Vai al contenuto

[Gordan] Rage of the Winter


Gordan

Messaggio consigliato

Roar e sua moglie si guardano negli occhi prima che il primo prenda la parola

Non ci sono orfanotrofi qui a nord, gli orfani che non vengono cresciuti dai parenti vengono cresciuti nei templi o dai druido...

dopo è la moglie a parlare

maschere bianche? Senza segni particolari? cribbio
Potrebbe trattarsi della corte degli Arcani....

Il capo villaggio interrompe la moglie

Avanti Welth, sono solo una leggenda, nessuno ci cre...

Ma dopo è la moglie a interrompere il marito

La Corte degli arcani è un organizzazione che trama nell'ombra e che si dice controlli tutti gli avvenimenti magici della terra degli antichi Re, pochi li hanno visti e sono considerati una leggenda, sinceramente non li ho mai visti nemmeno io ma la mia esperienza mi dice di essere pronti a tutto...
Ma la cosa triste e che si sa solo questo, che sono maghi, che hanno delle maschere e che usano delle Ombre come agenti.

All'ultima frase i vostri occhi si spalancano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 402
  • Creato
  • Ultima risposta

Jervilk

Alle parole finali di Welth (oh, che grazioso nomignolo!) non riesco a trattenere lo stupore, e gli occhi mi si spalancano.

Ombre?! Intende forse degli esseri... tutti neri, come se fossero fatti dell'essenza stessa della notte? dico con fare allarmato.

E... con una coda tipo quella guizzante e letale di uno scorpione? proseguo, mimando il pungiglione dell'animale con la mano.

E con due occhi rossi come... come il sangue? continuo indicando i miei occhi e assumendo un'espressione minacciosa per rappresentare meglio la creatura.

E... che non lasciano impronte o altri segnali del loro passaggio? Come se loro non fossero mai state lí, come se fossero solo l'immaginazione di alcuni avventori di taverne un po' troppo allegri?

In effetti il nome "Ombre" calzerebbe a pennello... ma cosa ci faceva lí? E cosa voleva da Tindra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Gli occhi scarlatti della giovane si dirigono immediatamente sulla moglie del capovillaggio.

Che posto è? Dove si trova? Forse sanno qualcosa su di me..

Chiede, sperando ed elemosinando ulteriori informazioni.

Se riusciamo a sbarazzarci del troll.. Posso avere qualche indicazione su come arrivarci??

Prosegue per poi rimanere leggermente stizzita nel sapere chi usano come agenti e che, quel particolare essere, non sembrava così amichevole con lei. Abbassa lo sguardo, valutando se sia veramente una buona idea dirigersi in quel posto.

Forse non è una buona idea andarci.. Sapete per caso il motivo per cui ero lì?.. Quali sono i loro obiettivi?..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo le buffe descrizioni di Jervilk la maga rimane un po indecisa fra ridere o rimanere seria

Si...qualcosa del genere

dopo di che si volta verso Tindra

Come ti ho già detto ragazza, non si sa nulla su di loro, girano leggende, miti e racconti su di loro, ma non si è manco sicuri che esistano.

Roar prende la parola

Non esiste nessuna corte degli arcani, ci scommetto la barba, ho visitato ogni angolo di questo pezzo di ghiaccio, dalla foresta dei lupi fino al lago degli spettri e ne ho viste di cose fantastiche....ma non ho mai visto un mago con una maschera bianca che faceva chi sa cosa... Per me non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jervilk

Sí, ma se questa leggenda esiste e Tindra, nonostante non ne sapesse nulla, aveva questi... questi cosi, questi ricordi, che sua moglie ha ritrovato nella sua testa, un motivo ci sarà. Coincidenze, pensa? Io non credo.

Comunque ora pensiamo alla questione piú impellente e prossima: la caccia. 

Quando e dove ci dobbiamo far trovare per partire? E questo famoso esploratore nano come diavolo si chiamava?? , è nel villaggio ora o è ancora all'Ultimo Focolare? Vorrei parlarci, prima di iniziare la caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Sì fidi di me Capo Roar, ho visto con questi occhi una delle ombre dannate dalla mia signora. E stava inseguendo la ragazza. I maghi esistono e sarà mio dovere sterminarli dal primo all'ultimo o morire nel tentativo dico con sguardo serio e voce stentorea, come se stessi facendo un giuramento solenne. Poi aggiungo Ma come dice il buon Jervilk, il Troll non resterà fermo a farsi uccidere. Dobbiamo organizzarci per la caccia ora. E spero proprio che quel nano sia in zona, anche se alla locanda era un po cupo. Come fai a non festeggiare in mezzo a tutta quella birra dico scuotendo la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Se ne rimane silente, lasciando che siano i compagni a dire la propria sulla presenza di quell'ombra che l'ha inseguita per quella foresta, fino alla locanda, minacciandola e cercando di prenderla in tutte le maniere.. Eppure quei ricordi non riescono a far altro che confonderla perchè non era una prigioniera, anzi stava addirittura portando del cibo ad un prigioniero..
Le domande nella testa della giovane si fanno sempre più pressanti ed aumentano, aumentano, senza trovare neanche una singola risposta a tutti quei dubbi. E la presenza di quella ragazzina identica a lei, talmente inquietante che a ripensarci le vengono i brividi..

Possibile che abbia dimenticato di avere una gemella?.. Che la mia famiglia sia in quella corte?.. E perchè sono scappata?.. Cosa posso avere fatto?..

Alcuni sprazzi delle tante domande che continuano a girovagare, mentre i compagni paiono riprendere i loro discorsi sulla caccia del troll. Lo sguardo della giovane stregona è basso e anche il suo famiglio pare percepire le condizioni emotive della propria padrona, riavvicinandosi a lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Therond non è mai un tipo da festeggiamenti, non lo era anni fa e dopo la nostra sventura a nord lo è ancora di più...Comunque lui non parteciperà alla caccia, non so come faccia a vivere quel nano, da anni non lo vedo più fare niente se non viaggiare da qua alla taverna di ultimo focolare ogni tanto...che Terka gli offra i pasti?
 

Roar si guarda in giro sovvrapensiero per dei secondi prima di tornare alla realtà

la caccia comincia dopo il tramonto e durerà tutta la notte, i gruppi si divideranno ed esploreranno la foresta alla ricerca del trol e della sua tana e poi...vi ho già detto il resto vero?

La moglie sbuffa rumorosamente

Si marito mio, e sono sicuro che debbano prepararsi, il tramonto è fra poco e tu li stai facendo perdere tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Jervilk

Ma come perdere tempo? Ci siete stati entrambi estremamente preziosi dico guardando prima uno poi l'altra.

Ed è un peccato congedarci cosí presto piú che altro da te, bellezza, ma come dice la signora il tramonto è alle porte, quindi gradiremmo andare a prepararci.

Spero a presto! faccio infine, pronto a uscire nel villaggio in cerca delle altre squadre che si apprestano a cominciare la caccia al troll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

La discussione è stata decisamente tutt'altro che una perdita di tempo. Ma il tempo scorre senza darci alcun segnale mentre si è in mezzo a una buona compagnia E mi riferisco a te, benedetta da Freyr dico prima di congedarmi. Una volta fuori aspetto Tindra, devo parlargli sia della caccia al troll che di ciò che è stato detto sul suo passato Aiutami tu mia signora. Cosa devo fare con questa ragazza? Può essere stata solo una prigioniera, ma se fosse stata parte di quei maghi? Magari l'ombra voleva riportarla a casa. O magari ucciderla. Ho bisogno di più poteri, ora sono solo un guerriero, neanche abilissimo. Ti prego rispondimi Signora delle Anime

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Si avvia verso l'esterno dell'abitazione, silenziosa, continuando a riflettere e cercando di scacciare tutti quei pensieri con la concentrazione sulla caccia, per quanto può farcela.. In una qualche maniera è sicura che un pò di distrazione le può essere utile in un momento come questo.

A presto

Commenta semplicemente in direzione del capo villaggio prima di voltarsi e raggiungere l'esterno dell'abitazione, sospirando un poco, prima di sollevare lo sguardo verso i propri compagni, d'altronde al momento paiono essere l'unica cosa di cui è sicura. Un passo, due passi ed ecco che il suo sguardo incontra quello di Bjorn e l'espressione pare spenta, persa totalmente in una dimensione che non è quella materiale, ma cerca di mostrare un leggero sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Quando vedo arrivare Tindra inizio a preparmi al discorso. Arrivata mi pare leggermente pensierosa Normale, non è da tutti scoprire cose del genere La guardo con un grande sorriso, anche se qualunque c*******e capirebbe che sono preoccupato, e le dico con voce calma Hai detto di essere una stregona giusto? Ma precisamente cosa sai fare? Curare i feriti? Lanciare fuoco e fiamme dalle mani? Certamente è meglio che lasci la mischia a me e al lupo di Flumen prima che possa rispondere aggiungo Lo sai che i maghi dalle maschere bianche usavano magia nera? Rianimano i morti! E io non posso permettere una cosa del genere. Sono convinto che tu non centri niente, anzi penso che tu sia stata solo una pedina nelle loro mani. Ma per favore, Tindra, se puoi confermarmi quello che penso, mi farai un grande dono. Altrimenti la mia signora mi obbligherebbe a ucciderti. E io non vorrei proprio Signora delle Anime lei è solo una ragazzina. Non centra niente con i maghi. Lasciala vivere ti prego. Per tutto il discorso ho tenuto in mano il mio simbolo sacro, inconsciamente, come a cercare una conferma delle mie parole da Hel in persona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jervilk

Mentre aspettiamo Tindra metto mano a un po' del cibo che ho portato con me, per soddisfare un leggero languorino. Mangio con appetito, ma alle parole di Bjorn sono costretto a sputare tutto dallo stupore.

Ptuuh!! Ehi ehi ehi! Ma che diavolo stai dicendo? Obbligato a ucciderla?.... TINDRA?!?!! Ma che ti succede? faccio, gli occhi sgranati puntati su Bjorn, mentre mi avvicino alla ragazzina. 

Ma che discorsi sono?? Cosí all'improvviso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

I suoi occhi rossi rimangono su Bjorn ad osservarlo e annuire non appena viene identificata nuovamente come una stregona. Sta per aprire le proprie labbra, cercando di rispondere alle ulteriori domande, ma le successive parole la pietrificano sul posto.. Sentire queste parole da qualcuno che, in questo momento, ritiene così vicino a lei..

Gli occhi scarlatti rimangono ad osservarlo e le labbra si richiudono, lasciando che il silenzio permanga ancora un pò, almeno fino a quando non sarà Jervilk ad interromperlo con le sue parole e ad avvicinarsi a lei.

Sentite..

Qualche secondo per cercare di riorganizzare i suoi pensieri.

Io non so cosa fanno quei maghi, non so cosa ci facevo lì.. Può essere tutto.. Non sono in grado di rianimare i morti e la mia magia non si avvicina lontanamente a questa cosa.. L'unica cosa di cui sono a conoscienza è che portavo da mangiare a questo prigioniero ed insieme a me c'era un'altra persona identica a me.. Questa è la verità

Queste parole sono dedicate ad entrambi, successivamente andrebbe ad osservare proprio Bjorn.

Non posso confermarti nulla, Bjorn. Dovrai scegliere se fidarti o meno di quello che ricorderò.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flumen si fa avanti nella discussione, visto che per tutto il tempo era rimasto in silenzio 
Bjorn, è solo una bambina, non ha il potere per poter evocare i morti non è umanamente possibile, la magia arcana come divina ha bisogno di anni di preparazione e di allenamento, gli stregoni non scelgono di avere la magia ma questa regola vale anche per loro...sono stato con i druidi ne so qualcosa di magia....

Flumen si mette dietro Tindra e gli mette una mano sulla spalla

Qualsiasi cosa ci sia nel suo passato è nostro dovere aiutarla, se nel caso i tuoi timori fossero fondati, allora sarà nostro dovere fermarla, ma fino ad allora, è un nostro compagno tanto quanto te...

Flumen si muove alla ricerca di una taverna

@

Spoiler

Mi ero completamente dimenticato del druido :-(

Se entro la fine della caccia non ritorna mi dispiace ma invento un motivo per la quale si tolga dal party

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Ma a volte penso a ciò che dico? È una ragazza! E fino ad ora l'avevo trattata con cura. Perché parli di morte e doveri nei momenti peggiori Bjorn? penso davanti alle parole dei miei compagni. La mia signora è generosa e gentile con i suoi discepoli, ma non ha alcuna pietà verso chi trasgredisce le sue leggi. Ma avete tutti perfettamente ragione. Ho parlato senza pensare, come faccio sempre, e ho rischiato di perdere i miei compagni. Tindra io la mia decisione l'ho presa alla locanda di Ultimo Focolare, quando ho deciso di accompagnarti a Dumdar. Ho fatto una promessa e la manterró, a costo di far parlare ognuno di quei maghi! dico con varie tonalità a queste persone che sono arrivato a considerare come amici, nonostante il poco tempo da cui ci conosciamo. Poi, con un sorriso in volto, riprendo a parlare ora organizziamoci per far fuori questo troll, che inizio ad avere fame. Se continuo a perdermi in discorsi filosofici rischio di mangiare il troll al posto di ferirlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Annuisce la giovane ragazza alle parole di Bjorn, non potendo fare a meno di fare un lieve sorriso.

Sono felice di questa tua decisione. Al momento siete le uniche persone di cui mi posso fidare, dopo quello che avete fatto alla locanda. Se mai dovessi scoprire di essere una minaccia per voi, allora ne parleremo e risolveremo la situazione..

Proferisce abbassando lo sguardo e cercando di immaginarsi uno dei peggiori scenari che potrebbe capitare, ma ben presto scuote leggermente la testa, ritornando ad osservare Bjorn e sentirlo parlare della caccia al troll.

Organizziamoci.

Asseconda con il successivo annuire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jervilk

Sono lieto di questa tua decisione, Bjorn dico all'uomo senza però alcun sorriso sul mio volto.

Non mi piace quando una persona crede in qualcosa in maniera così cieca e rigida... La cosa rischia di offuscare le menti,  e prevaricare i rapporti con le persone... è il caso di parlargliene? Come reagirebbe? Oh, baf.... non sono affari miei.

Dai, non pensiamoci più per ora, e puntiamo al traguardo più immediato. Andiamo in giro e cerchiamo di capire da dove diavolo si parta per questa caccia. L'ho chiesto una o due volte al capo, ma non mi ha risposto... concludo infine, mentre mi gratto la barba con aria interrogativa scrutando le vie del villaggio.

@ Tutti: 

Spoiler

Non capisco cosa intenda Gordan con Flumen che si muove alla ricerca di una taverna. Io andrei a cercare altre squadre che si preparano in giro per il villaggio, visto che manca poco. Se non ne trovo seguo Flumen alla taverna. Comunque sono per partire as soon as possible con la caccia :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flumen si voleva incamminare verso un taverna ma a quanto pare il resto del gruppo non era d'accordo, e quindi si comincia a spostarsi verso il cancello che porta verso la foresta.

Arrivati d'avanti vedete che c'erano molti altri gruppi di avventurieri già li sulla porta, nan,i elfi, uomini, perfino un mezz-orco che si faceva notare per la sua notevole stazza, tutti erano li in attesa del tramonto, accendevano torce e affilavano lame...saranno stati in tutto una trentina ma nessuno era più giovane di Tindra

Lontano dagli avventurieri, sulla porta stava un ragazzo appoggiato ad un muro, dalle spalle non sembrava niente di strano solo superandolo notate che portava numerosi ciccatrici sul volto e che gli mancava il braccio sinistro

Avvicinandovi alla porta un uomo in armatura completa si fa avanti, portava un elmo chiuso e la sua armatura era decorata con numerosi simboli sacri, serpenti principalmente, doveva trattarsi di un chierico di Miðgarðsormr, non visti proprio di buon occhio.

Salute,Siete appena arrivati?Per quale motivo bisogna aspettare che sparisca il sole ? Mi sembra stupido, dovremo cercare la creatura con il favore della luce non nella più completa oscurità

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Una volta arrivato al cancello vedo la turba di gente, cosa che mi preoccupa Più persone=meno probabilità di avere la ricompensa. Ma quanto c***o è famoso questo villaggio sperduto nel nulla? Sì, siamo arrivati da poco. Affronteremo il troll con il buio in modo da colpirlo nel sonno. Ed è un grande vantaggio, seguace del Grande Serpente dico all'uomo con una leggera nota di disprezzo nella voce Bravo c******e, carica il troll a testa bassa e vedremo quanto ti proteggerà la tua armatura. Bah seguaci di Miðgarðsormr, sempre così 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...