Vai al contenuto

[Gordan] Rage of the Winter


Gordan

Messaggio consigliato

Vi muovete verso la taverna, con dietro di voi la folla di tutto il villaggio, sembra che tutti si aspettano il primo giro di birra....che sarà sulle 50 monete d'oro....

Dopo pochi passi arrivate alla taverna dove d'avanti ad essa il proprietario ha messo dei tavoli per tutto il villaggio, 
Roar vi fa segno di sedervi nel tavolo principale, e il resto del villaggio si siede un po a caso lasciando qualcosa agli avventurieri che stanno per giungere, la birra stava per arrivare ma prima che l'oste esca dall'edificio con i boccali tutti si silenziano all'arrivo di Wealthow 

La maga portava una lunga veste rossa di seta con un mantello fatto di pelle di lupo sulle spalle, una strana corona d'oro era posata sulla sua fronte, come se fosse una regina e non una moglie di un capo villaggio, la donna passa lentamente attorno ai tavoli e si siede affianco al marito, per fortuna subito dopo arrivano le cameriere della locanda con le birre e Roar ne approfitta per prendere un boccale e alzarlo al cielo 

Onore e gloria agli avventurieri che hanno riportato la testa del troll, che gli dei gli sorridano e li proteggano sempre!

Tutti i presenti alzano i boccali

ONORE E GLORIA!

@Tindra
 

Spoiler

Appena ti siedi nel posto a voi riservato noti il ragazzo senza braccio che stava d'avanti al cancello stare distante, con le spalle appoggiate a una casa nella stessa posizione di prima...il suo sguardo era cupo e forse furioso, però non capivi a quella distanza

@Bjorn

Spoiler

Nel tempo mentre aspettavate le birre molti avventurieri della caccia giungono al banchetto, la maggior parte si siede con voi, qualcuno vi guarda storto e se ne va per la sua strada...ma non vedi il chierico del serpente e la sua banda


@Jervilk

Spoiler

Nel tempo mentre aspettavate le birre molti avventurieri della caccia giungono al banchetto, la maggior parte si siede con voi, qualcuno vi guarda storto e se ne va per la sua strada...ma non vedi il chierico del serpente e la sua banda...

mentre ti guardavi in giro noti il ragazzo senza braccio che stava d'avanti al cancello stare distante, con le spalle appoggiate a una casa nella stessa posizione di prima...stava osservando voi...incroci il suo sguardo, e non sai il perché un pezzo di ghiaccio ti percorre per tutta la schiena 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 402
  • Creato
  • Ultima risposta

Bjorn Raghnilson

Seguo gli abitanti del villaggio fino alla locanda scambiando sorrisi e pacche sulle spalle. Se devo farmi conoscere, facciamolo per bene. 

Dentro alla locanda aspetto con impazienza la birra e quando tutto sembra pietrificarsi mi volto di scatto verso la porta. Vedendo entrare Wealthow rimango a bocca aperta per la sua bellezza. Ricordati sempre che è sposata Bjorn. Ricorda Bjorn. Quando alzano i boccali mi alzo sulla panca e urlo Aggiungo onore e gloria a Wealthow, fiore del Nord! Accorgendomi di ciò che ho appena detto mi affretto a aggiungere E al suo onorevole marito Roar, campione di Dumdar! Che il suo governo duri a lungo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Si accomoda al proprio tavolo e i festeggiamenti hanno inizio, provocando una piacevole sensazione nella giovane stregona e nell'essere riuscita a donare un pò di sollievo a quella popolazione. Il primo giro di birra non tarderà ad arrivare, ma la giovane non è particolarmente portata per bere quel liquido ambrato.. Ci ha già provato e il risultato non è stato dei migliori per le sue papille gustative. Ciò non vuol dire che potrà godersi quegli attimi di pace e di festeggiamenti.

Giunge anche la moglie del capovillaggio, annunciata da un incredibile silenzio in segno della sua bellezza, ovviamente Tindra pare guardarsi intorno nel cercare di capire come tanti uomini possano ammutolirsi insieme.. Pare quasi una sorta di magia.

Forse dovrei impararla anche io...

Questo il pensiero che le scorre mentre si porta la destra sotto il mento per riflettere un poco, prima che il suo sguardo cada sul ragazzo senza braccio che se ne sta all'esterno, da solo. Solleva un poco il sopracciglio nel notare i propri compagni e specialmente il suo parente.

Arrivo subito.

Proferisce in direzione dei suoi compagni per poi alzarsi dal proprio posto e dirigersi verso il ragazzo mutilato. Gli occhi scarlatti osservano il punto in cui dovrebbe esserci l'altro braccio ed è qualcosa di.. Impressionante, ma cerca di non farci caso. Potrebbe essere abbastanza frustrante per lui. Una volta giunta nelle vicinanze del ragazzo, cercherebbe di attirarne l'attenzione con un cenno della mano destra.

Hey.. Non ti unisci ai festeggiamenti?

Chiede, cercando di spezzare il ghiaccio, mentre un lieve sorriso si forma sulle sue labbra. Certo, la presenza di Wealthow le ha fatto pensare ancora una volta al suo passato, ma adesso è il momento di distrarsi.. Non vuole certo guastare l'atmosfera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jervilk

Finalmente mi sciolgo un po' anch'io, immerso nell'atmosfera festante del villaggio. Brindo a più riprese con Bjorn, lusingato del complimento ricevuto di fronte a tutti, e tento di coinvolgere anche Freybjorn, che a giudicare da come si muove e come si guarda in giro preferirebbe essere in mezzo a un deserto piuttosto che in mezzo ai tavoli ora.

Divento brillo abbastanza in fretta, ma a un certo punto noto il ragazzo senza un braccio, in piedi vicino a una cassa, e lo sguardo che mi lancia mi fa gelare il sangue nelle vene.

Oh, ma che caaaaacchio vuole quello? Sta cercando di attaccar brighe? Ehi, ma che fa Tindra? Va... va là da quello lì? Non so se è il caso... meglio tenerli d'occhio

Senza perdere di vista la stregona do uno strattone al braccio di Bjorn, cercando di attirare la sua attenzione nonostante sia impegnato in ben altri intenti. Poi schiocco le dita in direzione di Freybjorn, sperando di coinvolgere anche lui, e dico, a voce abbastanza alta:


Guardate: Tindra sta andando da quel tipo strano faccio, indicando la coppia con un dito e scrutandoli assottigliando gli occhi.

Non so se è l'alcool o che cosa, ma ho un brutto presentimento... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Forse hai ragione Jervilk dico in direzione del ranger, mentre inizio a lanciare, ogni tanto, uno sguardo preoccupato verso la coppia. Non abbiamo portato qui Tindra per farla cadere nelle mani di un malintenzionato senza braccio. Giuro che se prova solo a farle qualcosa gli tolgo anche l'altro di braccio dico serio mentre sbatto il boccale di birra sul tavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Jervilk

Mpf! Sempre che non lo impali prima a quella cassa con una freccia...  incalzo, prima di finire il boccale per poi appoggiarlo scompostamente davanti a me.

Quando vedo la ragazza fare un cenno allo sconosciuto strabuzzo gli occhi.

Ma che fa? Lo saluta pure? Ma lo conosce? chiedo con aria stranita girando lo sguardo ai miei due compagni alternativamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tindra 

Spoiler

Il ragazzo posa i suoi occhi su di te, un brivido ti percorre tutta la schiena, qualcosa in lui ti spaventava, non erano tratti particolari ma qualcosa nel suo sguardo, rabbia,furia, dolore, un senso di impotenze, tutto ciò si poteva leggere nei suoi occhi castani...ma non dura molto che appena accorgendosi che sei tu cambia espressione in una più...normale ma perennemente seria

Non prenderlo come un non voler partecipare alla festa in vostro onore, e solo che per me non ce nulla da festeggiare...

Il ragazzo avrà avuto pochi anni in più di te, e per quanto fosse anche una testa più alto era robusto e aveva delle spalle enormi figlie del duro lavoro di taglialegna che faceva prima insieme al padre , e che ora forse non potrà più fare.

poi quasi improvvisamente ti chiede

Tu che ci fai con loro? sono i tuoi genitori? Ti fanno fare cose così pericolose?

arriva anche del cibo sui tavoli, non molto per tutti ma qualcosa per riempirsi anche se di poco la pancia non vi dispiaceva, principalmente era carne di cervo e cinghiale, nel sud erano cibi che solo i ricchi o gli Jarl potevano permettersi, qui a nord invece anche il più umile dei contadini poteva uccidere un cervo e mangiarselo, in molti regni a sud sarebbe stato ucciso....
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Se tutti i pasti prevedono questa carne posso anche pensare di mettere casa qui dico mentre metto in bocca un altro grosso boccone di carne, che accompagno con la birra scura. Continuo però a guardare Tindra, vedendo di non perderla e parlando con i miei due compagni Non so perché, ma nonostante tutto ho un brutto presentimento. L'ultima volta che abbiamo festeggiato in una locanda e Tindra era lontana, ci siamo trovati uno spirito maledetto con chiari intenti omicidi

Link al commento
Condividi su altri siti

Jervilk

Decisamente! faccio eco a Bjorn mentre degusto piano il mio piatto, tentando di farlo durare il più a lungo possibile, vista la scarsa quantità. 

Mi è capitato di cacciare cervi e cinghiali, in passato, ma perlopiù sotto commissione da qualche Jarl. Solo un paio di volte ci siamo azzardati a mangiarli per conto nostro, nascosti. Eeeeeh sì, qui merita! 

Mentre prendo un'altra birra da sorseggiare ascolto il presentimento del mio compagno, su cui ovviamente concordo, annuendo con il bicchiere ancora alla bocca e inzuppando quindi gli abiti con un po' di bevanda colata.

è vero, hai ragione! Però stavolta il posto è gremito di gente: se quel... coso là era scappato quando dentro eravamo in quattro gatti penso che stavolta non si mostrerà nemmeno: siamo in mille! faccio, indicando tutti i presenti allargando il braccio in maniera un po' scomposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler

La giovane stregona continua ad osservare il ragazzo e, sebbene inizialmente quello sguardo le possa far gelare il sangue e desistere dal rimanere lì, ben presto la tensione pare diminuire e permetterle di continuare la discussione. Gli occhi scarlatti scivolano nuovamente sull'assenza dell'arto superiore, quando questo spiega come ci sia ben poco da festeggiare per lui.

Intendi per ciò che ti ha fatto il troll? Suppongo avresti preferito ucciderlo tu stesso..

Mormora un poco la stregona, cercando di capire in qualche maniera il ragazzo, prima di voltarsi un attimo nell'osservare la festa che sta proseguendo all'interno.

Mh? Oh no. I miei genitori non so dove si trovino, loro mi hanno trovata.

Spiega inizialmente, mostrando un lieve sorriso, probabilmente cercando abbastanza forza di volontà per cercare di far comprendere al ragazzo che la vita non è solo sofferenza. D'altronde anche lei sa cosa vuol dire perdere qualcosa di importante: che sia un arto o il proprio passato.

Ho completamente perso la memoria, non ricordo niente del mio passato. Farei qualsiasi cosa per ritrovarlo, per comprendere chi sono, dove sono i miei parenti, che cosa ho fatto fino ad ora. All'inizio mi sono abbattuta, sicura di non riuscire a continuare in questa maniera, ma poi ho capito che non era il giusto pensiero e che si dovrebbe lottare e andare avanti. Ci sono sempre nuove possibilità lì fuori e persone che possono sostenerti.. Come i tuoi parenti, non credi?

Chiede infine per poi corrucciare un pò il volto.

Ehi.. Anche se sembro giovane, sappi che sono in grado di utilizzare a dovere la mia magia.

Lo ammonisce scherzosamente con l'indice della mano destra, prima di tornare a sorridere.

Dovresti unirti ai festeggiamenti, probabilmente ti sentiresti meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Freybjorn

Insieme ai miei compagni raggiungo la locanda e, come sempre accade quando sono in mezzo alla così detta civiltà, mi sento come un pesce fuor d'acqua. Tuttavia il cibo e la birra sono in nostro onore e non intendo offendere nessuno per cui sollevo il calice per brindare insieme agli altri

Lode a Fenrir mormoro mentre allungo un pò di carna a Snoor, sempre di fianco a me

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tindra

Spoiler

Alla tua penultima frase gli occhi del ragazzo si spalancano preoccupati

Magia? Sei una stregona? La moglie del capo lo sa?

Il figlio del taglialegna si guarda in torno per poi guardare verso Wealthow per essere sicuro che non stia ascoltando

Ascoltami, non puoi restare quì!

tutti gli stregoni o stregone nate in questo villaggio sono state prese dalla moglie del capo ancora neonati....e non sono più tornati

Mentre dice tutto ciò ti mette l'unica mano che ha sulla spalla con tale forza che sei costretta a stringere i denti

@Gli altri

Spoiler

Mentre mangiate e bevete come dei re notate che il ragazzo senza braccio ha messo la sua mano sulla spalla di Tindra e che sta facendo molta forza, come per tenerla ferma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler

S-sì certo che lo sa

Risponde un poco preoccupata dalla reazione del ragazzo che ben presto poserà la sua mano sulla spalla destra, costringendola a stringere i denti per la forza con la quale sta stringendo

E-ehi!

Ribatte inizialmente, cercando di fare un mezzo passo indietro per allontanarsi dalla presa, sollevando successivamente lo sguardo su di lui e ascoltando le sue successive e alquanto bizzarre parole.

Presi?

Sei sicuro di ciò che dici? Mi ha detto un sacco di cose e ha cercato anche di aiutarmi..

Mormora a bassa voce, cercando di voltarsi un poco a cercare la figura della moglie del capovillaggio, giusto per vedere se i suoi occhi possono realmente vederla sotto quella luce che il ragazzo sta cercando di trasmetterle.

Come fai a dire tutto questo?

Domanda successivamente, tornando a guardarlo negli occhi con espressione seria e preoccupata.

Spoiler

Percepire intenzioni +0

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jervilk

Mi spiace che il druido non si stia divertendo. Capisco le sue sensazioni e il suo mantenersi distaccato da questi eventi mondani, ma è un peccato che non si sappia svagare, fra un dovere e l'altro.

All'avvertimento di Bjorn giro la testa cosí di scatto che mi ci vuole un secondo per mettere a fuoco la scena, complice l'alcool che ormai scorre abbastanza in abbondanza, nelle mie vene.

Dopo aver sbattuto le mani sul tavolo mi alzo in maniera incerta ma repentina dalla sedia e sbotto in direzione del ragazzo Ehi ehi ehiiii, cosa stai facendo tuuu? Togliglggi le man... la mano di dosso!!

Inizio quindi a incamminarmi verso la coppia con aria abbastanza minacciosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Freybjorn

Con la coda dell'occhio noto che il ragazzo senza un braccio sembra volere trattenere Tindra con la forza; subito Jervik e Bjorn avanzano verso i due. Poso quindi il calice che avevo in mano e seguo i miei due compagni con Snoor al fianco; una volta vicino ai due non stacco gli occhi di dosso al giovane

Tutto bene? chiedo a Tindra ignorando il ragazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Spoiler

La mia sorellina era una stregona...nata con dei tratti simili ai tuoi, lei la ha presa per portarla a sud per essere istruita, ma è tutta una...

Spoiler

Percepire intenzioni: sembra sincero

 

Alle urla del Ranger il ragazzo alsa subito la mano e tutti gli sguardi si voltano verso di lui e Tindra

E Roar a parlare per primo urlando dalla sedia

per la natica destra di Thor, Oraion! Che stai facendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jervilk

Quando sento la voce tonante di Roar mi blocco subito, e incerto sul da farsi continuo a girare la testa freneticamente fra il capovillaggio e il giovane, l'espressione prima allarmata poi minacciosa, e cosí via, ma troppo incerto e confuso per agire o anche solo dire qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...