Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita (4)


Lone Wolf

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Up e doppi posti sono vietati da regolamento.

Ad ogni modo le creature incorporee non sono di natura invisibili quindi, a meno che non siano dentro un oggetto fisico oppure invisibili/nascosti in altro modo (incantesimi, prove di abilità, capacità varie) , basta una prova di Percezione per poterla vedere (e sottolineo vedere, non sentire dato che non possono essere udite se non lo desiderano).

Il fatto che alcuni altri sensi non li possano percepire ha ragioni varie: per il fiuto mi pare ovvio, per la vista cieca è dovuto al fatto che solitamente si basa su un misto di sensazioni tra cui vibrazioni e percezioni di calore che una creatura incorporea non emetterà.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

  • Supermoderatore

Come ho scritto nel messaggio sopra, proprio per evitare questo fraintendimento, ribadisco "sottolineo vedere. non sentire".

Leggiti l'inglese è chiarissimo, non puoi udire la creatura (non è un sentire nel senso generico di percepire, parliamo proprio di udito, suoni, rumori) se non vuole. Fossimo nella 3.5 ti direi che passa automaticamente le prove di Muoversi Silenziosamente ma non quelle di Nascondersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dubbio sull'uso di Dissolvi Magie:
Stiamo inseguendo una creatura, non so cosa sia, che risulta invisibile e, mentre sta scappando, riesco a vedere le tracce che lascia per terra sul terreno disseminato di detriti:
Posso usare Dissolvi Magie per eliminare l'invisibilità? magari mirando all'area dove vedo muoversi i detriti?
Il dubbio mi viene perchè il Bersaglio dell'incantesimo non lo vedo, e non so se posso designarlo.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il fatto che il convocatore sintetista è troppo sgravo per essere giocato, se evolve e acquista 4 braccia e per ogni mano evolve gli artigli come armi naturali, può fare in un singolo attacco quattro colpi con tutte le braccia?

La stessa cosa si riflette su X attacchi per 4, dall'ottavo livello in poi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che con un attacco completo porta 4 artigliate?La risposta è sì allora.

Come regola generale una qualsiasi creatura può avere anche millemila attacchi naturali, ma come attacco singolo ne porta uno solo e come attacco completo li usa tutti.

Anche se di primo livello quindi, porti tanti attacchi naturali quanti sono il tuo numero di arti?
Un Roc in volo quindi può colpire con entrambe gli artigli, se ha Attacco in Volo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Anche se di primo livello quindi, porti tanti attacchi naturali quanti sono il tuo numero di arti?Un Roc in volo quindi può colpire con entrambe gli artigli, se ha Attacco in Volo?

Considerazioni sparse, visto che mi sembra ci sia confusione su alcuni aspetti fondamentale:

Il tuo numero di arti non è detto che corrisponda al tuo numero di attacchi naturali

Con un attacco completo usi (salvo casi particolari) tutte le tue armi naturali

Un attacco completo usa un'azione di round completo (quindi niente movimento associato a parte un passo da 1,5 metri), un attacco invece costa un azione standard

Con attacco in volo ti puoi spostare e usare un'azione standard (e dunque un attacco non un attacco completo) in mezzo al movimento.

Le armi naturali non sono influenzate dal BaB. Se hai tre attacchi naturali (due artigli e un morso) e un BaB di +12 non è che attacchi sei volte con gli artigli e tre con il morso, fai sempre quei tre attacchi solo con un bonus maggiore.

Modificato da Alonewolf87
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se di primo livello quindi, porti tanti attacchi naturali quanti sono il tuo numero di arti?

Attenzione, al primo livello, anche se avesse 4 arti con altrettanti artigli, L'eidolon può effettuare solamente 3 attacchi naturali (come specificato nella colonna Numero Attacchi).
 

Link al commento
Condividi su altri siti

potete dirmi come funzionano gli archetipi dei PG...ovvero il mio interesse era per le sostituzioni delle abilita aggiungendo più di un archetipo ( prendiamo esempio il ranger ) ci sono archetipi che possono essere presi simultaneamente perché sostituiscono capacità di classe differenti, ma se volessi prendere due archetipi che sostituiscono in parte capacità diverse potrei farlo? E si scelgo di quale archetipo prendo la sostituzione? Spero di essere riuscito a far intendere la mia domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...