Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita (4)


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Uhm quindi in teoria uno non si accorge di essere scrutato se non vede i sensori e sa cosa sono, 

in tal caso allora la sfera di cristallo trova un senso,  ogni ora puoi provare a divinare il tuo bersaglio senza spendere 1000 mo ogni volta e sei quasi sicuro che lui non possa farci nulla,  a parte l'incantesimo individua scrutamento... 

 

Cmq resta la domanda se voglio vedere come sta un mio compagno di party lui puo fallire volontariamente il ts? O no? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

  • Supermoderatore
17 minuti fa, fede92pb ha scritto:

Alonewolf i sensori magici non sono invisibili?
e quindi non visibili a chi non ha altre Percezione?

Divination spells enable you to learn secrets long forgotten, predict the future, find hidden things, and foil deceptive spells.

Many divination spells have cone-shaped areas. These move with you and extend in the direction you choose. The cone defines the area that you can sweep each round. If you study the same area for multiple rounds, you can often gain additional information, as noted in the descriptive text for the spell.

Scrying: A scrying spell creates an invisible magical sensor that sends you information. Unless noted otherwise, the sensor has the same powers of sensory acuity that you possess. This level of acuity includes any spells or effects that target you, but not spells or effects that emanate from you. The sensor, however, is treated as a separate, independent sensory organ of yours, and thus functions normally even if you have been blinded or deafened, or otherwise suffered sensory impairment.

A creature can notice the sensor by making a Perception check with a DC 20 + the spell level. The sensor can be dispelled as if it were an active spell.

Lead sheeting or magical protection blocks a scrying spell, and you sense that the spell is blocked.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Divination spells enable you to learn secrets long forgotten, predict the future, find hidden things, and foil deceptive spells.

Many divination spells have cone-shaped areas. These move with you and extend in the direction you choose. The cone defines the area that you can sweep each round. If you study the same area for multiple rounds, you can often gain additional information, as noted in the descriptive text for the spell.

Scrying: A scrying spell creates an invisible magical sensor that sends you information. Unless noted otherwise, the sensor has the same powers of sensory acuity that you possess. This level of acuity includes any spells or effects that target you, but not spells or effects that emanate from you. The sensor, however, is treated as a separate, independent sensory organ of yours, and thus functions normally even if you have been blinded or deafened, or otherwise suffered sensory impairment.

A creature can notice the sensor by making a Perception check with a DC 20 + the spell level. The sensor can be dispelled as if it were an active spell.

Lead sheeting or magical protection blocks a scrying spell, and you sense that the spell is blocked.

ammazza, allora è meno utile di quanto pensassi, li cioccano facile

------------------------------

Aggiungo un quesito su una capacità della Nightmare Lord Creature:

Dream Slave (Su)

Instead of killing a target with its night terror ability, a nightmare lord may instead enslave it with a permanent dominate monster effect. The enslaved creature is healed of all Charisma damage taken from night terrors.

 

Vorrei capire per "... permanent dominate monster effect ...", cosa significa?

In quanto dominate monster "functions like dominate person" e su dominate person c'è scritto:

"Subjects resist this control, and any subject forced to take actions against its nature receives a new saving throw with a +2 bonus. Obviously self-destructive orders are not carried out. Once control is established, the range at which it can be exercised is unlimited, as long as you and the subject are on the same plane. You need not see the subject to control it."

1) Vorrei capire se essendo sotto un "... permanent dominate monster effect ..." il soggetto ho il diritto a quel tiro salvezza sopra citato oppure no?
La creatura sotto il "... permanent dominate monster effect ..." può essere obbligata a compiere ordini auto-distruttivi?

 

"If you don't spend at least 1 round concentrating on the spell each day, the subject receives a new saving throw to throw off the domination."

2) Considerando la frase qui sopra una Nightmare Lord Creature deve concentrarsi lo stesso ogni giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, fede92pb ha scritto:

ammazza, allora è meno utile di quanto pensassi, li cioccano facile

------------------------------

Aggiungo un quesito su una capacità della Nightmare Lord Creature:

Dream Slave (Su)

Instead of killing a target with its night terror ability, a nightmare lord may instead enslave it with a permanent dominate monster effect. The enslaved creature is healed of all Charisma damage taken from night terrors.

 

Vorrei capire per "... permanent dominate monster effect ...", cosa significa?

In quanto dominate monster "functions like dominate person" e su dominate person c'è scritto:

"Subjects resist this control, and any subject forced to take actions against its nature receives a new saving throw with a +2 bonus. Obviously self-destructive orders are not carried out. Once control is established, the range at which it can be exercised is unlimited, as long as you and the subject are on the same plane. You need not see the subject to control it."

1) Vorrei capire se essendo sotto un "... permanent dominate monster effect ..." il soggetto ho il diritto a quel tiro salvezza sopra citato oppure no?
La creatura sotto il "... permanent dominate monster effect ..." può essere obbligata a compiere ordini auto-distruttivi?

 

"If you don't spend at least 1 round concentrating on the spell each day, the subject receives a new saving throw to throw off the domination."

2) Considerando la frase qui sopra una Nightmare Lord Creature deve concentrarsi lo stesso ogni giorno?

1)Penso che semplicemente che non ci sia la durata di un giorno a lvl, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda banale sulla portata degli attacchi.
Voglio creare un eidolon che sfrutti un arma con portata e vorrei farlo di taglia grande (nello specifico una Fauchard) quindi avrei portata 20ft equivalenti a 6 metri.
Per non trovarmi svantaggiato nel caso un avversario arrivi vicino all'eidolo posso usare un suo attacco naturale, giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda Tecnica sul Magus (se è troppo tecnica faccio un post a parte nelle regole)

Se come Magus uso gli incantesimi Congelamento, Tocco Elementale, Tocco Gelido, o qualunque altro incantesimo a tocco che possa essere usato un numero di volte pari al proprio livello, con l'abilità Incantesimi in Combattimento del Magus posso combinare gli attacchi di contatto rimanenti con gli attacchi con l'arma, nei round successivi?
Provo a spiegarmi meglio, sono in combattimento e utilizzo Incantesimi in Combattimento per fare un attacco completo con l'arma e lanciare l'incantesimo, ad esempio, Tocco Gelido. Dopo averlo lanciato posso usare l'attacco di contatto per un numero di round pari al livello, quindi vorrei sapere, nel round successivo posso fare un attacco completo (con il -2) e utilizzare nuovamente Tocco Gelido?

Grazie

Modificato da noldor85
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, noldor85 ha scritto:

Domanda Tecnica sul Magus (se è troppo tecnica faccio un post a parte nelle regole)

Se come Magus uso gli incantesimi Congelamento, Tocco Elementale, Tocco Gelido, o qualunque altro incantesimo a tocco che possa essere usato un numero di volte pari al proprio livello, con l'abilità Incantesimi in Combattimento del Magus posso combinare gli attacchi di contatto rimanenti con gli attacchi con l'arma, nei round successivi?
Provo a spiegarmi meglio, sono in combattimento e utilizzo Incantesimi in Combattimento per fare un attacco completo con l'arma e lanciare l'incantesimo, ad esempio, Tocco Gelido. Dopo averlo lanciato posso usare l'attacco di contatto per un numero di round pari al livello, quindi vorrei sapere, nel round successivo posso fare un attacco completo (con il -2) e utilizzare nuovamente Tocco Gelido

Stando alle FAQ si direbbe di sì.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho due domande forse banali...

Domanda sulla Sfera Infuocata: dopo aver castato questo incantesimo, è possibile lanciare altri incantesimi e continuare a dirigerla?

Domanda su Immagine ...: se creo l'illusione di un alleato, posso usarlo per fiancheggiare un mostro?

 

Modificato da noldor85
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, noldor85 ha scritto:

Ho due domande forse banali...

Domanda sulla Sfera Infuocata: dopo aver castato questo incantesimo, è possibile lanciare altri incantesimi e continuare a dirigerla?

Domanda su Immagine ...: se creo l'illusione di un alleato, posso usarlo per fiancheggiare un mostro?

 

Riguardo Sfera Infuocata, credo di si: l'incantesimo specifica che dopo averla lanciata, muoverla è un'azione di movimento. In più non dice da nessuna parte di richiedere concentrazione, quindi sei libero di fare qualunque cosa dopo averla lanciata, e durerà comunque 1round/livello.

Riguardo a Immagine: direi di no; il bonus di fiancheggiamento è dato dal limitare i movimenti dell'avversario. Gli incantesimi quale Immagine Silenziosa ecc. creano semplici illusioni che non hanno presenza fisica, ed anzi vengono annullati se toccati. Forse con Immagine Maggiore potresti ottenere quell'effetto, ma Immagine Maggiore richiede che ti concentri su come agisce l'illusione, quindi non potresti fare altro se vuoi continuare a ottenere il bonus di fiancheggiamento. (e comunque, Volontà dubita se si interagisce con l'illusione, quindi è difficile che ottieni più di un turno di fiancheggiamento visto che ogni interazione da un Tiro Salvezza al bersaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti:

ho 2 domande:

-Incantesimo Fossa Affamata, se il PG a cui viene lanciata  riesce nel TS, cosa succede? il PG si sposta dal quadretto in cui è per andare in un quadretto fuori dall'area della fossa 3m , o rimane nel suo quadretto e la fossa sparisce?

-E' possibile in qualche modo creare delle zone (es. aree di 12m) permeate da un determinato incantesimo tipo Campo antimagia, Congedo, Lentezza, Dissacrare ecc ecc.

Grazie

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ARRY ha scritto:

-E' possibile in qualche modo creare delle zone (es. aree di 12m) permeate da un determinato incantesimo tipo Campo antimagia, Congedo, Lentezza, Dissacrare ecc ecc

Con l'incantesimo permanenza si, ma da regole ufficiali solo con gli incantesimi che lo permettono,(nella descrizione di permanenza trovi tutto)    per dissacrare e consacrare,  c'è la versione piu potente, profanare e santificare, che dura un anno intero

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, darkgloomie ha scritto:

Riguardo a Immagine: direi di no; il bonus di fiancheggiamento è dato dal limitare i movimenti dell'avversario. Gli incantesimi quale Immagine Silenziosa ecc. creano semplici illusioni che non hanno presenza fisica, ed anzi vengono annullati se toccati.

Vengono annullati se toccati

Cita

 

Saving Throws and Illusions (Disbelief)

Creatures encountering an illusion usually do not receive saving throws to recognize it as illusory until they study it carefully or interact with it in some fashion.

A successful saving throw against an illusion reveals it to be false, but a figment or phantasm remains as a translucent outline.

 

 

Da come l'ho capita io rimangono lì, fintando che mi concentro. E se qualcuno passa il TS si rende conto che è un'illusione e continua a vederla come traslucida, ma per chi non passa il TS resta "reale". Sbaglio?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, noldor85 ha scritto:

Vengono annullati se toccati

 

Da come l'ho capita io rimangono lì, fintando che mi concentro. E se qualcuno passa il TS si rende conto che è un'illusione e continua a vederla come traslucida, ma per chi non passa il TS resta "reale". Sbaglio?

no hai capito bene, finchè ti concentri l'illusione rimane- ed essendo concentrato, almeno con Immagine Maggiore, puoi far reagire l'illusione in modo adatto alla situazione. Chi fallisce il Tiro Salvezza continua a credere l'immagine reale, ma in teoria otterrebbe un nuovo TS ogni turno visto che continua ad interagire con l'illusione (per via del fiancheggiamento)

Immagine Maggiore poi non necessariamente scompare se toccata, per questo dicevo che secondo me è l'unica fattibile come aiuto al fiancheggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Sigmund ha scritto:

domanda sui famigli normali/migliorati;

esempio, ho un speudodrago appollaiato sulla spalla, mi casto invisibilità, diventerà invisibile anche il famiglio oppure no? 

Da come l'ho capita io, se ce l'hai sulla spalla si vede... ma potresti nasconderlo sotto il mantello.
C'è da dire che non ho mai trovato un master che tenesse conto di questo fatto, a meno che il mago non stesse volutamente usando il famiglio. (Se una palla di fuoco colpisce il mago, quanti master assegnano i danni anche al famiglio? pochi credo)

Esiste un talento comunque,  Condividere Incantesimi Migliorato che permette di dividere gli incantesimi lanciati su se stessi (mago) con il proprio famiglio, dando delle limitazioni: Sapienza magica 10, durata dimezzata e necessità di restare a contatto, pena la perdita del beneficio al famiglio. Nonstante questo è un talento molto interessante se usi il famiglio attivamente, basti pensare a tutti gli incantesimi di protezione, invisibilità superiore, o i vari metamorfosi... ("davanti a voi la maga malvagia comincia a contorcersi e ingrandirsi, le sue membra si deformano e dalle sue spalle spuntano ali squatamate... nel giro di pochi secondi, davanti a voi appaiono DUE draghi blu, pronti a scagliarvi addosso la loro ira")

Modificato da noldor85
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quando riguarda gli oggetti ad attivazione che si devono tenere in mano (penso alle bacchette), possono essere usati da uno pseudodrago tenendole con gli artigli?

Cita

To activate a wand, a character must hold it in hand (or whatever passes for a hand, for non-humanoid creatures) and point it in the general direction of the target or area. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...