seconda cima che tira sale a 17

Una fune della lunghezza di 13.5 (9metri di corda piu' 4.5 di frusta) metri è distesa vicina a Ko'ash 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Betead Dyr

Pu****a, prendete Nifall e iniziate a remare abbiamo due gatti da prendere, non possiamo farceli sfuggire

incitato dal canto del leo inizia a remare con tutta la sua forza verso Evie, intanto i suoi occhi iniziano a spegnersi prima a trattine poi del tutto. 

DM

Spoiler

Non accetto l'ira ma seguo le parole di Ko, remo nella sua direzione e appena prende la micia io tiro a me la corda, in caso io cadessi in acqua la mia prima reazione sarebbe un alaphis per permettermi di nuotare meglio, la magia può sempre aiutare...quando funziona 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

"Accidenti! Koash non ha visto la cima per Evie e sta tornando sulla barca: meglio adattarsi."

"Prima sarà meglio tenere la barca a metà tra Koash e Nifall per evitare troppi contraccolpi, mentre li tiriamo.

Dopo averli recuperati, speriamo di farcela con Evie."

Cambio presa e tiro la cima di Koash, mentre mi appiattisco sul fondo della scialuppa, cercando di puntellare le gambe contro le assi per sedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due naufraghi che sono attaccati ad una cima iniziano a tirarsi verso la scialuppa. Contemporaneamente, mentre Betead il Druido cerca di manovrare l'imbarcazione per dirigersi verso Evie e Ko.

L'idea di tirare i due naufraghi con uguale forza funziona efficacemente stabilizzando in qualche modo la scialuppa come se fosse fra due ancore, permettendo ai Ko'ash e Nilfall per ora di riuscire a muoversi un po' verso la scialuppa e agli altri sopra di non essere sbalzati di sotto. Questo pero' inavvertitamente fa girare la scialuppa in modo che le due corde in tensione siano ai suoi lati opposti, presentando il fianco sia a Ko'ash e Evie che a Nifall, vanificando gli sforzi del druido di girare la scialuppa. 

Nifall iniziava a faticare seriamente a respirare e mantenere la presa, mentre Evie pareva nel panico mentre tentava di nuotare, sconfitta da una corrente che Ko'ash e Nifall possono testimoniare essere ben piu' forte di quanto ci si possa aspettare. 

Dadi

Spoiler

Tiri Acrobatics per mantenere l'equilibrio: CD 12 (17-5)
Ko'ash: 
Arszlan: 15
Nifall: 
Conri: 14
Betead: 21
Blackjack: 18


Tiri Nuotare per rimanere a galla e muoversi verso la nave usando la fune(muovendosi di 3 verso la barca): CD 10
Ko'ash: 12
Nifall: 8


Tiro riflessi per non mollare la presa. CD10
Nifall: 18

Tiro Nuotare per Rimanere a galla e muoversi: CD18
Evie: 16

Tiri Forza per aiutare a tirare a bordo chi è caduto (muoverli 3 mt verso la nave): CD10 
Arszlan: 18
Conri: 21
Blackjack: 10

Tiro forza per gestire la nave. CD 20 (10+5[no gradi in profession sailor]+5[Barca sterza nella direzione sbagliata])
Betead: 17


SITUAZIONE

La scialuppa è ora stabile grazie alla tensione delle cime (CD12 equilibrio, a scendere ogni turno che rimane stabile di altri 5 fino all'equilibrio), ma rende ben piu' difficile manovrarla in altre direzioni. Ko'ash è a soli 3 metri dalla scialuppa. Nifall è stato tirato per tre metri, ma è finito con la testa sott'acqua per un round senza riuscire a nuotare. E' a 12 metri dall'imbarcazione ora. Evie è ancora con la testa sotto e si allontana da coi di altri 9 metri. 27 metri, quasi ormai impossibile da vedere. 

Nifall, per ogni round che non riesci a rimanere a galla rischi di mollare la presa (lo ricordo a te perchè Ko'ash è praticamente fuori pericolo.)

Oh, e dire che Evie sulla carta era tra quelli con piu' equilibrio e con abbastanza gradi in nuotare. Che culo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ko'ash

Cerco di risalire sulla barca, ed appena su, zuppo ed incazzato nero, corro ad aiutare Beated con i remi "EVIE, RESISTI!!!!"
Sono già in 3 a tirare su Nitfall, e non voglio perdere il mio sogno bianco così, per delle fottute correnti!!!

GM

Spoiler

Terzo round di ira, Nuotare +6, Forza +4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Betead Dyr

Solo i druidi in armonia possono trasformarsi ma se vuoi proprio, posso fare qualcosa! un orso al mare, un orso al mare serviva dio!

dalla tasca prese un po' del pesce che era stato servito in nave, sarebbe stato utile, non sapeva quanto, iniziò a recitare un incantesimo bisbigliando.

Mocel oi tadre ocod Fobani..

allargò le mani ritirandole dietro di se prima verso l'alto poi verso il basso, lo zaino lentamente cdade dalle sue spalle e nel mentre parte del suo pelo inizia a cambiare, le braccia diventano azzurre e le dita iniziano ad allungarsi sempre di più fino a divenire vere e proprie pinne, le gambe a loro volta si fusero insieme cambiando colore e formando una specie di coda da sirena, si tuffò con la grazia di un orso di 500 kg e iniziò a nuotare il meglio possibile per raggiungere Evie.

DM

Spoiler

come prima di modificare il post sempre 10 in ogni condizione, nuotare 9 metri, nuotare+10

Orso

sentendo le parole del druido si allontanò da lui per rifugiarsi sotto una delle panche, dopo il salto aspettò alcuni istanti per poi risalire e bramire nella sua direzione

TUTTI

Spoiler

Bramire è il verso dell'orso o anche del cervo, si basa sulla creazione di suoni glutturali in un crescendo con cadenze simili ad un ruggito o ad un ruglio. bene con questo ho finito di fare Animal planet.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...