Vai al contenuto

[Gordan] Rage of the Winter


Gordan

Messaggio consigliato


  • Risposte 402
  • Creato
  • Ultima risposta

Tindra

Scelgo di venire con voi.. Sempre che non abbia notizie di qualcuno che mi riconosca!

Premette la giovane stregona, annuendo in direzione di Bjorn e Flumen per approvare il loro pensiero, mentre verso Jervilk ci sarà un semplice sorrisetto di imbarazzo, probabilmente comprendendo che può essere ancora una palla al piede data la sua "perduta esperienza" nella magia, se mai ne ha avuta una in precedenza!

Bjorn! Pensi che qualcuno mi riconoscerà?? Magari mi dirà il mio vero nome, se ho qualche parente, se sono una potente stregona, se...

E le parole si susseguono come un fiume in piena, iniziando a prendere un pò di confidenza nei confronti del guerriero, seguondolo in direzione del capo villaggio Roar, senza ancora minimamente riflettere sulle fattezze di un troll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Sentendo Tindra che inizia a parlarmi non so se essere felice o no È positivo si inizi a fidare di qualcuno. Non molto che le dovrò mentire. Perdonami mia signora, ma lo faccio per il suo bene Se vieni da Dumdar certamente qualcuno ti riconoscerà. E allora ti dirà tutto sul tuo passato. Ma c'è una possibilità a cui non avevamo tenuto conto: e se venissi da un altro villaggio più a Nord? Sulla mappa erano segnati altri punti Iniziamo a prepararla alla delusione. Ma tutta questa serietà le farà male. D'altronde saremo già seri una volta raggiunta la mia signora, se non ridiamo adesso,... Ma non pensiamoci, abbiamo un troll da sconfiggere noi. Diventeremo eroi cantati nelle ballate degli scaldi. Tutti parleranno della grande stregona Tindra e del suo pipistrello! Io mi limiterò ad essere il guerriero coraggioso che prende i colpi dico ridendo ancora una volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate nel villaggio, le strade erano piene di gente che si preparava alla ormai imminente caccia, alcuni erano cacciatori o forestieri come voi che stavano contando le frecce, affilando le asce e costruendo le torce, mentre le donne e gli uomini del villaggio erano nelle loro case, a quest'ora a mangiare o a prepararsi a loro modo...

dopo pochi metri arrivate d'avanti un enorme casa di legno d'abete, decorata con antiche rune, la porta era aperta e non ci vuole una guida per capire che era la casa del capo villaggio, appena avvicinati si sente una voce al suo interno

Entrate pure!

Giunti dientro i vostri occhi ci mettono un po ad abituarsi all'oscurità, e solo dopo pochi secondi notate la figura sul tavolo in mezzo alla stanza principale, le pareti erano decorate con vari trofei di animali mostri e armi, che ricordavano molto Ultimo focolare, il pavimento era decorato con tappeti fatti da pellicce di lupi ed orsi.

Mentre l'uomo sul tavolo era impegnato a scrivere su delle pergamene avete l'opportunità di guardarlo meglio, avrà avuto una quarantina d'anni o poco di meno, portava capelli neri lunghi a coda di cavallo, barba sfatta con una cicatrice profonda che partiva dalla fronte e scendeva sull'occhio destro, portava una armatura ad anelli e una lunga spada gli pendeva dalla cintura

Dopo aver finito di scrivere vi porge uno sguardo

Salute, siete appena arrivati? Vi serve Qualcosa?

Qualcuno scende dalle scale dietro il capo e notate una vera bellezza.
Una donna dai capelli biondi raccolti a doppia treccia che scendevano dal collo, un vestivo di seta blu scuro e copriva tutto il corpo mentre sulle mari portava dei guanti di pelle di lupo, ma il suo volto , due occhi profondi e incantevoli, uno di colore blu scuro e l'altro verde come uno smeraldo, delle labbra spesse e pelle chiara senza alcuna macchia, uno sguardo che dava saggezza e conoscenza, questa donna lasciava un aura di mistero e bellezza solo a vederla,

La donna vi porge un leggero inchino mentre l'uomo seduto si alza in piedi

Perdonate le mie maniere, ho molto da fare ultimamente, Mi chiamo Roar, e questa è mia moglie Wealtheow, da dove venite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Onorato di fare la conoscenza sua e della sua onorevole moglie dico all'uomo davanti a noi, con un leggero inchino del capo. Vedendo la bellissima donna che sta al suo fianco non posso che pensare Se non fosse sposata, sarebbe un sogno sceso da Asgard. Pensa ad altro Bjorn, pensa a altro. Il capo sembra un guerriero, magari ci aiuterà nella Caccia. Una volta finite le mie riflessioni dico al capo Grande Roar, io sono Bjorn Raghnilson, umile servitore della Signora delle Anime-toccandomi il simbolo sacro-Io e i miei compagni siamo qui per partecipare alla caccia al Troll. Se lei potesse darci delle informazioni in più le saremmo eternamente grati. Inoltre avrei un favore da chiedere alla sua splendida moglie, se me lo concede. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jervilk

Al palesarsi della splendida donna spalanco gli occhi, e inavvertitamente anche la bocca per qualche secondo.

Riprendo abbastanza velocemente contegno, ma la mente ancora vaga...

Alla faccia della moglie del capo villaggio... se questo Roar venisse a caccia con noi forse varrebbe la pena fare una piccola deviazione dalla foresta, stanotte... in fondo sono appena arrivato qui, non sarebbe strano se mi perdessi e arrivassi accidentalmente a questa capanna... "Ops buonasera, ho smarrito il gruppo di cacciatori e mi son ritrovato qui. Perdiana, che freddo, posso entrare? Oh, ma che gentile...".

Basta! Ascoltiamo il capo, diamine! 

faccio, scuotendo la testa per scacciare queste distrazioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Una volta entrata all'interno della casa del capovillaggio, la giovane ci mette qualche istante per mettere bene a fuoco le due figure che vi si trovano: Roar e sua moglie. Sicuramente il famiglio non ha avuto questo piccolo incidente, grazie alla vista sensoriale dettata dall'udito, sbattendo le ali all'interno della capanna senza preoccuparsi troppo di dare nell'occhio. Gli occhi della sua padrona lo osservano per un poco, prima di scendere nuovamente su Roar e sua moglie.

Tindra si sofferma principalmente sugli occhi della moglie di Roar.. Un particolare così strano da catturare la sua attenzione e da lasciarla maleducatamente fissa ad osservarli, un pò per curiosità e un pò per la bellezza che rappresentano.

Sarebbero stati meglio dei miei..

Mormora nel paragonarli con i suoi occhi scarlatti, prima di osservare Bjorn che prende la parola e quindi cercare di mostrare una certa determinazione per accompagnare le sue parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

La caccia? Molto bene...

Per Farla breve,sopratutto perché parlo  troppo,Un Troll tre giorni fa a tranciato il braccio di uno dei figli del falegname, il ragazzo è uno tosto ed è sopravissuto ma il suo braccio non si è potuto salvare, per questo abbiamo messo un taglia sulla testa del troll, 100 monete d'oro per la sua testa, più tutto quello che troverete nel suo bottino...
Però i Troll sono veloci e difficili da affrontare a corpo a corpo, e quindi un cacciatore nano abbastanza famoso da queste parti ha suggerito di organizzare una caccia armati di torce e di cercare quella bestia durante la notte mentre dorme, se si trova nella sua grotta bisogna soffocarlo con il fumo e bloccare l'uscita con il fuoco, nel caso sia fuori spingerlo con le torce in un angolo e colpirlo a distanza di sicurezza....scusate, questo forse già lo sapete

Il Capovillaggio parlava velocemente e si era accorto di aver detto di più di quello che avevate chiesto, e cerca di scusarsi con un sorriso

Mia moglie? Credo possa parlare per conto suo, vero Welth?

La donna dagli occhi verdi e blu da una pacca sulla spalla di suo marito sorridendo

Cosa vi serve?

La voce della donna era carismatica e autoritaria,

Se sono pozioni o incantesimi non vi posso aiutare, le mie abilità sono esclusivamente per il benessere del villaggio e non sono in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

La ringrazio capo Roar, le informazioni fornitoci potranno esserci molto utili. Logicamente solo se lei ritiene che il nostro aiuto possa servire dico al capo. Mi piace, parla molto ma sembra sapere il fatto suo. Quando prende parola la sua moglie non posso che pensare Anche una donna gentile. Sarebbe perfetta, se non fosse sposata. E il matrimonio è sacro agli dei. Speriamo solo di non esserle sembrato maleducato per poi dirle Non volevo chiederle nessun favore materiale. Sono ammirato però dal suo impegno per la comunità. A questo proposito le volevo chiedere se conosce questa ragazza- mentre indico Tindra- È arrivata alla locanda dove allogiuavamo senza ricordi. La guardia che abbiamo incontrato ci ha detto di chiedere a lei, dato che si occupa dei bambini del villaggio. Parlo rimanendo gentile, anche se si può leggere una sincera ammirazione nelle mie parole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Moglie del capo si avvicina a Tindra con passo veloce

No, non mi sembra di averla....

La maga spalanca gli occhi quando vede il colore di quelli di Tindra, si avvicina abbassando il volto a quello della stregona, le due si guardano dritte negli occhi per una decina di secondi

Avete detto che è senza ricordi? occhi rossi...
sei una stregona oppure hai ereditato qualche tratto Draconico...Quale è il tuo nome?

Aspettandosi una risposta la maga si volta verso il resto del gruppo 

Questa ragazza non viene da questo villaggio, e credo non sia una ragazza come le altre, se mi permettete lancerò un incantesimo su di lei per poter capire meglio cosa hanno i suoi occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Ascolta la miriade di parole del capo troll e, sebbene per lui siano tutte informazioni scontate, per la giovane sono nozioni totalmente nuove, data anche la sua mancanza di memoria. La mente viaggia e l'immaginazione di un troll cerca di prendere forma in una miriade di figure.

Come è fatto un troll?

Se ne spunta così, alla fine, cercando di colmare questa lacuna e di poter riempire la propria immaginazione, passando successivamente sulla moglie del capovillaggio, cercando di sollevare il volto per farsi notare bene.. L'esito è negativo.
Abbassa leggermente gli occhi delusa ma, riattirata dalla reazione di Welth, tornerebbe a fissarla negli occhi per quei dieci secondi che sembrano non finire mai. La perplessità si fa strada nell'animo della giovane, così come il leggero imbarazzo di avere uno sguardo puntato su di lei.

Uhm..

Cercherebbe di interrompere quel silenzio, prima di ricevere la sua domanda.

Sì, sono una stregona!

Afferma inizialmente per poi continuare.

Non lo ricordo.. Ho scelto Tindra..

Ascolta le successive parole nei confronti del resto del gruppo e un piccolo tuffo al cuore è ciò che sente.. Il sapere che non è come le altre ragazze della sua età è una notizia curiosa e allarmante allo stesso tempo. Qualche attimo di esitazione ed infine annuisce con una certa convinzione.

Sono pronta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Sì parla di grandi cose, draghi e stregoni non sono nomi che si pronunciano tutti i giorni dico in risposta alla consorte del capo Ma se Tindra è d'accordo non posso impedirglielo. Vorrei solo assicurarmi che non le venga fatto del male Anche se una donna così bella non può far del male a niente e nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Jervilk

Mentre Bjorn e Tindra spostano la loro attenzione sulla moglie del capo io presto la mia proprio a Roar, che sta spiegando alcuni dettagli sulla caccia.

Quando ha finito intervengo per spiegare il ruolo che vorrei ricoprire durante la serata.

Grazie della spiegazione, capo Roar. Io sono Jervilk, e sono anche io un cacciatore, specializzato nel tiro con l'arco. Se possibile vorrei far parte della squadra che si occuperà di trovare la bestia, visto che sono esperto nel muovermi nel sottobosco senza essere visto o udito, e sono anche discretamente bravo a seguire le tracce.

Ah... per altro, lo sto chiedendo alla persona giusta? È lei o è il nano a occuparsi di organizzare questa battuta di caccia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ehmm, non è una vera è propprià battuta di caccia, la foresta è troppo grande, ogni gruppo andrà per la propria strada e chi raggiunge il troll per primo avrà la Ricompensa...Il nano Therond è una leggenda da queste parti, non che mio passato compagno avventuriero, io Terka lui Yelana e Farad, Venite da sud? Allora lo dovete aver già visto passa molto tempo alla locanda di Terka, L'ultimo focoloare....

La moglie interrompe il suo marito ormai abituata da chi sa quanti anni al suo troppo parlare

resta calma ragazza

Wealtheow punta il palmo sulla fronte di Tindra e strane luci rosse escono dalla sua mano, ma senza nessun effetto apparente

Sei potente ragazza...molto potente, per la tua età...non ho mai visto un tale potere alla tua età...resta ferma 

La maga comincia a incrociare le mani con strani gesti e a sussurrare strane parole in lingua sconosciuta, una specie di sfera d'aria esce dalla fronte della maga per entrare in quella di Tindra

@Tindra 
 

Spoiler

Improvvisamente ricordi qualcosa, solo immagini, come foto nella tua mente, Ti ricordi delle camere dove stavi con altri bambini, ti ricordi dei maghi che indossavano una strana maschera bianca, ti ricordi una figura rinchiusa dietro a delle gabbie magiche alla quale tu davi dei pasti, e in tutti questi ricordi vicino a te c'erà una ragazza identica a te, con il tuo stesso identico aspetto..

la sfera d'aria improvvisamente esce dalla testa di Tindra per muoversi in alto ed esplodere in un boato che fa cadere sia la stregona che la maga per terra

Yimir pezzo di sterco!

Urla il capo

Stai bene Welth?

Il capo si alza aiutando la moglie a rialzarsi

Si, Sto bene...ma cosa diamine?
Quella ragazza ha un blocco mentale, una specie di gabbia dove sono rinchiusi i suoi ricordi, ma non è una gabbia magica fatta da altri maghi, sembra...naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Quando sento l'esplosione la mia mano va automaticamente alla spada corta. Sono pronto a fissarmi lo scudo al braccio, quando sento Welth parlare. Inconsciamente tocco il simbolo sacro e mormoro Proteggici tutti Hel Le sue parole mi hanno decisamente sconvolto Di cosa parlano? Una gabbia che racchiude i suoi pensieri? Naturale? Sono sempre più sorpreso e guardo prima Tindra, poi Jervilk, il druido e perfino il capo Roar in cerca di risposte. Risposte che non trovo. Qualcuno può spiegarmi cosa sta succedendo? Per tutti i nove mondi, cosa c***o sta succedendo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Non ottiene risposta per quanto riguarda i troll, ma è altrettanto distratta dal fare di quella donna che ora si trova proprio di fronte a lei, ad un palmo dal suo viso, intenta a studiarla per attuare quell'incantesimo di cui sinora ha parlato.

Socchiude gli occhi non appena sente il tocco del palmo di lei sulla fronte, attendendo qualche strana sensazione che non arriva, se non delle strane luci rossi che fuoriescono dal suo palmo.. Ma la giovane non riesce a vederle del tutto, notando solo un bagliore rosso al di sopra dei suoi occhi e deglutisce lentamente.

Un'altra breve pausa, mentre la donna si prepara a quello che pare essere un altro incantesimo o il proseguimento dello stesso.

@Master

Spoiler

Vorrei fare una prova su conoscenze arcane (+5) per capire ciò che sta facendo.

Una strana sfera d'aria esce dalla fronte della maga ed inizia ad avvicinarsi a quella di Tindra che aggrotta appena le sopracciglia.. Non ricorda e non conosce ancora molto della magia e non sa quanto possa essere "sicuro" tutto ciò che sta succedendo all'interno di quella stanza. Torna a chiudere gli occhi per evitare di sentire l'impatto con quella sfera ed ecco che una nuova porta della sua mente si apre. Immagini che scorrono velocemente, alcune curiose, altre inquientanti ed infine quell'ultima immagine che le fa riaprire gli occhi di scatto, completamente spaventata e colta alla sprovvista.

Sono istanti e quasi starebbe aprendo le labbra per scagliare un urlo, ma l'esplosione del globo anticipa o, meglio, spezza quell'urlo per farla cadere sul pavimento della stanza con il volto rivolto verso terra. Il respiro è veloce, ma cerca di rallentarlo, sollevando nuovamente la testa e cercando di portarsi sulle ginocchia. Ascolta le successive parole della moglie del capovillaggio e si porta entrambe le mani sulla testa, socchiudendo gli occhi con forza e digrignando i denti.

NGH..

Un semplice mugugno infastidito, mentre le dita affondano tra i capelli biondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jervilk

Guardo un po' distrattamente le due donne, mentre ragiono sulle tattiche per la notte, ma quando il globo di aria compare e poi esplode trasalisco, sbigottito.
Ma che diamine.... Tindra!

Mi avvicino subito alla giovane, mentre ricambio lo sguardo allarmato di Bjorn.

Tindra! Stai bene?? faccio alla giovane mentre tento di aiutarla a rialzarsi.

Che ti è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tindra

Spoiler

Il primo incantesimo doveva essre un individuazione del magico o roba del genere, mentre il secondo non lo conosci ma qualcosa di mentale

Immaginate alla mente come una foresta dove i ricordi sono un branco di animali, i ricordi vagano ed aumentano, ma si può rischiare di perdere un ricordo cioè perdere un membro del branco durante il viaggio, che può tornare in futuro come no, Ho visto già degli incantesimi che bloccano i ricordi, li rinchiudono rendendo a colui che è stato colpito da tale incantesimo impossibile ricordare...pensavo fosse quello che è accaduto a lei, ma sembra che le gabbia che tengano rinchiusi i membri del suo branco siano fatte di alberi della sua mente...e..come se il suo stesso corpo si rifiutasse di ricordare 

Il capo villaggio vi guarda con aria curiosa dopo le parole di sua moglie

Io non ho capito niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Le parole della moglie del capo mi chiariscono un po la situazione. Poco, ma quanto basta per calmarmi. Mi avvicino a Tindra con sguardo trovo e le dico Capisci in che situazione ti sei cacciata? Hai delle archi che scorrazzano libere per la tua testa. Povera ragazza termino ridendo e scompigliandole i capelli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Quelle immagini si ripetono nella sua testa senza sosta, riniziando quella sequenza di volti più e più volte, tanto da crearle domande su domande su domande che non riescono ad avere alcuna risposta perchè la sua testa appare chiusa, i suoi ricordi sembrano essere stati chiusi in un forziere e la chiave gettata in chissà quale pozzo.

Il primo contatto fisico che ottiene, quello di Jervilk, la fa sobbalzare e voltare di scatto, allarmata, in direzione di questo.. Riportandola nel mondo reale in cui si trova e non più in quell'angolo nascosto della sua mente. L'espressione lentamente si tranquillizza, il respiro diviene sempre più tranquillo e Bjorn successivamente cerca di tirarla su di morale, ma quelle immagini sembrano indelebili nella sua mente..

Forse vengo da un orfanotrofio..

Mormora appena, cercando di collegare con logica tutto ciò che ha visto.

Ma c'erano degli uomini che indossavano strane maschere bianche... Portavo sempre del cibo ad un prigioniero, almeno penso che lo sia.. Stava dietro a strane sbarre magiche.

Continua a dire ai propri compagni e alla moglie del capovillaggio, sperando forse di avere ulteriori informazioni. Il timore di scoprire altro è presente nel suo giovane animo, ma deve sapere chi è e da dove viene.

E.. Penso di avere una gemella.. C'era una ragazzina identica a me.. Stesso e identico aspetto.

Conclude, cercando di rialzarsi e controllare di non aver subito alcuna ferita, fisicamente parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...