Vai al contenuto

[Gordan] Rage of the Winter


Gordan

Messaggio consigliato

Jervilk

Ascolto le impressioni degli altri cacciatori per poi esporre il mio pensiero, maturato negli scorsi minuti.

Attaccare col buio in sè non è sbagliato... in fondo lui non dovrebbe essere guardingo mentre noi sí... La cosa stupida secondo me è metterci in competizione, se l'obiettivo è spingerlo in una grotta o comunque circondarlo col fuoco. Questa è una tattica che puoi fare tutti insieme coordinata, non a gruppetti di quattro o cinque persone! dico alzando le braccia e il volume della voce.

Come si fa a impedire o limitare i movimenti di una bestia cosí grossa in quattro persone? Cosí si rischia solo di allertare il troll e di perdere il fattore sorpresa continuo, gesticolando per esprimere meglio le mie idee e guardando anche diversi avventurieri vicino a me.

Io personalmente, per garantire meglio la riuscita della caccia e la sopravvivenza di tutti, batterei la foresta a tappeto in maniera coordinata. Poi chi sferra il colpo finale si becca la ricompensa. Cosa ne dite? chiedo infine a quelli che mi stanno ascoltando.

@DM:

Spoiler

Prova di Diplomazia se necessario. Scusa ma non ho la scheda quindi non so dirti i bonus :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 402
  • Creato
  • Ultima risposta

Tindra

Non ha mai visto così tanta gente concentrata in un punto solo.. Tutti avventurieri pronti a dare la caccia al troll.. Gli occhi scarlatti della giovane si concentrano principalmente sul mezzorco, data la grande stazza.

Oh.. Chissà da dove viene..

Ma sono solo istanti, prima di rimanere totalmente colpita alla vista del ragazzo con cicatrici e privo di un braccio. Deglutisce con estrema calma, continuando a guardarlo con una certa insistenza.. Come se la mancanza di quel braccio attirasse il suo sguardo.

L'attenzione infine cade sull'uomo in armatura ricoperto da simboli sacri e sui propri compagni per comprendere le loro idee.. Non aggiunge niente di suo, semplicemente valuta nella propria mente.

Il famiglio continua a stare tra le braccia di Tindra, aumentando la sua libertà di azione con l'allungarsi delle tenebre della notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

I troll vedono meglio al buio, almeno così ho sentito dire, l'oscurità è più un vantaggio per noi che per lui...

Un piccolo gruppo di avventurieri si mette ad ascoltare le parole di Jervik, ma il risultato non è quello sperato, sono troppo egoisti o troppo stupidi per accettare un piano del genere...tranne a quanto pare un gruppo, composto da quattro membri, fra qui il chierico del serpente, un mago dalle vesti blu, una figura femminile completamente incappucciata e ricoperta di bende scure e per finire una donna con pesante armatura chiodata e spadone sulle spalle,

Bella pensata, ma dovrai cercare un posto meno tirchio perché queste cose funzionino, qui ognuno pensa solo a fare più soldi possibile e condividerli il meno possibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Non posso crederci: tutti questi prodi guerrieri sono così vogliosi di incontrare in anticipo la mia signora. A saperlo mi sarei trasferito qui subito, un paese pieno di tanti seguaci non può che essere un bel posto dico con tono sarcastico a tutte le persone intorno a me, con tono volutamente alto. Poi mettendomi sopra a un masso o qualcosa di rialzato continuo a parlare Non vi rendete conto che la proposta di Jervilk, il mio compagno, è il meglio per tutti? Non vi stiamo chiedendo di dividere la ricompensa o di darla a noi, semplicemente di seguire un modo per ottenerla con meno fatica. Non vi mentiró: desidero anche io queste monete. Ma non vedo un buon motivo per non collaborare

Master

Spoiler

Diplomazia con +6. Se riesco nella prova e si mettono a battere le spade contro gli scudi Bjorn può definirsi un uomo soddisfatto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Ma la notte dovranno dormire, no? Dovremo riuscire a coglierlo di sorpresa..

Proferisce adesso la giovane stregona, sebbene non sappia minimamente (o non ricorda) come sia fatto un troll. Continua successivamente ad ascoltare le parole del gruppo di avventurieri che ha attirato, di Bjorn e di Jervilk. Lascia scorrere ancora qualche istante, giusto per comprendere quali sono le intenzioni dei suoi compagni e, perchè no, cercare di dare una mano come meglio crede.

Beh si potrebbe collaborare e decidere chi avrà la ricompensa con qualcosa di meno rischioso.. Una gara di bevute? Chi trattiene più il fiato? Una corsa?

Quelle della stregona sono semplici proposte, cercando di accompagnarle con alcuni gesti delle mani, lasciando che il proprio famiglio possa prendersi la libertà di inizia a svolazzarle intorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Bjorn quesi tutti e trenta gli avventurieri si voltano verso di lui e Jervilk, più attenti ma ancora non convinti, è il mezz-orco di due metri a parlare per primo, indossava una armatura di cuoio e portava vari giavellotti sulla schiena, portava varie cicatrici su tutto il corpo, e metà del suo volto era terribilmente ustiona.

Allora sarà solo questione di fortuna, chi avrà il lato giusto della foresta avrà la ricompensa, battere la foresta ci permette solo di evitare incontri indesiderati come lupi,gnoll o goblin....

alle parole del mezz-orco il resto degli avventurieri comincia a discutere in maniera un po agitata, qualcuno concorda con voi altri no, ma comunque sembra che la proposta sia stata presa in considerazione da tutti 

@Jervilk
 

Spoiler

Osservare
I tuoi occhi si spostano per qualche secondo sul ragazzo appoggiato ad una trave dietro di voi, scopri che stava guardando Tindra con sguardo cupo...ma appena si accorge di avere il tuo sguardo su di lui si mette a guardare per terra facendo finta di niente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jervilk

Macchè... troppa avidità fra queste persone per usare il buon senso... Si vede che non sono abituati alla caccia, oppure che stanno sottovalutando il pericolo. Vabbè, vediamo di essere noi i fortunati allora, o almeno vediamo di uscirne vivi.

Grazie Bjorn, mi fa piacere che concordi con me e che tenti di far capire a loro le mie idee, lo apprezzo davvero dico al mio compagno, troppo irritato e impensierito per sorridergli ma dandogli una pacca sulla spalla in senso di cameratismo.

Temo che dovremo fare da soli, comunque concludo dando un ultimo sguardo alle altre persone attorno a noi.

Ehi ma... perchè quello sta guardando... mmm, che intenzioni... bah, lasciam perdere

Mentre attendo un qualche segnale di via alla caccia estraggo il mio arco e controllo ancora una volta la tensione delle corde e lo stato del legno, come faccio spesso quando mi preparo a qualche evento di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Stupidi, semplicemente stupidi. Inutile, pensano solo al denaro Figurati Jervilk, una buona idea è sempre degna di essere supportata dico al ranger, sorridendo. Nonostante non sia soddisfatto dalla situazione non perdo il mio buonumore. 

Anche io mi preparo alla caccia, fissandomi lo scudo chiodato al braccio, le asce alla cintura e controllando il filo della spada. Intanto dico a Tindra Forse è meglio che ti tieni una torcia accesa in mano, sia per illuminarci la strada che per il troll dopo. Non so quali siano le tue capacità, ma forse è meglio che rimani in seconda linea Infine parlo con il gruppo di avventurieri che sembra aver approvato la proposta di Jervilk Voi come volete regolarvi? Caccerete assieme a noi o ognuno per la sua strada? Ah dimenticavo, Bjorn Raghnilson, fedele dela signora delle anime. Voi invece? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Storce il naso nel notare che le sue parole hanno avuto lo stesso esito di quello di gettarle al vento o di dirle direttamente ad un muro. L'unico che pare porle una certa attenzione è Bjorn che l'avverte della imminente caccia e di come si dovrebbe comportare. Gli occhi scarlatti salgono sul suo volto, lo ascolta, l'espressione rilassata, forse leggermente confusa, ma annuisce con una certa fiducia.

Non è che sia in grado di fare ancora molto..

Mormora la giovane, cercando all'interno della propria borsa per tirare fuori quella che pare essere una lanterna schermabile e iniziare a ricaricarla d'olio, attendendo ancora il momento adatto per accenderla con il proprio acciarino e quindi fare luce.

Rimarrò in seconda linea.

Conclude, annuendo un paio di volte, prima di continuare a guardare all'interno della propria sacca per fare un piccolo inventario di ciò che possiede e che potrebbe utilizzare durante la caccia. Il famiglio torna sulla spalla di Tindra, utilizzando i propri artiglietti per rimanere aggrappato sulla giacca. Estrae quella che pare essere proprio una balestra leggera, sistemandosela con cura, prima di ritornare in posizione eretta ed attendere che le discussioni siano finite.
Il cuore le batte forte, riesce a sentirlo.. Dopo il suo risveglio, la sua totale amnesia, questa le pare essere una specie di prova d'iniziazione.. Una prova che deve superare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passa meno di un minuto e il sole sparisce all'orizzonte lasciando dietro di se il suo mantello di luce, un corno suona, e gli avventurieri cominciano la caccia, i chierico del serpente vi punta lo sguardo contro contro prima di andare

buona fortuna....

 ...

..

.

Vi incamminate nella foresta, ma eravate tranquilli, in qualsiasi direzione posavate lo sguardo trovavate sempre della luce, dal villaggio o delle distanti torce di altri gruppi, fino a che non trovate delle tracce, troppo grandi per essere di un animale, e umanoidi, probabilmente il troll...decidete di seguirle...

pochi metri dopo trovate una freccia incastonata in un albero, la freccia era storta e con la punta di pietra...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Mi avvicino all'albero rimanendo cauto, incuriosito dalla freccia con la punta di pietra. Mantenendo lo scudo alzato richiamo il potere della Signora del Niflheimr per proteggermi. Vengo circondato da un armatura di luce grigia ed estraggo la mia spada, pronto al pericolo. Una volta arrivato osservo la freccia, per vedere se ha qualche particolarità, e dico Jervilk sapresti dirmi dove conducono quelle impronte? E Tindra non puoi per caso sentire la presenza di magia nella zona? Sia mai che salti fuori un mago pazzo o qualche strana creatura.

Master

Spoiler

Osservare e Ascoltare con +3 per eventuali pericoli (incrociando le dita che non ci siano).

Attivo come azione veloce la Stance Martial Spirit

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

I passi all'interno della foresta proseguono e Tindra si è assicurata di aver acceso la propria lanterna per fare in modo di illuminare la zona circostante il più possibile. Rimane in seconda in linea, dietro Bjorn, e continua ad osservarsi intorno per trovare qualche possibile indizio sulla presenza del troll. Gli occhi scarlatti vagano e vagano, fino a notare quelle che paiono delle tracce.. Potrebbe essere il troll ed il battito cardiaco comincia ad aumentare, sia per la sensazione di pericoloso e sia per l'immensa curiosità di poter vedere quella creatura con i suoi stessi occhi.

Una freccia, poco dopo, incastonata su di un albero. Difficile per la giovane capire da quanto tempo si trovi in quel punto.. Potrebbe essere capitato in precedenza, come potrebbe essere capitato pochi istanti fa.

Alla domanda di Bjorn, Tindra non può far altro che raddrizzare la schiena nel sentirsi chiamata in causa. Si volta un poco intorno, prima di osservare il guerriero.

Non credo ci sia alcuna fonte magica nella zona..

E spera! D'altronde non le è così semplice capirlo al momento, nonostante ciò cercherebbe di far perlustrare la zona al proprio famiglio, mantenendo quel legame empatico per sentire la presenza di possibili pericoli nelle vicinanze.

Spoiler

Osservare (+2) e Ascoltare (+5)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jervilk

Mi sento stranamente a mio agio durante la caccia; forse non proprio così stranamente, visto che è quello che ho fatto per gran parte della mia vita.

Annuisco alla richiesta del mio compagno:
Sì, certamente... io cercherò le tracce; tu Flumen invece fai  odorare al tuo lupo l'olezzo di troll. Sarà sicuramente più affidabile, se riesce a rintracciare la pista anche lui.

@Tutti: 

Spoiler

Prova di cercare per trovare e seguire le tracce. Scusate il ritardo, ma sto avendo dei contrattempi col cellulare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flumen manda il suo lupo insieme a Jervilk per seguire le tracce, insieme i il lupo ed il cacciatore controllano meglio le impronte, non conoscono i troll, ma quelle impronte non possono che appartenere a una creatura alta più di due metri, le impronte sono fresche, è passato qua di recente...

Flumen va d'avanti all'albero e toglie la freccia conficcata....la guarda per un po prima di parlare

Goblin...è una freccia Goblin, rozze e praticamente inutili a lunga distanza ma efficenti a distanza ravvicinata, la punta viene fatta scheggiare in modo da fa venire questi piccoli taglietti che aiutano la pietra a penetrare nella carne...

Il druido abbassa lo sguardo constatando che le impronte sono molto vicine all'albero

...Non siamo gli unici a caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Goblin, creature inutili penso istintivamente alle parole di Flumen Perché dei goblin dovrebbero cacciare un troll? Da quel che so sono creature abbastanza deboli, non credo siano capaci di sconfiggere un bestione alto più di due metri. Saranno solo un impaccio dico spuntando per terra in segno di disgusto. Poi, dimostrando la mia scarsa pazienza, dico Forza, incamminiamoci. Se troveremo dei goblin ve li passo a fil di spada uno a uno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Ascolta le parole del druido per comprendere che si tratta di goblin, sicuramente una soluzione ben lontana dall'ipotesi della sua testa.. Giustificando quella freccia come la possibile presenza di altri avventurieri alla ricerca del troll stesso. Ascolta successivamente le parole di Bjorn per comprendere meglio la natura di quelle creature che si sono fatte strada sino a qua, sicuramente un incontro meno minaccioso del troll..

Beh se riuscissero ad indebolire il troll.. Potrebbero essere un aiuto del tutto involontario e ci potrebbero facilitare il compito.

Questo il commento della giovane stregona che, francamente, non detesterebbe una facilitazione dell'impresa alla quale si stanno accingendo. Gli occhi scarlatti continuano ad osservare, lasciando che la brezza notturna smuova ancora i propri capelli biondi. I passi riprendono dopo Bjorn per cercare di scovare i goblin o il troll stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

continuate a muovervi nella foresta, e col passare nel tempo notate che si faceva tutto più verde e meno bianco come la neve, gli alberi cominciavano a fare da tetto al terreno impedendo alla neve di cadere sul terreno, continuate fino a quando non arrivate al punto che senza guardare gli enormi alberi sopra di voi che faticavano a tenere sopra le foglie il peso dell'inverno, si poteva anche dimenticare che si trattasse di una foresta invernale.

Il lupo continua a fiutare le tracce fino ad arrivare d'avanti a una grotta naturale, da distanza non riuscivate a vedere, e avvicinandovi il ranger sente un rumore provenire dalle foglie, ci mette qualche secondo a capire...troppi secondi

Da sotto le foglie o dietro gli alberi dei goblin armati di arco spuntano puntandovi contro le loro rozze freccie, prendete in mano le armi ma i goblin non scoccano, rimangono fermi in attesa di un segnale.... in mezzo a loro notate anche uno stregone

Ma è un altra figura ad attirare la vostra attenzione, una figura più alta e in armatura, portava una benda su un occhio e sembrava un goblin troppo cresciuto, ma dopo averlo osservato bene era palesemente un Hobgoblin

L'obgoblin vi lancia contro qualcosa, ve mettete in posizione prima di notare che si tratta della testa di una creatura, la testa di un troll

L' hobgoblin comincia a  parlare

Amico vostro?

i goblin continuano a tendere l'arco, a vostro minimo movimento comincerà lo scontro, e ora come ora sembra che siate inferiori di numero ma comunque superiori in forza

 

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Jervilk

Maledizione! Perchè non me ne sono accorto?! Mexxa!!

Mi paralizzo istantaneamente con le braccia lungo il corpo quando mi accorgo della minaccia, e scruto l'ambiente circostante con gli occhi muovendo impercettibilmente la testa. Una singola goccia di sudore imperla la mia fronte mentre la percorre prima di raggiungere le guance. 

Coraggio Bjorn, prendi tempo mentre tento di mettere mano all'arco senza farmi notare. Mano destra che si torce piano fino al bastone dell'arma, mano sinistra rapida all'indietro verso la penna della freccia, estrarre, puntare, fuoco. Come ho sempre fatto ripasso mentalmente, mentre tengo d'occhio i due goblin alla mia destra, probabilmente gli unici che potrebbero mangiare la foglia. 

 

@DM: 

Spoiler

Prova di nascondermi per non far notare che sto pian piano mettendo mano all'arco con la mano destra. 
Se riesco, o in ogni caso se posso, preparo un'azione: come inizia la battaglia tiro una freccia al goblin a Nord Ovest da me (quello in alto in centro, per intenderci. 
Una domanda, tra l'altro: lui è su una roccia? Quanto è alta, nel caso? Mi sembra scalabile oppure è liscia e senza appigli evidenti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

E' questione di istanti, ma in questo momento la stregona si ritrova in piedi con le gambe leggermente flesse ed in mano la propria balestra leggera. La lanterna si trova per terra, riuscendo ad illuminarla leggermente in quella notte che si sta trasformando in una lotta per la sopravvivenza.
Gli occhi scarlatti osservano attentamente le creature che ha davanti e non sono assolutamente un bello spettacolo, sembra alla ricerca di quello che hanno definito troll per tutto questo tempo ed è solo quando sente cadere qualcosa per terra che abbassa gli occhi e ci punta immediatamente la balestra contro.. Una testa di una creatura..

E'.. Questo.. Un.. Troll?...

Chiede la giovane, continuando a guardare quella testa mozzata per troppo tempo forse, prima di tornare ad alzare lo sguardo sui goblin e su quello che pare il suo capo.. Nota anche quello che pare essere uno stregone e la situazione inizia a farsi sentire sempre più pressante nella sua testa. Il cuore batte sempre più forte.. Sa bene che le parole ben presto cadranno per lasciare spazio alle armi.

Le dita, che afferrano la balestra, si sgranchiscono un poco e la lingua passa appena sulle labbra per inumidirle, preparando così la propria voce e le proprie manuali alla buona possibilità di dover utilizzare il suo repertorio magico. 

@Master

Spoiler

Come proposto da Ilmena, anche io vorrei preparare un'azione, ovvero attaccare con la balestra il goblin che si trova a Nord rispetto a Tindra (praticamente quello in alto a destra dell'immagine).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...