Vai al contenuto

[Gordan] Rage of the Winter


Gordan

Messaggio consigliato

Jervilk

Mentre origlio la discussione che si svolge all'interno non riesco a trattenere la reazione alla battuta di Bjorn sulle ragazze. Soffoco quindi in malo modo la risata che mi suscita quella frase abbastanza fuori contesto, emettendo comunque un suono strozzato, e mi metto una mano sulla faccia.

Non l'ha detto davvero. Non può averlo detto davvero! Pff...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 402
  • Creato
  • Ultima risposta

Il ragazzo volge il suo sguardo verso Bjorn alle sue parole e sembra voglia dargli un pugno, anche senza braccio questo ragazzo sembra avere molta più forza fisica del crociato...ma in realtà anche del resto di voi

Allora...Non so da dove cominciare

Avevo solo tre o quattro anni quando è successo, ma alcune cose non si dimenticano, neanche dopo 100 anni, mia madre era un avventuriera, una stregona, si era sposata in questo villaggio con mio padre, poi sono nato io e dopo qualche anno mia sorella, ma madre è morta dandola alla luce
Fin da subito aveva dimostrato tratti strani, aveva i capelli lunghi e dorati e degli strani occhi rossi, mio padre pensava fosse malata e la portò dalla maga, si era da poco trasferita del villaggio ed era prima che si sposasse con Roar....Anzi, Roar non era ancora capo villaggio...
Mio padre tornò a casa senza mia sorella dicendo che sarebbe tornata....
Negli anni a seguire altri bambini con tratti simili o poco diversi sono nati, uno 7 anni fa, una altra bambina 4... tutti portati a sud per studiare come usare la magia dice...ma nessuno mai tornato o avuto notizie, ho chiesto anche agli anziani del villaggio e loro dicevano che è così da molto tempo prima di Wealthow... ma nessuno è mai tornato in questo villaggio...

Il ragazzo smette di raccontare prendendo fiato

Quindi, tutti gli stregoni nati qui spariscono da bambini e non tornano...e a nessuno sembra essere un problema... anche io ci avevo fatto l'abitudine
ma Appena...Tindra giusto? era apparsa mi ha ricordato subito mia sorella...e quando mi ha detto di essere una stregona, mia sorella dovrebbe avere più o meno la tua età

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

La battuta era effettivamente fuori posto, ma prendersela per così poco... Quando ci racconta tutto cerco di unire i dettagli, a pensare un modo utile di agire in modo efficace. L'unica cosa che mi viene in mente è rivolta a Tindra E se...Tindra finora parlavi di questa tua sosia, ma non potresti essere tu sua sorella? Ciò spiegherebbe molte cose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Ascolta silenziosa la storia del ragazzo, cercando di concludere qualcosa con i propri pensieri.

Uhm.. Quindi accadeva anche prima di Wealthow.. Non può essere lei la diretta responsabile di queste sparizioni. Chi si occupava di tutto ciò prima di lei? Gli anziani del villaggio?.. Possibile che nessuno in tutti questi anni non sappia niente di tutta questa storia? Semplicemente spariscono?

Chiede, chiede e pretende altre risposte perchè, in cuor suo, avanza lo stesso dubbio che viene portato avanti alla fine da Bjorn. Socchiude gli occhi, cerca di scavare nella propria memoria e, sebbene l'ipotesi non sia totalmente da scartare, rimane sempre quella ragazzina così simile a lei.

Come si chiamava tua sorella?

Chiede infine Tindra, rivolta ad Oraion.

Ho perso la memoria, come ti ho già detto.. Potrei essere tua sorella, non è un'ipotesi da scartare, ma... Nei miei ricordi è presente un'altra ragazzina identica a me. E' questo che mi lascia perplessa. Fino a ieri pensavo di avere una sorella o una gemella..

Prosegue da una parte speranzosa di aver trovato una pista e la sua famiglia e dall'altra ancora dubbiosa.

Forse dovremo chiedere direttamente a Wealthow.. Mi hai detto di stare attenta, ma finora mi è parsa una donna molto altruista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Freybjorn

Ascolto il resoconto del giovane senza un braccio

Se Tindra fosse davvero sua sorella si spiegherebbero molte cose dico grattando distrattamente la sommità della testa di Snoor Ma lei dice di ricordare un'altra ragazza identica a se stessa, una probaile gemella.. Però.. Se in realtà quello che ricordi fossi tu di fronte ad uno specchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prma della moglie del capo se ne occupava il mago prima di lei, è morto di vecchiaia quando avevo pochi mesi...ehmmm...Seribar o qualcosa del genere
Tecnicamente non spariscono, vengono presi e portati a sud per essere addestrati...solo non tornano...

@Bjorn

Spoiler

Poi studiare dove?...non ci sono scuole di magia per stregoni, i maghi a sud sono nobili studiosi che decidono volontariamente di diventare maghi, non hai mai sentito di una scuola di magia che prende bambini stregoni....

Oh, bhe, mia sorella non aveva un nome, è tradizione nel nord che siano le madri a dare il nome ai figli, nostra madre è morta durante il parto quindi non è riuscita a darle il nome, è dopo è stata mandata via...quindi se ha un nome non lo abbiamo dato noi...
Mia madre si chiamava Astrid, lei e la moglie del capo erano amiche da quello ci dice mio padre,  Entrambe venivano da lontano anche se da posti diversi e quindi stavano molto assieme...ma questo non so se vi può servire...

Oraion fa una pausa prima di continuare

I-Io...Non so se sei mia sorella, sinceramente non credo, volevo solo avvisarti su quello che succede agli stregoni qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Ancora una volta cerco di collegare i fatti, sempre con scarsi risultati. Finché il ragazza non parla di addestrare stregoni al Sud, dettaglio che mi fa scattare in piedi Ragazzo, nella faccenda c'è qualcosa che puzza più di una tana di troll. Al Sud, dal quale io vengo, esistono scuole di magia, dove i maghi studiano dietro ai loro libri polverosi tutta la vita. Peccato che gli stregoni non sono mai stati presi in una scuola di magia. Gli stregoni del villaggio, mi dispiace dirtelo, non vanno ad addentrarsi al Sud, chissà quale oscuro destino gli tocca. Detto questo ho solo una domanda da farti: il capo Roar e il suo predecessore cosa hanno fatto per questa vostra "usanza"? Chiuso un occhio come gli altri? concludo accarezzandomi la barba come per atteggiarmi da intellettuale. BJORN TOGLITI SUBITO QUELLA MANO! Una volta saresti andato a raccontare la tua storia davanti ad un boccale di birra! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Ascolta Oraion e successivamente il dire di Bjorn che andrebbe a contrastare con il racconto del primo.

Beh.. In effetti ciò che ha detto Oraion ci potrebbe servire. Non sappiamo se sono sua sorella o meno, ma neanche Wealthow lo sa.. Potremo sfruttare la cosa per farci dare informazioni. Potrei fingere di essere la sorella di Oraion e parlare di.. Nostra madre. Astrid.

Questo proferisce la stregona guardandosi un poco intorno per ricevere dei consensi.

In questo caso ho bisogno di sapere di più su Astrid. A che età tua sorella è stata portata via dal villaggio? Cosa potrebbe sapere su sua madre?

Chiede la giovane, continuando a guardare Oraion e, nonostante tutto, ancora chiusa nella morsa del dubbio di poter aver incontrato realmente la sua famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jervilk

Mentre resto fuori dalla capanna ad ascoltare i discorsi all'interno rimugino su questi fatti, e su cosa ci attenderà il futuro.

Quante congetture... di certo non è quello che mi aspettavo di fare, una volta giunto a Nord. Grandi cacce, esplorazione di spazi sconfinati e ostili... non intrighi e menzogne e strani avvenimenti e personaggi. Nulla a cui sono avvezzo... Però con queste persone mi trovo abbastanza bene, sarebbe un peccato abbandonarli. Seguiamoli ancora un po', poi si vedrà penso fra me e me, facendo un sonoro sbadiglio e cercando un filo d'erba secca da mettere in bocca, prima di appoggiarmi di nuovo alla parete esterna della capanna. Lo sguardo rivolto verso i dintorni non è più guardingo come qualche minuto fa, ma inizia ad essere vagamente annoiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh...bhe, mia sorella è stata presa che aveva due o tre giorni... Non può ricordare il vilaggio in nessun modo... E mia madre è morta di parto..me la ricordo a fatica io...

Io non ho mai parlato di mia madre alla maga...ma cerco di non rivolgergli lo sguardo... Mia sorella o meno quella donna nasconde qualcosa che va avanti da prima che ci fosse lei...

Roar credo la cosa la sappia... Il suo predecessore sicuramente ma è morto cinque anni fa

Se a sud non ci sono scuole dovete dirlo a tutti...vuol dire che non vengono mandati li... Cavolo Roar viene dal Sud dovrebbe saperle queste cose

Oraion si mette la mano sul mento per pensare...

A sto punto credo bisogna andare da Welth...dirgli che crediamo Tindra sia mia sorella e vedere la sua reazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn 

Finalmente un po' di azione. Sono solo preoccupato per la Drow, potrebbe finire male penso quando conferma la mia teoria. Concordo con te, dovremmo andare da Welth e affrontarla. Non mi piace la gente che discrimina, figuriamoci quelli che fan del male ai bambini. Vado poi verso la porta, dove si trova il mio compagno, gli batto una pacca sulla spalla e dico Hai sentito? Basta teorie ed elucubrazioni, un po' di azione come piace a noi. 

Mi torna però in mente il controllare la grotta, torno quindi dentro e aggiungo Noi però adesso abbiamo una cosa da fare, magari potremmo farlo questa sera. Almeno avremmo anche la scusa per andare dal capo, per sentire il racconto dell'Elfa scura

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Annuisce un paio di volte nel convenire con Oraion, voltandosi verso Bjorn per sentire la sua proposta ed essere d'accordo anche con quella.. D'altronde il tempo non manca ed è difficile che Wealthow scappi da quel villaggio in meno di una giornata, dopo tutto questo tempo.

Beh.. Allora ci vediamo stasera davanti alla casa di Wealthow, ci sarai anche tu?

Chiede, attendendo una risposta da Oraion per poi sorridergli un poco, continuando a mantenere aperta la possibilità che quel ragazzo possa essere effettivamente suo fratello. Si avvia per seguire il crociato all'esterno dell'abitazione e posare lo sguardo su Jervilk.

Scusa l'attesa, adesso possiamo andare.

Commenta per poi andare ad osservare anche Freybjorn e portarsi la mano destra sui capelli biondi e sorridergli.

Scusami anche tu, ho completamente ignorato la tua domanda.. E' che ero davvero troppo concentrata nel capire realmente se questa poteva essere casa mia.. Comunque non lo so. Nei miei brevi ricordi sono sicura di essere una persona, vedo le mie mani, agisco e io con quella ragazzina ci parlavo.. Ero in sua compagnia ed era identica a me.

Conclude per poi assicurarsi che il proprio famiglio sia ancora lì, essendo giorno, all'interno della propria borsa a riposare ed attendere il calare delle tenebre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jervilk

Eheh sììì!  faccio, stringendo il pugno per ricambiare l'entusiasmo di Bjorn. Per quanto andare a parlare con Wealthow possa considerarsi "azione"... Ci sono ben altre azioni che farei volentieri con Wealthow!

Quando anche Tindra esce fuori quasi mi sento in colpa, per aver dato l'impressione di essermi annoiato.

Ma di cosa ti scusi? Mi sono messo fuori per tenere d'occhio i dintorni, ma ho ascoltato attentamente più o meno quello che dicevate. E poi Tindra, si parla del tuo passato, non devi mica chiedere scusa, a prescindere faccio, abbozzando un sorriso.

Allora, andiamo a controllare che i cadaveri dei goblin siano effettivamente cadaveri di goblin? chiedo infine al resto del gruppo, tentando di mostrarmi volenteroso nel farlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di tornare alla caverna del troll...
La strada era facile da seguire, dopo averla fatta avanti e indietro per una volta riuscivate senza problemi a raggiungere la grotta del troll, tutto era come lo avevate lasciato, tranne una differenza
I Goblin e l'hobgoblin morti erano spariti, e al loro posto stava un uomo barbuto e biondo con una freccia conficcata in bocca, portava delle vesti semplici fatte di cotone e dei guanti di cuoio, a pochi metri da lui stava un ascia da taglialegna, probabilmente la sua...

@Jervilk

Spoiler

Seguire le tracce:
I goblin non sono stati trascinati via da qualche animale, noti delle impronte vicino ai posti dove erano morti, sembra siano stati presi da qualcuno...oppure che si siano rialzati,
e non serve avvicinarti troppo all'uomo morto per riconoscere la freccia...fattura Goblin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Torno nella radura con i sensi all'erta, pronto ad ogni evenienza. Quando arriviamo lo spettacolo è peggio di quanto pensassi: non solo i cadaveri sono scomparsi, ma c'è anche un uomo ucciso da una freccia Grande Hel! Mormoro preoccupato un invocazione alla mia patrona, mentre cerco indizi che possano segnalare cosa è successo. Intanto guardo Jervilk, il nostro esperto di tracce, e chiedo Hai trovato qualcosa? 

Master

Spoiler

Osservare +3 per cercare indizi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Una volta giunti alla radura, la giovane stregona si accorge che qualcosa non va e che il suo incubo, in una qualche maniera, pare aver predetto veramente qualcosa.. I goblin sono spariti e al suo posto è presente un uomo oramai privo di vita.

Non è possibile..

Commenta semplicemente, osservando la scena che le si para davanti e facendo un paio di passi per guardare i punti dove prima sostavano i cadaveri delle creature uccise.

E' veramente successo qualcosa. Forse potrebbe essere collegato anche all'elfa oscura, magari una specie di vendetta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Freybjon

Prima di muovere verso la caverna del Troll sorrido alle parole di tindra Non preoccuparti amica mia

Una volta alla caverna, scopriamo che i cadaveri dei goblin e degli hobgoblin sono spariti, sul posto c'è invece il corpo senza vita di un giovane barbuto

Ma cosa è successo? domando senza rivolgermi a nessuno un particolare, aspettando anche io un responso da parte di Jervik

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jervilk

La vista della scena davanti alla caverna sgretola la mia baldanza e il mio scetticismo, simile a una secchiata d'acqua gelida di primo mattino.

Dopo pochi secondi di timore, non percependo minacce immediate, mi avvicino di piú e osservo attentamente le impronte.

I goblin non sono stati trascinati via da qualche animale... ci sono delle impronte vicino ai posti dove erano morti, sembra siano stati presi da qualcuno...oppure che si siano rialzati... dico guardando Tindra con un misto di stupore e timore.

E tu come facevi a saperlo...?

Fatemele esaminare bene. Voglio capire se queste impronte sono le stesse o se appartengono ad altri dico, rimettendo la faccia vicina a terra per tentare di carpire i dettagli di quello che è accaduto sul posto.

@Dm:

Spoiler

Prova di cercare per capire se le impronte piú fresche appartengono ai goblin morti, o in generale a che tipo di creatura appartengono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...