Vai al contenuto

Chiaro to Scuro - Avventura Test


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Come scritto in questo topic, ho quasi completato la prima stesura di un gdr a cui sto lavorando da qualche annetto. Quello che mi manca è una fase di test, quindi pensavo di misurare quanto regge il sistema anche in un play by forum. L'avventura (ups, il "mistero") dovrebbe essere breve, più simile a una one shot per durata.

Il gioco sarà ambientato al giorno d'oggi negli USA, intorno al 2010. Il sovrannaturale esiste, ma non si fa pubblicità. I personaggi sono persone normali, che non hanno ancora avuto chissà quale incontro con il magico; la vostra visione della realtà è ancora normale, ma questo è destinato molto presto a cambiare.

Stavo cercando 4 giocatori. In teoria vorrei dare precedenza a persone con un po' di dimestichezza con il sistema Storytelling/Storyteller (Vampiri la Masquerade e Requiem, per intenderci), ma è aperto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mi offro per provare , non ho molta dimestichezza con Masquerade o the Requiem , essendo che il primo l'ho dimenticato totalmente ed il secondo (dove c'eri anche tu) , ruolavo più che altro non usando molto le meccaniche di sistema. comunque mi offro volontario. pg umani immagino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ammetto che lo stile di ambientazione moderno con contaminazioni paranormali/magiche mi garba parecchio! Non ho mai giocato i gdr che hai citato, ma a livello di storytelling me la cavo..

Mi riservo di leggere un po di più sulle meccaniche del gioco per vedere se possono essere anche quelle nelle mie corde così nel caso ti confermerei anche la mia candidatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, MasterX ha scritto:

mi offro per provare , non ho molta dimestichezza con Masquerade o the Requiem , essendo che il primo l'ho dimenticato totalmente ed il secondo (dove c'eri anche tu) , ruolavo più che altro non usando molto le meccaniche di sistema. comunque mi offro volontario. pg umani immagino. 

Guarda, alla fine siamo qui tutti per imparare. Anche io. Almeno nel forum non avrei il bello della diretta.

Sì, pg umani. Le regole per i mostri per ora sono solo per PNG (= giocabili ma assolutamente non bilanciate).

8 ore fa, Loki86 ha scritto:

Ciao, ammetto che lo stile di ambientazione moderno con contaminazioni paranormali/magiche mi garba parecchio! Non ho mai giocato i gdr che hai citato, ma a livello di storytelling me la cavo..

Mi riservo di leggere un po di più sulle meccaniche del gioco per vedere se possono essere anche quelle nelle mie corde così nel caso ti confermerei anche la mia candidatura.

Se vai di fretta ti consiglio di leggere solo i capitoli 1, 2 e 4 (rispettivamente: basi di gioco, creazione personaggio, combattimento). Il 3 riguarda delle meccaniche per customizzare il party e la loro "base", ma non le includerei in questo test.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, io sinceramente passerei lasciando il posto a qualcun'altro.. essendo passato un po di tempo senza notizie nel mentre mi sono buttato su un altro pbf e inoltre il regolamento e il manuale sono troppo "impegnativi" e non avrei il tempo da dedicargli per leggerlo bene in modo da darti poi un feedback sensato.. che poi è quello che cerchi credo..

Buona giocata ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Loki86 ha scritto:

Ragazzi, io sinceramente passerei lasciando il posto a qualcun'altro.. essendo passato un po di tempo senza notizie nel mentre mi sono buttato su un altro pbf e inoltre il regolamento e il manuale sono troppo "impegnativi" e non avrei il tempo da dedicargli per leggerlo bene in modo da darti poi un feedback sensato.. che poi è quello che cerchi credo..

Buona giocata ragazzi!

Capisco, nessun problema.

Ciii serve un terzooo accorrino signore e signori, accorrinooo

(ho stilato anche una sintesi delle regole, ma tanto siamo qua per imparare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...